01/12/2015 16:38:42
Rispondo citando con la @, andare a prendere stalci di discussione trovo renda poco l'idea.
@steamdoll
Magari anche se se ne accorgono tutti non c'è possibilità di doppi pg, o se c'è sarebbe triste vedere il criminale che fa il doppio poliziotto, oltre che a rischio metaplay o conflitto di interessi, o per altre millemila ragioni che noi non possiamo sapere.
Si andrebbe a fare la ricerca, esterna alla land, per vedere se magari in quel momento qualcuno che vuole fare il poliziotto c'è e sta pure cercando una land. Inoltre, l'esempio sulla corp vuota rispetto ad un'altra è quelloe stremo e più capibile.
Magari si cerca solo un pg con quel ruolo per iniziare a dare spunti diversi a più persone che sembrano necessitarne.
Sono d'accordo con te quando dici che il master può ovviare il problema, è una soluzione sempre valida, ma dico anche che la prenderei, nel caso in cui fossi gestore, solo alla fine.
Se a tutti i pg della land inizia a servire un avvocato, magari per eventi pve e non pvp, perchè utilizzare un png che ammazza parte di un gioco che potrebbe essere più fantasioso e genuino?
L'avvocato è una professione a caso che ho preso come esempio... potrebbe essere lo spacciatore o magari il cavaliere con un proprio codice d'onore ad essere altrettanto ricercati.
Sulla questione staff e ripetitività di gilde: concordo pienamente.
Ma è anche vero che se apri una moderna e non fai la polizia, l'ospedale e il giornale in questa città che ci metti di base e prima di lasciare che l'on ti guidi? Nessuno vuole fare il giornalista, nessuno vuole fare il medico? Ok ma prima di darlo per certo, appunto, cerchi.
@melblake
30 a 3 è l'estremo che serve a far capire il concetto.
Possiamo anche parlare di 5 criminali e del solo capogilda poliziotto.
Che deve fare? Spararsi in testa? Cercare di arrestare i png con altrettanti png? Che tristezza diventa?
Ok, questi magari sono numeri troppo bassi e si risponderà: "se sei messo così chiudi la land" ma, grazie, anche questo è un esempio estremo per far capire un concetto. Se c'è molta disparità, aria nuova, qualcuno che magari è indirizzato già di suo a quel ruolo, non può anche rappresnetare un valido investimento?
Se credi di no, perchè lo credi?
Questo è il senso della discussione.
Capisco, approvo in alcuni casi e prendo nota che ci sono molti pareri contrari. Anzi, vi ringrazio comunque del tempo che dedicate a chi ha solo voluto riflettere su un possibile aspetto delle ricerche.
01/12/2015 16:57:08
Io non la vedo come una cosa utile a rinfoltire gilde già esistenti, io parlo di ruoli al di fuori di corporazioni, poi dipende anche da come è impostata una land, ci sono land in cui i lavori sono solo nelle corporazioni, io parlo per il mio caso, in cui abbiamo una lista di lavori liberi, implementabili oltretutto, quindi in tutta la land può esserci anche solo un tizio che fa di lavoro il becchino per esempio e basta lui!
ovvio che non si può pensare di usare un annuncio per popolarsi le gilde e magari tutta la land XD non ha senso! siamo perfettamente d'accordo su questo, però se il gioco porta a dare un senso ad una carica, una carica libera non parte di una gilda o l'ennesimo pg con quella carica, ed è una carica che non è subito intuibile dall'ambientazione perchè nessuno nella scheda della propria land si mette a fare la lista di tutti i possibili spunti di gioco, perchè non tentare una ricerca?
ripeto, io faccio il mio esempio sia dalla parte di gestore che di utente! mi sono trovata in land futuristiche, di cui io non so veramente nulla, e ho giocato e mi è piaciuto giocare perchè mi è capitato magari di conoscere un player che mi diceva "sai, è una land futuristica ma non ci sono solo astronavi etc etc, c'è anche il ruolo di XXX" e io che ho considerato alla mia portata quel ruolo mi sono iscritta e una volta all'interno della land è stato più facile comprenderne la dinamica. Talvolta la descrizione di una land lascia un pò titubanti, perchè si immaginano gli stereotipi di quel genere e se magari non sono alla nostra portata facciamo un passo indietro, invece così potrebbero saltare all'occhio anche spunti diversi dai soliti stereotipi che però sono inseriti bene nel contesto della land e aprono le porte anche ad utenti che inizialmente non avevano preso il gioco in considerazione perchè non vedevano modo di inserirsi...
01/12/2015 18:04:47
Il "cerca giocatori" su questo sito è rischioso (poi da come ho capito, pure già provato e fallito).
In generale, può non essere un discorso folle, anzi. Dipende molto che da che Land si ha.
Ovvio lo Staff deve creare e portare avanti un gioco il più possibile soddisfacente per tutti i tipi di PG e di situazioni, ma non sempre è così semplice. Alle volte può essere di grande aiuto avere anche soltanto giocatori che coprono un "buco" aiutando magari chi già c'è. Ovvio che pescarli al di fuori della Land non garantisce affidabilità, ma una "scrematura" già dovrebbe esserci di base all'iscrizione: nel senso, uno Staff dovrebbe farsi un'idea di quanto un giocatore può avere futuro nel suo gioco.
