Trovare il pg giusto postato il 23/04/2019 22:46:24 nel forum giochi online
Ho sempre avuto questo problema: i pg che faccio non mi "tirano". Non mi fanno venir voglia di muoversi, di giocarli, anche solo per il gusto di farlo e non necessariamente per le quest eumate.
Non so che fare. Ho provato a staccarmi dalle skill, dicendo "bon, prendo una via più interpretativa" ma non sta funzionando. Sto muovendo un pg che ho mollato mesi fa, l'ho ripreso e non mi ci trovo.
Eppure non ho nemmeno pensato a che skill dargli. Sono 4 livelli dal poterlo fare in ogni caso, quindi anche volendo non potrei :v
Voi come li create i pg? Come vi assicurate che anche senza skill né niente siano interessanti ed utili?
24/04/2019 01:15:00
Se non ti piacciono i tuoi pg prova a giocare quelli altrui.
Putroppo molti sistemi di gioco non sono così interessanti da giocare effettivamente, per quanto possano essere famosi, o quantomeno non sono così divertenti da giocare in land.
Aggiungi le azioni di media da 1.5-2k ed ecco che la voglia passa. Meglio leggersi un buon libro.
24/04/2019 08:44:50
24/04/2019 09:35:41
Di solito se non hai voglia di muovere il pg la colpa è più che altro della Land dove lo muovi o della quest/simili dove ti trovi in quel momento.
Io in genere creo i personaggi partendo da un concetto, un'idea che mano a mano evolve fino a formare il personaggio. Questo significa essere flessibili fino alla fine, magari l'idea iniziale cambierà totalmente.
Tipo "Una bella nobile che basa tutto sull'intrigo e la bellezza"
mentre costruisci il background e diventa una Furfante figlia bastarda di un nobile di poco conto
In altri casi il personaggio nasce da un'immagine che mi ispira particolarmente e che mi fa dire "devo costruirci qualcosa attorno"
In altri casi guardi il mondo dove vuoi creare il personaggio e pensi dove vorresti trovarti e cosa vorresti fare, la conoscenza del gdr è più importante di quel che sembra, alcuni attirano anche grazie agli utenti che si trovano in quella zona, o dalla trama dove puoi provare a entrare.
Di solito io guardo prima il Background e il volto, perché la parte narrativa è quella che prende, poi gli si mettono le abilità addosso, vedendo quali calzano meglio.
Funziona in genere.
24/04/2019 11:40:25
24/04/2019 12:43:13
Concentrarmi sul lato interpretativo del pg è quello che sto cercando di fare, ma mi sta riuscendo malissimo.
Non so cosa fargli dire, fare, dove farlo andare e dove no. Non ho la minima idea di come giocarmelo, di che carattere debba avere (l'ho delineato all'inizio ma sta giá deviando parecchio, senza influenze on) etc etc :/
24/04/2019 13:28:35 e modificato da mikee il 24/04/2019 13:32:19
Noi ci concentriamo parecchio su questo aspetto avendo come obiettivo un gioco costante oltre il primo anno di gioco.
Il nostro è un caso unico nel suo genere, essendo pratica nostra legge praticamente tutto il gioco.
Se leggiamo ti conosciamo come giocatore, anche meglio di quanto un giocatore percepisce di se stesso.
Sai anche cosa consigliare quando il giocatore va in crisi ed ha il coraggio di chiederti aiuto anzichè barricarsi nelle sue convinzioni e fare di testa propria finendo sempre nel solito punto di crisi che non supera = molla la land.
Speri che magari ti dia retta. Le volte che hanno ascoltato si sono trovati a sfruttare appieno il gioco ed a trovarsi bene con tutto il resto.
Infondo come si legge quel giocatore, leggi anche tutto quello che fanno gli altri.
Non c'è una soluzione al tuo problema nella "pratica comune". Serve un'opinione esterna che vede e sa quello che fai ed ha l'occhio freddo nel dirti cosa dovresti puntare e cosa lasciare perdere.
Il master è sopratutto ed in primo luogo questo: sa aiutare il giocatore a sfruttare al massimo il gioco in modo indipendente e propositivo. Lo fa parlando con il giocatore e conoscendolo per consigliarlo al meglio.
(sempre nel discorso che il master non è l'animatore ad uso e consumo del giocatore, e se c'è bisogno succede perchè si salta a piè pari questo fondamentale passaggio, saper come gestire e mettere in pratica le idee che ha e non è una conseguenza automatica.)
24/04/2019 14:05:13
24/04/2019 15:45:54
Io di solito parto dall'immagine dell'avatar. Trovo un'immagine che mi stimola e da lì sviluppo la sua storia: dove potrebbe abitare? In che zona? Che mestiere potrebbe fare? Che carattere potrebbe avere? Che abilità? ... Quale potrebbe essere la sua famiglia, i suoi affetti... il suo carattere? e così via. L'immagine mi stimola il suo modo di giocare ovviamente.
Ė un trucchetto che uso e che per me funziona alla grande!
24/04/2019 18:53:41 e modificato da quod il 24/04/2019 18:57:10
24/04/2019 20:57:08
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Anime and Dragons - Intervista al gestore di Anime and Dragons gdr fantasy riveduto in chiave ironica!
Gdr by Chat Requiem - Nel mondo dei giochi on line il gdr by chat è ormai un pezzo da museo.. questa la teoria di Ivan da leggere e commentare assieme!
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
Abakara - Intervista al gestore del play by chat fantasy Abakara e le Sette Chiavi del Tempo
Slice and Dice - Intervista a Slice and Dice il sito dei sistemi di gioco per play by chat!
Catapulte e Baliste - Catapulte e Baliste, le macchine da guerra che hanno cambiato la storia!