Sesso:
Iscritto il: 16/11/2021
Ultimo Accesso: 17/11/2021
Compleanno: 15 febbraio
Provincia: Bergamo
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
Discord: Mik#6434
memento_mori non ha nessun gioco fra i preferiti
memento_mori ha giocato a Mistery of Akasha con il personaggio "Saros"
1 0 0
Mistery of Akasha
- 17/11/2021 - GRAFICA: La grafica rispecchia perfettamente l’ambientazione proposta ed è attinente ad essa. Non la trovo affatto pesante e la possibilità di scegliere una skin adattabile al proprio gusto o alle funzionalità del browser è un eccellente soluzione. E’ curata, non è eccessiva e non stona nell’insieme anzi, a partire dalla mappa alle varie sezioni è omogenea e lineare, semplice e piacevole.
AMBIENTAZIONE:
Elementi, Divinità, Storie e Leggende. Riassume il fantasy in un modo per nulla scontato e gretto. Questo è palese non sia il frutto di un ragionamento fatto in quattro e quattrotto ma una caratteristica ben studiata e che è stata sviluppata con un immenso lavoro. Una lore degna di nota, ogni riferimento citato non è stato mai archiviato suddividendolo perfino in quanto può essere lo scenario alle spalle con ciò che poi è la storia giocata riuscendo ad unire in simbiosi l’insieme creando quello che non è solo lo spettro della land ma il cuore pulsante. Fosse solo una piccola pietra con incisioni relative a vecchie leggende c’è sempre una citazione che non tende ad obliare quello che è il gioco attuale ma ne incrementa gli sviluppi in ogni modo possibile. E’ chiaro lo scenario che si ha innanzi, non si rischia mai di domandarsi come sia possibile quello che sta accadendo o a cosa mai si possa collegare, perché il collegamento e l’idea c’è sempre, costantemente e può solo che contribuire a risaltare proprio l’ambientazione e non è per nulla facile eppure.. Ci siete riusciti alla perfezione. ;)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
Il Livello di Gioco è semplicemente altissimo. Questo sia per la disponibilità di poter trovare role a prescindere dall’orario o dal periodo ( Che sia perfino di mattina, pur sempre qualcuno disponibile o presente per una role, c’è. ) sia soprattutto sul livello di scrittura che si può riscontrare e non è mai da sottovalutare il piacere di leggere con l’annessa capacità di immergerti completamente in quello che si sta giocando. Player sempre pronti a risponder ad una richiesta di gioco e qualora non fosse possibile in quel momento se dicono : Si gioca appena si può, è certo che si gioca appena si può dimostrando la coerenza e soprattutto lo spirito partecipativo di ognuno, ottima base.
SERVER:
Personalmente non si è mai bloccato, le poche volte che rallenta ho il dubbio sia la mia connessione e non il server della Land, quindi mi vien solo che da promuoverlo a pienissimi voti.
CODICE:
E’ un punto sul quale non ho né conoscenze né basi per esprimermi nel dettaglio, ma sicuro è che sia un codice proprio del Programmatore e altrettanto che le modifiche siano costanti. Non è raro di fatti leggere messaggi cui si informano gli utenti di determinate modifiche o che lo staff provveda a cogliere spunti e suggerimenti proposti al fine di migliorare il gioco implementandole nella struttura.
FUNZIONALITA':
La prima cosa che ho notato quando mi sono iscritto è stata questa. La semplicità di poter trovare funzioni e giocatori disponibili e soprattutto di facile intuizione. Ci sono elenchi in schema cui non è sicuro davvero perdersi. Funzioni davvero utilissime quali per citarne giusto un paio la “ Guida Riassuntiva alla Land “ dov’è possibile in una sorta di breve sintesi riassuntiva avere tutto a portata di mano come prima impronta per orientarsi, base poi mediante la quale non è affatto difficile implementare ogni altra nozione della documentazione. Il pulsante della “ Cronistoria “ con gli eventi più importanti e incisivi degli ultimi tempi, insomma è davvero organizzata appositamente per non far mancare nulla e rendere il più discorsivo e semplice sia il primo approccio sia poi la necessità durante il gioco di trovar qualcosa e di leggere qualcosa.
