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Compleanno: 30 settembre
Provincia: Stato Estero
lucrezia acanti ha giocato a Mithos - Alba degli Eroi con il personaggio "Charlene"
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Mithos - Alba degli Eroi
- 11/04/2013 - GRAFICA: La grafica del sito è ancora soggetta a piccolissime e leggere modifiche, che io sappia, ma devo ammettere che è davvero eccellente.
Lo Staff ha avuto la fortuna di avere tra loro una professionista ( di quelle davvero brave) e si vede.
Non è solo una buona grafica e basta, è una grafica molto ricca di elementi decorativi, ma funzionale all'utilizzo in un sito web e specificatamente in una land.
Tutti gli elementi sono stati spostati sino a trovare la collocazione ideale, e soprattutto, cosa rara, gli elementi decorativi principali sono soggetti originali creati appositamente per la land. Ovviamente, a tema.
Nonostante la ricchezza di colori e dettagli, la chat è chiara e pulita, i simboli leggibili, le bacheche anche.
Non appesantisce gli occhi nemmeno dopo svariate ore ( mia personale esperienza, quasi una decina).
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della Land è ben strutturata e chiara. Gli antefatti dei fumetti, uniti agli antefatti creati dalla narrazione, creano ottime sottotrame in mano alla gestione e a qualche master di supporto, così da dare la possibilità anche a molti master di giocare "per davvero".
Saint Seiya è un'ambientazione molto ben definita, non è semplice inserire elementi di novità o di "correzione" ( che sono sempre necessari in un continuum lungo più di vent'anni, con oltre 4 serie a fumetti e serie animate in costante uscita, dove contraddirsi è il minimo che ci si può trovare), ma si può dire che il clima del gioco dà ottime possibilità di costruire una storia nuova e bella, in linea con i Cavalieri che solitamente un giocatore ama ( ma non per forza; io ho fatto il contrario e li ho amati attraverso le land!).
I luoghi di gioco sono molto accuratamente descritti, rendendo facile a chi arriva l'inserimento e il movimento coerente del personaggio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco della Land si assesta sul medio-alto.
Ci sono degli ottimi giocatori, capaci di trascinare giocate interessanti per ore, e non ci sono disturbatori che intervengono nelle chat con fuorigioco molesti.
La media dei presenti, in fase di CLOSED BETA va dai 10 ai 15, sempre disponibili a giocare, e quasi tutti rispondono con cortesia e disponibilità alle messaggistica interna.
In ogni momento del giorno c'è almeno una giocata attiva, tranne in pochi casi, e spesso nella fascia serale-pomeridiana si arriva anche a 4 o 5.
Ogni giocatore comincia dalla base, quindi dal grado di Allievo; gli viene assegnato un Maestro, ed in generale tutti i giocatori sono caldamente invitati a seguire il nuovo player, farlo ambientare, interagirci e insegnargli in gioco E fuorigioco il funzionamento del Cosmo e il suo apprendimento, le velocità, l'utilizzo di abilità e caratteristiche, il corretto modo di taggarle, etc.
SERVER: Un buon server, nulla da dire. Di tanto in tanto c'è qualche piccolo rallentamento.
CODICE: Il gioco è un GDRCD base, al quale sono state apportate alcune piccole modifiche, e altre ne seguiranno in futuro.
Il regolamento si appoggia su un modulo esterno di calcolo e risoluzione scontri programmato ex novo, ad utilizzo del corpo master, che snellisce molto la risoluzione dei PVP e di alcuni PVE.
Lo Staff è aperto ai suggerimenti, e qualora le modifiche sono possibili ( per competenze tecniche degli stessi) vengono attuate
FUNZIONALITA': Il sito è funzionale, le mappe di gioco poche e chiare, con molti rimandi per entrare nelle svariate chat.
