31/05/2011 22:43:52
Visto che molti continuano a segnalarmi bug o richiedono come fare implementazioni particolari, lascio il changelog che porterà con se la versione beta. Se il bug che avete riscontrato non compare qui allora segnalatemelo tranquillamente ;-)
Manca ancora poco :-p
Bug Fix:
- Corretto un bug nel mesaggio personalizzato degli online
- Corretto un bug di filtraggio dei messaggi in bacheca
- Fix avatar di chat, comparivano in tutti i tipi di azione
- Fix funzione di filtraggio html per una maggiore sicurezza
- Ottimizzati i controlli per l'installazione/aggionamento del db
- Print sostituiti con gli echo (gli echo sono più veloci del 10% rispetto al print)
- Fix nella riproduzione dei suoni: adesso sono completamente cross-browser
news:
- bbdecoder, plug-in implementato nativamente
- Possibilità in scheda di abilitare bbdecoder o funzioni bbcode native
- possibilità in scheda di abilitare bbdecoder e html insieme
- doppi segnalati anche per ip
- pel ready: avviso di cambio password ogni 6 mesi abilitabile da config
- Flusso chat: è possibile regolare la direzione di scorrimento dei messaggi con un parametro da config
02/06/2011 11:33:22
Ho notato che nella gestione delle abilità è possibile inserirle in collegamento con le razze, domanda: non sarebbe buona idea collegarle anche, in quello stesso menù a tendina, anche alle gilde? Visto che buona parte delle gilde (soprattutto magiche) usano delle skill, non sarebbe un'idea?
02/06/2011 11:43:56
02/06/2011 11:49:16
02/06/2011 12:18:28
02/06/2011 12:26:41
03/06/2011 11:39:29
GDRCD5.1 "Advanced".
E' questo il nome in codice che ho scelto per il progetto e credo sia veramente semplice intuirne il perché.
Questa versione che mi appresto a rilasciare è forse la più completa mai rilasciata prima d'ora su gdr-online in fatto di funzionalità native disponibili a base installata, ma non solo, l'ottimizzazione e l'ammodernamento di alcune parti del codice lo hanno reso, obiettivamente parlando, un evoluzione decisamente avanzata del MrFaber's GDRCD5. Da qui ne ho scelto con semplicità ed estrema fantasia il nome completo :-P
24/06/2011 22:08:57
Adesso arrivo io e rovino la festa:-P
scherzi a parte sono un neofita e da neofita mi cimento da qualche anno con i pacchetti gdrcd, questo se da una parte aggiunge innovazioni e aggiusta errori di sistema da un'altra è un colpo allo stomaco per quanto concerne personalizzarlo.
He si perchè se con il primo pacchetto GDRCD5 bastava modificare due immagini e due virgole con I CSS in questo se non si sanno i CSS non si va lontano.E per chi come me è un neofita questo è un'impedimento bello grosso, perlomeno assieme al pacchetto andrebbe rilasciata una guida completa alla personalizzazzione passo per passo, o perlomeno un layout con thema facilitato per i meno esperti, perchè cosi come è preferisco la prima versione con tutti i pregi e difetti.
Mi scuso per la critica ma se con la prima versione ero riuscito a mettere in piedi una land completamente personalizzata nel giro di due giorni, con questo non c'è verso non essendo un esperto di css devo smontare e rimontare ogni volta.Forse è un pacchetto più congegnale a chi è più esperto ma per chi si cimenta da poco, lo sconsiglio, tanto vale modificare un GDRCD0.00
consiglio di semplificare
24/06/2011 22:14:08
25/06/2011 01:05:40
tobrak, da quello che scrivi mi sorge il sospetto che in realtà tu stia confondendo GDRCD3 con GDRCD5.
Le differenze tra il 5 e il 5.1 sono praticamente minime in termini di organizzazione dei file e di come modificare gli stili.
In effetti una guida alla personalizzazione non c'è, sarebbe utile certo. Però magari non una guida passo passo (che poi sarebbe troppo grande da scrivere) altrimenti davvero il primo che passa può tirare in piedi una land schioccando le dita.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Programmazione, GDRCD, Open Source, Hosting Elenco Forum
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
Il portale raggiunge i 16.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Nuovo Play by Forum Scolastico → Sunday Bloody Sunday
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamento: Razze da BG aperte!
Raxhodya Yaoi GdR: Un po' di eclissi. [Quest gialla-evento Roma]
Legacy of Magic: Il tentativo di furto del Tomo
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Giochi di Politica - Interpreta un capo di stato o un sindaco e porta il tuo paese alla prosperità e al benessere!
Gestori dei PbC - Articolo semiserio sui gestori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
AI 2024 - Ecco cosa possiamo aspettarci dall'AI entro la fine di questo anno
Tatuaggi - Tutti i tatuaggi che nascono da film e serie tv
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD
Guadagnare con i Gdr - Articolo che spiega come racimolare qualche soldino con la propria comunità
RPG Maker - Scopriamo assieme RPG Maker il software per la creazione di giochi di ruolo!
Vampire GdR - Intervista al gestore di Vampire Gdr il play by forum ambientato nel World of Darkness