Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
03/07/2017 09:57:07 e modificato da gdr-online.com il 03/07/2017 10:23:43
03/07/2017 14:21:27
Damas rei e tu riesci a discutere senza autoattribuirti accuse o censure che nessuno ti ha mosso? Anche fare le vittime, vedo, fa figo.
Qua il problema non è l'opinione, il piace non mi piace. È che definire 'nessuno' decine di migliaia di giocatori che hanno approcciato il play by chat grazie a quella land è proprio una falsità numerica, non un'opinione 😎
Per inciso non so da cosa deduci il mio amore per lot visto che ho scritto che non ci tornerei a giocare manco con una pistola puntata alla tempia. Sempre più perplesso.
03/07/2017 15:55:18
Oddio definire nessuno no, ma definirli giocatori scadenti credo sia corretto.
Perché se per voi un "+entra in locanda" è un'azione degna di questo nome...beh...lasciamo stare :I
Le azioni a LoT -almeno quando ci giocavo io- non superavano le due righe e mezzae non contenevano niente se non fronzoli su fronzoli perché faceva figo.
Ora, se uno viene da una realtà come quella ed approda su una land come si deve, le cose sono due:
1)Si adatta e gioca bene
2)Non si adatta e torna a LoT
E a vedere i numeri di LoT, credo che la seconda sia più veritiera della prima.
03/07/2017 17:59:56
Devo correggerti di nuovo, damas rei, o quantomeno rimandarti ad altri indirizzi ai quali consegnare il pacco. Il sarcasmo è diretto unicamente a chi era lottiano fin l'altro ieri, ha costruito la sua 'reputazione' di rete legandola a un'identità lottiana e a un circolo offgame di lottiani ed oggi si atteggia a tossico disintossicato.
Quanto al chi non la pensa come me, solita storia trita e ritrita. Fatti una bella carrellata di tutto quello che è stato scritto in questo thread, tra subgiocatori e giudizi sprezzanti su migliaia di giocatori, e avrai da solo la risposta su chi davvero non vede NULLA aldilà della propria personalissima idea di 'buon gioco'.
☕
04/07/2017 01:36:20
tante volte mi han chiesto di iscrivermi, altrettante ho rifiutato. Mi hanno sempre detto che LOT è un covo di PP PK e segaioli da rocca, per questo mi sono sempre rifiutato. Tecnicamente valido anche se dispersivo, ma pieno di gente che dire giocatori sarebbe un'esagerazione
04/07/2017 11:00:04
Ho iniziato a giocare ad ELot nel '98 - non assiduamente - e poi definitivamente dal 2002 fino all'esodo verso DLot.
Era un sito acerbo. Dire che il gioco fosse basilare è quasi un complimento. Non c'erano riferimenti, non c'era qualcuno a cui guardare. Principalmente si improvvisava; c'era chi tentava di fare un passo avanti, chi si accontentava di una chat poco più strutturata delle prime su Yahoo (se non ricordo male). Si vedeva chiaramente nei primi anni quanto tutto il carrozzone fosse un esperimento, probabilmente privo delle basi che avrebbe dovuto avere, ma pur sempre un "tentativo" iniziato con la sola pretesa di creare una comunità un po' diversa da quelle - acerbe anch'esse - presenti on line in quel periodo. Lì sta il successo, numerico e non solo - della prima ELot: più che una comunità di gioco ha creato una comunità di giocatori.
Ho sempre sostenuto che il successo per ELot è arrivato con i raduni e non si tratta di sminuirla per questo, al contrario. Non parlo solo di raduni ufficiali, ma anche della miriade di mini (o meno mini) raduni messi in piedi in giro per l'Italia, cene, camp vari, ritrovi al pub e via discorrendo. Si è formato in questo modo un tessuto di persone che amavano ritrovarsi, vuoi per parlare di tutt'altro, vuoi per sparlare - si anche questo - dell'ultima giocata di tizio, del comportamento di caio, vuoi per stringere nuove amicizie o per stipulare inimicizie stellari. ELot univa, senza nemmeno averlo voluto effettivamente, persone che in un ambiente normale non si sarebbero nemmeno guardate in faccia. C'erano i ragazzini, gli adulti, gli attempati; trovavi il metallaro seduto al tavolo a chiacchierare con il fighetto ed il truzzo che raccontava la sua ultima giocata al pensionato.
Era un calderone, sicuramente e come sempre accade nel calderone trovi di tutto: quello che se ne frega delle regole, quello che vuole imparare e quello che se ne sbatte di capire e va avanti a testa bassa. C'era tanta gente e tutta questa gente stava lì più per stare con altra gente che per giocare di ruolo. Almeno, il gioco di ruolo non era il fulcro, ma la scusa per.
Penso sia rimasto così ancora per molti anni e fino a non molto tempo fa. I numeri parlavano chiaro in un mondo, il by chat, dove trovare land con 500 e più persone connesse è ed è sempre stata un'utopia.
Ed io sono di quelli che preferisce ampiamente la qualità alla quantità.
Eppure sotto quei numeri risiede il motivo per il quale ELot ha dato tanto a molti.
Leggere che quel sito ha dato "casa" esclusivamente a giocatori incapaci non mi fa sorridere - non sono mai stato politicamente corretto - mi crea fastidio e mi fa pure incazzare un po'.
Giocare bene e giocare male sono due visioni altamente soggettive, sebbene vi siano alcune regole che definiscono un buon gioco da uno pessimo.
