Forse è il caso di cambiare postato il 10/06/2010 09:29:39 nel forum giochi online
Inizio subito con il dire che questo è un posto molto criticpo.
Durante la mia latitanza da questo sito e da ogni genere di land o gdr by chat, mi sono arrivate parecchie e.mail, tutte che mi chiedevano di collaborare a progett di land "nuove".
Premesso e considerato che se miera passata la voglia di giocare figurati se avevo quella di gestire.Infatti a tutti ho detto no e non mi sonpo fermato li, ho scoraggiato fortemente chi mi chioedeva di fare nuove land e mi sono reso conto che gran parte della gente non ha la minima idea di cosa significhi apriere e gestire una land, nessuno o quasi si pone mai le domande dovute e necessarie:
Ma sono in grado di gestirla?
Siamo sicuri che sia il caso di aprirne una nuova visto che cè ne sono gia tante?
Siamo dicuri che nel tempo il mio progetto resta in piedi?
In pochissimi coloro che si accingono a creare land o gdr si pongono queste domande, ed inevitabilmente la land finisce deserta, cosi uno ha sprecato soldi tempo ed energie per nulla.
Allora che il gdr è in crisi lo si sà e lo si vede le uniche land che hanno più di 20 itenti sono quelle più famose e più vecchie che resistono grazie alla loro fama.
Ci sono troppe land e pochi utenti e sopratutto pocghissima voglia di giocare e di divertirsi.Alcuni sono capaci di dire "qui non c gioco perchè non cè mai il master" frase che è solo una scusa perchè in realtà non si ha voglia di giocare, perchè bastano due pg in una chat per farsi una ruolata e divertirsi anche senza il master che gli detta cosa deve fare.
Vista la crisi che cè nel settore allora perchè caspita uno si ostina a fare land nuove?Anche se magari originali e graficamente e ludicamente impeccabili non decolleranno mai.
Cè anche un'assoluta non voglia di imparare a giocare, non tutti sono capaci non tutti lo sanno fare e sopratutto in ogni land ci deve essere un modo di giocare differente[ovvio che una land fantasi è diversa da una di fantascienza]Ma è impossibile insegnare qualcosa all'utimo arrivato, non puoi correggerlo per come scrive le azioni non puoi dirgli nulla perchè quello gi ti si presenta come super esperto del gdr con la frase che molti gestori conoscono"Io gestisco una land mia ho tanti utenti e spono uno dei più bravi a giocare" Oppure "io sno stato ,master li, capogiòlda di la e capo razza dall'altra parte sono uno dei più bravi"E se tenti di spiegargli che si va bene anche se è stato il Dio in terra in un'altra land qui deve ricominciare da zero e se anche è il più bravo lo deve dimostrare giocando ed impegnandosi quelo sicuramente se la prende male, si offende e dirà"ma che razza di land è questa"e tac subito che ti becchi il voto negativo sulla scheda in gdr online.
Il fatt è [Gentile mi perdonerà èper questa frase]E che da quando tutti possono crearsi la propria land tutti si credono supoeriori nei confronti di tutti e questo comporta la moria di gioco.In più finisce che il singolo crea la land non per giiocare non per gfare qualcosa di nuovo ma per piotersi vantare e per tenere in mano lo scettro del potere.
Morale di tutto questo discorso io non sono contro le nuove land però forse è meglio iniziare a domandarci se non è invece più corretto giocare nelle tremila che ci sono.Se a uno piace solo giocare e non è interessato ad altro le possibilità ci sono e pure tante.E ioo farei appello anche ai molti gestori di land, invece di avere una land per uno simili, unitevi e fatene una grande e nuova, se no cè solo dispersione di utenti e una grande delusione per tutti.
In tempi di crisi bisogna sapersi adattare e mettersi d'accordo unire i progetti unire le gestioni-Perchè se si va avanti di questo passo il gdr online sarà presto dimenticato e i mondi e le land gioaceranno inutilizzate come scatole vuote.
Non ci vuole un genio per capirlo ci vuole solo un pò di buona volontà e sopratutto tanta umiltà[sempre più carente]
10/06/2010 10:21:45
Sono pienamente d'accordo con tutto il discorso, in sè per sè.
E' ovvio che, dato il crescendo di GdR scadenti e gestori maleducati, molti degli aspetti positivi di un PbC sono andati a farsi benedire e con loro, anche e soprattutto, la voglia di giocare.
Passerà il periodaccio.
O forse no.
10/06/2010 10:26:03
10/06/2010 11:20:48 e modificato da herduk il 10/06/2010 11:22:18
Mah!
