19/03/2014 17:25:20
19/03/2014 17:37:38
19/03/2014 17:49:55
19/03/2014 17:56:39
eh io cercherei scappatoie xD sono sincera. Se sono png quelli da salvare poi ancora di più perchè per quanto coerente un pg che ama la sua famiglia / amici / colleghi, beh penso che prima di ogni altra cosa amerebbe la vita. E cercherebbe 10 mila modi per salvar capra e cavoli senza buttarsi a far l'eroe suicida della situazione.
Poi se schiatta moglie o figlio o amico del cuore ho il risvolto del gran senso di colpa e posso giocarmelo.
Se poi eh a quel pg non sono affezionata o voglio addirittura cambiarlo magari agevolo la via verso il sacrificio, ma li è un'altra questione: troverei comunque il modo per farlo sparire-partire-andar via al di la della situazione critica.
19/03/2014 18:02:45
I personaggi possono vincere i propri istinti di autoconservazione?
Risposta: lo fanno spesso
La maggior parte delle land propone ai personaggi (presto o tardi) situazioni che richiedono decisioni forti, che vanno contro autoconservazione/buonsenso.
Volete un esempio?
Pensate ad una land fantasy dove l'umano scopre che e pieno di mostri piu o meno invincibili ... "io player" cambierei citta(o perlomeno eviterei quei mostri e/o chi li caccia e/o chi li studia), la maggioranza dei pg guerrieri cacciatori o troppo fighi per scappare rimane vivendo tutte le conseguenze del caso.
Cosa cambia nella domanda iniziale?
Che stavolta la scelta del pg porta alla sua morte in maniera "irrevocabile", come se certe scelte fatte prima non fossero borderline ... come per magia scopriamo che fare il poliziotto e un lavoro pericoloso.
E vero che un pg morto non porta piu a nulla?
Porta agli altri sviluppi interessanti e a te un nuovo pg, si perche i nuovi pg danno piu spunti di quelli vecchi "se ne hai voglia"
Cosa porta il pg a decidere se la propria morte e un'opzione?
Il player, che decide semplicemente se chi e in pericolo vale la candela o scopre "di colpi" che era solo una infatuazione ... o mille altre ragioni, non solo l' intelligenza.
Tutto questo in base alle proprie preferenze e nessun master potrebbe obiettare (a meno di condizionamenti mentali particolari), dipende tutto da quanta liberta ha il player e se ha voglia di un pg nuovo o no.
19/03/2014 20:05:00
Nella mia modesta esperienza credo che in una situazione così descritta ci siano tante di quelle infinite variabili, che non so rispondere...
In generale, estraendo l'assunto dalla tua dinamica, ovvero: in caso di "pericolo estremo" manderesti il pg a morire per una questione di coerenza mentale, psicologica, ecc.?
La risposta è... forse sì. Non mi ci sono mai trovata, ma devo dire che sicuramente eviterei di fare il ragionamento off per decidere sulla sorte (nefasta o meno) del personaggio in questione :)
19/03/2014 20:16:44 e modificato da talesdreamer il 19/03/2014 20:17:31
Mi è successo una volta in cui, durante una quest fallita per causa mia, cercai di convincere il boss di turno a uccidere me e risparmiare i miei compagni.
Fui accusata di off game metagamoso, dissero che lo feci perché il GM era mio amichetto e sapevo che non mi avrebbe mai ammazzato il pg. La cosa portò pure a un degrado del pg, senza che venisse data una motivazione on-game (mi dissero proprio "inventati tu la scusa").
Poi ero io quella che faceva off e meta. : D
19/03/2014 21:05:02
Io lo manderei a morire ma onestamente proverei in off molta amarezza e tristezza però... se non lo facessi il pg "morirebbe" lo stesso se alle spalle non avesse una storia alle spalle che giustifica un cambio improvviso nella natura... una spinta forte a comportarsi diversamente
Dopo il pg, se anche non si sacrificasse sarebbe "morto", non saprei più come giocarlo... perchè DOVREBBE essere morto... non so se mi spiego.
Forse empatizzo troppo coi miei personaggi._. il che mi rende spesso inadatta a giocare in un sacco di posti, purtroppo tendo anche a cambiare i miei pg lentamente-_-
Sono miei difetti, per altro mi lego sempre troppo ai pg (usando il paragone di Gait... sarà anche il condimento ma la pizza scondita non la mangio._.)
20/03/2014 08:27:01 e modificato da dreamofyougdr il 20/03/2014 08:28:10
Il mio personaggio ad esempio (Demone con classe mistica) non sacrificherebbe MAI e poi MAI la sua esistenza per qualcuno/qualcosa, a meno che a chiederglielo sia la sua stessa Divinità.
Quindi dipende tutto dal Personaggio che si ha in mano (carattere, mentalità, sentimenti in ballo, situazione in cui ci si va a trovare, etc).
20/03/2014 12:24:57
I miei personaggi, di base, hanno tutti un istinto di autoconservazione MOLTO alto. Ma molto nel senso che se c'è da scegliere tra la sua vita e quella di un orfanello, sceglie di sacrificare quella dell'orfanello.
Perciò a me non è mai capitato di prendere davvero in considerazione l'idea del sacrificio.
Eppure, dovesse mai capitarmi perché il giorno che facevo la scheda di quel pg ero ubriaca, probabilmente ce lo manderei, patto che sia, ovviamente, una ragione sensata, coerente e "giusta". Ogni personaggio ha un suo corso e "giocare" non significa giocare solo con quel personaggio. La sua morte farà gioco (e probabilmente farà anche storia) anche per me che, col prossimo personaggio, mi muoverò in un'ambientazione un po' più sentita.
Poi, che questi eventi debbano essere una cosa più unica che rara... E' un altro conto. Può esserci UN Romeo e Giulietta, ma non una manica di suicidi per amore!
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Zerth GDR - Intervista al gestore del play by chat fantascientifico Zerth GDR!
Dominus Mundi - Intervista al gestore di Dominus Mundi il play by chat dell'antica Roma!
Agarthi - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Agarthi!
Tales of the Silver Sword - Recensione del gioco fantasy Tales of the Silver Sword ambientato nei mitici Forgotten Realms di D&D!
Radio Serpe - Scopriamo assieme Radio Serpe, la radio amatoriale che parla dei giochi di ruolo online!
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!