18/10/2013 17:11:12
18/10/2013 17:41:21
19/10/2013 12:05:16
Ripeto... ci sono le utenze di TEST, ... usatele!
Davvero non vedete l'ora di spargere i vostri dati qua e la?
Se la land vi piace la prendete seriamente, e vi create il vostro bel pg, con tanto di BG ed iniziate a giocare, se no amen.
per quel che mi riguarda non ha senso un discorso del genere. Il BG all'iscrizione è fondamentale.
19/10/2013 13:29:39
21/10/2013 15:55:53
Ammetto che non ho letto tutto se ripeto i concetti scusatemi.
Ultimamente sembrerebbe che si sia perso il senso della misura. Un gestore crea un gioco e fa le regole base. Se la regola prevede l'invio di un bg si fa, se non piace non si entra.
Dopo questo punto fermo è anche facile capire che, se non si conosce bene la situazione, non è facile fare un bg dettagliato, per cui si manderà una bozza indicativa con l'indicazione di modificarlo sia in fase di crescita del pg che all'aumentare della conoscienza delle situazioni in land.
Personalmente preferisco sempre dare un occhio per capire che è accaduto e leggere le varie bacheche per non capitare in situazioni erronee. Avviso che il bg è indicativo e che verrà aggiornato durante la permanenza in gioco. Facendo così mai avuto problemi, se non attendere un po' troppo prima di essere abilitato.
21/10/2013 20:44:57 e modificato da ilgrandeinverno il 21/10/2013 21:08:49
21/10/2013 23:44:15 e modificato da ghennadi72 il 21/10/2013 23:47:05
Non so, Nymeria. Se io scrivo "i pigri che vogliono entrare in gioco alla carlona vanno nelle land dove gli è permesso di farlo" sto dicendo una cosa abbastanza precisa e sottintendendo un giudizio preciso, in modo un filino diverso da come l'hai rimaneggiato ora.
Non sono parole che ho usato io, a volte forse basterebbe esprimere le proprie opinioni senza far passare chi ha approcci diversi dal proprio come:
- a giocatori che entrano in gioco alla carlona
- gestori che accettano giocatori alla carlona
Ho capito male? Non volevi dire "alla carlona"?
Quel "alla carlona" ti é scappato, c'é finito così da sè, come il pupazzone dei murshmallows dei ghostbusters nella mente del povero Ray alias Dan Aykroyd?
Tanto meglio, capitano queste interferenze sulla linea, sarà stato qualcun altro che si è inserito sulla connessione... passiamo oltre. :-)
Anche se in 12 pagine non mi sembra affatto che le motivazioni addotte siano state la pigrizia. Sono anche abbastanza sicuro di non essere stato l'unico ad argomentare la cosa con motivazioni ben diverse dal "non voglio perdere 15 minuti". Non ho voglia di riscrivertele di nuovo (sì in questo sono pigro), quindi di nuovo: amen.
Discussione produttiva.
22/10/2013 00:13:46
Sento rumor d'arrampicata sugli specchi.... 😗
22/10/2013 12:42:13 e modificato da ilgrandeinverno il 22/10/2013 13:24:53
Alla carlona. Anche a me sembra molto semplice e lineare:
Vogliamo dire che é un termine neutro e senza connotati spregiativi? Benissimo
Se io lavoro "alla carlona" finisco licenziato.
Se prendo gli orari in ufficio "alla carlona" idem.
Se programmo "alla carlona" la land mi si riempie di bug.
Se gioco "alla carlona" un master competente è tenuto a correggermi/sanzionarmi/ecc.
Se modero un forum "alla carlona" un admin di forum competente é tenuto a correggermi o rimuovermi dall'elenco dei moderatori.
Se gioco "alla carlona", l'allenatore mi strilla e se continuo a giocare "alla carlona" prima o poi mi sostituisce.
Inoltre:
Una squadra che permette ai suoi giocatori di giocare "alla carlona" difficilmente vincerà mai neanche la coppa del nonno nel torneo dell'oratorio.
