Pagine → 1 2
12/12/2013 13:51:46
12/12/2013 15:00:13
IO do valore fondamentale al mercato per coerenza si gioca cio che si possiede,certo eccezione per vestiti insomma o oggetti di casa a meno che non siano presenti nel mercato ma tecnologie armi oggetti speciali mezzi di trasporto no quelli vanno acquistati insomma mi piace sfruttare la funzione mercato,è varia ci si po creare anche oggetti personali esistono corporazioni che creano oggetti dalle nuove tecnologie alla moda insomma apprezzo la funzione del mercato anche altrove mi ha sempre ispirata =) se esiste un motivo ci sarà no? quindi sono a favore di chi lo usa
12/12/2013 20:59:45
Effettivamente anche io sono a favore di un mercato automatizzato dove l'utente possa fare i suoi acquisti, tutta via questi devono essere essenziali ai fini del gioco.
Non inserirei mai oggettistica il cui utilizzo in gioco è vincolata all'acquisto nell'apposito mercato. Idem per i vestiti che possono essere soggetti alla fantasia del giocatore.
Mi pare comunque di capire che per lo più appoggiate il mercato automatizzato, classico come lo abbiamo sempre visto nel maggior numero di land. A meno che non ho frainteso qualcuno!
Grazie a tutti per avermi tolto sto dubbio u_u
16/12/2013 19:30:09
Per me il mercato è una cosa fondamentale per un gdr, però è solo la mia opinione personale.
Partendo da questo presupposto, si arriva a un punto dove, vediamo -con il mercato libero- un pg con armi mostruosamente PP, con armature che lo sono altrettanto. Okay dare il libero sfogo alla fantasia, ma spesso e volentieri lasciando il mercato libero, il player finisce in un modo o nell'altro per abusarne.
La cosa può essere comunque rigirata in modo diverso, inserendo un mercato dove vi sono degli oggetti prestabiliti -dall'immagine e la descrizione personalizzabile seppur debbano rispettare diverse restrizioni- ma anche aprendo una sorta di richieste per gli oggetti personalizzati. Tu proponi alla gestione l'oggetto che vorresti avere, e sta alla gestione dirti cosa va bene e cosa no e successivamente il prezzo.
16/12/2013 19:54:37 e modificato da sauce il 16/12/2013 19:57:16
Per me il mercato è fondamentale.
Al di là della questione relativa alla gestione degli oggetti, che riprenderò sotto, l'avere un mercato completo di tutto è un utile mezzo per creare un vero divario fra i pg ricchi e quelli poveri, cosa, ahimé, il più delle volte neppure minimamente giocata dai più, che offrirebbe invece un'infinità di spunti interpretativi.
Per quanto riguarda la gestione vera e propria degli oggetti è necessario che il mercato sia completo di tutto: dalle armi agli oggetti di corporazione, fino all'abbigliamento.
Preferisco mercati eccessivamente pesanti a mercati fin troppo blandi e per spiegarvene la ragione vi racconto questo aneddoto capitatomi anni fa.
Muovevo un oste, il pg si trovava dietro al bancone e serviva i suoi clienti, quando con un altro pg cominciò un diverbio che si concluse con il lancio di un boccale del mio pg contro il suo. Pur essendo un gesto simbolico, privo di conseguenze sulla salute dell'altro, quell'azione mi venne moderata perché il mio personaggio non possedeva un boccale nel suo patrimonio.
...
Insomma, il mercato non deve essere un limite, ma uno strumento!
17/12/2013 13:44:59
Beh, la cosa del boccale moderato è stata chiaramente eccessiva!
Ma comunque sia ringrazio tutti quelli che hanno detto la loro e che mi hanno aiutato a capire se questo fantomatico mercato automatizzato è utile e accettato oppure no u_u
Merçi
21/12/2013 11:11:23
Il mercato deve essere praticamente obbligatorio, a mio parere, per tutti gli oggetti che danno un vantaggio.
Una corzza, una spada o un RPG, tutto quello che ti da un +qualcosa deve essere obbligatoriamente messo nero su bianco da script.
Eliminerei, in ogni caso, tutti gli oggetti cervellotici, come vestiario e simili: la fantasia dei giocatori (e giocatrici) è talmente elevata che sarebbe pazzesco costringerli.
23/12/2013 14:37:27
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Era di Mezzo - Presentazione del Gioco di Ruolo Online play by chat Era di Mezzo
Star Trek Equilibrium - Intervista al founder del play by forum Star Trek Equilibrium!
Statistiche Tecniche 2013 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2013. Spulcia i dati disponibili! ;-)
Forgotten Kingdom - Intervista al gestore di Forgotten Kingdom, play by chat fantasy mitologico!
Covid-19 e GdR - I GdR ai tempi del Covid-19: Come la quarantena ha fatto riscoprire un genere dimenticato.. il play by chat!
Faerûn's Legends - Intervista ai coder Faerûn's Legends.. lo shard italiano di Ultima Online!