03/12/2018 13:17:41
Concordo sulla crescita, il mio appunto derivava dal fatto che è sbagliato presupporre che con azioni più brevi il PG cresca prima o addirittura troppo e senza impegno. Sono due questioni slegate e tutto dipende dal sistema di gioco che gestisce la crescita del PG.
Riguardo i caratteri, penso anche io che gli estremi siano più affini ad altre piattaforme (parlo di +2000/3000 caratteri e -500) ma solo se si parla di medie. Nel senso, se nel mio gioco provedo un massimo di 1000 caratteri, ci può stare che nel corso di una giocata saltino fuori anche azioni da 500. E' naturale che succeda, non è possibile che ogni azione sia talmente tanto significativa da richiedere chissà quali descrizioni, ed è il motivo per il quale suggerivo di non mettere un limite minimo a 600 se il massimo è 1000.
03/12/2018 15:36:58
04/12/2018 01:58:17
04/12/2018 12:35:05
Lunghezza non è equivalente di qualità, condivido quello che dici, ma un GdRpbc ha una componente di descrizione importantissima ai fini del divertimento e per quanto sia concorde con lo scegliere l'inquadramento preciso, ci tengo anche a ricordare che scegliere di usare un blocco definitivo, significa andare ad influenzare anche le giocate private (non intendo in chat private) delle persone.
Il limite caratteri dovrebbe esistere nelle quest e nelle giocate di gruppo se qualcuno non gradisce azioni troppo lunghe. Ma tra Tizio e Caio, chi è Sempronio per dirgli come devono giocare? Magari a loro sta bene spendere 200 caratteri in più. Risparmiano tempo? E chissene! A loro, tra di loro, piace giocare così.
L'importante è che rispettino il limite nelle giocate che coinvolgono anche altri, siano queste di gruppo o quest.
Questa è flessibilità. Altrimenti diventa imposizione inutile. Vuoi andare ad arginare il gioco anche lì dove a te non tocca ne danneggia in alcun modo. Perché non puoi venirmi a dire che mentre tu dormi, ti danno fastidio i 1548 caratteri di Caio che alle 3 di notte sta giocando in una chat sperduta della mappa, assieme ad un'altra persona, ed impiegano 15 minuti l'uno ad azionare... dai!
04/12/2018 13:06:22
Secondo me spezzare più azioni in più istanze invece di fare monoblocco rende più piacevole anche il gioco in privata...a meno non sia una privata di 'equitazione ' *^*
04/12/2018 18:47:31
Esempio: io te stiamo giocando a botte di 2mila caratteri, Soizora ci vede ma evita di entrare in chat perché vorrebbe giocare ai ritmi promessi dalla Land.
In quest'ottica i giocatori potrebbero essere liberi soltanto nelle chat private. Ha senso?
04/12/2018 20:11:01
Ognuno ha diritto a giocare con chi, come, dove e quando vuole. Salvo i casi sopracitati di quest o specifiche richieste di gruppo.
Se Soizora ha veramente voglia di unirsi a noi non si farà spaventare dalla lunghezza delle azioni. Se invece cerca un gruppetto randomico al quale unirsi, sicuramente la land in quel momento potrà offrirgliene di altri, se il nostro non gli va bene.
Oppure, mossa ancora più saggia, chiede anticipatamente se può unirsi* lasciando a noi due il compito di darci una ridimensionata (anche nel nostro interesse in termini di tempistiche,perché non siamo più in due), salvo non sia lui stesso a dirci che possiamo azionare come stavamo facendo fino a quel momento.
E' bene tutelare il gioco fluido, ma è bene tutelare anche il mezzo attraverso il quale si gioca: la descrizione. Ci sono giocatori che per quanto sono scarni omettono abbigliamento ed espressività. Altri che invece esagerano con dettagli irrilevanti. Il compromesso è sempre la via migliore. Anche perché se io fossi gestore, al di là della tematica della land, che può o meno piacere ad un tot di persone, non mi sognerei mai di pensare che la mia land è solo per una determinata categoria. La mia land è un bacino in cui tutti sono i benvenuti, seguendo ovviamente delle linee guida. Non posso accontentare tutti, ma posso creare dei compromessi per rendere l'ambiente il più sereno possibile. Tu utente mi chiedi 500 caratteri in più? Posso pensarci. Attualmente ne usiamo massimo 1000. Chiedo un parere. E decido di inserirli, conscio che non mi cambiano la vita e tanto meno smontano la land. Certo che, se me ne chiedi 2000 in più allora no.