A me paiono considerazioni molto superflue e con una serie di banalizzazioni impressionanti, soprattutto quando si dice
10/06/2010 11:44:45
10/06/2010 12:00:29
ti quoto in pieno tobrak , ho notato che per colpa delle innumerevoli land scadenti qualche volta ne emerge una carina che mai fara sucesso e dopo due mesi è costretta a chiudere.... un vero peccato
10/06/2010 12:10:17
No allora sono stato franteso io non dò la colpa ai pacchetti opne, ma a chi li usa.Ovvero, uno prima anche solo di decidere di aprire una land deve pensarci bene, secondo me manca proprio l'educazione nei modi di fare e di ragionare.Cè un pò l'abitudine a considerare gli open con leggerezza, facendo il ragionamento superfluo nel dire siccome sono installabili e gestibili da tutti in più sono gratis allora se non mi piace una cosa di un gdr ne creo uno mio, questa è la cionsiderazione che faccio io-Cè un pò troppa abitudine di sfruttasre ed usare questi pacchetti cosi come se niente fosse, tanto sono free lo fanno tutti lo faccio anche io.
Il problema dell'originalità passa un pochino in secondo piano perchè una land può essere iper innovativa ma se non ci sono gli utenti che ci giocano tantio vale e comunque è un problema che si risolverebbe con la mia ipotyesi di unire i progetti simili.
faber ti risèpondo direttamente sarà èure una minestra vecchia, il sito è di chi lo gestisce vero, ma se va a discapito di tutti come stà succedendo orala faccenda si estende non più al singolo ma anche a tutti gli altri gestori di gdr, vediamo anche di preservare un pò l'integrità e l'interesse per questo mondo, svilupparlo rinnovarlo promuoverlo e anche se ti stimo faber su questo punto non ci troviamo molto d'accordo.Insomma non tutti possono fare il sindaco della propria città e non tutti hanno le capacità di gestire una land[passsatemi il paragone con il sindaco]
Qui non si tratta più di una banale disputa qui cè di mezzo il lavoro di tutti e la stessa integrità del gdr.
Come èp stato detto bisogna educare e far capire il problema non basta parlarne, io credo che al punto in cui siamo credo che sia il caso di mettere dei paletti ben fissi delle regole chiare e tonde che un neogestore deve rispettare per aprire una nuova land, se no di qwuesto passo se gia non è cosi finisce che ogni utente ha il suo orticello semivuoto e nessuno gioca più da nessuna parte.
10/06/2010 12:12:10
10/06/2010 12:14:27
10/06/2010 12:21:32 e modificato da herduk il 10/06/2010 12:26:28
10/06/2010 12:24:58
Il problema è di Lega secondo me.
Nel senso calcistico del termine.
Non esistendo una ladder di qualificazione tutto finisce alla rinfusa quindi anche titoli tripla A (passatemi la terminologia da videogioco) possono fallire semplicemente perchè nessuno noterà mai che esistono nel marasma di tutto in cui sono accorpate.
Che Assassin's Creed sia figo se la stampa non te ne parla e ti genera hype tu non lo saprai mai e, se lo ricollochiamo in una ottica alla pbc, potrebbe fallire semplicemente perchè non si sa che esiste o perchè si perde in mezzo a mille altre cose di minor valore.
Con questo non voglio dire che gdr-online dovrebbe entrare nel merito di una classificazione di merito, ma spiega alla base perchè è completamente alchemico che le cose possano o meno funzionare.
Poi resta sempre vero che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, ma di base anche quel tipo di prodotto rischia di passare in sordina e non essere notato e quindi non avere successo semplicemente per questo.
Quando sono arrivato su gdr-online anni fa non mi sono neanche premurato di testare ovviamente tutti i giochi presenti, ne ho provati un paio, non mi sono piaciuti e inevitabilmente ho catalogato come "dello stesso tenore" quelli pubblicati qua.
Eppure se uno ci perdesse un pò di tempo (ma perchè dovrebbe?) scoprirebbe che non è così ovviamente.
E' un discorso lungo e complesso in ogni caso e in ogni caso, come ha fatto notare herduk, non cambierebbe di una virgola il problema, la sua esistenza e la sua inevitabilità.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Open Source per GdR - Lista degli open source gratuiti per realizzare giohi di ruolo online o browser game!
Terre Invisibili - Il gestore di Terre Invisibili in una corposa intervista su uno dei primi gdr play by chat italiani
Città Virtuali - Ciò che distingue un gdr online da un gioco by forum o by chat, e che la rende più complessa
Giochi Harry Potter - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Harry Potter
Addio Windows 7! - Microsoft termina gli aggiornamenti di sicurezza estesi di Windows 7 e 8.1!
Trono di Spade - Intervista al gestore del play by forum Game of Thrones - Trono di Spade - GDR