Commenti con rank utente alto/basso postato il 25/11/2016 16:07:47 nel forum giochi
Non mi sembra se ne sia parlato, in caso potreste linkarmi la discussione?
Ogni volta che voglio provare una nuova land vado a cercare quelle con commenti più recenti e possibilmente positivi. Da un po' di tempo a questa parte mi sono trovata a soffermarmi di più sul rank. Avete presente il rank utente? Sotto ogni commento spuntano dei dati del commentatore (da quanto è iscritto, quanti giochi ha recensito e con che voti) e sotto ancora troviamo un rank utente.
La domanda è: ci fate caso quando cercate una nuova land?
A me è capitato più volte di vedere land che non andavano bene con commenti positivi. Poi, andando a guardare i commenti erano tutti di rank utenti bassissimi, che avevano fatto solo quella recensione. Quasi come se fossero account doppi. Andavo a cercare commenti con rank utente almeno al 50% e il più delle volte (non sempre ovviamente) trovavo recensione oggettivamente più vicine alla realtà (positiva o negativa che fosse).
Insomma, il più delle volte ho trovato più utile leggere i commenti dei rank utenti più alti piuttosto che contare quanti pallini verdi ci fossero.
Assumendo che facciate caso alle recensioni prima di iscrivervi ad una land, anche a voi avete questa metodologia di ricerca? Oppure non fate caso al rank dell'utente che ha scritto la recensione che state leggendo?
Pagine → 1 2
25/11/2016 16:43:29
solitamente mi piazzo a leggere i commenti, coi positivi succede praticamente sempre che mentre leggo inarco via via sempre più le sopracciglia chiedendomi di cosa diavolo si parli, poi guardo la "vecchiaia" dell'utente.. e solitamente è sul 1%, iscritto il giorno stesso del commento e mai più rientrato.
Al che dico un "ah ecco" e passo oltre
Quindi sì, ci faccio caso e influisce il mio giudizio XD
25/11/2016 18:14:19 e modificato da strangefolk il 25/11/2016 18:17:18
Più che altro i commenti non misurano la qualità in sè, ma il grado di tolleranza sociale di una gestione. Tanti commenti negativi vuol dire che hanno fatto incazzare un sacco di gente e, ragione o torto, l'hanno presa a incornate. Il che può essere buono o cattivo per una persona secondo preferenza personale. Di sicuro ti dice qualcosa sul grado di compromesso a cui sono disposti a scendere, e nel caso si mettano a rispondere passo passo a tutte le recensioni negative, su quanto siano attaccati all'immagine del proprio prodotto.
(Penso che qui abbiamo smesso di valutare i giochi dai commenti dal '99, ma boh, forse c'è ancora qualcuno che lo fa.)
Va da sè che il rank faccia poca differenza, anche perchè la tendenza a spawnare utenti fantasma che ti upvotano è un classicone delle land che vogliono farsi notare. E non è nemmeno così illegittimo, data l'importanza molto relativa dei commenti in sè.
25/11/2016 19:30:14
Ni.
Non sono uso lasciare io stesso commenti per land che ho frequentato per meno di 6 mesi prima di lasciare un giudizio, di qualsiasi tipo sia. E presumo che possa essere così anche per altri, quindi ciò che c'è potrebbe essere incompleto.
Poi c'è da dire, nella fattispecie di commenti positivi, che a volte alcuni gestori lanciano "campagne di visibilità" quindi chiedono nelle bachece di lasciarli... così come un commento negativo potrebbe essere stato lasciato in un momento non proprio buono vissuto all'interno della land... senza contare le considerazioni del player che mi ha preceduto valide anche queste.
Il rank utente in questo magari viene in soccorso per fare una scrematura della moltitudini di commenti; ma io penso che il modo migliore è iscriversi e toccare con mano la realtà alla quale ci si sta avvicinando e farsi un'idea.
25/11/2016 20:12:40
No.
Perchè succede spessissimo che l'utente di una land non venga da questo contesto ma sono le stesse gestioni a invitarli a esprimere un commento facendosi l'account qui. E di per sè il rank utente quindi, non è veritiero. Abbiamo avuto utenti che di account qui nel tempo se ne erano fatti diversi: semplicemente perchè ci venivano a cercare spunto quando cercavano una land, non come utenti affezionati e una volta trovata scordavano credenziali e persino mail di registrazione.