La documentazione è tutta raggruppata nel Menù Utente; dopo il Regolamento generale, le singole voci di abilità sono chiaramente distinte ed esplicate nei dettagli. Lo staff e gli altri giocatori sono sempre disponibili sia a spiegare il regolamento in gioco che quello fuorigioco, e sono molto accoglienti; non è difficile che anche 3 o 4 master/admin/gestori contattino lo stesso nuovo utente per assicurargli supporto!
DOCUMENTAZIONE: Essendo in fase di Beta, alcune cose sono ancora in definizione o ridefinizione, ma nel complesso la presenza della documentazione e la sua chiarezza soddisfano le esigenze di un nuovo utente.
Il Regolamento si basa su un sistema di caratteristiche e abilità che influiscono su attacco e difesa, a volte combinabili. I divari di velocità aggiungono variabili e i colpi speciali, a loro volta, sono creabili con un numero di possibilità tali da rendere gli scontri molto strategici e tattici ma non eccessivamente complicati.
Nel PVP è SEMPRE utilizzato il regolamento, con la chiara integrazione che belle azioni verranno premiate un pochettino di più e quelle scarse ( molto rare, evo ammettere con sorpresa soddisfazione)leggermente svantaggiate, essendo questo un gioco di NARRAZIONE, e non solo pura matematica.
Se siete giocatori che amano ESCLUSIVAMENTE il combattimento narrativo, non è la land che fa per voi; la scelta di avere un regolamento esaustivo e misto (ovvero numerico con integrazione di bonus/malus per la parte narrativa) forse limita gli amanti del puro "bello" e i campioni di scrittura, ma offre una chiarezza fuorigioco tra utenti che riduce al minimo bagarre tra giocatori stessi e tra giocatori e master, senza compromettere il coinvolgimento degli scontri, spesso epici.
Apprezzabile soprattutto, dal mio punto di vista, la regolamentazione sulla gravidanza, che chiarisce che in caso di scelta di una giocatrice di giocarsi un simile evento, l'armatura le verrà tolta e plausibilmente resterà al di fuori di situazioni che possono portare a giocate urtanti. Il che, in un gioco di scontro e guerra è una sottigliezza morale più che pregevole.
GESTIONE: La Gestione è molto disponibile, sia per quel che riguarda la Gestione di Land in sé che la Gestione delle due fedi ( non sempre le stesse persone). Accolgono le proposte dei giocatori e raramente ci sono stati motivi di definire uno dei membri dello staff sgarbato.
La Land ha anche la fortuna di avere un gran numero di Narratori bravi e appassionati al fumetto, che rendono possibile ad ogni utente un discreto numero di Quest mensili e soprattutto trame davvero coinvolgenti.
CONCLUSIONI: Ho visto la land nascere e svilupparsi. Attualmente ricopro il ruolo di Narratore, anche se ho curato alcune piccole parti dell'ambientazione e ho partecipato a molte delle discussioni originarie di sviluppo.
E' una land che nasce dall'esperienza di un buon numero di giocatori di land e non di vecchia data, con lo scopo principale di divertirsi ( non è così per tutte le land?) in un ambito non forzatamente troppo allargato e soprattutto sforzandosi di creare qualcosa che renda diversa l'ambientazione già vista e rivista (ma sempre amatissima dagli appassionati).
E' un sito nel quale ho già fatto giocate molto belle, e con un ambiente che, dopo molte esperienze di gioco finite in nervosismo letale o accampate un pò in aria a causa della mancanza di strumenti di supporto per i player, mi invoglia moltissimo a rimanere.
Qui il gioco è davvero gioco, anche fare il master è per gioco. Non è un lavoro, non ci sono pressioni, non c'è biasimo se la vita reale viene prima, anche quando la vita reale non è questione di vita e morte.
Insomma, come ogni land giovane, l'aria è respirabilissima e rilassata, e c'è tutta la volontà di mantenerla così.
