21/01/2021 23:07:58
Tutto bellissimo.
Ambientazione con la sua bella confezioncina.
Praticamente il solito accidenti di palcoscenico tutto bello arredato... senza che ci sia uno straccio di trama orizzontale, buttato lì con la premessa " lo creeremo sulla base del gioco che si verrà a creare"
NO, ANUBI DIO DEI MORTI, NO!
VOI dovete creare il gioco, altrimenti la gente si fa il suo bel personaggino, nella sua bella ambientazioncina carina carina e in capo a DUE MESI esaurisce gli spunti personali e si chiude a scopare con il proprio partner e a vivere di Beautiful.
NO ANUBI DIO DEI MORTI, NO!!
Oltre all'ambientazione deve esserci una trama portante, o entro sei mesi, vi trovate tutti col dito nel naso a rovistare fino all'ugola.
21/01/2021 23:41:24
22/01/2021 00:08:17
22/01/2021 00:55:42
22/01/2021 09:24:19
22/01/2021 09:53:46 e modificato da athanasius pernath il 22/01/2021 09:58:52
22/01/2021 12:56:29
quoto lilihel ❤️
22/01/2021 17:23:03 e modificato da deichdaekreinz il 22/01/2021 17:26:01
Se posso dire la mia, io trovo che gli intenti della gestione siano piuttosto chiari, e che la trama di base della landa sia sufficentemente spiegata; è pur vero che non sarà una cosa completamente lineare da "vai da punto A a punto B" ma non mi sembra che Dresdain si basi sul "fate un po' quel che volete poi ci inventiamo un gioco".
Hanno creato un'ambientazione e dato i paletti, hanno già descritto i "bisogni" degli abitanti suddivisi per fazioni, oltre ad aver già suggerito in questo post quali saranno i probabili filoni che la landa proporrà all'utenza. E questo per una presentazione del progetto mi sembra più che sufficiente!
Insomma, mi pare una buona base di partenza, e francamente da giocatrice preferirei sentirmi parte attiva nella creazione di trame e situazioni che verranno a formarsi, piuttosto che sentirmi dire "qui entri per giocare X che è già stato perfettamente orchestrato per te"; chiaramente non critico chi invece cerca quel tipo di gioco, ma mi sembra un filo prematuro dir loro che non c'è nessun binario su cui muoversi. Per di più, nei post successivi al primo hanno spiegato diversi aspetti del gioco, quindi non mi sembra nemmeno che l'offerta sia presentata male o "inganni i suoi giocatori". Alla fin fine alcuni gruppi si creeranno comunque, così come ci saranno i player che verranno solo per giocare simming o romance, ma il problema dove sarebbe?
Comunque vi auguro un bel in bocca al lupo, sfruttate più che potete l'alpha per capire se la divisione netta delle zone di gioco è funzionale (soprattutto per l'inizio) e quali o quanti escamotage potete trovare per evitare che le persone finiscano col giocare unicamente con i pg del proprio ambiente (sai no, un problema potrebbe essere Y che chiama i suoi amici a giocare e dice loro "mettetevi tutti nella cupola così possiamo giocare insieme" e si rischia che alcune zone rimangano vuote, o che vengano ripopolate solo in seguito con i doppi).
22/01/2021 17:39:57 e modificato da soizora il 22/01/2021 17:40:51
Il problema di praticamente tutte le land del portale a mio avviso, problema a cui nemmeno dresdain sembra essere non affetta, non è che non ti obbligano a dire che parti da a e vai a b per forza, ma non ti danno un punto solido a cui aggrapparti da bg per avere un obbiettivo che muove le azioni del tuo pg. Invece, e credo sia proprio l'intenzione della gestione, finiranno tutti per crearsi un bg che di base non verrà mai giocato attivamente nella land e servirà solo come semplice contorno per fare giocate randomiche all'inizio finché non ti capita casualmente un filone masterato a cui il pg si potrà aggiungere e su cui dovrà modellare totalmente il nuovo carattere del pg, spesso accantonando l'idea di base totalmente, con la scusa che "eh, il pg cresce con le esperienze". Francamente per me è una modalità di gioco poco stimolante.
22/01/2021 18:01:52 e modificato da nick nightingale il 22/01/2021 18:03:27
Non voglio scatenare il pessimismo, la Land entrerà a breve nelle sue fasi di test quindi avranno modo di testare diverse delle scelte che hanno compiuto e noi di capire meglio cosa ci sia dentro.
Faccio una sola precisazione, aveva già detto lilihel ma vedo che si fa comunque confusione: non sto parlando di trame, quest, storia, chiamate la cosa come volete che deve essere già stata pensata come un binario sul quale far camminare i personaggi. Sto solo dicendo che se leggo quanto scritto qui in presentazione e nelle risposte, non capisco bene cosa si giocherà ma soprattutto come.
Mi rendo conto che la media delle Land spieghi pochissimo di come funziona quello che dovrebbe avvenire all'interno (al confronto si vede che qui ci hanno messo impegno!) e quindi siamo abituati a farci andare bene mezze spiegazioni perché tanto pensiamo che dentro si faccia quello che si fa ovunque, allo stesso modo, ma non funziona(non dovrebbe) così.
In ogni caso, la gestione ha espressamente dichiarato che intende proporre un gioco che si definirà in base a dove l'utenza vorrà muoversi, quindi amen. Gli auguro di trovare un bel gruppone di utenti con le stesse idee e che queste siano in linea con quelle della gestione, intanto curioserò sul sistema di gioco appena sarà possibile!
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