Credo che la veridicità dei commenti la si ricavi da tante cose. Una delle quali è la coerenza della loro distribuzione nel tempo. Mi chiedo spesso come sia possibile che land che ne hanno anche 5 a settimana, quando ci accedo abbiano sempre gli stessi 15 in chat e 30 complessivi in back. E in 5 anni di gestione non abbiamo mai chiesto direttamente (per pudore). C'era solo un annuncio che chiedeva commenti strutturati e utili: i nostri ci hanno sempre, o quasi, pensato molto, riflettuto... non li hanno regalati. Gliene sono ancora grata, anche se la correttezza non ci ha portato (a noi e quanti ci hanno creduto) grandi risposte mai, se non in termini di soddisfazione personale.
Per quel che vale, quindi, penso che il rank utente indichi una buona frequentazione tra gli utenti affezionati del portale.
Ma non del complesso di player che gira intorno al PBC.
25/11/2016 20:24:27 e modificato da ilgrandeinverno il 25/11/2016 20:26:38
25/11/2016 20:45:08
Quando leggo un commento, da sempre, guardo anche chi lo ha postato.
E' molto indicativo vedere oltre a quanti e quali commenti sono stati lasciati, anche quali sono i giochi preferiti e soprattutto confrontare i vari commenti.
Mi è capitato di leggere commenti negativi in cui si criticavano aspramente dettagli insignificanti (spesso attribuendo loro un peso esagerato e facendoli contribuire in maniera significativa al giudizio negativo) e commenti positivi in cui allo stesso piccolo dettaglio veniva attribuita poca importanza (giustamente).
A volte lo stesso utente ha due metri di giudizio totalmente differenti a seconda di quale gioco recensisce.
E' emblematico per comprendere la veridicità del commento.
25/11/2016 21:24:27 e modificato da melblake il 25/11/2016 23:00:22
assicuro che non sono account doppi perchè verrebbero bannati entrambi, sia principale che doppio.
Mi lascia indifferente se chi va a recensire è un neo iscritto e che non ha mai frequentato il portale prima ma si è iscritto per recensire un gioco. O si è trovato benissimo e vuol premiare la land, o è stato bannato e si è trovato malissimo e deve esprimere il suo malumore, oppure gli vengono dati premi on/off in gioco ed esortano a lasciare la recensione.
In ogni caso la soppeso (come utente intendo, scevro da occhio da moderatrice) nel suo significato in base a come è articolato e la credibilità di quanto scritto per me dipenderà da quello. Non dal rank, dalla data di iscrizione e via dicendo.
26/11/2016 11:39:48
Nì, alla fine più che soffermarmi sul numero di commenti positivi o negativi preferisco vedere se mi piace l'ambientazione e sperimentare direttamente in prima persona.
Molti commenti positivi potrebbero essere falsati, ma anche molti commenti negativi (scritti da utenti con rango basso) potrebbero essere scritti di getto da persone che nutrono rancori personali con parte dell'utenza o della gestione e che non hanno nessuna attinenza alla realtà.
Insomma, l'unico modo per capire come va una land è sperimentare.
26/11/2016 12:30:36
Qualcuno ha detto che l unico modo per giudicare veramente una land e provarla, non c e dubbio.
Il problema e che se la land non ha errori palesi, ci vogliono mesi per assimilarne tutte le sfumature e capire se realmente permette un gioco adatto ai nostri gusti o meno.
Questo tempo non lo hanno tutti e da li la lettura dei commenti e il passaparola sono gli unici modi per dare una scremata veloce.
Entrambi i due modi si basano non tanto sul rank (anche se i rank bassi sono piu facilmente suscettibili di entusiasmo/rabbia/(ant)simpatia estemporanea.
A parte leggere le risposte che i gestori danno ai commenti, un utente dovrebbe "capire" quali altri giocatori condividono la loro visione di gioco (e anche qui, per vari motivi il rank aiuta a confermare l affinita o meno) e da li dare fiducia a chi crede piu vicino.
26/11/2016 13:10:50
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
NosTale - Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Classcraft - Classcraft, trasforma la tua classe in un gioco di ruolo!
Armi da Mischia - Semplice manuale per le armi da mischia in un gioco di ruolo. Scopri come giocarle al meglio!
Dragonland - Intervista al gestore di Dragonland storico gioco di Dungeons and Dragons 3.5!
Celti - Il simbolismo celtico: i Celti, storia e cultura dell'antica europa
Giochi Business - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo del business