Sulla scia delle meccaniche da armi da fuoco postato il 02/04/2010 15:09:49 nel forum giochi online
Approfitto della bella questione nata con il post di Ramsay per proporre un altro quesito ed un'altra problematica questa volta con le magie...
Sto programmando il lancio automatizzato delle magie, cosa di per sè non difficile ma mooolto noiosa e machiavellica -.-
Ora finchè si pensa a magie di tipo offensivo o difensivo il problema non si pone... scali punti, assorbi danni etc... magie di evocazione anche non sono complesse... alla fine si fa gestire un png all'evocatore... il problema nasce con le magie a tempo, faccio un esempio... lancio "Follia" che fa sclerare il pg per tot...
Se il tot lo considero come minuti... scelgo ad esempio 30 minuti ok...
Così però a seconda di quanti utenti giocano e chi gioca i miei 30 minuti possono durare tanto 5 turni come 1 e la cosa così è squilibratissima...
Se invece considero il tot come turni dovrei dire finchè non ha scritto per X volte ma a quel punto lui può mandare 3-4 messaggi uno dietro l'altro e ovviare la cosa
Voi come gestireste le magie a tempo?
Pagine → 1
02/04/2010 15:53:42
02/04/2010 20:32:17 e modificato da vassi il 02/04/2010 20:33:36
La soluzione di Herduk e l'appunto di Jan sono giuste a mio parere, però io aggiungerei anche una funzione che controlli e non conti un eventuale scritta della stessa persona attaccata alla precedente, ossia:
A è stunnato per 10 turni
B scrive
C scrive
C riscrive per motivo X (Invio errato, off autorizzato...etc)
La funzione non la calcola.
Il tutto forse sarebbe anche da applicare ai master, in modo che non venga calcolato come un turno, oppure ci dovrebbe essere una funzionalità precedentemente programmata in modo che i master usino una sorta di comando solo per le comunicazioni di servizio tipo "ç Giosualdo salta il turno".
03/04/2010 00:44:17
Con i master non è un problema perchè possono regolare loro... la questione è senza...
La turnazione sembra la cosa migliore sì ma ha un botto di problematiche dietro...
Se uno salta un turno come se ne accorge il programma? non puoi mettere un tempo limite altrimenti rischi che mentre scrive si vede saltato...
Se uno esce?
Se uno sbaglia e scrive prima tocchi a lui?
etc etc...
03/04/2010 10:55:35 e modificato da vassi il 03/04/2010 10:57:39
Pagine → 1
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Planethos GdR: Una nuova profezia
Metin2: Informazioni sul server migliorate
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Age of Crystals: Rallentamenti estivi
dbzgdr ha risposto alla discussione: Dragon Ball Z Gdr
Titan Revenge: Calendario eventi fino a fine mese online!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Enlisted: Modifiche al sistema di aggiornamento
pyro72 ha aperto un annuncio di ricerca: World Without Heroes ricerca Giocatore
World Without Heroes: News GDR: Pubblicazione e Nuovo Inizio
Due Città → Le Due Città - Gioco di Ruolo Fantasy Storico. Scrivi la tua storia e lasciati trasportare dalla fantasia!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Nexi Generation ha risposto alla recensione di deanna
Brightest Star: Che (dis)grazia questo campeggio!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
Casinia - Le più importanti slot di Casinia di Novomatic
eXtremelot il primo GdR - Recensione del primo play by chat italiano: eXtremelot!
Dragonball Destiny - Intervista alla gestrice di Dragonball Destiny: il gdr play by chat ambientato nel mondo di Akira Toriyama!
The Plague Gdr - Intervista allo staff di The Plague Gdr, play by chat chat urban fantasy!
Oroscopo 2019 - L'oroscopo 2019 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!