Pg fuori luogo postato il 07/09/2016 19:28:24 nel forum giochi
Avete mai giocato personaggi fuori moda o fuori luogo? Personaggi che cozzassero pesantemente con il pg medio della land x?
Il più delle volte, vuoi per differenziare il gioco vuoi per puro spirito di contraddizione, mi sono trovata a creare pg che differissero pesantemente con gli altri. Non intendo pg che trovano piacere a rovinare il gioco, intendo pg che hanno qualcosa di profondamente diverso dagli altri, tanto da far nascere precedenti in determinate tipologie di gioco.
Vi faccio 3 esempi di pg mossi da me, giusto per farvi capire cosa intendo.
1) Land erotica -> pg prete.
Quella è stata proprio una perla. Mi sono iscritta ad una tipica land erotica, niente di speciale. Ho visto i pg che c'erano in giro ed erano tutti pozzi di depravazione (ovviamente). Dunque mi sono chiesta: perchè non portare un pò di moralità di questa città dissoluta? Ho preso l'avatar del buon Robin William nel film "Licenza di matrimonio" e ho provato a giocare. Una delle prime è stata un tentativo di convicere un pg che lavorava come escort ad abbandonare quella vita lasciva per servire i pasti alla mensa dei poveri. Il terzo giorno mi arriva un messaggio del gestore chiedendomi di cambiare il pg perchè non in linea con l'ambientazione. Io ho chiesto se potevo giocare come fosse appunto una qualunque moderna, senza fare per forza pvt. Arriva il ban. E' stata comunque una bella esperienza. ATTENZIONE: il ban non è stato motivato perchè il tema religioso avrebbe potuto offendere la sensibilità di qualche giocatore, ma è stato motivato come "il tuo tipo di pg non crea gioco"
2) Land naruto -> pg non ninja.
Questo l'ho provato quando le land su naruto stavano ancora nascendo. Non ricordo quale fosse ma subito dentro il gioco bisognava scrivere in bacheca per poter essere inserito in una squadra ninja. Così ho chiesto se fosse possibile fare un pg non-ninja. La risposta è stata "se non vuoi fare il ninja, perchè ti sei iscritta ad una land su naruto?". Così gli ho spiegato che mi piaceva l'ambientazione ma volevo fare un gioco più commerciale. Immaginavo il mio pg come un mercante che viaggiasse di villaggio in villaggio e che ogni tanto, per i viaggi più pericolosi, chiedesse a qualche ninja di accompagnarlo. Lo staff è stato superpremuroso e ha inserito una nuova parte del regolamento che prevedeva quel tipo di gioco. Il fatto era che essendo una delle prime land con tema naruto, i pg cercavano sempre di fare combattimenti per provare le tecniche e quant'altro. Così ad inizio di una giocata partiva la discussione "ti va di allenarti?" e io "veramente non combatto" seguito da vari sussurri sconcertati xD
3) Pokèmon -> pacifista violento.
Questo l'ho creato nella prima land in assoluto dei pokèmon. Fighissimo. Questo l'ho creato proprio per rompere le balle e basta xD premessa: da regolamento i danni dei pokèmon non avevano effetto sugli allenatori. Accadeva che in game qualcuno mi sfidava ad un combattimento pokèmon. Io mio rifiutavo dicendo che i pokèmon non erano schiavi e non dovevano essere usati per combattimenti forzati. Il più delle volte gli altri restavano interdetti. Se capitava che qualuno volesse forzarmi a combattere, ordinava al suo pokèmon di attaccarmi direttamente. Allora io (paraculaggine infinita) sfoderavo il regolamento con la parte sopracitata. Si, lo so, mi sono comportata da infame e mi vergogno di queste azioni, ma mi sono divertita troppo xD la gestione prontamente risolve il problema eliminando quella parte del regolamento. Così da quel momento in avanti, ad ogni battaglia, ordinavo al mio pokèmon di attaccare l'allenatore anzicchè il pokèmon. Se l'allenatore non poteva dare ordini al suo pokèmon, il pokèmon non poteva combattere. Sono stata segnalata più volte e allora ho avuto un faccia al faccia con il gestore. Gli ho fatto capire che tutta quella sequela d'azioni l'avevo fatta per mostrare i buchi nel regolamento e, si, anche per trollare un pò tutti quelli che immaginavano il mondo dei pokèmon come un posto in cui tutti (anche i cattivi) seguivano le regole. Il gestore è stato molto pacato nei modi per farmi notare come il mio comportamento facesse passare la voglia degli altri di giocare. Una belle esperienza che mi ha fatto maturare non poco e da allora ho giocato seguendo uno stile più da allenatore e non assaltatore.
