Oggi ho visto al cinema/tv/streaming... postato il 25/07/2011 20:10:04 nel forum di tutto un pò
Apro questa discussione per poter discutere dei film che avete appena visto comodamente al cinema sgrnocchiando dei succulenti pop corn al burro, che avete visto intabarrati sotto le coperte del divano tenendo in mano una tazza fumante di caffé nero bollente, o che avete "spiato" destreggiandovi come faine falemiche nei canali streaming che la rete offre.
Sarebbe carino anche sapere cosa ne pensate dei film che avete appena visto, così da discuterne assieme. :-)
E potevo non inaugurare io questo topic? D'altronde chi l'ha aperto? :-P
Ho noleggiato oggi tre film, di cui due li ho visti oggi pomeriggio.
Drive Angry con l'intramontabile Nicolas Cage, che ho trovato in verità un pò sotto tono rispetto alle vecchie pellicole (Fuori in 60 secondi e Lord of War giusto per citarne due tra i più conosciuti). Il film in sé è godibile, assolutamente nulla di eccezionale, però si lascia guardare se non si hanno grosse pretese. Nicolas Cage è un tizio che scappa dall'inferno per poter salvare la nipotina appena nata dalle grinfie demoniache di una setta satanica che la vuole sacrificare. Sparatorie ed inseguimenti dal primo all'ultimo minuto, piombo rovente, qualche scena un pò splatter, donnine mozzafiato ed un oscuro individuo che incrocerà il suo cammino. Salvabile.
The Company Man invece è un film che mi sento di consigliare. Un cast di tutto rispetto, tra i quali Ben Affleck ed un Kevin Costner in lieve sovrappeso, in una pellicola che parla principalmente dei problemi legati alla precarietà del lavoro e le difficoltà intrinseche a queste situazioni, analizzando differenti casi e come le varie famiglie tentano di affrontarli. Un film che sicuramente fa riflettere.
25/07/2011 23:54:23
Questa sera ho visto invece Skyline,nonostante non sia un amante della sci-fi. Ho sentito molte critiche negative,soprattutto a lavoro,che non mi sento di smentire. Gli effetti speciali sono sicuramente ben fatti,ma tolti quelli resta ben poco. Trama sfilacciata, un'invasione aliena che ricorda molto Indipendence Day,in verità ben distante dal successo riscosso dal film di Will Smith. Anche il finale lascia a desiderare,sconfinando quasi nel ridicolo,per carità l'idea di fondo era buona ma è stata sfruttata in modo sbagliato. Peccato.
Anyway mi rifarò ora con Burn After Reading che danno sul digitale...spassosissimo come film!!
26/07/2011 00:39:35
Ahem... anche io ieri ho visto Cap.America e... insomma... mi ha deluso un po'... Per carità c'è di peggio però è tutto molto "all'acqua di rose"... secondo me...
26/07/2011 19:45:48
Questo pomeriggio ho visto Unknow - Senza Identità, finalmente un film d'azione come quelli che piacciono a me. Liam Neelson si rivela essere ancora un attore di una certa portata, anche dopo Io vi troverò. Azione allo stato puro, un'oretta e mezza che scorre senza nemmeno accorgersene, merito anche di una trama ben congeniata ed un risvolto finale a sorpresa molto apprezzato. A chi piacciono i film veloci e pieni d'intrigo ed azione sicuramente da vedere.
27/07/2011 08:52:25
Ho visto in su Rai4 un gioiellin anni '80, quando Schwarzy era Schwarzy, tutto muscoli e sboronaggine: L'Implacabile.
Mi mancano l'immaginazione anni '80 su come sarebbe stato il futuro.
27/07/2011 12:43:50
Aggiungo altri due filmetti...giusto perché sono in ferie! :-P
Allora ieri sera ho visto Parto col folle, tutto sommato è divertente e mi è piaciuto, anche se visti gli attori mi aspettavo un pò di più. Comunque ben fatto, apprezzabile come da una scena di comicità esilarante si passi senza inframezzi a momenti più toccanti e drammatici.
Stamattina invece mi sono guardato Il Discorso del Re. Temevo fosse il solito film storico impegnato e polpettoso, invece risulta piacevole da vedere e scorre anche velocemente. Stra-consigliato!