DOCUMENTAZIONE:
La documentazione è, secondo me, un must. La cura meticolosa nei dettagli non la rende difficile da leggere ma stimola la curiosità di saperne ulteriormente il che, di per sé, è una riuscita fuori dal comune. Suddivisa con criterio in base alle necessità On e Off, stilata nel dettaglio in entrambe le parti. L’aggiunta di quel pizzico di folclore, nozioni, perfino curiosità, aneddoti e storie, ballate e voci di popolo e locanda nell’insieme la rende effettivamente completa e stesa con un evidente lavorazione dietro le quinte e un ingente quantitativo di ore spese, valendole per intero. Spesso ci sono richiami alla stessa nelle role o nelle quest in modo che non si perda di base quello che è il cuore della Land, così come i richiami sono altrettanto citati e menzionati senza tuttavia accavallarsi a quello che è il presente giocato ma rimanendo come la giusta base da dove si sviluppa proprio l’attività dei vari pg. Per ogni necessità si possa riscontrare, è pur certo che nella Documentazione ci sia una risposta e un aiuto perfino. Gli esempi portati aiutano notevolmente anche a comprendere le meccaniche di gioco e, per quanto nuove e mai riscontrate altrove, non si fa affatto fatica ad entrare nell’ingranaggio e a prenderci confidenza risultando davvero quindi ciò che di per sé ha la funzione principale: Aiutare, imparare, leggere e senza mai riscontrare un che di ostico o incomprensibile.
GESTIONE:
La Gestione è quello che si dovrebbe trovare in ogni land o in ogni contesto: Presente e disponibile. Il corpo staff è suddiviso nel migliore dei modi. Gestori, Master e Moderatori. Ognuno di loro non solo contribuisce alla crescita ma soprattutto mette fronte al proprio gioco e al proprio pg gli altri e questa è una cosa così rara che finisce per essere scontata quando non lo è affatto. Non ci sono discrepanze di poteri né si elevano a rango di caput mundi solo per una carica che hanno acquisito. Essere un membro staffer è difficile e spesso finisce per sacrificare ciò che è il proprio giocato, eppure loro senza nessuno escludere non solo riescono ad essere presenti come moderazione, quest e ogni compito, ma allo stesso tempo donano una disponibilità di gioco a chiunque in ogni momento e contesto senza mai lasciare indietro nessuno e cercando di coinvolgere tutti. Non penso di poter esprimere meglio il mio parere se non con un : Complimenti ragazzi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Mi sento solamente di tifare che si continui sempre così, perché le premesse fino ad ora sono state eccellenti, nonostante sia in beta test e non abbia avuto mio malgrado la fortuna di scoprirla in alpha, è davvero un isola di tranquillità dove scoprire il vero significato di cosa voglia dire poter e saper giocare con ogni criterio logico. Bravissimi.
CONCLUSIONI:
E’ una land che ha del potenziale inaudito, ha tutte le carte in regola per essere un must di chi ama e apprezza realmente un pbc nelle sue mille sfaccettature. C’è gioco, interazione, idee, fantasia che viene stimolata senza impedimenti anzi, perfino richiesto ai player di proporre idee perché aiutano e potrebbero implementare una documentazione già di per sé perfetta. Dopo anni da errante a girovagare in land che all’apparenza sembravano l’oro per poi rivelarsi niente più che un pezzetto di carbone, posso dire dopo mesi in cui gioco qui ( E dopo tanti, troppi anni in cui navigo nel mondo dei gdr ) che è sicuramente la miglior land su cui abbia avuto la fortuna di approdare. Quindi non vi resta che capirlo e scoprirlo con i vostri occhi iscrivendovi ;)
memento_mori ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Saros"
memento_mori ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
memento_mori ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
memento_mori non ha partecipato a nessun sondaggio
memento_mori non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
memento_mori non ha aperto nessun annuncio di ricerca
memento_mori non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Old Mythology - Recensione del gdr mitologico ambientato nel IV secolo. I capricciosi Dei dell'Olimpo camminano ancora fra i mortali...
Conferenza GDR-online - Conferenza sui GDR online svoltasi a Lucca and Games 2006
Corvi Clamor - Intervista alla gestrice di Corvi Clamor: play by chat potteriano ambientato in Scandinavia!
Player Play by Forum - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare sui play by forum suddivisi per tipologia!
GdR su FreeForumZone - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito FreeForumZone
Player dei PbC - Articolo semiserio sui giocatori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!