Quindi, ora che avete letto gli esempi, volete anche voi condividere esperienze in cui avete fatto pg completamente diversi dagli altri (ma comunque concessi da regolamento) o pg molto strani giusto per prendere in giro gli altri? Tipo prestavolto bruttissimi in land vampiriche oppure pg "fisici" in land sulle streghe?
ATTENZIONE: non elevatevi a giudici morali. So che alcuni esempi (soprattutto l'ultimo) sono da ritenersi tutt'altro che leciti. Lo so, ne sono consapevole. Facciamo di questo thread una semplice cronostoria dei nostri pg più singolari e fuori luogo, senza andare a gistuficare/demonizzare questo o quell'esempio. Tutti abbiamo sbagliato, in un modo o nell'altro, durante la nostra vita da giocatori. Ridiamo di questi sbagli insieme :)
07/09/2016 19:37:10
pg fisico su land delle streghe, sì creai un pg più fisico che magico ma allo stesso modo il gioco era troppo incentivato sulla parte magica e poi ho mollato, perché come capita spesso se non ti adegui vieni soppiantato. Però se nasce un gioco dove la guerra è all'ordine del giorno, cosa faresti ora? Ti creeresti ancora il pg monaco?
07/09/2016 20:42:23
il pg religioso bannato con la motivazione di "non creare gioco" è allucinante. Evidentemente o lo rigiravi alla Uccelli di rovo o niente, perchè land erotica era e altro gioco non lo contemplano.
Però iscrissi anche io un pg prete su una moderna (votata al solo simming e quindi parificabile ad un'erotica, solo con la gestione bacchettona che ha fatto scappar tutti)... ma scelsi Colin o'Donoghue in "il Rito": avrebbe aiutato dar la parvenza del giovane-pronto-eventualmente-ad-amoreggiare per evitarsi il ban.
Che tristezza quelle gestioni.
Ah pg mai giocato e cancellato sul nascere: era fuori luogo pur essendo in contesto di una moderna ma appunto essendo solo fatta di coppie e simming non avrei avuto gioco se non "lascivo/andante" e ho evitato.
il pg più fuoriluogo è stato un umano-esp in una land VtM, perchè anche se permesso dal regolamento lo giocavo (purtroppo) coerentemente e quindi non mi sono trovata bene e sentita diversa-da-tutti. Emarginata, lontana dalle dinamiche giocate dagli altri (la maggior parte con poca coerenza del regolamento per "sopravvivere").
Sul resto no, cerco sempre di amalgamare il pg a quello che l'ambientazione mi offre, o mi oriento sui lavori guardando le corp disponibili e quelle attive.
07/09/2016 20:58:55
A mio avviso non esistono pg fuori luogo, ma solo giocatori e gestioni che si parano dietro la scusa dell'ambientazione per non far evolvere il gioco della land.
Land erotica? E dove sta scritto che devo darla/o a tutti/e o che non posso avere una storia seria o comportarmi in maniera fedele?
Land di streghe? Perché non poter essere un guerriero che ddica la sua esistenza alla caccia delle streghe o ritrovamento di informazioni per poterle raccogliere/divulgarle? Problema che hanno molte land Urban Fantasy a mio avviso. Questa moda della segretezza nei confronti dei PnG (il resto del mondo non giocante) -.-
E' la solita storia: comunità che si chiudono in un tipo di gioco e non sono in grado di vedere altre prospettive.
07/09/2016 21:04:44
Questi pg hanno un nome ben preciso: si chiamano "tempo 3 giorni e ti trovi a giocà da solo come un gambo di sedano".
Tre gestioni inesperte, io non ti avrei bannata e avrei lasciato che l'utenza stessa ti emarginasse e smettesse di giocare con te (questo tipo di passaparola è, letteralmente, fulmineo) :P
07/09/2016 21:50:07
08/09/2016 10:02:38 e modificato da urf il 08/09/2016 10:05:45
Più che fuoriluogo mi sembrano veri e propri troll fatti per mettere in crisi land un poco discutibili.
