Crash continui del sito su Aruba postato il 16/01/2012 22:56:49 nel forum programmazione, gdrcd, open source, hosting
Buongiorno a tutti e grazie infinite se già solo vi siete presi quel minutino di tempo per sbirciare il post!
Da alcuni giorni ci siamo trasferiti su di un nuovo indirizzo, restando sempre su Aruba; e questa sera - completati già ieri l'altro i lavori di trasferimento - abbiamo riaperto al "pubblico", consentendo nuovamente i login.
Orbene, qui sorge il problema: arrivato ad appena 14-15 utenti online in contemporanea, il sito crasha regolarmente e rovinosamente.
Chiarisco subito che i codici, così come il Database, sono stati importanti dal precedente account e sono dunque rimasti invariati (ad eccezione ovviamente di parametri d'accesso al DB e similari).
Ma in precedenza (sul vecchio indirizzo) abbiamo sempre raggiunto utenze oscillanti sulla trentina di connessi in contemporanea e giocanti, e non abbiamo mai avuto problemi di sorta.
Potrebbe trattarsi dunque semplicemente di un problema di "assestamento" del sito, che è stato del resto attivato da Aruba solo da tre giorni o giù di lì? Siamo un po' preoccupati, anche perchè lo spazio MYSQL disponibile è di 300 MB contro appena 225 occupati, mentre quello per i files è teoricamente illimitato; così davvero non comprendiamo perchè il sito continui a crashare sistematicamente al quattordicesimo-quindicesimo utente online.
Ad uno dei vari crash, è anche apparsa questa paginetta che riporto integralmente:
Pagine → 1
16/01/2012 23:08:43
Io in passato ho avuto parecchi problemi di crash, sempre dovuto ad un elevato utilizzo delle risorse; infatti ho dovuto fare vari upgrade fino a prendere una vps con Netsons.
Però tutte le volte che ho avuto problemi del genere non mi è mai apparsa quella cosa che hai postato. Come consiglio che posso darti è quello di aprire un ticket con Aruba e chiedere direttamente a loro spiegazioni, perchè mi sembra strano che ti dia un problema del genere se non hai cambiato nulla.
16/01/2012 23:12:56
Grazie mille per il consiglio, ho giusto provveduto poco fa in questo senso! :-)
Non penso sia un problemino legato all'eccessivo utilizzo di risorse nel nostro caso, dato che col vecchio account avevamo molto meno spazio disponibile, quindi credo che la cosa possa riguardare unicamente problemini di settaggio del Database o interni di Aruba (non metterei la mano sul fuoco circa il contrario, dati gli "incendi"..)!
Speriamo in bene col ticket!
16/01/2012 23:42:34
17/01/2012 00:55:47
come dice nekamaro è un problema di utilizzo troppo pesante delle risorse. In genere è associato con una programmazione di bassa qualità oppure con delle query che richiedono un set di dati molto grosso.
La cosa sospetta è che prima non si verificava. Però boh, magari il tuo nuovo account si trova su un server in cui ci sono altri siti che richiedono molte risorse, quindi se vi ci mettete tutti insieme il server è facile tirarlo giù.
Vedi cosa ti dicono dall'assistenza clienti
17/01/2012 13:16:05
Se non hai cambiato nulla nel cambio, intendo a livello di codici o altro, molto probabilmente il problema e' da ricercarsi nel nuovo server.
Forse gli altri siti hostati usano piu' risorse rispetto quello vecchio.
17/01/2012 13:34:05
La questione dipende dal numero di processi che php richiede, chiamando in causa FastCGI per essere eseguito che è limitato dalla configurazione del web server IIS.
Le cose son due: o hai 2000 utenti connessi in contemporanea (perdonami se dubito) e una programmazione scadente alle spalle oppure, più probabile, tali impostazioni sono settate in modo così restrittivo che basta poco per far scattare la 'rapid failure protection' di IIS.
Io ti suggerisco di segnalare la questione aprendo un ticket.
17/01/2012 16:20:32
Grazie a tutti sia per le risposte in sé che per i chiarimenti in materia, siete stati gentilissimi ragazzi; ora anche in futuro ammetto che - da completa capra in materia - starò un bel po' più sereno sapendo che problemi simili dipendano più spesso dal server che non dal codice! :-P
E dall'assistenza mi hanno già risposto spiegandomi di aver effettuato - in seguito al mio ticket - delle modifiche alle impostazioni del dominio e di ricontattarli se entro ventiquattr'ore il problema continuerà a persistere!
Di nuovo grazie, bellissimi, siete stati grandi grandi!
20/03/2012 01:09:42
20/03/2012 02:23:06 e modificato da ghennadi72 il 20/03/2012 02:23:49
So che a questo punto la domanda é idiota ma... IIs?? C'é un motivo particolare per cui hai chiesto un hosting windows + IIs + php, anzichè linux + apache + php?
27/03/2012 08:48:44
Scusate il ritardo nelle risposte, non ho avuto modo di far login per un po' e dunque non avevo notato le vostre domande!
Discussione seguita da
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Dragonland - Simpatica intervista ai gestori di Dragonland affrontata attraverso il concetto di comunità
VilleNoire - Riapre VilleNoire: torna on-line il Play by Forum horror!
Giochi Supereroi - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei supereroi
MondoMago - Intervista ai gestori di MondoMago.. il play by chat potteriano! Scatena la tua magia!
Absynthe - Intervista ai gestori del play by chat fantasy moderno Absynthe!
ICQ chiude! - ICQ: cala il sipario sul pioniere della messaggistica istantanea e storica fucina per i giocatori di Play by Chat