13/07/2010 19:42:24
Ai sensi della 196/03 il giocatore ha diritto alla cancellazione dei dati sensibili e personali: punto.
I PG sono proprietà del sito, e concessi al giocatore in usufrutto ai fini del gioco. Questo punto andrebbe sempre chiaramente specificato al momento dell'iscrizione per evitare incomprensioni di sorta.
Se il giocatore utilizza un PG basato su una sua opera letteraria già edita può chiederne la "scomparsa" dal gioco (possibilmente in modo coerente con la trama). Se invece non esiste alcuna opera pubblicata, il giocatore mantiene i diritti intellettuali sul PG da lui creato e, qualora utilizzando il PG o quanto fatto dal PG il responsabile del gioco tragga vantaggi economici (ma il vantaggio deve essere chiaramente ascrivibile al PG e non esistente indipendentemente da esso), avrà diritto ad una royalty da concordare in termini e quantità con il responsabile del gioco.
28/07/2010 18:29:34 e modificato da layka il 28/07/2010 18:30:52
perdonatemi la curiosità, ma vorrei capirne di più a riguardo.. ma non è una cosa scorretta mantenere un pg attivo o riesumarlo se il Player ha chiesto la cancellazione? O.o anche se come avete ben detto, tutto ciò che viene publicato in una comunità diventa proprietà di questa.
cioè, mettiamo caso che io chiedo alla land XXX di cancellare il mio PG perchè me ne vado. loro lo cancellano e dopo qualche settimana lo riesumano facendo pensare quindi a chi vede il nick tra i presenti che sia io. questo può essere fatto e non ci si può lamentare (a meno che hai prove di missive, stamp che "chi-muove-quel-pg" si spacci per te)?
(tralasciamo il fatto che ci possono essere Land in cui i gestori creano Pg con nick ben precisi per far pensare che quei giocatori frequentino la propria comunità e quindi sono importanti... =____= cosa alquanto squallida.)
29/07/2010 13:26:32
Secondo me è corretto Eliminare il pg se il player lo richiede.
Nasce dalla sua fantasia, dal suo gioco.. e non è corretto che il gestore, una volta che questi non gioca più, se ne impossessa anche se cambia la mail, la pass e via dicendo.
Il pg è del player.
Se lui esplicitamente lo lascia in gestione altrui (può anche dire all'Admin: io non gioco più, il mio pg può essere a vostra disposizione) allora va bene.. ma 'sfruttarlo' per il proprio piacimento all'interno del gioco senza che l'ideatore ne sia al corrente (e, soprattutto, l'autorizza) non è il massimo.
E' pieno di pg. Troppo comodo riciclarne uno perché il gioco sudato dal creatore l'ha fatto arrivare dove può servire.
29/07/2010 14:01:06
29/07/2010 15:44:32
Benissimo..
però il desclaimer ci deve essere.
Se non c'è scritto da nessuna parte, a me non sta bene che il Gestore s'inventi la regola solo nel momento in cui gli serve.
O no?
29/07/2010 15:53:26 e modificato da la kaiah il 29/07/2010 15:54:15
certamente. se sul disclaimer sta scritto che a richiesta del giocatore il personaggio che ha mosso in gioco sarà eliminato completamente e sparirà dalla trama di gioco, da ogni riferimento di gioco in on, ogni azione, messaggio on ecc.. e che saranno bannati tutti i pg che anche a distanza di tempo si registreranno con il nome di quel pg, allora ci si potrebbe appellare al disclaimer in caso di mancata disintegrazione di ogni minima traccia del pg da qui all'eternità xd
01/08/2010 00:12:06
perdonatemi, ma se un Utente crea per esempio la scheda del proprio Personaggio nella Land X in un certo modo, e dopo questo va a creare successivamente nella land Y la scheda in modo IDENTICO (avatar, descrizione, nome pg, ecc), i gestori della Land X possono chiedere la rimozione alla Land Y? o.ò
perchè da come dite, ciò che viene creato, messo on-line dall'Utente, diventa di proprietà della Comunità quindi ne è vietata la pubblicazione da altri parti.
01/08/2010 04:28:54
01/08/2010 18:34:13 e modificato da master_alex il 01/08/2010 18:36:42
03/08/2010 14:28:49 e modificato da midnightres il 03/08/2010 14:30:18
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Leggi e Legalità Elenco Forum
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
PokèMaster Land - Intervista al gestore di PokèMaster Land.. il play by chat sui Pokèmon!
AI e GdR - Abbiamo chiesto a due AI di presentarsi e spiegarci cosa possono fare per i giocatori di ruolo online. Scopriamo cosa ci rispondono!
Autodomande per Gestori - Lista di domande che ogni aspirante Gestore dovrebbe porsi quando inizia a progettare un nuovo gdr
Dominion Gdr - Intervista alla gestione di Dominion Gdr il play by chat ambientato in una New York soprannaturale!
Gemhaven - Intervista al gestore del play by chat sci-fi fantasy Gemhaven
Statistiche Tecniche 2022 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2022!