16/04/2012 12:15:24 e modificato da numero42 il 16/04/2012 14:24:10
17/04/2012 03:50:26 e modificato da ghennadi72 il 17/04/2012 03:56:30
17/04/2012 09:56:33
L'idea mi lascia un po' perplessa. Oltre all'analisi fatta da ghennadi sui diversi sistemi adottati (delle quali sempre non sono categorie così rigide, ma esistono oltre a quelli anche le svariate sfaccettature), bisogna considerare anche l'ambientazione.
Dunque in primis le due land devono avere dei sistemi uguali di regole e di gioco (inutile creare un nuovo sistema apposito di regole per regolamentare questi "scambi", perché quella dopo non sarebbe più ne la land di tizio, ne la land di caio).
In secondo luogo si guarda l'ambientazione. Dire però "ambientazioni simili o uguali" non è sufficiente.
E' stato fatto l'esempio delle land potteriane. Però se l'ambientazione è sempre quella del castello di Hogwors, come è possibile che due land inaugurino scambi fra loro? Potrebbe essere che in una il castello sia stato per metà distrutto, o che nell'altra ci sia Voldemort a dominarli. Si passerebbe allora all'opzione: lo scambio lo si fa fra hogwors e chi ha scelto di ambientarla in altre scuole. Qui però sorge un altro problema: quale scegli fra le tante hogwors? Inoltre una volta che hai scelto quella combinazione non la puoi più sfare, nel senso che non potrai più procedere con l'iniziativa con un altra land di hogwors, perché hai già giocato scambi con quella scuola con una land, ma nell'altra land potrebbero non esserci mai stati, o se ci sono stati sicuramente non sono accadute le stesse cose.
Lo stesso problema lo si ha con tutte quelle land ambientate nella stessa città/stato.
Dunque alla fine... cosa resta? Quante land veramente potrebbero adottare un simile sistema?
Tu dici:
17/04/2012 11:25:29
Sarò miope, ma leggo più una voglia di apparire fra gli altri, anzichè una voglia di aiutare e collaborare.
Allora si parla di competizione, non collaborazione.
Poi, si confonde troppo la possibilità con il dovere.
17/04/2012 12:12:47 e modificato da ilgrandeinverno il 17/04/2012 12:18:32
17/04/2012 12:27:50
18/04/2012 14:26:57
- NOI lo abbiamo capito che VOI avete la land figa e fantastica in cui il sistema di gioco è il migliore e il più tecnico e studiato e che avete la mole di gioco più entusiasmante, impegnativa e produttiva di tutta la schiera di land presenti su questo portale e oltre (via, verso l’infinito!!).
- NOI lo abbiamo capito che VOI avete la necessità di esporre i vostri pensieri tutti in gruppo, anche con due o tre post che poi infondo dicono le stesse identiche cose e sono sicura denotino quanto vi piacciano i branchi di pecorelle (sentirsi soli è una brutta cosa, avete tutto il mio sostegno morale ;) )
- NOI lo abbiamo capito che VOI non siete in grado di scindere fra il personale e la collettività. Come non deve esservi chiaro il concetto che questa non è una discussione che dovrebbe interessare solo cosa cacchio fate a casina vostra, ma svariate comunità di GdR by chat, visto che l’avete esposta su pubblico Forum.
E lo si denota da diverse frasi, ma la più bella è questa, devo dire: “Il problema è che non l'apprezziamo noi. (autore – Ilgrandeinverno) ” . Non lo apprezzate VOI? °-° ….e stica***!!!, c’è una comunità intera che magari pensa o preferisce il contrario.
- NOI abbiamo capito che VOI a quanto pare, quando esponete i fatti, vi basate solo sulle land che fanno tanto numero, ci sono da tanto tempo e sono superultramegafantasticherrime, rispetto a quelle robette schifose, si quelle land che invece sono ancora in fase di sviluppo, povere sfigate, se mai volessero chiudere ci farebbero un favore a tutti, hè?? Che ne dite? *ç*
- Quindi NOI speriamo che VOI comprendiate se ci siamo rotti definitivamente di rispondere su argomenti che si, potrebbero anche essere interessanti se esposti da persone meno boriose ed esaltate, quanto piene di se ma soprattutto munite di PARAOCCHI che non danno modo loro di vedere il gioco di ruolo nella sua totalità.
E per la precisione, tanto perché VI sia chiaro, avere sistemi di gioco complessi, buoni regolamenti, ottimi filoni, trame da sviluppare e averci speso tanto tempo ed impegno per costruirli, non preclude la voglia di costruire altri sistemi di gioco o possibilità di creare aree comuni di gioco, anche quando il genere è il medesimo ma le ambientazioni si discostano in diversi punti.
Tutto sta nella VOGLIA REALE di farlo e nel SAPERLO fare..rendendosi conto che l’immaginazione, la fantasia e l’ingegno vengono limitate solo da chi non è in grado di abbracciare altro che il proprio ego e il proprio modo di concepire il mondo.
Detto questo, che probabilmente – anzi sicuramente – sarà il mio ultimo intervento (che ci sia il ban o meno), annuncio che mi sono stancata di ascoltare e rispondere sempre e solo alle solite tre campanelle, quando ripeto: c’è un intera comunità di gestori e players.
Vi lascio l’ultima parola, immagino che per gente come voi sia indispensabile : )
Buona vita :P
18/04/2012 14:33:28
18/04/2012 14:48:56
18/04/2012 16:02:20
numero42 non penso ci sia bisogno di alterarsi.
Ognuno qua dentro esprime ovviamente la propria opinione.
Lo fai tu, lo fanno loro.
E' a priori sbagliato leggere una chiusura su un argomento da parte di un utente, come un obbligo al silenzio per gli altri.
Partendo dal presupposto che nessuno può zittire nessuno e nessuno può delegittimare il parere di nessuno, penso che quelle risposte che ha dato (che ti hanno irritato) vadano semplicemente lette nel contesto corretto e sereno: ovvero che a loro non interessa (per le motivazioni xyz) e quindi che non parteciperanno a quel tipo di attività.
Se chiunque vuole parteciparvi o metterla in piedi (tu e altri mille entusiasti dell'eventuale proposta xyz) è chiaramente libero di farlo e non penso che nessuno, in nome di chissà quale autorità, possa obbiettarlo o impedirlo.
Easy.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Guida al Play By Chat - Una guida base per l'utente del Play by Chat scaricabile gratuitamente in formato PDF!
PokerRPG - Poker RPG, il primo (poi ne sono sorti altri) gioco di ruolo a tema poker del web...
Meccanica dei Gdr - Scopri come sviluppare una meccanica per giochi di ruolo online con questi utili consigli
Giochi Manga e Cartoni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei manga e dei cartoni animati
Crea il tuo GDR - Scopri come creare da zero un gdr in PHP! Partiamo dalla registrazione..
Sword of Mystiria - Intervista ai gestori del gdr fantasy Sword of Mystiria