27/07/2011 14:35:43
Ieri sera mi sono vista Resident Evil : Afterlife
Le aspettative erano quelle adeguate a un film simile e devo dire che mi sono divertita un sacco.
Pem! Pim! Pum! Pam! Si spara un sacco in Afterlife, finalmente il "livello 20" l'hanno raggiunto anche altri oltre ad Alice e dà la stessa soddisfazione di un gioco giocato coi crack.
E' facile? Sì, ma non è male godersi un po' di iperpowerismo ogni tanto.
28/07/2011 20:41:17
I Resident Evil tranne il primo sono stati una cioffeca dopo l'altra. Mi sono sempre ripromesso di guardarmi anche l'ultimo capitolo, però proprio non trovo l'estro!
Oggi pomeriggio ho visto invece Cloverfield ed onestamente mi aspettavo qualcosa di diverso. Apprezzabile l'idea di girare tutto il film come fosse un video amatoriale, però ci sono scene che secondo me sono più adatte ad una pellicola normale che ad una scelta del genere. Mi aspettavo più qualcosa di vedo/non vedo.
28/07/2011 20:51:17
Ecco, io Cloverfield l'ho apprezzato esattamente come Fantozzi apprezzava la Corazzata Potemkin e per esserne proprio sicurasicura l'ho anche guardato due volte 😶
02/08/2011 12:10:40
Era da un pò che non vedevo qualche zombie-movie, così ho deciso di omaggiare Romero con la visione di due sue pellicole: Diary of the Dead e La Terra dei morti viventi.
Nonostante mi piaccia il genere, lo trovo spesso ripetitivo, la menata è sempre la stessa. Tra i due però ho trovato il primo un pò più pungente e "profondo"; diciamo che non si tratta di un film fine a stesso teso a copiare prodotti cinematografici come "The Blair Witch Project", caratterizzati da inquadrature amatoriali, piuttosto di far riflettere come la società attuale sia schiavizzata dai media e ne sia in parte plagiata.
Con la mia ragazza ieri sera abbiamo visto invece Un week end da bamboccioni, molto simpatico e divertente! D'altronde Adam Sandler e compagnia bella sanno farsi valere.
Altro film che mi sento di consigliare e che ho visto di recente è Vidocq con Gerard Depardieu. Diciamo che mi è piaciuto molto la scenografia e fotografia. La trama interessante anche se poteva essere sviluppata in maniera più approfondita secondo me.
02/08/2011 12:21:00
Uccidetemi, ma ho visto da poco "Fast & Furious 5" e devo ammettere che, personalmente, l'ho trovato un piccolo capolavoro del crossover.
Sono riusciti a fare una trama godibile e non banalissima, con un occhio all'adrenalina ed uno all'intreccio, con un paio di punti di azione pura ed alcune sequenze alla "Ocean's Eleven" sulla gestione del gruppo e dei piani truffaldini...
Ma soprattutto, sono riusciti a prendere i quattro film precedenti (sì, tutti e 4) e rimescolarli dandogli un senso di "trama comune". Persino il terzo (Tokyo Drift, che mi sono rifiutata di guardare) ha trovato un senso logico. Adoro il fatto che siano riusciti a rimescolare tanti fattori e personaggi e soprattutto che lo abbiano fatto con coerenza.
Incluso il piccolo cammeo della scena "post titoli" che oltre che prequel per un sesto film della serie dimostra una cura per i dettagli che mi manda in estasi.
Cioè... il film sarà quello che è... ma plaudo agli sceneggiatori per il lavorone fatto sulla continuity
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Di tutto un pò Elenco Forum
venus dormiens ha aperto un annuncio di ricerca: Origo Haeredis - Harry Potter Gdr ricerca Giocatore
Metin2: Server Boost Yohara – Dettagli e FAQ
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Stargate SG-1 - Stargate Command Online il gioco ambientato nella serie fantascientica che appassiona milioni di telespettatori
Genesi Tolkieniana - La riscrittura originale: dalla "Genesi" di J.R.R. Tolkien ad una catechetica narrativa
Hell Dawn London - Intervista ai gestori del gioco post apocalittico Hell Dawn London!
The Plague Gdr - Intervista allo staff di The Plague Gdr, play by chat chat urban fantasy!
Lucca 2012 - Resoconto e foto dell'incontro degli utenti di GDR-online.com al Lucca Comics and Games 2012!
Giochi Criminalità - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della criminalità