Pagine → 1 2
09/05/2006 12:26:39
Premetto che non ho letto tutte le risposte, non ho neanche ben capito la storia dell’amore a intreccio, mi limiterò a dire la mia personale opinione sull`argomento Doppi Pg.
Secondo me non è sbagliato dare la possibilità agli utenti di creare più di un personaggio. L`importante ovviamente è che si seguano diverse regole dettate al fine di evitare i soliti "furbi" che creano doppi per trarne vantaggio, quando invece diovrebbero farlo per variare un pò il loro tipo di gioco.
Basterebbe precisare che, qualora un giocatore volesse crearsi un doppio, sia tenuto a rispettare diverse sotto-regole:
- Denunciare il Nome del/i doppi/o pg che ha intenzione di creare, Prima della sua/loro creazione.
- Evitare rigorosamente passaggi di Soldi ed Oggetti tra i vari pg.
- Negare la possibilità per tutti i pg di entrare a far parte di una Gilda, solo il personaggio principale ha diritto ad avanzare domanda d`ammissione.
Con regole del genere sono convinto che la creazione dei doppi diminuirebbe drasticamente e sarebbe adottata solo da gente che crea un personaggio alternativo per buone ragioni.
09/05/2006 23:32:20
Sei peggio del quizzettone temperance:P
Riguardo al cedere il proprio personaggio ad un altro giocatore, non trovo parole per pronunciarmi.
Il mio consiglio probabilmente non ti darà risposta, ma semplicemente per il fatto che non riesco a capire come un giocatore potrebbe privarsi di una creatura della "propria fantasia" permettendo ad altri di appropriarsene.
Molto meglio lasciar immutato e nitido il suo ricordo nella memoria di chi ne ha apprezzato le qualità.
16/05/2006 04:09:17
Secondo me,
Dal punto di vista del giocatore onesto sarebbe interessante crearsi un doppio personaggio. Io ad esempio nel gdr che frequento ho un pg buono a cui sono molto legata, ma mi piacerebbe tantissimo averne uno cattivo...tanto per variare...per fare ciò devo per forza cambiare Gdr e quindi giocare in due diversi...scomodo!
Dal punto di vista del gestore capisco che è meglio vietare il doppio pg, per via di tutti quelli che hanno solo intenzioni negative e per forza di cose poi la legge deve essere uguale per tutti.
Quindi...ardua la risposta...sarebbe bello se fossimo tutti onesti e ci creassimo il doppio solo per scopi di gioco e non di profitto.
Urania
16/05/2006 11:53:52
Io credo che le ragioni siano di due tipi :
1. tecnico
2. di gioco
Il lato tecnico, è che avere invece di 1000, 10.000 record contenti i dati dei personaggi, appesantisce e rallenta le città.
Dal punto di vista del gioco, i motivi per crearseli sono svariati. I più onesti, lo fanno perché si divertono a spaziare da un ruolo all`altro senza avere altri scopi, puramente interpretativo. Chi se li fa per guadagnare di più, spiare i comportamenti degli altri, avere un tornaconto , ha un motivo invece più disonesto, o più povero di contenuti.
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Alohomora Gdr: Temporanea chiusura delle iscrizioni
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
hyperion ha recensito Salvation GDR
aluc ha recensito New World GDR
Metin2: Server Pasquali... l'attesa è finita!
Ynis Witrin: Caos in quaresima: di gitani, muffe e disordini
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
La Cour des Miracles: Aggiornamento Alpha e via libera alle iscrizioni
Enlisted: Modifiche al Battle Rating di armi e veicoli!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Milestone, premi e altre belle cose!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Legacy of Magic: Richiesta di aiuto - II
thejottun ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
NosTale: Evento Esperienza Doppia
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
A Legacy of Magic - Intervista a Vincenzo, gestore del GdR fantasy Legacy of Magic
Dizionario Elfico - Dizionario e Traduttore Elfico con alcune regole grammaticali e una selezione di vocaboli utili!
Risorse Mud - Lista dei siti e portali che parlano dei Multi User Dungeon in italiano
Catapulte e Baliste - Catapulte e Baliste, le macchine da guerra che hanno cambiato la storia!
Leggendra - Intervista al gestore di Leggendra.. il gioco di ruolo play by chat fantasy rinascimentale!
Regno di Thyrea - Intervista allo staff di Il Regno di Thyrea.. il play by chat fantasy!
The Brightside - Intervista alla gestione di The Brightside play by chat urban fantasy ambientato nell'america rurale
Età e GdR - Divertiti senza limiti... i GdR online come forma di intrattenimento per tutte le età