06/04/2018 21:26:57
Grazie mille e crepi il lupo! ;)
Vi faremo sapere come procede, tenendovi naturalmente aggiornati sui progressi.
Intanto possiamo confermare che siamo operativi e molto soddisfatti del primissimo confronto avuto con gli alfa tester (che approfittiamo per ringraziare).
14/04/2018 10:39:34
20/04/2018 14:29:10
Complimenti per il progetto, sembra davvero interessante :)
Giusto una domanda veloce che mi è balenata in mente: data la voglia di creare anche altri percorsi giocabili alternativi alla carriera Ninja, in futuro potremo vedere anche l'implementazione di Samurai e/o dei Monaci (sia come guerrieri che come gioco spirituale)?
25/04/2018 11:19:36
26/04/2018 16:34:08
Un progetto su Naruto che sembra veramente ben fatto, era tempo che non vedevo un lavoro cosi al livello gdr, dopo Naruto World e quello di Takkero non ci sono stati molti grandi lavori a quel livello, a mio parere, spero veramente che vada tutto alla grande e che il gdr apra cosi da poter giocare.
26/05/2018 18:42:38 e modificato da eropine il 26/05/2018 18:42:57
Quando prevedete di rendere l'Alfa Test aperto a tutti?
Mi scuso se mi sono perso in precedenza questa informazione.
31/05/2018 22:29:00
Non è necessario scusarsi, figurati. In effetti è una questione su cui non abbiamo mai dato informazioni.
In realtà pensiamo piuttosto di mantenere l'Alfa Test a numero chiuso ed eventualmente aprire a tutti con la fase di Beta.
Quello che ci interessa davvero, al di là delle tempistiche, è arrivare al Beta Test con gran parte dei bug risolti, la programmazione ultimata in ogni sua parte e la documentazione completa e caricata in land (dalla guida di gioco al compendio di abilità e tecniche, oggetti, descrizioni e immagini di chat, ecc.). Gli attuali Alfa Tester ci stanno aiutando moltissimo nei lavori da ultimare, speriamo insomma che i tempi possano essere presto maturi per la Beta!
01/06/2018 18:23:06
16/06/2018 17:29:31 e modificato da eropine il 16/06/2018 17:30:21
Ulteriore curiosità!
"Sistema di combattimento: prevalentemente descrittivo-narrativo, con supporto di statistiche e utilizzo di abilità e tecniche."
Questo vuol dire che il lancio del dado non avrà il pieno potere riguardo un esito? Mi interessano altri dettagli se ne avete :)
21/06/2018 16:22:48
Eccoci! Scusa il leggero ritardo nel risponderti.
Il sistema di combattimento in realtà è prevalentemente diceless, quindi senza utilizzo di dadi. "Prevalentemente", tuttavia, perché il lancio di uno o più dadi può comunque verificarsi ed è previsto per alcune skills. Si tratta comunque e in gran parte di lanci volti a definire specifici effetti, la cui casualità è parte integrante del funzionamento dell'abilità o della tecnica in questione.
Nel dettaglio dunque ci affidiamo ad un sistema di gioco in cui compaiono statistiche, abilità e tecniche. Le statistiche sono parametri numerici che definiscono in maniera generica le doti psico-fisiche di un personaggio e sono spesso fondamentali in termini di "crescita" perché costituiscono dei requisiti per l'apprendimento di abilità e tecniche. Le tecniche non sono altro che "poteri" (classico esempio: la palla di fuoco). Le abilità invece sono capacità, talenti e conoscenze che definiscono più nel dettaglio cosa sia effettivamente in grado di fare il personaggio in uno specifico contesto di gioco (es: un'abilità può definire che tipo di armi il personaggio sia in grado di utilizzare, o se possa o meno camminare sull'acqua).
La valutazione del gioco e quindi la produzione di un esito da parte del master dipende dalla qualità dell'azione, che deve essere coerente con le capacità del personaggio, e quindi i suoi livelli di abilità, le sue statistiche, la sua caratterizzazione e il contesto di gioco.
Indipendentemente dai numeri, però, chi gioca bene vince. Chi gioca male perde (avesse anche tutte le statistiche al massimo).
Il supporto delle abilità e delle statistiche aiuta non solo il master ma anche il giocatore nel definire le capacità del proprio personaggio, ponendogli dei limiti e la possibilità di crescere. Un esempio pratico: se il personaggio possiede l'abilità "maneggiare armi piccole e medie", ma non quella "maneggiare armi giganti", e scrivesse un'azione piuttosto ben fatta (con movimenti ben descritti, ecc.) dove dice di lanciare un'arma gigante con tecnica, bravura e maestria senza tener minimamente conto delle abilità, l'esito sarebbe fallimentare. In egual modo se descrivesse di muoversi alla velocità della luce con una destrezza 5 su 100, ad esempio.
Speriamo di aver fatto un po’ più chiarezza ;D
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Server Minecraft - Lista dei server di Minecraft in italiano!
I Play by Chat a Vinci! - I play by chat sbarcano alla Festa dell'Unicorno a Vinci e noi intervistiamo il gestore di Stargate Command!
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly
Tipologie Eroi - La tipologia dell'eroe ne "The Lord Of The Rings" di J.R.R. Tolkien
Riciclaggio nei Giochi - La nuova frontiera del riciclaggio di denaro sporco nei giochi online
Tempo di Libri - #TempodiLibri: Speciale su GdR, Dungeons and Dragons, Extremelot, Dreamalot e altro ancora!