Edit: Bellissimi troll cmq.
08/09/2016 10:49:08
Io feci il pg intellettuale imbranato in un gdr survival pesantemente picchione con mostri ammazzagente e guerra eterna.
Fu divertente e mi ritagliai una buona nicchia di gioco, ma all'atto pratico alla fin fine divenne noioso perché il gioco dovevo sempre crearmelo io... lo staff non mi ha mai detto di no, ma non mi ha mai neppure dato spunti.
Era tutto un "brava che hai creato una cosa nuova", ma mai una mano a portarla avanti.
08/09/2016 12:43:04
Una volta in una land fantasy c'era una razza che mi piaceva un sacco, solo che era una razza molto 'fisica' con impossibilità di portare le statistiche mentali oltre una certa soglia. Non che volessi fare il mago o ché, ma non mi andava proprio di avere un pg stupidone e così mi arrampicai sugli specchi facendolo avvicinare comunque ad un culto basato sulla conoscenza e menate simili con la scusa di istruirlo XD
Alla fine mi sono eliminata da sola perché ero sempre lì a forzare le cose cercando allo stesso tempo di essere coerente, ma alla lunga era soltanto una faticaccia e il gioco non valeva la candela come si suol dire... Alla fine è stato decisamente istruttivo!
08/09/2016 15:12:04
Oh, quando ero ggiovane ero specializzata in pg fuori luogo.
Primo gdr in assoluto: shard gdr di Ultima Online. Fraintesi completamente il background della razza Oscura (delle specie di Drow), pensando che più che essere malvagi fossero creature profondamente... Depresse 😏 così lì nacque Azul, timido e introverso necromante controvoglia che vomitava ad ogni combattimento e che avrebbe voluto nascere elfo.
Inizialmente, la gestione mi massacrò minacciando il ban. Poi però la regina della razza mi prese sotto la sua ala, perché un pg così pacifico e tranquillo era un ottimo sottoposto - al contrario della media della razza, sempre pronta ad accoltellarti appena volti le spalle.
Risultato finale? Il pg più fuori bg del server si trovò a gestire la biblioteca della capitale, e faceva lezioni di cultura e comportamenti Oscuri ai nuovi arrivati. Un'evoluzione senza senso, ma estremamente divertente XDDD
Altra esperienza allucinata: gdr via forum ad ambientazione Final Fantasy 8, in cui da brava adolescentella emo mi presentai all'accademia militare con un pg che era stato in manicomio. Finii per giocarmi un esame psichiatrico con gli admin e i pg che gestivano l'infermeria, il pg potè restare ed ebbe varie disavventure legate alla sua condizione - tipo il rivale in amore che sbattè le sue cartelle cliniche in faccia alla sua fidanzata.
Morale della favola: pg fuori contesto ne ho fatti, e sono stata incredibilmente fortunata perché la gestione mi ha sempre dato corda. Ma se gli admin sono stati comprensivi, è stato perché io in primis ho dimostrato di sapermi gestire la situazione.
I pg "strani" non vanno fatti solo per sentirsi unici o cagare il cazzo - se vuoi avere il pg particolare te lo giochi con tutti i problemi e le penalità del caso. Quando proposi il pg psicolabile dissi subito "se non passa l'esame psichiatrico ne faccio un altro", e nel corso del gioco ebbe malus come l'impossibilità di fare certi lavori.
La domanda da porsi quando si pensa a un pg "fuori background" deve essere sempre "porterebbe del gioco DIVERTENTE per tutti, o lo faccio solo per cagare il cazzo?"
08/09/2016 22:43:34
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Giochi da Tavolo - I giochi da tavolo dei casino online: baccarat, craps e tanti altri!
Regno di NuovaLot - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Regno di NuovaLot
Guida Play by Forum - Guida al Play by Forum per chi arriva dai Play by Chat!
Lineage II - Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Le Ballate di Eterea - Intervista al play by chat dark fantasy Le Ballate di Eterea!
Star Trek Century - Intervista al gestore di Star Trek Century il play by forum ambientato nell'universo Trek!