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Ultimo Accesso: 18/09/2023
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Saint Seiya - Episode Genesis
- 26/04/2011 - Grafica: 3 - Non c'è veramente niente da prendere, mi spiace. Il tema generale è in un blu scuro che, alla lunga, risulta pesante, la scelta di colori per schermata principale, bacheche, scheda e uffici non crea nessun tipo di contrasto, dato che le tonalità che spezzano quasi non ci sono. La mappa è penosa, un'informe massa marroncina con confini indistinti, nella quale è difficile distinguere perfino la terra dal mare, senza contare che è tutto molto spoglio, ci sono spazi vuoti enormi e i bordi tratteggiati del menù a sinistra sono sterili. La scelta dei font è pessima, sia nella mappa principale, che nelle varie schermate dei luoghi, niente che riesca a proiettarti nell'atmosfera o a catturarti particolarmente. Inoltre la scelta delle varie immagini è discutibile, dal manga è stato preso poco o nulla, non so se per motivi di copyright o per altro, ma immagini del palazzo di Chronos e di Poseidon potevano essere utilizzate. Insomma, comunque nel complesso un risultato scadente, unica cosa che si salvano sono i tasti in alto, che per disposizione e scelta del font sono carini, anche se ricordano vagamente qualcosa di già sperimentato altrove.
Tecnica: 6.5 - Unica nota di merito nella land, da quel che ho visto skill e armature sono organizzate in modo ottimale, la crescita è scandita dai passaggi di grado all'interno della fede, sembra tutto abbastanza equilibrato, ma non avendo avuto modo di provarlo in prima persona mi limito a un voto modesto, purtroppo sono cose che si apprezzano al meglio provandole in gioco e non ho avuto modo, ma a primo impatto sembra tutto fatto bene.
Utenza: 5 - Allora qui metto 5 perché voglio fare voto complessivo sia per la quantità di utenza, sia per la qualità. La quantità è...inesistente, il massimo di utenza che si raggiunge sono 13, la sera, il resto della giornata si oscilla dai 4 ai 7, i numeri parlano da soli. In compenso, però, quei pochi che ci sono sono tutti bravi giocatori, il punto però è che con un'utenza bassa il fatto che siano tutti bravi non è di per sè un gran vanto, anzi lascia pensare che l'utenza sia composta da amici dei gestori, il che -intendiamoci- non è una critica, perché tutti i gdr iniziano con il passaparola dei gestori ai loro conoscenti, sta semplicemente a indicare che l'utenza dall'apertura non è aumentata. Quindi metto un 5, come media, perché la qualità merita un 8, la quantità un 2.
Ambientazione: 7 - Nulla da dire, sono riusciti a trovare un buon compromesso e un buon modo per ricollocare gli Dei e i saint in un'ambientazione del tutto nuova, senza l' "inquinamento" moderno che si vede nel manga, cosa che in un gdr può risultare un tantino scomoda. Certo poteva essere scritta meglio, ogni tanto ci sono espressioni un po' infantili che spezzano quello che dovrebbe essere il tono di una narrazione storica, ma nel complesso è resa bene.
Server: 3 - Altervista, non dà problemi solo per la bassa utenza, ma è comunque un pessimo biglietto da visita e scoraggia sin da subito, consiglio vivamente di prendere un dominio a pagamento.
Codice: 3 - Qui...bhè, gdr-cd, poche modifiche o quasi nessuna, integrate graficamente male all'interno del gioco. Chat vecchio stile, schede che si aprono nella schermata principale, rendendo faticosa la navigazione durante le giocate (sei costretto ad parire la land su più schede contemporaneamente). Nella scheda non c'è niente di nuovo, si fa tutto in html e ci sono solo piccoli suggerimenti sui tag utilizzabili, se non sai usare i codici però puoi anche spararti prima di fare una scheda. Insomma, bisogna armarsi di editor e tanta pazienza, cosa che scoraggia chi di informatica ne mastica poco e vuole solo divertirsi.
Gestione: / - Non voto, non ho avuto nessun contatto con loro, ho visto che ci sono, sono connessi, ma non ho elementi per giudicare il loro operato da gestori
Voto complessivo: 4 - C'è tanto da lavorare, mi spiace, il livello di gioco c'è, probabilmente la buona volontà pure, consiglio di cambiare del tutto grafica, rifarla da 0 e puntare su un cambio di immagine generale.
Fairy Tail GDR
- 18/03/2011 - Allora, premetto che gioco al gdr da quasi un anno e quindi ho avuto modo di valutarlo in modo molto approfondito.
Programmazione - 8.5 : chat in ajax con refresh automatico, mappa interattiva con piccole finestre riassuntive per ciascuna locazione, automatismi interessanti e utili (selezione del luogo di permanenza del pg ed elenco dei pg presenti nella stessa città). Gestione statistiche e acquisto skill automatico, i pochi bug riscontrati sono risolti in poco tempo, niente da dire.
