Sesso:
Iscritto il: 09/06/2020
Ultimo Accesso: 26/08/2024
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
not a fair maiden ha giocato a Unveiled GDR con il personaggio "Therasia"
1 0 0
Unveiled GDR
- 09/06/2020 - GRAFICA: Forse la prima cosa di cui mi sono innamorata, e che mi ha portata ad interessarmi alla trama della land e tutto il resto, è proprio la grafica. Ammetto di averla trovata accattivante anche se "minimale", passatemi il termine. Non è eccessiva, né estremamente elaborata fatta eccezione per la barra in alto utilizzata per muoversi all'interno delle varie sezioni della land. L'ho adorata perché non ti costringe a passare col mouse su ogni ghirigoro per controllare che non ti conduca a qualche zona/comando "non specificato". E' tutto lì, in bella mostra semplice semplice. Nonostante le tonalità siano particolarmente scure, in perfetta comunione con l'ambientazione, lo "stacco" tra azione e sfondo non affatica affatto la vista e consente di giocare anche per molte ore consecutive.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è particolarmente ben curata, non eccessivamente prolissa e suddivisa in varie sezioni facilmente consultabili. Il manuale di gioco è a prova di "dummy" diciamo e, una volta che si è presa dimestichezza con le varie sezioni, è molto comodo e semplice cercare e trovare in pochissimo tempo le informazioni che si cercano. C'è un continuo riferimento, nonché gioco coerentemente portato avanti, all'ambientazione da parte di personaggi che hanno vissuto questo o quel periodo storico e i master non mancano mai di proporre trame inerenti e ben strutturate.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In due mesi di gioco non ho mai avuto problemi nel trovare qualcuno con cui spendere qualche ora in role. Il livello di gioco è decisamente alto, non ho riscontrato wall of text eccessivi non solo per via del limite di caratteri inserito ma anche perché spesso e volentieri i player con cui si ha a che fare mirano alla qualità dell'azione e non alla quantità di caratteri scritti. L'ambiente è estremamente rilassato e piacevole, cosa molto rara. La gestione è la prima a muoversi per dar gioco a tutti, mettendo al primo posto i nuovi iscritti, e tende a coinvolgere nelle trame al meglio delle proprie capacità con trame che si sviluppano anche da semplici giocate libere e finiscono con l'interessare un ampio numero di giocatori.
SERVER: Fin'ora non ho riscontrato problemi. Un breve "sovraccarico" all'apertura tempestivamente tamponato dalla gestione e dal programmatore ed in caso di problemi la nostra Regina avvisa sempre.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA´: I tasti presenti nella zona alta della schermata "base" della land sono perfetti, è molto intuitivo il tutto e, in caso di dubbi, il corpo staff è sempre pronto a correre in soccorso e rispondere a qualsiasi domanda. Il forum, le bacheche interne sia on che off, è su altervista (accessibile esclusivamente dopo la prima giocata e la conseguente approvazione ed "attivazione" dell'account da parte della gestione). Una scelta, secondo me, impeccabile perché ho riscontrato in passato come alcune volte fosse proprio la zona "forum" ad appesantire determinate land e far cadere inevitabilmente nell'oblio per svariate ore il sito.
DOCUMENTAZIONE: Tutta la documentazione è racchiusa nel Manuale di gioco che, come accennato poco sopra, è suddiviso in modo certosino in più sezioni e sottosezioni di facile consultazione. Non si finirà mai a girare tra pagine e pagine nella speranza di ritrovare questa o quella informazione perché è tutto saggiamente elencato per argomenti. Poi, se come me all'inizio vi perdete i pezzi, basta chiedere e subito si sarà indirizzati nella sezione adeguata.
GESTIONE: La Gestione. Così tanto da dire e così poco tempo. Premetto che, causa esperienze passate, si è sviluppato in me quel panico latente di relazionarmi con chi è a capo del progetto per i più svariati motivi. Ma qui, qui mi stanno facendo ricredere. La gentilezza mostrata e sparsa in ogni dove non è una facciata. Questa gestione è più che aperta al dialogo, al confronto. Sono stata rassicurata (vengo rassicurata) ogni volta e quasi spinta ad esprimere il mio parere senza dover temere ripercussioni negative di sorta. Sono sempre disponibilissimi a rispondere alle domande, a guidare i nuovi player, a seguire i giocatori in ambient e quest, a giocare in prima persona con in nuovi iscritti. Se ci sono proposte le vagliano non solo tra di loro ma anche con l'utente stesso che ha avanzato la proposta instaurando una sorta di brainstorming finché non si raggiunge un risultato ottimale. Ma dove c'è gentilezza, c'è anche la forza di far rispettare le regole. Questo di sicuro non manca. In conclusione è una gestione equilibrata ed umana.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli di sorta, tutto ciò che può venirmi in mente lo discuto direttamente con chi è a capo del progetto.
CONCLUSIONI: Sono entrata due mesi fa in land come Beta Tester e mi sono da subito trovata benissimo. Ho trovato l'ambiente di gioco che cercavo, uno in cui non si fanno distinzioni tra player e player e chiunque viene ascoltato. Dove non ci sono gruppi chiusi di gioco e la coerenza è rispettata in ogni sua forma.
not a fair maiden ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Therasia"
not a fair maiden ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
not a fair maiden ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
not a fair maiden non ha partecipato a nessun sondaggio
not a fair maiden non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
not a fair maiden non ha aperto nessun annuncio di ricerca
not a fair maiden non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Faerûn's Legends - Intervista ai coder Faerûn's Legends.. lo shard italiano di Ultima Online!
Alohomora Gdr - Intervista alle gestrici del play by chat potteriano Alohomora Gdr!
Radio per GdR - Semplici istruzioni su come utilizzare Spreaker.com per creare un canale webradio per il proprio GdR
Scrittura creativa - Lettura, scrittura creativa e (futuro del) Play by Chat
Erant - Intervista allo staff di Erant il play by chat fantasy storico da giocare su Discord!
Giochi Fantascienza - Lista completa dei giochi di ruolo online fantascientifici