Personalmente non mi da fastidio se uno Staff è onesto e mi dice quali aree del gioco sono meno battute e mi consiglia se sto facendo un PG che finirà con lo stare da solo o col trovare talmente tanta concorrenza da avere il gioco tappato a vita (si le scalate al successo sono bellissime ma uno spiraglio deve esserci). Giustissimo poi che ogni giocatore faccia il PG che più gli pare (nei limiti della coerenza con la Land in cui si iscrive), infatti ho scritto "uno Staff che consiglia", non che "pretende".
01/12/2015 21:43:56
Io condivido pienamente quanto scritto da Steamdoll.
Non credo sia assolutamente sostenibile una sezione "Ricerca giocatori" sulla piattaforma di gdr-online perchè il rischio di abuso sarebbe più che altro una matematica certezza =P
E non mi sconfiffera granchè nemmeno la questione interna alla singola land di "indicare", "sollecitare" tantomeno premiare, i giocatori nello scegliere quella piuttosto che un'altra razza oppure quella piuttosto che quell'altra corporazione in base alle esigenze di "organico" situazionali.
Non tanto per la libertà del giocatore, che è sempre libero di fare quel che vuole anche se lo consigli, quanto per l'influenza che puoi dargli nel fare una scelta che magari invece altrimenti non avrebbe fatto e poi scoprirà che non gli piacerà affatto finendo col giocarla poco e male o con il non giocarlo affatto e lasciare.
Quindi sono per la libertà di scelta ma anche per la libertà di scelta non condizionata dalle esigenze della gestione.
01/12/2015 22:19:51
senza entrare veramente nel merito di quello che ne penso credo che Gdr on line offra già la possibilità.
Si può sempre aprire una ricerca di alpha test, o beta test.
Se una land già aperta ha bisogno di andare ad aprire post, o aprire ricerche dovrebbe farsi due domande chi la gestisce sul perchè non funziona, cosa dovrebbe migliorarsi.
Io parlo da gestore, e perennemente la domanda base che ci si fa è cosa serve per migliorarci. C'è chi dice serve tanta utenza, c'è chi dice basta la qualità. La verità conta poco e rischierei di andare o.t.
Tornando in topic, e dicendo la mia, mi farebbe abbastanza tristezza e molto brutto vedere Topic con su scritto " aaa cerco pg" e anche da utente mi farei due o tre domande sulla land ancora prima di entrarci.
Poi nel caso lo staff avesse bisogno di un "determinato" pg particolare esistono i png, o incontrando giocatori particolarmente portati si può proporre a loro, altra soluzione se si crede di aver bisogno di "rigattieri" e nessuno fa il rigattieri cambia direzione o dai degli spunti che invoglino i giocatori a giocarsi quello che serve alla land.
Credo che realmente alla land serva gente attiva, che poi facciano in 20 i cucitori di palloni da calcio e nessuno il bagnino probabilmente cambia poco. Darai per assodato che i bagnini nelle piscine ci sono anche senza che ci sia un pg che te lo gioca, le città non sono popolate ( salvo i sourvival ) solo dai pg.
02/12/2015 10:42:42
Comprendo la questione in quanto noi ad esempio stiamo un pò sotto sopra con la poca presenza di giocatori disposti a giocare il ruolo di medico/guaritore, ma una ricerca di ruoli specifici non è poi così tanto lontana dalla ricera di nuovi giocatori per la land, vietata tra l'altro dal portale nel caso in cui un gioco sia dichiarato aperto.
Quindi direi che come proposta è valida e soprattutto utile, ma sicuramente verrebbe utilizzata in modo errato da diversi Gestori portando così alla chiusura nel giro di qualche mese.
02/12/2015 10:53:19 e modificato da wingsofmemories il 02/12/2015 10:54:39
03/12/2015 15:29:08
03/12/2015 15:48:24
Ma non basta leggere l'ambientazione per farsi un'idea di che ruoli possono essere permessi e quali no? (sempre fatto così da anni con ottimi risultati: so che in una storica mi diranno di no al "posso fare il cavaliere Jedi?" e che il medico sarà diverso per ambientazione sulla flotta trekkiana rispetto al druido che usa le erbe e qualche magia).
Insomma i ruoli permessi altro non sono che: leggi l'ambientazione, immagina cosa ci potrebbe coerentemente essere e cosa risulta fuori-tematica.
Poi sono partita tante volte con l'idea di far un mestiere-personaggio e 10 minuti dopo l'iscrizione in base a come vedevo andar le cose-affluenza di corporazioni e sbirciamento forum/giocate, sono finita per far tutt'altro :P
07/12/2015 10:20:21
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
GDR Online - Analizziamo assieme i giochi di ruolo online by chat...
Sangue di Midgard - Intervista ai gestori del cruento fantasy storico Sangue di Midgard
Dominion Gdr - Intervista alla gestione di Dominion Gdr il play by chat ambientato in una New York soprannaturale!
Sea of Conquest - Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
I nostri banner - Preleva i banner del nostro portale e facci conoscere!
Crossout - Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!