Pagine → 1 2
26/10/2016 22:02:51
Ovvio che se paghi, vuoi anche un lavoro fatto come si deve!
E' anche vero che il fatto che la gente si faccia pagare non significhi che possa/voglia fare un lavoro fatto "ad arte". ma si tratta di professionalità poi, che è un altro mondo.
26/10/2016 22:49:08
se il programmatore che si occupa di grafica è in grado anche di disegnare le immagini di suo pugno non vedo cosa ci sia di male :)
non dimentichiamoci che gran parte d elle immagini utilizzate nelle schede "supermegaimmensamentestrabellissime" sarebbero coperte da copyright, e non credo che chiedere un compenso su un lavoro fatto su quelle immagini sia proprio ... corretto :)
26/10/2016 22:49:09
se il programmatore che si occupa di grafica è in grado anche di disegnare le immagini di suo pugno non vedo cosa ci sia di male :)
non dimentichiamoci che gran parte d elle immagini utilizzate nelle schede "supermegaimmensamentestrabellissime" sarebbero coperte da copyright, e non credo che chiedere un compenso su un lavoro fatto su quelle immagini sia proprio ... corretto :)
26/10/2016 22:50:02
Scusate se non rispondo a tutti, ma ho visto un sacco di pareri e mi è difficile rispondere singolarmente (?). Ma una cosa mi ha incuriosito. Si è scritto, fra le risposte, come alcuni master difendano i loro errori dietro la scusa del "eh, ma è un gioco".
In un'altra risposta, come giusto che sia, che nel momento in cui pago ho anche il diritto di pretendere un servizio di qualità (o così ho inteso la risposta).
La domanda che aggiungo allora è: se tu "gestore" mi assumi come master e io sbaglio (per un motivo o per un altro) perchè non posso appellarmi al fatto che, comunque, è un gioco? Errare è umano, no? E, di certo, non essendoci vere perdite monetarie, non si va a perdere nulla se non, al massimo, qualche utente scontento. Eppure spesso ci si scaglia contro i master, se questi sbagliano.
E' quasi divertente come, a tutti gli effetti, non sia un lavoro, ma un compito al quale ci si presta volontari, anche se alla fine per molti aspetti si viene trattati appunto come dipendenti (in questo caso della gestione).
Certo, sono d'accordo che se vengo pagato, come minimo, devo svolgere il mio lavoro in maniera professionale, ci mancherebbe altro, ma al contrario se non ho un effettivo beneficio, o pagamento, perchè dovrei comunque vedermi venire addosso "palate di sterco" da parte di chi in quel momento ha le redini della land?
Badate, non è una sorta di lamentela o storia narrata in maniera fine (?), ma solo una considerazione, visto che è una situazione che a volte ho visto venir fuori nei vari staff delle land.
Insomma, ok, lo si fa per divertirsi, quindi perchè trattare i master come se fossero veramente dei sottoposti?
27/10/2016 13:57:26
Il discorso non mi sta piacendo. Evitiamo di fare paragoni impossibili con youtubers, mmorpg e altro.
Se gestore X aveva 25 utenti e in 10 lasciano per un singolo master che stringa male, onestamente mi sorgono piu dubbi sulla land che sul master.
(Poi vabbe sul pagare non faccio testo, dato che mi programmo la land da sola)
Io ad esempio ho una trentina di giocatori serali, e mezza dozzina di masters, se uno stringa male l'utenza in se non se ne va, me lo rende noto e io provvedo a insegnare al master come sistemare, e se non accetta le mie critiche da gestrice, lo si rimuove.
Non è crudeltà, ma non viene chiesto nemmeno ne dalla utenza ne dalla gestione di sconvolgere il concetto di gioco per diventare tutti professionisti. Prendiamolo per quel che è, un hobby condivis
Nota finale: i master vengono pagati, di solito punti exp e cose cosi.
Nota finale 2: per esperienza dico che il numero di utenti dipende in prima istanza dalla voglia di fare della community di quel gioco. DAlla gestione al neoiscritto. Avere land perfetta e master perfetti, e giocatori perfetti è impossibile, proviamo a gustarci cio che possiamo giorno per giorno nelle nostre land =)
27/10/2016 14:31:15
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
MmoRpg Vs. GdR - Interpretazione intima o interpretazione massiva? MmoRpg Vs. GdR!
PlayCanvas - Le esperienze di Murby su PlayCanvas nella creazione di mappe 3D per i gdr fantascientifici!
L'Overtime a Roma - La trasmissione radiofonica TheClub parla della ludoteca Overtime e dei Play by Chat
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea
Rolenet - Intervista a Lindy di Rolenet il social network dei GdR!
Colpi di Spada - I principali colpi in un combattimento con armi da taglio