09/12/2012 20:55:40
Perchè tutto questo non è parlare di gioco.... ma è solo un triste malcostume....il gioco è un'altra cosa...O_O
09/12/2012 22:19:33 e modificato da md il 09/12/2012 22:20:40
Ne stanno fioccando di post simili ultimamente...
Mi sembra però che alla fine della fiera, dopo tutti questi discorsi siamo sempre al punto di prima.
Ci sono cattivi giocatori (che non hanno idea di com'è gestire una land e della fatica che richiede) e cattivi gestori (che si sono dimenticati com'è essere giocatori).
Alla gente piace lamentarsi... per alcune persone infilarsi nei casini è quasi l'unica cosa importante del giocare. E questo è vero da entrambe le parti. Certe gestioni hanno smania di potere... certe semplicemente pur in buona fede prendono strade che portano al disastro senza necessariamente essere dei frustrati sociopatici (e leggendo certi post precedenti mi viene malignamente da pensare ma se li incontri tutti tu i pazzi tanto che vieni bannato ingiustamente in numerose land... sarà mica che c'è qualcosa di sbagliato anche nel tuo modo di approcciarti al gdr?)... dall'altra parte certi giocatori sembrano nati apposta per creare zizzania... mentre altri finiscono per fare casino in buona fede, esattamente come i gestori...
Non c'è poi tutta questa gran differenza tra le due categorie. In entrambi i casi è un gioco, non un lavoro e andrebbe preso come tale.
E se magari si smettesse di sparare giudizi gratuitamente sarebbe pure meglio.
09/12/2012 22:50:06
Sinceramente mi spiace che il topic sia stato preso così male da alcuni. Essendo un'iscritta "recente" non posso certamente sapere quali topic sono già stati toccati più volte, ma chi lo ha trovato ripetitivo poteva anche non replicare e chiuderlo, senza polemizzare ^^
Se dovessi piangermi addosso, probabilmente lo farei per altre ragioni. Qui volevo solo sapere l'opinione di alcuni di voi, capire il vostro punto di vista in modo pacifico e privo di rancori.
Ringrazio gli altri per le risposte, vi leggo con piacere!
09/12/2012 23:26:06
A me la situazione sembra molto semplice: non si parla di giocatori o di gestori, ma si parla di persone.
E al mondo ci sono persone polemiche, vittimiste, arroganti, così come c'è gente che si impegna, gioca e fa giocare gli altri con disinteresse e nella piena cognizione del proprio ruolo.
Non siamo fatti con lo stampo, e da sempre questo è un bene e penso che chiunque qui dentro, possa raccontare almeno una brutta esperienza vissuta da gestore o giocatore, ma per il semplice motivo che è la stessa cosa di raccontare una vicenda da capo azienda o da operaio. Da studente a professore o da figlio a genitore.
Leggendo questi thread, mi sembra, giuro, di assistere a certe discussioni familiari dove il giovanotto di turno addita papà e dice "lui non mi capisce", e prontamente papà risponde "lui non mi ascolta".
La verità è che è tremendamente normale non pensarla sempre alla stessa maniera, e non sempre più teste che operano a lati differenti dello stesso sistema possono conciliarsi.
Io inviterei tutti quanti a farsene una sacrosanta ragione senza stare ad accapigliarsi su chi è l'incompreso o il demonizzato di turno
Non c'è solo cacca nei GDR... Ci sono giocatori che si rivelano davvero la linfa delle land che vivono e gestori pazienti e corretti che fanno il loro lavoro, e preferirei davvero vedere più thread confortanti che parlino di questi.
10/12/2012 00:19:33
parlo da gestrice.
io mi baso su alcuni punti prefissati da me d sempre e devo dire che non ho mai avuto problemi se non quelli comuni a tutti ecco cio che mi permette di avere per fortuna un ottimo rapporto con l'utenza
1) ringraziando a Dio sono donna e quindi non cedo al fascino di nessuno
2)ho una vita sociale e sentimentale ringraziando ancora dio che mi permette di non accanrmi alle questioni stupide dell ON/OFF restandone abbastanza fuori.
