Internet Explorer <11 è morto! postato il 09/04/2020 11:44:29 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Condivido questa informazione che può essere utile agli sviluppatori di giochi online riguardando un browser molto utilizzato in passato.
Analizzando le statistiche dell'ultimo mese ho notato un dato davvero interessante. Su oltre 350mila sessioni analizzate non c'è stata neanche una connessione con versione di Internet Explorer inferiore alla 11.
Di fatto sono totalmente spariti Internet Explorer 7, 8, 9 e 10 e pertanto gli sviluppatori web potranno praticamente ignorarli per quanto riguarda i test di compatibilità. Soprattutto la versione 9 aveva delle ultime sacche di resistenza che hanno finalmente capitolato.
Internet Explorer 11 (sostituito dal più moderno, veloce e sicuro Edge) continua ad essere utilizzato ancora dall'1,52% degli utenti nonostante un parziale supporto all'HTML5.
RIP IE 💀
Pagine → 1
09/04/2020 11:48:42
Speriamo riposerà in pace...eternamente XD
09/04/2020 11:55:46 e modificato da gdr-online.com il 10/04/2020 16:58:23
Sono fortunatamente rimasti in pochi a utilizzare IE ed Edge, è una gioia per chi programma e sviluppa nuovi applicativi web.
Ecco una perla, vecchia ma sempre attuale:
09/04/2020 13:22:22
Quanto ci metterà ad arrivarci a capirlo IE? 😆
09/04/2020 14:45:54
Poi uno apre la home di un gioco a caso nella top100 del rank di gdr-online e ci trova questa perla:
Ricordiamo che [questa land] è ottimizzata per Internet Explorer 7.0 con una risoluzione 1024 x 768
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ironborn
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione di jennyeverdeane
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Lineage II: Lancio del progetto WOLF
Entropia Universe: Easter Mayhem 2025 è live! 🤖
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
alex_faraday ha recensito AlterEgo
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Storie di Agarthi: Novità allo Sportello Quest: arrivano le richieste
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto
World of Warship: Linea Invalicabile
I Sentieri Perduti: sistema di gioco
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Ex Gratia GDR: Nuove Entità: Ashvini e Baron Kriminel!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di jackcale
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di goldfish_brain
black sails chronicles ha aperto una nuova discussione: Black Sails Chronicles
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Due Città - Recensione del gioco Due Città...da cui poi si son sviluppati tutti i giochi GDR-CD
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima
Vivere in un RPG - I sette motivi per cui vivere in un RPG fa decisamente schifo! :-)
Era di Mezzo - Presentazione del Gioco di Ruolo Online play by chat Era di Mezzo
Evoluzione Giochi - Com'è cambiato il mondo dei giochi negli ultimi 20 anni? Scopriamolo!
Gilde WoW - Perché sono importanti le gilde in World of Warcraft? Scopriamolo in questo approfondimento!
Lulu.com - Stampa il manuale del tuo GdR in formato cartaceo con ISBN incluso!
Comparatistica e Transtestualità - Trasmissione e recupero dei ruoli: analisi comparativa di gioco di ruolo, videogiochi e letteratura