White Paper Gdr postato il 22/03/2021 21:59:07 nel forum presentazione progetti e modificato da matriaco il 22/03/2021 23:21:10
Documentazione: regolamento da revisionare.
Trama: la trama e libera, e si costruirà, man mamo che il giocatore, gioca con free rol quest e ambient.
Tipologia di gdr: Gdr play by chat.
Categoria: Urban/horror
Sistema di gioco: Dadi, e non
ambientazione: È possibile che esista un mondo dove molte cose impossibili diventano possibili? Un mondo dove l’unico limite è l’immaginazione. Dove ci sono infinite possibilità di vita, nella più completa libertà.
Se volete potete arrivarci: si entra in quel mondo quando un forte desiderio di libertà si insinua nella vostra mente e quando la vostra vita arriva a un bivio.
Libertà o prigionia?
Il mondo come lo conosciamo noi è una gabbia, una gabbia dove sono rinchiuse le nostre capacità, i nostri desideri, la nostra mente e la nostra vera natura. Arrivati in questo mondo il vostro vero essere viene fuori, si manifesta e si evolve in base alle vostre scelte. E come voi evolvete, anche il mondo evolverà, nel bene o nel male sarete voi a far evolvere questo mondo.
È un posto dove, una volta arrivati però sarà molto difficile uscire. Solo un inarrestabile desiderio di una persona forte può farlo uscire, e chiunque può uscire se si muore.
Questo mondo è una carta bianca, le vostre scelte lo influenzeranno.
Che mondo pensate di creare?
OFF:
White pepper Gdr, e un gdr ispirato alla saga di Shin Megami Tensei e Shin Megami Tensei Persona (dal 2 al cinque), lo scopo del gioco e quello di far partecipare i giocatori, al mondo di White Paper, con una trama che si costruisce man mano che il giocatore la gioca. Il Mondo di White Paper e un mondo oscuro e immaginario, dove ogni personaggio deve lottare contro i demoni della sua mente, per non soccombere, ogni personaggio a diritto ad un persona, che mano a mano che gli eventi proseguono, prenderà forma.
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22/03/2021 22:16:22
Solo io non ho capito assolutamente nulla di nulla?
22/03/2021 23:21:52
23/03/2021 10:26:25
Ritengo questa presentazione insufficiente.
Non trasmette una idea pulita del gioco che si intende offrire, sembra un libero arbitrio e sfogo pensato in velocità, quasi per ripicca nei confronti di eventuali traumi passati nei GdR, una rivalsa.
Tuttavia offrire un gioco simile, non regolamentato, estremamente aperto, è estremamente complesso e pericoloso.
Dalla presentazione progetto, personalmente, ritengo che la "gestione" non abbia capacità alla portata di un tale progetto che sborda dagli schemi dei classi GdR.
Oltre alle note pessimistiche di previsione posso dire che sarebbe davvero carino un GdR così. Se solo voi sviluppaste la vostra idea in modo più serio e specifico magari ci sarebbe una base di partenza, sebbene sottolineo (a costo di essere prolisso e ripetitivo) che un progetto simile sia estremamente complesso da gestire.
23/03/2021 15:35:31
La presentazione di un gdr dovrebbe invogliare a saperne di più, suscitare qualche interesse. Come si può provare interesse per una presentazione scritta evidentemente di getto, senza contenuti e piena di errori di battitura? Persino il nome del gioco ad un certo punto è scritto male, dà proprio l'impressione di una scarsissima cura a monte.
Vi consiglierei di ricontrollare il testo e magari ispirarvi ad altre presentazioni ben curate per ottenere feedback più utili da parte di una potenziale utenza.
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