Sanzhi postato il 18/10/2016 14:57:26 nel forum giochi online e modificato da dirtybloodstaff il 07/12/2016 11:07:28
Periodo Storico : 1980
Tipologia: Horror
Codice: Gdrcd
In fase di sviluppo
AMBIENTAZIONE
Sanzhi...una città costruita al pari di come se ne creano tante...ogni giorno...in ogni era...eppure nessuno poteva sapere gli orrori e i misteri che, quella terra, avrebbe scagliato così violentemente contro chi aveva deciso di viverci o, in coloro, che arrivavano lì solo per ammirarla.
Appare “viva” e che respiri, in un qualche modo, un’aria oscura rilasciandola ad avvolgere, in una coltre di nebbia, gli edifici spingendosi in alto a sfiorare il cielo e oscurare il sole... ma questo è solo ciò che gli occhi consentono ora di vedere... solo a chi è dentro di essa...
La storia non inizia certo così...per capire, vagamente, come siamo arrivati a questo vi riporto un po' in dietro... a narrarvi cosa accadde...
Tutto ebbe inizio negli anni 70, vicino le coste di Taiwan, quando un famoso architetto dell’epoca decise di creare questa città futuristica.
L’idea dell’uomo era creare dei nuclei abitativi innalzati come baccelli e dalla forma circolare a sembrare delle navicelle spaziali.
Vi immaginate un villaggio di lusso dove gli abitanti facoltosi del luogo potevano vivere ed i turisti, ben paganti, potevano godersi un servizio a cinque stelle con ogni piacevole intrattenimento all’interno?
Sarebbe potuto divenire il paradiso futuristico di ogni età, senza mai cadere nello scontato o nel noioso, e così essere luogo eterno.
- Esatto...poteva...ma così non fu...o per meglio dire, non lo fu per molto...
Durante i lavori strani accadimenti si susseguirono, misteriose sparizioni, incidenti mortali e fenomeni paranormali portarono i lavori a cessare di intensità fino a bloccarsi definitivamente.
Venne bollata come città Maledetta. Alcuni cittadini del luogo iniziarono ad ipotizzare le più disparate supposizioni, dall’essere edificata su di un cimitero al maleficio o condanna di qualche spirito infuriato.
Il vero Mistero che aleggia su Sanzhi non trova fondamenti concreti eppure, nel tempo, dopo quasi dieci anni il resort venne acquistato di nuovo da una compagnia per ristrutturare il luogo e ultimare i lavori che erano stati interrotti.
La nuova compagnia non si interessava di paranormale o maledizioni fregandosene delle dicerie e delle leggende espresse dai popolani della zona, le ritenevano esagerate e racconti puerili, decisero di andare avanti.
I lavori procedevano, qualche intoppo qui e lì, ma nulla per cui fermare le costruzioni fino ad ultimare la città.
Negli anni 80 Sanzhi finalmente è completa. Disponeva di ogni edificio o particolarità che il vecchio costruttore voleva inserire in quella sua creatura; pavimenti in marmi pregiati, trenta nuclei abitativi, un lunapark, laghetti, parchi, un centro ospedaliero, la piazza e la spiaggia.
La prospettiva di far fruttare quel luogo in mazzette di soldi fruscianti era così allettante che vi fu un ulteriore lavoro.
Come rendere la città il più collegata possibile? La costruzione di una nuova strada in linea d'aria con la città vicina avrebbe favorito un collegamento più diretto, invece che disperdersi nella vecchia strada a fornire anche una visuale panoramica tra il verde che la circondava, sembrava la risposta più logica alla domanda. Eppure sul terreno vi era un’antica scultura eretta a protezione del luogo raffigurante un drago, ma come vi ho raccontato prima la compagnia non si interessava minimamente della cultura dei cittadini, dei loro credo o leggende, la distrussero passandoci sopra un bel strato di asfalto nero bollente a creare questo collegamento.
I lavori di questa strada continuarono fino al giorno prima dell’inaugurazione che venne incentivata, ad avere un flusso spropositato di gente, di “Un intero giorno gratuito nel resort”. Altro non si poteva aspettare, ovviamente, che le richieste giunsero a migliaia e tra esse vennero “sorteggiati” duecento fortunati.
La giornata dei duecento venne ricolmata di attenzioni dallo staff, attrazioni, cibo e bevande ma durante la notte una tempesta si abbatté su Sanzhi lasciando cadere la città nel terrore. Gli ospiti cercavano di ripararsi in ogni edificio sperando di trovare un punto di fortuna dove proteggersi, gli impianti elettrici collassarono portando il resort nel buio e le comunicazioni con qualsiasi città, sia vicina che lontana, vennero interrotte.
