09/04/2012 01:48:42 e modificato da ghennadi72 il 09/04/2012 01:50:13
09/04/2012 03:26:36 e modificato da gargamella il 09/04/2012 03:29:57
Creare un evento a favore del gdr online, dove ogni gioco aderente possa trovare una pari visibilità. Una specie di lan game del gdr by chat dove a pari prezzo si concedano tot postazioni di pari numero di posizioni di gioco, non una in più non una in meno, per accedere e giocare al sito di gioco.
Chiaramente ogni inizativa di marketing seria ha dei costi, se i costi vengono divisi equamente e garantite pari visibilità ad ogni partecipante forse funziona.
per il reto l'unica collaborazioen amatoriale e libera da costi , forse è pubblicizzare trammite social networ gdr online perche con tutta onesta vedo bene poche cocnrete possibilità che cervelli cosi diversi ed ostili tra loro come spesso manifestato nel forume altre inziative possano veramente collaborare per pari crescita e non singola enfatizzazione.
7Una ultima idea perche non creare un banner di gdronline che linki direttamente in maniera totalmente casuale eautomatica alla pagina di registrazione di uno dei siti qui pubblicati? Volete collaborare inserite come claussola obbligatoria l'evidenzazione amassima del bannere in ingerrso ed uscita ai siti, altriemnti la negazione alla pubblicazione sul sito stesso. Un buon sondaggio riservato ai gestori titolari e vediamo quanti senza aver controllo sono pronti a collaborare dando luce forse ad altri e non a se stesssi.
Direttamente alla home page del possibile rivale e o di se stessi, niente commenti solo il lavoro svolto di primo contatto e facilitazione all'utente di soddisfare curiosità e volgie anche casuali di diversità e sempllice gioco alternativo. piccoli grandi non conta tutti avrebbero pai occasione di essere graditi a chi clicca.
09/04/2012 05:51:01
09/04/2012 13:13:16
09/04/2012 13:38:45 e modificato da ilgrandeinverno il 09/04/2012 13:47:42
09/04/2012 13:46:31
Se posso dare un suggerimento da non gestore (passato, presente e futuro) oltre all'eventualità di una presenza a Lucca (io ci sarò con il mio negozio :P) che trovo un'ottima idea, andrei comunque se fossi in voi a esplorare il mondo del blog e della scrittura creativa.
Sulla scorta dell'articolo della Murgia (che vi ho segnalato da qualche parte); sulla scorta del fatto che in Italia sono attivi gruppi di blogger particolarmente attenti alla scrittura corale e multidisciplinare, sulla scorta del fatto che i nuovi algoritmi Google indicizzano meglio i blog dei siti.
Forse cercare un rapporto con il cotè scrittura oltre che con il cotè gioco potrebbe fornire elementi nuovi e interessanti
(e mò sparisco che questa è una questione tra gestori, dopo i miei 2 cent)
09/04/2012 14:27:19
La scrittura creativa è effettivamente un altro punto su cui si potrebbe spingere ed anche in tal senso, mi pare, Lande di Shannara si è fatto notare il passato.
Per rispondere a Il_folle, prima di tutto teniamo conto che, ora come ora, Lucca Comics & Games è la fiera principale in Italia.
Ce ne sono molte altre, vero, però quella è sicuramente un ottimo trampolino di lancio per un'iniziativa del genere.
Poi, da gestrice di piccola land, con ambientazione particolare... se dovessi esserci io ad uno stand del genere, mi piazzerei lì in cosplay (con rischio broncopolmonite, dato il mio costume da drow) e cercherei di spiegare dinamiche di gioco e mostrare land "grosse", con grafica accattivante e buona utenza per invogliare, incuriosire, avvicinare qualcuno che, se si appassiona, poi potrebbe arrivare anche alla mia land.
Il campanilismo serve a poco quando si cerca di allargare un bacino di utenza globale.
Se anche tra noi gestori ci scannassimo per una questione di "mercato", in una simile occasione "pubblicitaria" dovremmo essere tutti sorridenti e collaborativi.
Poi sono sicura che nel momento di tirare le somme si farà un progetto di quanto si deve fare/presentare, con una lista di land disponibili, magari con utente Test predisposto per la "visita guidata", ma questi sono argomenti da valutare "dopo", se e quando ci saranno i presupposti, la volontà ed i nominativi per collaborare ad una cosa simile.
Il mercato poi possiamo spartircel
09/04/2012 15:35:12 e modificato da ghennadi72 il 09/04/2012 15:43:36
In realtà mi sembra che le ragioni per cui gli stand presso fiere (di fumetti piuttosto che fi francobolli) siano iniziative utili e auspicabili per gestori che decidano autonomamente di autopromuoversi mettendosi assieme in 2, 3, o 10, sono state ampiamente trattate. Come sono stati ampiamente trattati (da Gorth, da me, da ilgrandeinverno e da altri) i motivi per cui questo tipo di iniziativa non centra appieno gli obiettivi di questo thread.
Mi assumo l'onere di riassumere le "obiezioni" già sollevate:
09/04/2012 15:38:08
Dopo aver parlato a lungo tra noi della proposta di Verdux, pur apprezzandola molto, e aver letto le varie considerazioni qui,scartiamo l'idea dello stand al Lucca Comics,per diverse motivazioni.
1- La maggioranza delle land essendo legate a saghe coperte da copyright non possono fare alcun genere di merchandising.
Peraltro il fatto che qualcuno potrebbe farlo non ci piace a prescindere: non non siamo una realtà a scopo di lucro e non possiamo avere garanzia alcuna sulle intenzioni altrui.