Una ditta che permette ai suoi dipendenti di lavorare "alla carlona" prima o poi avrà problemi coi clienti, coi controlli di qualità, e con la sua stessa esistenza sul mercato.
Vogliamo dire che é un termine neutro? Scusate, evidentemente parliamo lingue diverse.
Nessuno contesta il sacrosanto diritto di chicchessia di pensare che un giocatore al quale non va di registrarsi in una land che chiede obbligatoriamente il BG prima dell'iscrizione sia un giocatore "pigro" che si butta "alla carlona" (anche se magari i suoi motivi non c'entrano nulla con la pigrizia).
tanto per chiarire: io sono contentissimo che ci siano land con questo approccio. Essendo convinto dell'inutilità e dell'inefficacia del mezzo come strumento di selezione dell'utenza, sono ben lieto che quelli che da alcuni sono considerati "scarti" possano guardare altrove. Tutta gente che può essere recuperata al play by chat, quindi sentitamente ringrazio da gestore e da giocatore.
O almeno ringrazierei, se badassi solo ai fatti miei, e non fossi anche convinto che uno dei motivi della difficoltà di ricambio del parco giocatori e della difficioltà di appassionare nuovi giocatori dipenda anche dalla fissazione della selezione a monte su aspetti che poi, nel gioco di chat, hanno ricadute nulle.
Preferisco Da gestore preferisco rischiare di "prendere" un pigro (che magari non è affatto pigro e ha tutt'altri motivi per non voler scrivere un BG prima ancora di aver visto il gioco dall'interno) innocuo che perdere un potenziale giocatore.
I giocatori migliorano giocando quotidianamente e aiutandoli a correggersi dove serve, non tirandogli dei muri davanti all'iscrizione. perlomeno, non muri ininfluenti sul gioco quotidiano come la disponibilità a scrivere 15 / 20 righe di background.
Tanto se poi quel giocatore si rivela pessimo, se si rivela un matto di quelli che ogni gestione si augura di tenere alla larga, se si rivela il solito assetato di simboli&potere, si rivela tale solo DOPO anche se mi ha scritto i promessi sposi in versione cyber-punk o il pendolo di foucault in versione Terra di Mezzo.
Non è che me la sono scampata solo perchè gli ho fatto fare il compitino all'ingresso. Viceversa potrei perdermi un potenziale buon giocatore. E' pigro? Affari suoi. E' *in chat* che pretendo che non giochi alla carlona. E' solo dopo averlo visto alle prese con l'interazione in chat posso permettermi, da admin, da master, da compagno di gioco, di farmi un'idea di tizio o di caio come giocatore "alla carlona". E con tutto il rispetto per le opinioni altrui, lo decido io (io = ogni admin) come valutare un giocatore e quanto peso dare alla capacità di scrittura di 15 righe di BG per decidere se uno gioca alla carlona o se è un buon elemento.
Dico solo che fatto salvo il diritto di chiunque di pensarla come gli pare forse (dico, forse) aiuterebbe la serenità di questi lidi se si evitasse di dipingere spregiativamente chi la pensa in maniera diversa.
Poi, ripeto, se vogliamo dire che etichettare "alla carlona" i giocatori (e di conseguenza le land che li accettano) é un'espressione neutra e rispettosa delle idee altrui, siamo tutti contenti.
Vai a un colloquio di lavoro e dì che lavori "alla carlona".
Poi ridiamo.
Le faremo sapere.
{Ghennadi of Borg}
22/10/2013 14:40:16 e modificato da ilgrandeinverno il 22/10/2013 14:40:41
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Vademecum GDR - Utile vademecum sugli aspetti principali del gioco di ruolo online
Cronache di Gehenna - Intervista alle gestrice del GdR play by chat urban fantasy Cronache di Gehenna
Shedram - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nel mondo fantasy di Shedram
Naruto Garden - Intervista al founder di Naruto Garden il play by forum dei Ninja!
Statistiche Tecniche 2023 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2023!
Metamorfosi dell'Epica - Cinema, letteratura e società - La metamorfosi dell’epica nel nuovo millennio