Sanzhi era caduta nel silenzio...nell'oscurità...nel nulla…
Il mattino arrivarono i soccorsi ma ciò che trovarono fu una città devastata dalla tempesta ma disabitata, Nessun superstite e sopratutto nessun cadavere. Niente. Alcune registrazioni audio di aiuto giunsero ai soccorsi ma ciò che c’era in quelle tracce era sconvolgente. Le urla della gente non risuonavano di paura, come ci si aspetterebbe giustamente udire, ma bensì di dolore...un dolore straziante...agonizzante...urla così sofferenti da far accapponare la pelle e cadere in un senso di ansia chiunque le abbia udite...ed infine soffocati respiri di chi sta morendo inspiegabilmente per poi non udire più alcun suono.
La città venne chiusa. Non vi furono commenti attinenti a quelle tracce audio o che potessero alimentare il fatto che vi erano cose inspiegabili o che ben duecento persone erano morte inspiegabilmente ma che di fatto non avevano nulla per confermare il come. Tutto venne insabbiato e mascherato dando ogni colpa alla tempesta. Finte foto si aggirano di barelle con lenzuoli a coprire dei cadaveri...cadaveri che nessuno mai ha trovato.
Nonostante questa censura, per il mondo esterno, le indagini continuarono per anni, tantissimi anni, ma non venne mai trovato nulla. Così questo caso cadde tra gli irrisolti e la città barricata come luogo pericoloso e maledetto.
Questo è ciò che accadde storicamente...così è come man mano venimmo dimenticati...eppure noi siamo qui...ci siamo… siamo in Sanzhi… prigionieri, vittime e giocattoli di questa assurda anomalia… ma loro...ci hanno dimenticati...
COSA SUCCESSE NEL RESORT
Le persone all'interno del resort durante la tempesta cominciarono a sentire malore di varia natura, dolori talmente forti da lasciarli inerme al loro destino, senza contare che la tempesta aveva bloccato ogni possibile contatto d'aiuto verso l'esterno. Questi continui dolori portarono i poveri sventurati alla morte, almeno così sembrava...
Non tutti si risvegliarono, ma chi ebbe questa fortuna si rese conto di essere ancora nel resort, il cielo era strano sempre grigio, anche il sole era di un grigio sbiadito, anche il resto, come se grigio e nero fossero le tonalità predominanti, il resort era tutto abbandonato come se fossero passati almeno cinquanta-sessant'anni, i telefoni non funzionavano e chi provava ad abbandonare il piccolo villaggio si ritrovava senza sapere come nuovamente all'interno dello stesso, o peggio veniva dilaniato da strane ombre.
Non esisteva la notte ma di riflesso nemmeno il giorno, era come se ci fosse sempre quella leggere luce grigiastra che rendeva il tutto ancora più inquietante.
I personaggi iniziano il loro risveglio all'interno del resort abbandonato.
RINGRAZIAMENTI
volevo ringraziare metropbc per avermi donato la grafica che in alcuni punti ho cambiato, e il materiale compreso i css, ho lasciato nei css l'autore di chi li ha fatti non tanto per i codici, ma per il tempo speso e ringrazio anche lui anche se non lo conosco.
Sto ancora montando il tutto ma spero che quello screen possa portarvi un pò di curiosità nel gioco.
18/10/2016 16:18:16 e modificato da musicamusa il 18/10/2016 16:18:45
Alcune domande!
1) Cosa si intende per attributi?
2) In cosa consiste il bonus relativo all'azione? In base a cosa viene dato? Quali sono i criteri?
3) Come ci si regola quando il Master è assente per l'assegnazione di tale bonus? Si torna al dado puro?
4) Tutti i PG faranno parte dell'originale gruppo dei 200 scomparsi? Come vi regolerete quando si iscriveranno nuovi giocatori, a distanza di anni, ed i loro personaggi dovranno giustificare la loro concreta inattività fino a quel momento?
Nel senso, il gioco inizia a Gennaio.
Io mi scrivo a Novembre.
Dov'è stato il mio personaggio fino a quel momento? Perché non è intervenuto nei grandi eventi che si sono eventualmente verificati da Gennaio a Novembre? Conosce già tutti? Che informazioni ha sul background del gioco? E così via.
5) A che punto è la lavorazione del gioco?
18/10/2016 17:09:09
Idea interessante.
Ma sarà un PbC o un PbF? A leggere mi suona più come PbF.
Alle domande di Musica aggiungo: come farà il gioco a sopravvivere nel tempo? Nel senso, col tempo si cominceranno a svelare i misteri e a quel punto la Land cambierà struttura (diventa una post-apocalittica o boh) o in qualche modo i misteri verranno rinnovati in un loop senza fine (in senso positivo)?
