02/07/2016 18:12:46
Se fosse così semplice l'avrei già fatto. Ognuno ha i suoi talenti. Sfortunatamente io e l'informatica siamo due mondi completamente agli antipodi.
Comunque vi prego di non andare OT. Volevo solo sapere perchè nessuno l'aveva usata come ambientazione e a quanto pare la risposta è che nessuno conosce quanto grossa sia l'ambientazione e in generale non c'è interesse a giocare ambientazioni prese da videogiochi perchè si associa il tipo di gioco che si troverebbe in land unicamente al tipo di gioco offerto dalla sua versione originale (quindi in quanto moba pensano che si possa giocare solamente 5 contro 5 in un'area quadrata).
02/07/2016 19:56:39
No, più che altro nessuno la trova giocabile con un pbc o interessante da giocare come gdr se confrontata ad altre ambientazioni.
02/07/2016 20:33:46
usa GDRCD e fatti due immagini con paint.net...
03/07/2016 01:07:27
Di base c'è molto pregiudizio sul gioco di LoL, ovvero c'è gente che ne ha sentito parlare da altri talmente tanto che ormai ne ha la nausea.
Quindi a prescindere c'è chi non ne vuole sapere di trasposizioni simili.
Poi in realtà il più grande difetto di LoL è la tossicità della sua community, ma di certo quella non la si trasporterebbe in un gdr :P
Per il resto di lore ne ha parecchia!
Considera però che la Riot ogni tanto modifica la sua stessa lore per riaggiornarsi un po', pensa alla storia di Renekton-Nasus-Xerath-Azir com'è cambiata rispetto a quando Azir ancora non c'era.
Quindi come si farebbe in una land con ambientazione simile se ad un certo punto la Riot decide di cambiare una parte fondamentale della storia?
Comunque a mia opinione sarebbe meglio che i pg non siano al livello di potenza dei champ del gioco. Dalla lore si intuisce che ci sono personaggi secondari in grado di usare magia o dispositivi speciali, quindi si potrebbe fare qualcosa di più moderato.
Anche perché certi poteri sarebbero troppo difficili da gestire (pensa ad un pg che può tornare indietro nel tempo quanto vuole stile Ekko, sarebbe il caos O.o)
03/07/2016 01:56:07
Sul pregiduzio e la tossicità della community ti do pienamente ragione. La comunity di lol è la peggiore mai vista. Ma non per questo la community del gdr avrebbe lo stesso livello di tossicità. Tutto stà al lavoro di moderazione dell'eventuale staff.
La storia della lore che cambia invece no. La land sarebbe comunque di librera interpretazione, quindi prendi la lore fino a giorno X e poi l'ambientazione cambia a seconda delle giocate fatte in ON. Dal giorno X in poi usi l'ambientazione che hai scritto. Non mi sembra abbiano cambiato l'ambietazione delle land Game of Thrones quando è uscita la nuova stagione.
Il problema delle abilità non lo vedo proprio. Tutto sta a come gestisci tu la cosa. Prendiamo l'esempio che hai fatto, di un potere che sembra troppo op. Io lo strutturerei così:
ogni abilità ha 3 livelli sbloccabili tramite progressione di punti exp.
1° livello: quando il pg dichiara l'uso di questa abilità, la turnazione al turno successivo cambia, ponendo il pg al primo posto. NB: per usare questo potere il pg usa un'intera azione, non potendo muoversi, attaccare o diferndersi
2° livello: il pg usa un turno per settare il punto di ritorno. Durante i 3 turni successivi potrà riattivare l'abilità (si prende un intera azione di gioco) UNA SOLA VOLTA per ritornare allo stato fisico e alla locazione del punto di ritorno. Una volta riattivata l'abilità, si dovrà settare un altro punto di ritorno
3° livello: abilità utilizzabile solo una volta al giorno. Tutte le azioni del turno in corso vengono annullate (questo sembra veramente op, ma considerate che è un'abilità di 3° livello, quindi si presuppone che il giocatore sia un veterano della land che ha speso buona parte, sennon tutti, i punti exp in una sola abilità che potrà comunque usare una sola volta al giorno). In pratica si gioca come se tutto le azioni del turno non fossero state scritte, ricominciando dall'azione del master del turno precedente
03/07/2016 20:50:46 e modificato da tyki il 03/07/2016 20:51:02
Easy
Zone di origine dei campioni: si, ci sarebbero tutte le location. I pg, essendo campioni, se vogliono fare semplice simming si trovano all'Istitute of War, un luogo di incontro per i campioni e i summoners. In pratica è un edifico immenso, pieno di ogni confort. Un pò come il posto in cui tenevano quelli di Hunger Games PRIMA di buttarli nell'arena. I giocatori vengono dalle varie città e possono giocarsi oppure no le rivalità (se al mio campione non frega niente della politica, non mi gioco la rivalità con un'altra città stato). A seconda delle trame in corso e delle giocate fatte dai giocatori, ci si sposta di città in città. Il motivo che spinge il pg a spostarsi può essere una trama in corso o affari personali. Nel gioco abbiamo già esempi del genere. Katarina e Garen si incontrano di nascosto a metà strada perchè innamorati. Swain và a Ionia per assistere a un concerto di Sona.
