30/11/2017 12:27:16
Dico la mia:
Ci sono troll e troll.
Parto dal presupposto che in ogni comunità ci sarà "il pagliacco", quello che cerca di rallegrare la situazione.
Se mi capita quel troll che crea un pg macchietta per il gusto di creare un pg macchietta, e si diverte così, non ho nulla da ridire.
Se entra in giocata che mi entra dal tombino, non ho il banhammer pronto da calargli in testa, a patto che la cosa sia perpetrata con coerenza da ambo le parti.
Se mi mette nomi non consoni o pv non consoni ok, lì è contro il regolamento, e quindi ci sta che venga bannato.
Non necessariamente chi cerca "il pelo nell'uovo" è un disturbatore, anzi è spesso una risorsa: io gestore (non gestisco per fortuna, e non ho intenzione di farlo) non posso accorgermi di tutti i problemi, e gente che gioca da un po' magari c'ha fatto l'abitudine.
Se il nuovo arriva e mi dice "oh guarda che questa meccanica secondo me stride" invece che mostrargli la porta, magari, sarebbe saggio chiedere il perché di quell'impressione. Sia mai che abbia ragione.
Se uno nelle bacheche off si mette a perculare gente senza motivo lo banno, ma se l'intento è bonario non ci vedo nessun problema. finché non sfocia in insulti pesanti, una supercazzola è liberissimo di rifilarla a chicchessia, per intenderci.
Sono molto elastico su queste cose, forse perché io stesso sono un po' (leggasi molto) bambinesco nei modi di fare, e non ci vedo nulla di male in uno che entra con un pg -coerente- per fare il verso al Big Boss della baracca: gli imitatori esistono anche in real, non credo vengano calciati fuori. Basta che la cosa venga fatta presente e bon, è solo spunto di gioco e di divertimento.
30/11/2017 14:31:19 e modificato da mikee il 30/11/2017 14:47:29
30/11/2017 14:55:02 e modificato da twcotstaff il 30/11/2017 14:57:15
30/11/2017 15:20:31 e modificato da svenn_potato il 30/11/2017 15:22:05
Il fatto della critica c'entra perché il discorso comprende anche disturbatori, e fra i disturbatori son stati citati quelli che cercano il pelo nell'uovo.
Ho solo voluto dare un parere diverso sulla questione, che può piacere come no onestamente.
La mia risposta prende in atto che l'utente le regole le segue, e quando non le segue viene calcioroteato fuori come è doveroso che sia.
Perché parti dal presupposto che dopo aver ottenuto le modifiche che richiede lascerà la land? Perché non partire dal presupposto che invece rimarrà?
Se la sua richiesta è logica e pertinente non vedo il motivo di dire "Bella! Ho cambiato X, time to move on!", e se succede significa che c'è altro sotto oltre alla meccanica che stona, non so se mi spiego.
Non sto accusando nessuno, sia chiaro, ma additare tutti quelli che criticano come "rosiconi" non aiuta, né aiuta supporre che tanto alzeranno i tacchi.
Ed anche che lo facessero, se la modifica ha avuto un riscontro favorevole dalla playerbase, non vedo nessuna perdita.
Se utente X vuole farsi il pg macchietta che è pensato per dare divertimento agli altri e non a lui, non vedo perché la cosa sia da bollare come negativa.
Finché il pg rientra nel regolamento (che qua si deve specificare mi sa, perché darlo per assodato forse è un tantino troppo) non ci vedo nulla di male, anzi lo incoraggerei dandogli spunti a manetta. Perché so che non se li terrà per sé come fanno molti, ma li smezzerà con chi gioca.
Se poi lo stesso utente si permette di creare un post nella bacheca off dove tira una supercazzola a tizio in amicizia, e tizio si lamenta, onestamente alzerei le mani e gli direi di risolverla fra di loro: se il "troll" non ha detto nulla di offensivo, ma tizio si sente comunque punto sul vivo, non è compito mio intervenire.
Che fra parentesi è ciò che succede di solito: se apro un thread dove faccio due battute su un'azione di Pg A, il player di pg A che si lamenta di solito viene caldamente invitato a farsi una tisana.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Scrittura creativa - Lettura, scrittura creativa e (futuro del) Play by Chat
Psicologia PG - La Psicologia dietro i Personaggi: come creare una profondità emotiva
Sea of Conquest - Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Roma Imperiale - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale" Antonio Faricelli
L'orientalismo e i GdR - L'orientalismo nei giochi di ruolo: un percorso che dura da vari anni. Scopriamone assieme i segreti!
Donne nei GdR - Articolo sulle diverse tipologie di personaggi che le donne muovono nelle land dei play by chat