In quel calderone che era ELot c'era, come detto, di tutto. C'era il PP, il chattaro, lo stringato, il prolisso, il lento, il veloce, il ruolista vero, il fancazzista, etc. Era proprio quella la forza di ELot: non imponeva un cliché, ma lasciava più o meno liberi i partecipanti di portare il proprio metodo e - cosa che tutti dimenticano - di scegliere con chi mettere in campo quel metodo. Creando cricche, ovvio. Creando gruppi chiusi, difficilmente avvicinabili e dissidi, certamente.
Ho fatto parte, per anni, di un gruppo di gioco che riceveva all'apertura delle iscrizioni 200 e passa richieste in poche ore e ne "accoglieva" sì e no 3/4. Un gruppo che mi ha dato le migliori giocate di sempre, come complessità così come per livello oggettivo dei partecipanti. Ho letto azioni di una bellezza e di una genialità che non ho MAI più rivisto altrove, nemmeno nei by chat più "elitari".
Mi ritengo un buon giocatore, a volte anche ottimo e ho storto il naso ben più di una volta di fronte a giocatori non tanto "incapaci" in senso stretto, quanto scorretti. Ben più di una volta ho avuto problemi con molti di quelli che partecipavano al gioco eppure ben più di una volta mi sono trovato a divertirmi, nella maniera più serena possibile. ELot non era "o tutto o niente", ma un compromesso, un buon compromesso aggiungerei.
Se sono esodato a DLot, ai tempi, un motivo l'avrò avuto e non lo rinnego nella maniera più assoluta. Non ho lasciato per seguire amicizie, ma per staccarmi da un sistema - alle spalle - che non era più quello che mi faceva "stare bene". Ho lasciato tranquillamente sparire la mia scheda sul "sito madre" mentre ho mantenuto, pur non giocandoci da anni, quella su DLot.
Non sono quello che osanna ELot, tutt'altro. Eppure quel sito mi ha lasciato qualcosa e quel qualcosa sono ore di divertimento ben superiori a quelle di scazzo.
Non mi strappo i capelli per la sua chiusura, ma non posso dire che non me ne freghi nulla. Non ho mai goduto dei problemi altrui né ho mai trovato alcun conforto nel veder sparire/fallire un progetto. Spesso non ho apprezzato il modo di fare di alcuni Gestori, spesso ho fatto muro contro di loro, altre volte li ho sostenuti. Non è tutto o bianco o nero, ci sono N sfumature di grigio in mezzo e dove "A" può sbagliare ora, "B" sbaglierà in seguito mentre "A" butta lì qualcosa di buono.
Sapere della chiusura definitiva di ELot mi spiace, molto semplicemente. Non sarei tornato a giocarci nemmeno sotto tortura, ma è stata la prima macchina che ho guidato e pur essendo un catorcetto ne conservo il ricordo ed un minimo di nostalgia.
McMenù
04/07/2017 14:48:36
04/07/2017 18:46:24
04/07/2017 19:07:29 e modificato da wingsofmemories il 04/07/2017 19:11:02
04/07/2017 20:34:39
Lot aveva tantissimi problemi e di certo non è una land da prendere a esempio in quanto a gestione ma dire che fosse popolata per la maggior parte di PP, PK, caccapupù è una falsità. La fauna era varia, come del resto in quasi tutte le land con un certo bacino di utenza, la differenza sta nel fatto che se, su un gdr che ha una media di 50 connessi a sera, trovi 10 pg inesperti/PP/PK/caccapupù, su un gdr che ne fa 500 ne trovi 100. La lot dei tempi d'oro sforava le 2000 presenze la sera, quindi è OVVIO che ci fosse spazio ANCHE per quelle categorie. Ma non erano nè tutti nè la maggioranza, come non erano la maggioranza i giocatori di alto livello (che comunque pure c'erano) e come non lo sono nemmeno nelle altre land (almeno quelle che ho avuto la fortuna di visitare).
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Missione Superstizione I II III
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
FragPunk: Note della patch di FragPunk
Enlisted: Aggiornamento 0.6.7.42
cakendish ha recensito La Tana del Ladro
Legacy of Magic: La Festa dei Colori e delle Maschere
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
deanna ha recensito Star Trek Horizon
World of Warship: Arruolare Steam-chan
Lineage II: Promozione della scatola della maschera benedetta
herhorn ha recensito La Tana del Ladro
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Non c'è piu nessuno...
Il genere Fantasy raggiunge i 2.200 giochi catalogati!
Star Wars Forum: 20 Anni di Star Wars Forum
Left To Survive: Danny la Vipera 🧪 disponibile!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Damas Rei - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy Damas Rei!
Title Design - Da Saul Bass a Game of Thrones il title design come nuova frontiera della creatività contemporanea
Città Virtuali e Gdr - Breve introduzione ai giochi di ruolo online by chat
Epos Tolkeniano - Tesi sul tramonto dell'epos nell'universo mitologico di J.R.R. Tolkien
Giochi Fantascienza - Lista completa dei giochi di ruolo online fantascientifici
Tim Burton - Tesi di Laurea dal titolo "La morte malinconica di Tim Burton"
BattleMapp - BattleMapp, il tool gratuito per creare mappe per Giochi di Ruolo!
Lista Larp - Lista dei giochi di ruolo dal vivo (larp) presenti sul portale