3)socializzo con tutti e con nessuno,se con me in off ridi e scherzi non ti si apre la via al ''si tu puoi'' se sei incoerente nel gioco o spari cretinate ti becchi il No
4)separo molto me gestore da me persona e questo mi permette di essere imparziale sempre
5)ascolto il giudizio la critica la proposta l'idea di tutti poi valuto sempre secondo dei criteri consoni al mio gioco
6)Non banno per sport,insomma banno per cose GRAVI ovvero? molestie e stalker si esiste gente che si iscrive per rompere purtoppo.
non ho mai banno se un utente litiga con me cioè ragazzi..è un gioco è la prima regola gli screzi esistono mai confondere cio che sei con cio che fai alla fine il punto di incontro si trova se uno vuole restare resta se no amen si vive lo stesso no?
7)civiltà ed educazione
8) il capire che è solo un hobby ed un sito dove GIOCHIAMO,giocare equivale a divertirsi star bene passare il tempo.
9) il bene dell'utenza è la mia soddisfazione,perchè inutile essere ipocriti,se una land vive ti fregh che è strutturalmente la migliore del mondo senza utenza senza il cuote,non sei niente ma solo uno con un sito carino destinato a morire!
tutti utili,nessuno indispensabile si dice e credo sia una gran bella verità!
10/12/2012 00:58:51 e modificato da squall_leonstrife il 10/12/2012 01:39:11
10/12/2012 10:00:17
Io credo che chi legifera non deve mai essere al di sopra delle leggi.
Se un gestore arriva al punto di bannare o semplicemente limitare la carriera di un PG solo per motivi personali, o per consigli di terzi, probabilmente non è un buon gestore.
Se chi ha aperto il post ritiene di essere vittima di un episodio simile, il consiglio che posso dare è di andarsene e cercare una landa dove ci sia una gestione più neutrale.
10/12/2012 14:46:03
approvo appieno quanto detto da ghennadi72 e metto una cornice al tutto appendendo alla parete. Perchè si è palesemente fastidioso chi si fa vessillo del malcontento generale per esporre solo i suoi problemi salvo poi non essere portavoce proprio di nessuno ma ingigantire con numeri e ovviamente e fare anonimo (circa chi siano gli ipotetici altri che lo appoggiano) quelli che spesso sono i suoi capricciiiiietti personali.
E' però spesso vero che si vedono intere land morire, utenza che non utilizza i canali di comunicazione con la gestione (sms, bacheche suggerimenti e proposte, ecc), inizia poco a poco ad abbandonare e nessuno solleva problemi comuni (che o il gestore prova ad indovinare o si ritrova dopo qualche mese a landa vuota e un bel punto di domanda stampato in faccia).
Ne ho viste molte fioccare e chiudere specie ultimamente, magari pure bei progetti a volte un pò di nicchia ma che avrebbero potuto consolidarsi e vien da chiedersi il problema dove sia. Penso che per quanto sia fastidioso l'utente che "vuole insegnarti lui a fare il tuo mestiere" e "esplicita il malcontento del popolo ogni 3 messaggi" sia altrettanto fastidioso quello che non dice nulla per aiutare la land a crescere.
10/12/2012 14:58:31
10/12/2012 15:04:54
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
anty01 ha aperto un annuncio di ricerca: Pokémon Light Abyss ricerca Master
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Ikariam: Nuovi server il 6 dicembre!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.8.0
kasa ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Il portale raggiunge i 15.700 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Games of Thrones Winter is Coming: Preparati per la Gloriosa Battaglia!
Enlisted: Aggiornamento "Tigri della Birmania"
Il gestore di Sigil - La Città dei Portali ha risposto alla recensione di zannata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Torneo Tremaghi - i mostri e gli spalti
Mud AI: Brexinton: Esperienza Utente Potenziata e Design Rivisitato
Ikariam: Versione di Gioco 12.0.0
Nuovo Play by Forum Pokémon → Pokémon Light Abyss
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Radio Serpe - Scopriamo assieme Radio Serpe, la radio amatoriale che parla dei giochi di ruolo online!
Arshmork - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nell'oscuro mondo di Ravenloft
Star Trek Horizon - Intervista ai gestori del play by chat Star Trek Horizon! Attivazione!
Alohomora Gdr - Intervista alle gestrici del play by chat potteriano Alohomora Gdr!
Dlvr.it - Dlvr.it è un utilissimo servizio gratuito per aiutarvi nella distribuzione dei vostri aggiornamenti/news sui principali social network!
Crea le tue Mappe! - Due software gratuiti per creare mappe: RPG Map Editor e MapTool!