18/10/2016 17:12:57 e modificato da dirtybloodstaff il 18/10/2016 17:19:35
prima di tutto ti ringrazio delle domande perchè mi dà modo di approfondire argomenti che magari ho tralasciato :D
allora:
1) Cosa si intende per attributi?
gli attributi sono le classiche caratteristiche tipo forza, destrezza ecc.
2) In cosa consiste il bonus relativo all'azione? In base a cosa viene dato? Quali sono i criteri?
Sono dei bonus che vengono dati dai mas
ter per delle azioni scritte in modo preciso, ovviamente essendo un discorso particolare e molto soggettivo, ci saranno delle tabelle che i master dovranno consultare e usate come guide per dare un bonus quanto più imparziale possibile e quanto più simile possibile tra master, per evitare che un master dà 10pt(ad esempio) e per la stessa azione o simile un altro master ne dà 3 di punti, certi che magari con questo sistema di limare quanto possibile eventuali azioni di imparzialità.
3) Come ci si regola quando il Master è assente per l'assegnazione di tale bonus? Si torna al dado puro?
Si esatto si tira il dado puro + l'attributo, e poi l'esito dovrà essere gestito per quanto possibile dai giocatori, se tale cosa non riesce si dovrà aspettare un master.
Fornirò delle tabelle generiche per dare ai personaggi di darsi un minimo di responso da soli.
4) Tutti i PG faranno parte dell'originale gruppo dei 200 scomparsi? Come vi regolerete quando si iscriveranno nuovi giocatori, a distanza di anni, ed i loro personaggi dovranno giustificare la loro concreta inattività fino a quel momento?
I pg hanno tre possibilità: 1) essere del gruppo di lavoro, i primi incidenti, le prime sparizioni, 2) essere del gruppo dei duecento, che si risveglia nel momento in cui entra in gioco, 3) curiosi che con il tempo sono andati a ficcare il naso nel resort maledetto e sono spariti.
I personaggi si risvegliano nel momento della loro creazione, fino a quel momento non ci sono nel resort, e chi si risveglia troverà chi gioca o png.
Dov'è stato il mio personaggio fino a quel momento? Perché non è intervenuto nei grandi eventi che si sono eventualmente verificati da Gennaio a Novembre? Conosce già tutti? Che informazioni ha sul background del gioco? E così via.
Come ho scritto il tuo pg è inattivo nel senso che non esiste proprio, quelli che non si sono risvegliati o sono morti davvero, oppure sono "imprigionati" passami il termine, non posso spiegarti nel dettaglio.
5) A che punto è la lavorazione del gioco?
Al momento sto scrivendo il manuale, sistemando le meccaniche del gioco ecc, cosi poi potrò trasportare il tutto nel gioco, non ho fretta e voglio fare un manuale chiaro con le informazioni necessari per creare un pg, cosa fare, cosa non fare, ecc.
Idea interessante.
Ma sarà un PbC o un PbF? A leggere mi suona più come PbF.
Alle domande di Musica aggiungo: come farà il gioco a sopravvivere nel tempo? Nel senso, col tempo si cominceranno a svelare i misteri e a quel punto la Land cambierà struttura (diventa una post-apocalittica o boh) o in qualche modo i misteri verranno rinnovati in un loop senza fine (in senso positivo)?
No sarà un pbc, scusa hai ragione dovevo sottolineare la cosa, beh alla fine è un survival horror, è vero che con il tempo qualcosa si scoprirà, ma è anche vero che le cose scoperte potrebbero morire con la persona o persone che lo hanno scoperto, sicuramente si cercherà di mettere sempre carne sul fuoco, potrebbero poi nascere rivalità fra personaggi, magari qualcuno potrebbe essere corrotto e portare tutta su una falsa strada, insomma credo che di carne sul fuoco se ne può mettere tanta, e le cose possono evolvere con il gioco dei personaggi, magari(non credo) trovano un modo per scappare e tornare alla vita normale(se cosi si può definire).
18/10/2016 17:40:11 e modificato da nick nightingale il 18/10/2016 17:41:21
Sulla questione Attributi + Dadi + Bonus, perchè la scelta di un sistema simile? Non era a quel punto più semplice utilizzare solo i dadi senza i bonus? Con una storia del genere ci vedrei bene un sistema tipo Cthulhu d100, che è semplice, intuitivo e già pensato per robe a tinte horror/misteriose... ma magari sto immaginando male il gioco :-D.
