p_heisenberg non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
Before Beyond the Lie
- 12/12/2022 - GRAFICA: Molto ben fatta. Parlando con gli altri utenti come me ho potuto percepire che ci sia un po' di difficoltà iniziale perchè in certi campi il testo è come se "sparisse" per via del poco contrasto dei colori. Dal canto mio invece non è così, non ho mai avuto difficoltá particolari anche se non ho una vista eccellente. La grafica la trovo nel complesso gradevole, mi piacciono i colori scuri e mi piace che non ci siano troppi colori sgrargianti che andrebbero a contrastare con l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è poco delineata rispetto a tutto il resto della documentazione che invece è particolarmente fornita. Io l'ho sempre interpretata come una scelta stilistica: Ti viene fornita la città, ti si spiega cosa avviene all'interno, poi chiaramente il tutto viene mandato avanti dal giocato concreto di player e master che nel tempo possono introdurre o costruire via via novità. Non mi sono mai sentita smarrita e credo che sia tutto ben delineato, all'interno di questa realtà si possono trovare spunti di gioco per
- teen scolastico: esiste il ballantine, il college di fantasia all'interno del quale si è tutti iscritti. Il gioco ruota principalmente intorno a questo. Ci sono momenti in cui per necessitá di trama si richiede l'iscrizione dei soli pg teen, ci sono altri monenti in cui invece si possono creare pg differenti. Il tutto viene sapientemente coordinato dallo staff che ha una visione globale del gioco.
- criminalitá: è un gioco che coinvolge un certo numero di personaggi con i quali tutti hanno modo di interagire perchè fanno parte anche di altre realtà. Da quello che ho potuto capire l'accesso a quel tipo di gioco non è sempre garantito ma dipende proprio da come ci si introduce in quella realtá.
- kult: c'è l'inserimento di elementi sovrannaturali che come tali possono spaziare in qualunque modo seguendo una logica che non è lineare. Ci sono attualmente tantissimi personaggi coinvolti in queste dinamiche ed è davvero sorprendente come la vita del personaggio subisca variazioni inaspettate. È la parte di tutta la land che mi piace di più
- corporazioni: ce ne sono di vario tipo sia interne al ballantine che esterne, ci sono locali, confraternite, il giornale studentesco, un brand di moda, l'ospedale ecc ecc... la gestione è sempre molto attenta a creare gioco dal gioco.
- lavori liberi: per chi ha meno tempo e ha voglia comunque di dar colore alla vita del proprio personaggio, ce ne sono davvero tantissimi e credo che sia un'opportunità per tutti di giocare altro oltre al simming.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-alto. Gioco qui da anni e di ricircolo di giocati ce n'è parecchio, alcuni dei quali invece rimangono a lungo quindi ci si conosce un po' tutti. Mi sono sempre trovata bene con tutti, nulla da segnalare di particolare se non che i numeri di utenti online sono sempre altissimi, anche di chi gioca nelle varie chat e questa è una cosa che mi fa piacere. Mai avuto grosse difficoltá a giocare, basta chiedere o mettersi con il pallino verde e ci sia avvia al gioco.
SERVER: Molto stabile. Ottimo
CODICE: È un codice proprio e si vede. Ben fatto, sicuramente il programmatore è una persona esperta e questo è piacevole per chi usufruisce della land perchè non ci sono rallentamenti quando clicchi un tasto, tutto è in ordine e curato, di bell'aspetto, pieno di funzioni. Bravi davvero!
FUNZIONALITA': È ricco di funzionalità che non avevo mai visto prima: ci sono i numeri dei cellulari, le email, un social network, puoi scrivere in anonimo nelle bacheche, puoi mettere in evidenza alcune azioni nelle chat, il sistema di skill è molto ben fatto ed imparziale... Insomma davvero potremmo stare qui a parlare per ore delle innovazioni che questa land ha portato rendendo il gioco molto più facile ed imparziale.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è la parte più curata della piattaforma. La gestione è in continuo lavoro per andare a coprire gli ammanchi che si rendono conto esistano. Il gioco è ancora in beta test ed è per questo che c'è revisione continua, dopotutto il gioco genera gioco ma anche segnala problemi e la cosa che si puó apprezzare è solo che sicuramente c'è chi corre ai ripari. Si trova facilmente in un'apposita aria, è fitta e ben redatta. Impossibile perdersela o sbagliare perchè c'è scritto davvero tutto.
GESTIONE: La gestione è composta da sei persone, mi sembra di capire che ognuno si occupi di qualcosa ma che le decisioni poi vengano prese insieme e che per questo a volte le attese si protraggono di qualche ora, massimo un giorno. Mi sembra tutto normale e fisiologico. C'è qualcuno che mi ha colpito più di altri per disponibilità, pazienza e simpatia, ma nel complesso l'educazione è il rispetto c'è sempre da parte di tutti. Ci sono anche le guide per introdurre i nuovi al gioco, c'è un sistema di help desk con il quale potersi interfacciare un po' a tutti. Non ho nulla da segnalare su questo campo, mi sono sempre trovata bene cosa che non è sempre scontata.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Si potrebbero sistemare meglio i gruppi di gioco: tre bar/locali mi sembrano eccessivi come corporazioni. Magari tenerne solo uno e poi gli altri aprirli come gioco libero. Pensare ad altre corporazioni, si puó anche chiedere all'utenza di inviare degli mp anonimi sul png della land per raccogliere suggerimenti su nuove chat/nuovi lavori/nuovi spunti e poi eventualmente impegnarsi a realizzarne qualcuno.
Ma in generale nessun consiglio particolare se non questi, la land mi piace così com'è e confido che migliorerà ancora.
CONCLUSIONI: Tanti gattini dolci per tutti. Grazie dell'impegno e del lavoro che fate aggggratis ogni giorno sopportando e supportando un'utenzia vasta e variagata. Vi si vuole bene.
p_heisenberg non ha partecipato a nessun sondaggio
p_heisenberg non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
p_heisenberg non ha aperto nessun annuncio di ricerca
p_heisenberg non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Wizarding World - Intervista allo staff del play by forum Wizarding World - Harry Potter GDR
Fantastic Beasts - Intervista al gestore del GdR potteriano Fantastic Beasts and where to find them GDR
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD
OpenGdr - Intervista all'ideatore e sviluppatore dell'open source "OpenGdr"
Combattimenti - Affila le tue armi e lucida l'armatura! In questi giochi è necessario combattere!
Due Città - Recensione del gioco Due Città...da cui poi si son sviluppati tutti i giochi GDR-CD