Cercasi land vecchio stampo. postato il 15/09/2011 00:39:31 nel forum giochi e modificato da cream il 15/09/2011 00:43:20
Buonaseeera.
Premetto, sono una giocatrice di vecchia data (d'oh, gli anni che passano >___>). Ho provato molto timidamente a riapprocciare il mondo dei GdR negli ultimi mesi, e ciò che ho trovato francamente mi ha lasciato perplessa e un po' spaesata: molte delle land che conoscevo hanno chiuso i battenti già da un po', mentre le poche che ho provato in questi giorni... non so come spiegarmi, sembravano più social network che gdr. Del tipo, bacheche interminabili con vagonate di spam, azioni da trenta righe in chat che più che azioni parevano post di blog, schede praticamente fatte solo di photoshop e off.
Per carità di Dio, ognuno ha i suoi gusti, magari in mia assenza il mondo dei pbc si è evoluto e sono semplicemente io che devo svecchiarmi un po'. Nel frattempo, c'è qualcuno che conosce, gestisce, frequenta una land in cui si gioca in modo un momentino più... tradizionale? rustico? Non saprei come definirlo :D
Ero abituata a un gioco un po' più spigliato, imperniato sull'azione e sull'interpretazione - forse è una precisazione scontata, ma in molte delle chat in cui sono capitata, a dire il vero, mi è sembrato ci si perdesse troppo tra pensieri, riflessioni e orpelli retorici vari, e in due ore di gioco all'atto pratico non è che succedesse poi granchè.
Mi piacerebbe provare a giocare in una land dove l'utenza sia volenterosa e alla mano, e dove in linea di massima si abbia voglia di buttarsi in gioco e creare gioco, non di cazzeggiare in bacheca o di passare i pomeriggi a ritoccarsi la scheda.
Mi piacciono le land in cui si gioca (non sempre, ovviamente) anche per farsi due risate, nel senso che adoro muovere (e muovermi tra) personaggi goliardici, poliedrici e un po' boccacceschi, che quando il clima lo consente non disdegnano di buttarla in caciara, per capirci. Un'ambientazione troppo rigida o, al contrario, incentrata sul simming o le giocate romantiche mi limiterebbe abbastanza.
Tutto qua, credo! Non ho grosse pretese in termini di quantità di utenza, grafica, funzionalità... diciamo dove c'è un terreno fertile ai requisiti di cui sopra, posso adattarmi e farmi andare bene anche tutto il resto :D
Se chiedo la luna ditemelo subito, che mi metto l'anima in pace e mi dò all'ippica una volta per tutte.
15/09/2011 01:26:30
15/09/2011 01:35:39
Ma se i giocatori di "vecchio stampo", come dite, sono così tanti, perchè nelle land non ci state e le cambiate, invece di dire che fa tutto schifo?
è tipo il ventesimo topic simile negli ultimi tempi e, francamente, non ne capisco il punto.
Tanto si risolvono tutti con l'arrivo di qualche gestore accreditato, o di qualche suo amico non accreditato, che dice "prova la mia land" e ben poco altro.
Se amate un certo tipo di gioco... nelle land stateci. Altrimenti fate come quelli che dicono "la politica fa tutta schifo, non vado a votare". Troppo comodo. La possibile scelta di land è enorme, non ci credo che non ce ne sia una che si avvicini ai vostri gusti. Quando la trovate, invece di fuggire se le cose non sono proprie tutte come volete... restateci e portate il vostro modo di fare. Il fatto che lo faccia uno può incentivare un secondo e poi magari un terzo, un quarto e così via. Il non fare nulla e dire "bleh, schifo tutto" non cambierà mai nulla e non servirà a nulla.
E ve lo dice una che, purtroppo, ormai i suoi anni ce li ha e ha una concezione di gioco simile alla vostra [qui parlo un po' a tutti quelli che scrivono cose così, non solo all'autrice del topic, naturalmente].
E, altro consiglio: non fare di tutta l'erba un fascio. Non è che chi ha cura della propria scheda o fa azioni lunghi sia necessariamente uno che non ama il role. Semplicemente, quello, magari, è il SUO modo di giocare. Invece di dire "non ci sono più i giocatori di una volta" e non fare nulla, potrebbe esser utile giocarci. Così che il lungo-azionatore "provi" il vostro gioco e voi il suo. E evedere cosa ne esce fuori. magari qualcosa di buono.
15/09/2011 01:50:50
15/09/2011 11:46:01 e modificato da irenes il 15/09/2011 11:48:24
15/09/2011 12:38:25
15/09/2011 12:54:40
15/09/2011 13:51:37
Potresti provare Abisso di Lazarus: Piume Nere oppure Sangue di Midgard.
15/09/2011 14:20:07 e modificato da gunnfjaun il 15/09/2011 22:49:09
Cream durante la tua assenza il gdr si è involuto, non evoluto. Ovunque trovi pensieri scritti e azioni chilometriche (mentre un tempo i pensieri c'erano lo stesso ma almeno le azioni erano di lunghezza ragionevole) quindi stai chiedendo la Luna. Un consiglio: se vedi schede ritoccate, scappa, perché sono esattamente lo specchio della forma priva di contenuto.
15/09/2011 14:27:48
Quando riaprono le iscrizioni, pochi giorni, prova anche a iscriverti a ASOIAF pochi player ma che giocano e raramente sono appesi, la sera giochi sicuro il giorno meno.
Sistema nodice, che non amo, ma che per ora funziona vuoi per i player che non sono pp ne sono figo sono bello sono ... ma sanno giocare i propri limiti e i propri ruoli.
La gestione si sbatte è presente e regolarmente crea gioco e sviluppa gioco seppure non inchaive individualista pg centrica ma sostenendo i gruppi attivi e anche i singoli la dove il loro gioco aiuti una evoluzione globale delle occasioni e delle potenzialità offerte alla utenza.
Sangue di Midgard mi sembra un altro gioco ben condotto almeno lo era.
Unico vero consiglio iscriviti in piùgiochi osserva e poi decidi.
15/09/2011 15:03:47
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Elenco Forum
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Lineage II: Black Friday di Lineage II
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
The Deathly Hallows - Intervista al gestore del play by forum potteriano The Deathly Hallows GdR
GdR su BlogFree - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito BlogFree
Gaming Disorder - Gaming Disorder: L'organizzazione mondiale della sanità riconosce la dipendenza da videogiochi
L'Isola dei Villaggi - Recensione del gioco di ruolo online papà dell'open source RPGENGINE
Túrin - Il personaggio di Turin tra letteratura greca, germanica e finnica
Mappa dei giocatori - Mappa della provenienza geografica dei giocatori di ruolo online italiani