Per quanto riguarda l'evoluzione del gioco, parlo da inesperto di giochi del genere, da questo deriva probabilmente la mia difficoltà ad immaginare un gioco in perenne evoluzione che non rischi di finire in un cortocircuito.
Capisco comunque quello che dici ma faccio una domanda magari sciocca: io mi iscrivo col PG ballerino, faccio le prime giocate dove capisco un po' la situazione... e poi? Seguo le indagini sui misteri? Ok, ma quelle dipenderanno principlamente dagli spunti dei Master e dell'ambientazione. Tolte quelle, nei giorni in cui non c'è una pista nuova, i PG che gioco possono creare tra loro? Dici "potrebbero poi nascere rivalità fra personaggi" che è interessante, quindi il gioco verterà anche sulla costruzione di una qualche tipo di società tra isopravvissuti all'interno del resort? E quindi, oltre al lato "sopravvivenza" (ricerca materie prime, cibo, etc.), anche nascita di gruppi/fazioni, scontri?
Grazie per le precisazioni ;-).
18/10/2016 18:29:09
grazie a te :D
allora:
non conosco il sistema di gioco che mi hai menzionato, me vedrò di cercarlo su internet, e se mi piace perchè no, se è migliore e si adatta al gioco lo cambio volentieri.
Per la questione di far finire il gioco in cortocircuito, insomma spero di no, io c'e' la metterò tutta perchè ciò non accada.
Allora i pg avranno molto da interagire, dovranno per forza di cose creare una sorta di pseudo comunità, dovranno trovare il modo di sopravvivere, alla giornata, ma sicuramente in gruppo si sopravvive meglio o si muore prima chi può dirlo :D, i pg potranno e dovranno ispezionare il posto, socializzare, provare a rifarsi una vita, e per le rivalità e nell'indole umana, sicuramente ci saranno, non credo che la gente vivrà come "la famiglia del mulino bianco" , per i gruppi fazioni lascio che sia il gioco a vedere come evolve e poi chi vi dice che c'e' solo il resort(ok basta ho detto troppo)? :D
Stavo pensando di inserire anche un contesto "magico" mi spiego, qualcuno potrebbe durante questa "transazione" aver acquisito dei doni speciali, quali potrebbero essere divinazione, parlare con i morti ecc, ma niente magie alla D&D, ovviamente questi doni dovrebbero avere un costo che magari i pg potrebbero spendere dopo aver acquisito un numero sufficiente di esperienza, che ne dite?
18/10/2016 18:33:11
Capito, mi sembra interessante ;-).
Sulle robe magiche ho gusti difficili e sarei più per il "no" ma magari tiri fuori una cosa fighissima quindi aspetto di leggere di più in merito :-).
19/10/2016 21:23:18
ho aggiornato il post principale :D
19/10/2016 23:18:00
Non sembra male e se sarà un pbc lo attendo con ansia che un horror\survival manca e se ne sente la mancanza.
Comunque in linea generale mi viene in mente una domanda, specie se in ON, dei plè si organizzano in gruppi, quale sarà lo strumento di comunicazione usato?
Di cosa si nutriranno i PG? Vi sarà l'opportunità di trovare cibo o dovranno organizzarsi per produrlo?
Questo è quello che mi viene in mente ora come domande... per il discorso dell'eventuale arrivo dei nuovi pg presumo che comunque dove si trovino i PG sia una nuova "dimensione" rispetto a quella della scomparsi... la butto là... poi meglio evitare di dire troppo per lasciare l'effetto sorpresa
20/10/2016 09:12:26
Il genere survival/horror è da sempre il mio prediletto come giocatore e il progetto mi pare proprio carino. Avete tempi di realizzazione anche sommari, oppure siete ancora alla fase progettuale?
20/10/2016 16:45:04
@seth non ci sono modi per comunicare o lo si inventa fra pg oppure niente, per il cibo sto pensando ad un sistema reale ma non stressante, per il resto non posso dirti altro. Lo scoprirete in gioco.
@bordertown sto progettando la documentazione cosi che appena avro messo il punto potrò modificare il gdrcd secondo le reale necessità.
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Il gestore di Il Grande Blu ha risposto alla recensione di spike92
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: La Resistenza?
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Galadriel - Lo Specchio di Galadriel e l'immaginario femminile nell'opera di Tolkien
Piume Nere - Intervista ad Isabel Capuzzo, Creatrice di Piumenere.it e attuale Narratore...
Favole e Fiabe - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel folle mondo delle favole
Master di Gioco - Sul Dungeon Master. Credibilità e mantenimento dell'interesse nel corso del tempo
Leftovers Rpg - Intervista al gestore del play by forum apocalittico Leftovers Rpg
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale