06/04/2014 17:42:13
Dovendosi inventare la maggior parte delle cose, non si rischia però di "sfruttare" solo il nome, per creare qualcosa, che magari può essere anche bello, ma che abbia di poco correlato all'ambientaizone citata?
A questo punto non sarebbe meglio crear eun progetto che parta da una idea simile, senza sfruttare il nome ma creando qualcosa di originale partendo da basi simili
06/04/2014 17:50:35
@Dyrr Diciamo che per iniziare le nozioni ci sono e vorrei inventarmi solo quello che non posso ricavare in modo diretto o indiretto dalla novel o dall'anime. Poi il mio obiettivo è ricreare Aincrad, un'ambientazione che a prescindere dal gioco mi piace tanto. Sinceramente sono già scettico sull'utenza che possa frequentare la land, figuriamoci creare qualcosa totalmente ex novo che difficilmente cattura l'attenzione delle persone.
06/04/2014 20:57:41
La risposta è che una land su SAO ha le carte in regola per diventare un gdr. A partire dal fatto che SAO è di per se un mmorpg (un gioco di ruolo online praticamente). L'ambientazione è adatta visto lo stile fantasy sulla falsariga di altri game (con tanto di ruoli). Ovviamente si può integrare la prima parte della serie con la seconda rendendo possibile anche il gioco per classi magiche (in SAO gioco non ci sono le magie o classi magiche basilari.) SAO ha la possibilità di essere un mondo vivo e giocabile visto che nell'anime, il mondo virtuale è vivibile: piaceri, bisogni, delusioni e tutto il raggio dell'uomo viene innestato in una macchina. Come possibilità di sviluppo non ha nulla da invidiare ad altre ambientazioni, storie e "capacità di essere giocata."
Il primo nodo da sciogliere (come è stato segnalato) è sicuramente la modifica dell'obiettivo del gioco (che comunque potrebbe essere visto come la ricerca in "one piece" di questo fantomatico tesoro).
07/04/2014 10:24:26
E' talmente triste questa battuta che in fondo mi ha fatto ridere XDD
07/04/2014 11:42:55
penso che ambientare una land a tema SAO sul solo SAO inteso come l'aincrad arc non sia la cosa migliore, come ha detto qualcuno quell'ambientazione è incentrata strettamente sulle raid battle con i boss per finir i piani e necessiterebbe di un infinità di lavoro per le mappe etc dei vari livelli..
più fattibile ambientarlo ad Alfheim (la seconda parte dove c'è pure la magia) li si tratta di un open world con componente pvp, nazione vs nazione, razza vs razza etc.. che può portare moolti più spunti.
07/04/2014 11:56:22 e modificato da suzaku88 il 07/04/2014 12:09:44
@Ryuga: a dirti la verità io avevo pensato di far partire la land da Aincrad e poi inserirci elementi di ALO. L'ambientazione ALO (le fatine del cuore) proprio non la digerisco. In ogni caso vorrei sottolineare che in Aincrad è presente un guild system che viene sfruttato pochissimo e, con le giuste idee, può fare in modo da non sentire il bisogno di fare nazione vs nazione e via discorrendo.
30/11/2014 20:22:10
Ciao a tutti :)
a me piace molto l'idea, ma bisognerebbe essere molto precisi e dettagliati nella creazione del personaggio.. ci vogliono le classi, le statistiche, le razze etc, ma proporrei di giocare il personaggio con un doppio volto, quello nella vita reale e quello nel gioco.. ovviamente ci vorrebbero due tipi di statistiche, che apparterrebbero a quelle nel mondo reale e quello nel gioco, e il personaggio conosce le proprie statistiche nel gioco, abilità, etc. Sarebbe bello se fosse ambientato nel mondo delle fatine, invece, perchè come base le quest non finiscono mai e si reinventano e si mescolano basandosi su leggende del mondo reale di tutto il mondo, quindi i fati avrebbero di che sbizzarrirsi su ogni cosa.
Non sono una programmatrice, nè ho il tempo materiale per mantenere un gdr tanto impegnativo, ma se si creasse un mondo del genere sarebbe davvero fantastico. SAO è uno degli anime che più mi ha appassionato e, mentre cercavo un gdr su quest'argomento, scopro che non ne esistono T.T spero vivamente che qualcuno colga l'occasione per creare un gdr di questo tipo xD
30/11/2014 21:35:40
ci sto lavorndo sopra da alcuni mesi. puntiamo di aprire per la prima metà del 2015 in alpha test.
12/12/2014 19:25:34
Personalmente sono d'accordo con gwenifel. L'ambientazione di ALO è ben più completa rispetto a quella di SAO, oltre che la stessa ALO contiene il castello di Aincrad e si potrebbe sfruttare il sistema di OSS (Original Sword Skill) per, appunto, le skill personali (ovviamente limitate nella creazione in base ai tempi e alle stat).
Di contro di sarebbero alcuni punti:
1. Se si facesse ambientazione esclusiva di SAO, anche con aggiunta di elementi di ALO, essendo basata esclusivamente sui livelli, sarebbe complicato il gioco per chi entra più tardi. Dopo un anno, di gioco, poi, non avrebbe senso che qualcuno si trovi ancora al livello 1 e poi d'improvviso vuole conquistare il 100° piano, non so se rendo l'idea.
2. Nel caso dell'idea che ti è stata proposta del mondo basato su ALO, invece, il vero problema, penso, sia l'organizzazione che, a occhio e croce, appare ENORMEMENTE complicata e decisamente corposa, difficile da riassumere. Ragion per cui servirebbe avere una persona che sappia scrivere bene, così da rendere un'eventuale lettura scorrevole e affatto pesante.
Sinceramente, trovo l'idea di base ottima, ma è anche molto pericolosa. Seppur le ambientazioni, sia SAO che ALO, siano adatte per un GDR (coi limiti riguardanti SAO che ho esplicato nel punto 1), sono talmente vaste che cadere nel ridicolo (per non dire peggio) non è troppo difficile, anzi..
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Epic Quests - Epic quests: la popolarità dei temi fantasy nei giochi online
New Star Wars Gdr - Intervista alla gestione del play by forum New Star Wars GDR!
Dissendium Draconis - Intervista allo staff del play by chat potteriano (con ucronia!) Dissendium Draconis
Recensione H.D.L. - Dettagliata recensione del gdr moderno - apocalittico Hell Dawn London a cura di Kheper
Ricerca staff! - Alcuni utili consigli di Lith su come usare in modo efficace lo strumento di ricerca staff su gdr-online!
Arshmork - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nell'oscuro mondo di Ravenloft