Grafica - 10: due mappe assolutamente fantastiche che cambiano a seconda dell'ora (una diurna e una notturna), una trovata assolutamente GENIALE che non ho visto da nessun'altra parte, c'è inoltre una mappa "globale" che può essere aperta con un link a margine. Colori in generale assolutamente gradevoli e per niente pesanti alla vista, gif personalizzate per ogni classe (e sono 34!), oggetti nel mercato tutti realizzati con sfondo uniforme personalizzato. Insomma, ha tutto ciò che graficamente si può chiedere a una land.
Tecnica - 9: essendo ancora in beta test c'è ancora qualcosa da limare, ma nel complesso c'è tutto ciò che serve per la caratterizzazione di un pg e il divertimento in game, specialmente da quando sono state revisionate le skill. Si può scegliere tra due rami (fisico e magico), una volta scelto il ramo c'è anche la scelta della classe (34 in totale, tra magiche e fisiche). Oltre alle skill di classe (16 per ognuna) sono disponibili anche skill neutre divise tra i due rami (magiche e fisiche), acquistabili dai pg indipendentemente dalla loro classe, per completare in bellezza ci sono anche una vasta gamma di conoscenze acquistabili da qualsiasi pg indipendentemente dal ramo. Il sistema di evoluzione del pg si basa sull'acquisizione dell'esperienza tramite giocate libere e tramite quest, un sistema già sperimentato che anche qui dà buoni frutti, anche per via del fatto che il nerding sviscerato è messo a freno dall'atteggiamento dei fati (che prediligono sempre il buon gioco) e dall'operato degli helper (che sorvegliano i log delle chat). Possibilità di acquistare oggetti di vario tipo, alcuni intrecciati con conoscenze e classi, con possibilità di far approvare anche oggetti personalizzati. Assegnazione di premi a utenti meritevoli, per stimolare il gioco costante, ma soprattutto CORRETTO. Insomma, c'è tutto ciò -o quasi- ciò che può servire, ma come detto è in beta e alcune cose sono da limare e verranno limate.
Livello di Gioco - 8.5: Ci sono giocatori veramente bravi e quelli che sono alle prime armi vengono costantemente seguiti (e mai rinchiusi) dagli helper. I niubbetti ci sono, ma viene dato loro modo di imparare, anche tramite i fati che, al termine di ogni quest, danno un piccolo giudizio con relativi consigli costruttivi.
Utenza - 9: record di 86 pg connessi e media giornaliera che oscilla sui 50-60, pochi parcheggiatori e sempre almeno 5-6 chat occupate.
Admin e Staff - 9: admin presenti e attivi, sempre aperti alle proposte dell'utenza. Fati attivi e sempre impegnati con quest e saghe davvero avvincenti (per non parlare degli incarichi destinati alle gilde!). Helper assolutamente impeccabili, vigilano costantemente e aiutano chiunque abbia bisogno senza risultare oppressivi o dittatoriali con chi deve imparare.
Ambientazione - 10: Fairy Tail in tutto e per tutto, le sbavature che escono fuori dal manga sono davvero piccole e servono più che altro a creare gioco, per il resto ci sono incarichi, gilde legali e oscure, tutto perfetto per chi ama la serie in questione.
Server - 8: qualche raro crash, ma per il resto regge benissimo, nessun problema.
Voto complessivo - 9: sicuramente una land da provare, ha tutte le potenzialità per crescere bene, la consiglio vivamente ^^
Evolution World
- 10/02/2007 - Bhè se si parla di correttezza...io non trovo corretto affidare cariche alte a persone che giocano male, semplice opinione, sinceramente certi jonin che ho visto potrebbero insegnarmi ben poco, sia in On al mio pg sia in off a me come utente -.-
Bravi giocatori si diventa? Verissimo, ma se parti già da jonin non avrai MAI lo stimolo a migliorarti, chi non gioca bene parte dal basso...punto.
Ero con vsl quando siamo entrati in quella quest...
1) Livello di gioco basso
2) Scarso coinvolgimento al gioco, sembra che questo sia una prerogativa dei ninja.
Per il resto la land è PERFETTA, sul serio, un lavoro magnifico, ma seguite il consiglio di Akabard, di land morte per aver regalato le cariche alte a dei "tappabuchi" durante il Beta Test ne ho viste tante
Commento modificato il 11/02/2007
Aurora Quest
- 06/10/2006 - La land è davvero ma davvero ben fatta, ambientazione superba ed originale, bembri principali dello staff (quelli con cui sono venuto a contatto) bravi, molto disponibili e molto molto volenterosi nei confronti di una land che può dare parecchio a un giocatore.
La grafica (benchè non la reputi indispensabile) è davvero bella e la programmazione buona, il livello di gioco è alto e spero rimarrà tale, interessante il sistema abilità che incentiva il gioco dato che ogni abilità per essere appresa deve essere supportata da apposite giocate.
Insomma, secondo me è una land che vale, complimenti ai gestori ^_^
CriOnyric Foundation - 05/01/2006 - Ci giocavo con gusto, peccato che ho dovuto lasciare perchè avevo poco tempo e dovevo rivolgere l`attenzione ad altre land, bella l`idea, mi piace la gestione delle abilità e i luoghi inventati, almeno qnd c`ero io non era pienissima ma il livello era davvero buono, se è ancora così c`è solo da fare i complimenti ^^
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