Che poi vabbè, a me personalmente 1000 caratteri mi bastano se voglio. L'ultima land adottava questo sistema, ma se sforavi quel tetto non ti impediva di scrivere. Il contatore diventava rosso. Ti avvisava semplicemente. E' capitato che arrivassi a 1100, perché per esprimere un concetto avevo bisogno di una riga in più. Così come ho visto che altri ne abusavano. Ma in quest o giocate di gruppo non è mai successo.
Ma non voglio dilungarmi o la discussione rimane solo tra di noi e non mi pare carino. Io vedo in questo un progetto affascinante, che fino ad ora nessuno ha tentato di creare. Se avrà successo o meno non lo sapremo fino all'apertura definitiva, ma fino a quel momento posso solo offrire il mio parere di giocatore nella maniera più neutrale. Infatti tutto quello che ho detto fino ad ora non era per far risaltare una mia preferenza, ma solo per mero confronto e discussione costruttiva. Anzi, sulla land da 1000 caratteri ho avuto uno dei miei pg più belli, con giocate da paura, quindi figuriamoci.
Per il resto, datevi na mossa che devo farmi il dominatore della terra u_u
* Chiedere di unirsi alla giocata non è una politica che apprezzo, perché se stai in chat pubblica ed io ho voglia di giocare, nessuno mi può vietare di unirmi. Che sia da maleducati o meno non saprei definirlo, ma sicuramente ha la sua utilità, ad esempio sapere se hanno ancora tempo onde evitare di imbucarmi in una giocata dove resto solo dopo un paio di azioni xD
04/12/2018 20:53:24
Intanto sì, è un discorso generale e non su "meglio azioni brevi che lunghe" 😄.
Ognuno ha diritto di giocare al gioco offerto dalla Land, nei termini descritti dal regolamento. Se la gestione vuole proporre un gioco rapido, etc. etc., i giocatori devono attenersi a quella roba lì.
Non puoi giudicare la "voglia" di un giocatore se di fronte ad una giocata contraria a quello che la Land promette, preferisce non inserirsi. E' tra l'altro anche "cattiva pubblicità": Soizora potrebbe pensare "ecco, solita Land che promette una cosa e poi ci entri e non è vero niente". Dare del superficiale a tutti quelli che si comportano così, non lo trovo un atteggiamento lungimirante da parte di una gestione. Stesso discorso per "basta che ci chiede di cambiare stile": la gente già fatica a mandarsi messaggi di inviti a giocare, è utile complicare ancora di più l'ingresso in chat con richieste di cambi di stile?
La descrizione è appunto il mezzo, non il fine. A monte va scelto uno stile, coerente con l'idea di gioco che si vuole offrire. E questo, insieme a tanti altri aspetti (tematiche, ambientazione, etc.) identifica un target di utenti. Non c'è niente di male, è naturale e giusto che sia così. Come dici anche tu, nessun prodotto può piacere a tutti quindi perché cercare compromessi impossibili? Se per il mio gioco scelgo uno stile lento e molto descrittivo, dove la media è 3mila caratteri, perché dovrei scendere a 2mila? Per avere altri utenti? Che me ne faccio se quelli non si divertiranno a giocare con i giocatori da 3mila caratteri e viceversa?
Nel caso specifico, una differenza di poche centinaia di caratteri è un falso problema. Nel senso che se i giocatori tenderanno a sforare di così poco, la Land si adatterà a trovare una range di caratteri più corretto, ma restando fedele all'idea di un gioco rapido come quello voluto dalla gestione.
04/12/2018 21:22:10
Non ho mai scritto che Soizora ci chiede di ridimensionare il nostro metodo di gioco, ma che siamo noi, per un motivo o per l'altro, a decidere di farlo.
A me personalmente spaveterrebbe il contrario; entrare in una land e scoprire che nessuno è in grado di darmi una azione che susciti il mio interesse. Parliamo di azioni al di sotto della "dignità ruolistica".
04/12/2018 22:17:18
Discussione seguita da
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
The Smoke - Intervista alle gestrici di The Smoke.. play by chat moderno ambientato in Inghilterra
Gioco di Strategia - Ti piace la strategia militare? Ecco la lista dei giochi strategici!
Città Virtuali - Articolo datato 2001 sulle città virtuali. Pubblicato al tempo da Punto Informatico
Giochi Fantasy d'autore - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy d'autore
Le Streghe - Interessante tesi di laura dal titolo: La Strega Smascherata
Interviste - Le nostre interviste ai gestori dei giochi! Scopriamo assieme nuovi mondi direttamente da chi li ha creati!