Questo impedisce il ritorno delle spese, cosa che avviene per la maggioranza delle realtà rappresentate nell'evento. Il preventivo di Verdux secondo noi è poco corrispondente alla realtà. Alla cifra da lui ipotizzata, (che sul materiale pubblicitario è bassa, soprattutto perchè il nostro scopo è la pubblicità e come materiale ci sembra un filo povero limitarci ai volantini)vanno aggiunti i costi del soggiorno, i trasporti, ma anche l'inevitabile esclusione dalla fase organizzativa di land "distanti" dalla regione toscana.
Siamo appassionati, non imprenditori.
2- Per la stessa identica realtà del play by chat,l'idea di gargamella, se non presupponesse costi e una struttura paurosa (allestimento di molte postazioni) è indubbiamente più adatta, per noi.
3- IL Gdr meriterebbe una manifestazione a sè. A noi piacerebbe maggiormente un'unione col Gioco di Ruolo (e tutte le sue grandi attività) che col fumetto, tentando di realizzare una manifestazione di questo tipo, che prevedesse anche realtà di merchandising magari realizzando magliette a tema, oggetti etc. Richiede tempo, ma sarebbe sicuramente una grandissima cosa.
Ovviamente col cappello di gdr-online che meriterebbe una parte in causa e in un caso del genere, sarebbe anche una garanzia.
Sarebbe auspicabile realizzare punti di incontro regionali, in modo che tutti gli aderenti potrebbero contribuire.
Ci piacerebbero contributi interattivi, "multidisciplinari".
Un gdr live da offrire ai partecipanti, un cosplay contest, interventi di personalità, stand e postazioni, vendita a tema, spazio per libri e che so, magari un bel concorso di scrittura con l'aiuto dei ragazzi del play by forum.
Noi siamo disposti a spese e investimenti ma con una finalità più "adatta" e nostra, che copra, comunque, le spese.
4- Si può lavorare (e noi lo stiamo facendo) per collegarci a scuole, realtà cinematografiche, università e dare uno spessore diverso a questa realtà.
Roma e il Lazio offrono dei fondi interessanti in merito, bisognerebbe sondare queste disponibilità in altre regioni.
In sintesi siamo player da chat e abbiamo modi meno dispendiosi per partecipare al Lucca Comics facendoci notare, con un buon ritorno d'immagine,senza allestire uno stand.
Escludiamo qualsiasi proposta di standardizzazione sulla chat.
Ma siamo pienamente d'accordo a collaborare anche con chiunque voglia lavorare sulla diffusione del play by chat.
Una volta, durante il beta, facemmo una prova a Roma, alla fiera di Castel Sant'angelo.
Sono bastate 10 magliette e siamo stati strafermati dai curiosi.
Sembra difficile e non lo è.
Ma prima di tutto ci piacerebbe conoscere il parere di Gianluca e di Gemini dal punto di vista legale, perchè è ovvio che per un'attività del genere, la primissima cosa su cui ferrarsi è la normativa inerente.
09/04/2012 15:43:47
Si continua a aprlare di attività con investimenti monetari ecc di collaborazione tra i vari siti e nessuno ha ancora commentato l'unica cosa che in paritaria pubblicità potrebeb dare un primo segnalee di voluta collaborazione.
Il bannerino che vede come unico obbligo la partecipazione peremtterebbe già una idffusioen e una spinta a giocare al gdr by chat senza una indicazione di stili , di competenteze am solocon una offerta piu diretta rispetto alla lista vicino. Come penssaate di poter far credere di essere realmente disposti a collaborazioni generali se nemmeno siete disposti a pari occasione di involgiare un utente altrui e dare pari possibilità di essere invogliato ad un vostro utente?
A parte le belle parole i fatti parlano da soli , collaborazioni ampie non sono possibili poiche a differenza dei consrzi merciologigi citati da Ghennady o Grande Inverno qui la merciologia unica di interesse è l'utenza e non il prodotto offerto che ad oggi ha troppe poche affinità tra le offerte per essere considerata una stessa merce.
Qui si parla di fenomeno comune ma in realta escluso la persona tra le varie offerte c'è la similarità di Fax,telex, tubopneumatico e telegrafo. Siamo ad oggi ancora solo un fenomeno troppo diverisficato e che su poche basi cerca di avere una sede di cincontro comune , e se pensiampo al by chat e alla sua minima reale presenza basta chiederci come mai pian pian sono arrivati in questo sito i broweser , i by forum, imud ecc. semplice perche nella diversista del by chat non vi erano fattori tanto decisivi e vincolanti da essere motivo di esclusioen a forme molto diverse ma smepr edi gioco di ruolo.
Onestamente credo che molti interventi in questo e altri topic siano solo ricerca di gder rank, di visibilità di mareting di ricerca utenza e veramente in rarissimi e forse unici casi le risposte e partecipazioni al forum sono un reale tenttativo di trovare risposta alla domanda dello stesso.
Se con tale ambiente credete sia veramente ossibile una collaborazione di massa delel gestioni bhè credo che già lo fate scrivnedo nel forum di gdronline.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Sviluppo Gdr con Ajax - Tecnologie Ajax per la realizzazione di un gioco di ruolo online. Scarica la tesi!
Intelligenza Artificiale - Tesi sull'intelligenza artificiale nei giochi: il caso World of Warcraft
Giochi Twilight - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Twilight
The Power Of Fire Gdr - Intervista al gestore del play by chat narutiano The Power of Fire GDR. Diventa un Ninja!
Terre dei Celti - Recensione del gioco storico-fantasy Terre dei Celti
Incassi dei Giochi! - I giochi online che incassano di più ogni minuto in quest stramba classifica! ;)