Lega dei campioni: nessuna classe "campione". Il pg, all'atto di iscrizione, è già un campione. Png = non campioni, pg = campione. La classe sarebbe determinata dal tipo di gioco che si vuole portare avanti: tank, mago, assassino, ecc. Vedo che ancora una volta c'è tanta ignoranza su lol. La Lega NON è un luogo fisico, ma un'istituzione. Tipo la Comunità Europea. I campioni, così come nella lore del gioco, sono liberi di entrare ed uscire dall'Istitute of War (che è la struttura) come e quando vogliono. Niente li tiene legati, a parte alcuni campioni che per motivi di BG sono costretti a fare i campioni (vedi Nocturne). Nel gioco i campioni vengono evocati dai summoners. Nel gdr noi saremmo i summoners che controllano i campioni. Ricapitolando:
- la Lega delle Leggende (League of Legends) è un'organizzazione sovranazionale per mantenere sotto controllo le guerre fra le città stato
- L'Istitute of War è il palazzo in cui campioni, evocatori, diplomatici e regnanti si incontrano per varie questioni.
- I Field of Justice (tipo la landa degli evocatori) è la mappa che vedi quando giochi una partita al videogioco e in cui si risolvono le questioni internazionali.
- Le altre location sarebbero le città e i territori della mappa
Abilità: risolverei con la struttura di abilità che ho già spiegato. Vedi tipo l'abilità che ho scritto nel turno precedente. Anche se hai l'abilità di livello 3, è un'abilità che usi una sola volta. Quindi io appena iscritto che ho un'abilità di livello 1 che infligge 10 danno, in un combattimento prolungato avrò la meglio su di te che hai l'abilità a livello 3.
Io strutturerei il gdr in modo da avere: un'abilità passiva, 3 abilità classiche e un'abilita suprema. L'abilità passiva è quella e basta, non si evolve e te la scegli all'iscrizione. Al 1° livello hai un'abilità di livello 1. Con l'avanzare di livello scegli se sbloccare il livello 2 oppure prendere la nuova abilità. La suprema la sblocchi quando sei ai 2/3 della crescita totale ed ha un solo livello.
Ora, se io sono bravo e mi scelgo un'abilità a livello 1 che so sfruttare al 100%, è probabile che riesca a fare parecchio male anche a chi ha già un'abilità di livello 3. Es: con la mia abilità posso immobilizzare totalmente per un turno SOLO se il mio avversario si trova sott'acqua. Con un espediente riesco a far finire sott'acqua il mio bersaglio che è un formidabile mago. Bam! Sei immobilizzato arrivo e ti pesto finchè non resta di te solo il ricordo.
Ovviamente ci sarebbero dei parametri precisi per costruirti la tua abilità Ad esempio per crearti l'abilità ai 1 PA. L'effetto stun consta 2 PA. Quindi prendo il malus situazionale "solo in acqua" che mi fa guadagnare 1 PA. Così ho 2 PA e ho creato un'abilità che stunna ma solo in acqua
03/07/2016 22:57:53
Come quasi tutte le land attualmente in circolazione. Insomma, dai regni fantasy dove ci dovrebbero essere interi popoli a farsi guerra a fantascientifiche in cui ci dovrebbero essere intere popolazioni in pianeti. Da moderne in cui dovrebbero esserci città cosmopolite a storiche in cui dovrebbero esistere opulenti imperi.
Poi si sa, questi numeri sono rari da trovare oggigiorno. Lì starebbe tutto all'abilità di master e giocatori creare gioco anche con numeri esigui.
Ma dubito succederà mai visto l'andamento di questo thread. Ci sono stata 4 persone (oltre a me) che hanno seguito tutta la discussione. Una l'ha reputata una buona ambientazione. Un'altra ha scritto che non la vede per nulla applicabile a un contesto play by chat. Poi c'è stato chi si è precluso ogni possibilità di dialogo per via di pregiduzi sul gioco che nulla avrebbero a che fare con la trasposizione ruolistica. E infine tu attanagliata da mille dubbi. Da ciò possiamo dedurre che 1/4 delle persone che leggono "Land League of legends" sarebbero interessate; 1/4 si iscriverebbero solo in fase di apertura ufficiale (quindi con regolamento completo e ogni dubbio già spiegato) e 2/4 non darebbero nemmeno una chance alla land.
Non essendoci dunque interesse generale, penso proprio che la cosa si chiuderà quì
05/07/2016 07:12:54
Mah, ho letto un po' tutto e sarò sincero io credo che veramente pochissime persone che giocano a Lol si mettono a leggere anche la lore di ogni campione con relativa cronostoria etc..
( Parlando di percentuali al massimo il venti percento e voglio essere molto positivo.)
Quindi, molte persone verrebbero più attirate dal nome che da delle reali motivazione di giocare in una land del genere e il tutto dopo il primo "boom" inziale scemerebbe nel classico pbc giocato da due gatti proprio perchè veramente poche persone sono cosi patite da leggersi pagine intere su shurima e compagna bella.
Ma questo è un mio parere personale.
06/07/2016 14:10:54
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
eXtremelot - ExtremeLot lascia il web dopo vent’anni.. :-(
Vademecum GDR - Utile vademecum sugli aspetti principali del gioco di ruolo online
Dreamalot - Tutte le domande che potresti avere su Dreamlot...qui le risposte!
Cruoris Aetas GdR - Intervista alle gestrici di Cruoris Aetas GdR.. il gioco di ruolo Potteriano!
The Brightside - Intervista alla gestione di The Brightside play by chat urban fantasy ambientato nell'america rurale
Never Have I Ever - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever, il play by chat ambientato in una scuola del 1999!