15/04/2007 19:39:31
a me pare che ad alcuni non è chiarissimo il ruolo del narratore... il narratore, GIOCA facendo il narratore, è il suo ruolo nel gioco e per una totale imparzialità.
Il narratore che ha anche un pg è un 'infrazione alla regola, ammissibile in un gruppo cartaceo solo perchè ci sia guarda tutti in faccia e ci vuole un attimo a contestare e a far sentire le proprie ragioni se si sgarra.
In un gdr on line è tutta un'altra cosa, si vuol rompere la regola? bene, ma che non giochi niente che possa riguardare la cronaca narrata da lui stesso, altrimenti si chiama conflitto d'interessi.
20/04/2007 17:20:42
beh io credo che il master abbia diritto di avere un proprio pg che ruoli per i fatti suoi senza favoritismi. Certamente non può masterare se tesso am non vedo perchè deve solo masterare.
Inoltre se esiste un gruppo di master è ovvio che serva un organizzazione rigorosamente off perchè non ci siano problemi.
Per il fatto del conflitto di interessi non mi trovate d'accordo. Se un master mastera la propria gilda solo per creare gioco, evitando di masterarsi da solo e non interferisce con le altre gilde non vedo il problema, alla fine lo scopo è giocare. Poi alla fine basta fare un minimo di controllo ma si presume che il gruppo master sia un gruppo fidato.
Se vi è un organizzazione buona difficilmente ci sono casi di conflitti d'interesse
07/05/2007 12:03:02
E' impossibile chiedere a qualcuno (per esperienza) di sbattersi solo ed esclusivamente a fare il DM (o fato, demiurgo, eyer o come vi va...).
Per questo ci sono alcuni trucchi che si adottano (fargli fare un doppio con le abilitazioni, impedirgli di giocare o simili).
Io ritengo questo: la scelta migliroe sta nella fiducia che riponete nei vostri DM.
Se sono accuratamente scelti e sottoposti all'autocontrollo, come ho adottato io, sono assolutamente liberi di masterare e le abilitazioni sono sul loro PG principale.
E' fatto loro divieto, se possibile, di narrare quando ci sono gildati della loro stessa gidla se ne hanno una, in quest.
Ovvero, cercare un altro DM.
Gli è però possibile in caso sia l'unico DM disponibile a narrare anche a suoi gildati.
L'unico divieto assoluto è quello di giocare E narrare nella stessa quest.
E' un privilegio lasciato solo ai due Game Admin, in caso di assoluta emergenza (l'ho fatto e vi assicuro che è un suicidio).
26/05/2007 15:02:26
Nel GdR in cui gioco svolgo anche il ruolo di Master Fato, appartenendo tuttavia ad una Corporazione "normale".
Posso masterare qualunque quest, purchè non favorisca uno della mia stessa Gilda, ed io stesso non giochi mentre faccio il Fato, il perchè mi sembra scontato.
Non ho un pg super-potenziato, anzi, nonostante sia un serial killer, è piano di fobie e difetti, e spesso questo non lo aiuta in una Quest. Tuttavia, miro alle mie capacità GdRistiche per uscire fuori anche dalla più intricata delle situazioni, sperando che il Master sia davvero degno di ricoprire quel ruolo.
Addirittura amo giocare con Master appartenenti a Corporazioni rivali, per vedere fino a che punto riescono ad essere imparziali. Inutile dire che spesso ho ricevuto parecchie delusioni, specie dall'ex CapoCorporazione della Polizia.
Infine sottopongo le Quest ai Gestori, e se vedono che l'imparzialità è un'utopia per certi Master, li rispediscono a casa, o, se succede il contrario, li premiano.
Insomma, io sono un pg, un Master ed un "esaminatore", ma cerco comunque di tenere tutti e tre i ruoli ben distanziati l'uno dall'altro, proprio per non andare incontro a spiacevoli e velenose polemiche.
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Rambing - personale - sul pbc e perché non è un hobby adatto a tutti
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Nuovo MmoRpg Moderno → Ocean City Roleplay
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Ocean City Roleplay
Il gestore di London Shadows ha risposto alla recensione di zorac2
Il gestore di Dbz Gdr ha risposto alla recensione di frost919191
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Il gestore di Dbz Gdr ha risposto alla recensione di lyra90
Dalemyr: La gelata del Dragomare
relena1987 si è accreditato come gestore di Apocalypse Requiem: Detroit
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Nuovo Play by Chat Post Apocalittico → Apocalypse Requiem: Detroit
relena1987 ha aperto un annuncio di ricerca: Apocalypse Requiem - Detroit ricerca Tester
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Feedback dai Developers!
intronoctis ha recensito Fervm
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
The Darkside of Miami - Intervista al gestore di The Darkside of Miami: play by chat urban fantasy!
Hero's Faith - Intervista al gestore di Hero's Faith: il server Minecraft RPG!
Diretta Streaming - Ti sei mai chiesto come trasmettere un evento live in streaming gratuitamente? Qui trovi la risposta!
Dawn of Dreams - Recensione dell'oscuro GDR Dawn of Dreams.. scopri con noi i pro e i contro..
Gioco e Pregiudizio - Tesi dal titolo "Giocare contro il pregiudizio. Serious games e bullismo omofobico."
Jericho - Leggi la recensione di Jericho... entra nel terrore...