C'è tanto potenziale, l'apertura sarà il banco di prova definitivo!
lucrezia acanti ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Charlene"
CriOnyric Foundation
- 20/03/2010 - Premessa:
Frequento questo sito da ormai 4 anni pieni e continuativi. Sono entrata da circa 6 mesi nel corpo Eyer (i narratori) e ho un background di gioco su Crio che mi permette di dire con una certa sicurezza di conoscerne bene sia gran parte dell'utenza abituale che l'ambientazione e le meccaniche di gioco. In questo posto leggo solo o quasi commenti negativi vecchi e da parte di persone che hanno avuto spiacevoli esperienze a causa di comportamenti scorretti da parte loro in primis o prendendo singoli episodi spiacevoli (che purtroppo capitano ovunque) come la regola.
Per questo ho deciso di lasciare un commento perchè nuovi potenziali utenti possano non solo vedere commenti da parte di utenti insoddisfatti ma anche di quelli di persone decisamente soddisfatte.
Grafica:
Grafica funzionale sui toni del grigio e del verde. Alcune sporadiche (e poco usate)chat hanno uno sfondo di un altro colore che fanno un contrasto spiacevole con il bianco della scritta, ma per il resto non credo che ci siano problemi. Il sito non fornisce personalizzazione delle schede con codici HTML, sebbene ci siano varie funzioni (tra cui una finestrella per il look dove inserire il link dell'abito del giorno. Cliccando sul pulsante apposito appare la finestrella con l'immagine direttamente nel sito) che permettono una vasta personalizzazione a livello di contenuti. Sconsigliato a chi fa della bellezza della propria scheda un punto cardine del ruolismo.
Livello di Gioco Interno:
Mi trovo personalmente molto bene a giocare su questo sito. Credo che una prova possa essere il fatto che gioco assiduamente da quattro anni e loggo giornalmente.
Il livello di gioco è molto alto, e anche se l'ambientazione permette di trattare tematiche violente tipiche del cyberpunk, la maggior parte dei giocatori lo fa con tatto e mai in chat pubblica.
Ci sono state in passato delle pecche dal punto di vista della gestione, ma attualmente i giri di px per il gioco libero sono giornalieri e lo staff è formato da persone cordiali e disponibili. Non mi pronuncio sui Narratori, facendone parte, ma assicuro in ogni caso che sebbene allo stato attuale ( marzo 2010) siamo in pochi, l'impegno è costante per offrire all'utenza possibilità di gioco.
Le possibilità di gioco sono inoltre di svariato tipo, dal gioco scientifico a quello puramente sociale, quello industriale, quello medico, quello nel mondo dello spettacolo, l'inquisizione e la polizia/esercito, varie bande con diverse caratteristiche e filosofie e infine le cosiddette cariche “freelancers” che offrono ruoli non incastrati in corporazioni (il ricettatore, il booster, il solitario, il nomade etc...) per giocatori che preferiscono un gioco “indipendente” (ma non solitario, eh!).
Non è sempre facile inserirsi per motivi ongame in tutti i gruppi di gioco (le corporazioni e le varie compagnie per esempio giocano regolarmente un colloquio di assunzione, mentre alcune bande per la loro filosofia sono più "difficili" da stanare o capire a chi rivolgersi, IN GIOCO, per ottenere attenzione) ma offgame difficilmente player ingorano o non considernao nuovi giocatori, e i master sono sempre disponibili a dare indicazioni sulla propria compagnia e su come accedervi.
Ambientazione: L'ambientazione è molto vasta, e richiede qualche lettura attenta di una serie di utilities comunque facilmente accessibili e ben catalogate. Per i nuovi non è sempre facilissimo inserirsi, ma sia i master di corporazione che i narratori e gli staffer sono sempre disponibili ad aiutare i nuovi giocatori e a spiegare o correggere questo e quel punto senza ricorrere nei primi tempi a sanzioni anche in caso di violazione di regolamenti la cui ignoranza è comprensibile (mica ci si iscrive imparati no? :P).
Crio non è certamente una land che permette di iscriversi e l'ora dopo di giocare già sapendo tutto, ma quel poco di tempo e pazienza che un giocatore deve impiegare nel leggersi l'ambientazione viene decisamente ripagato una volta che ci si tuffa nel gioco.
L'ambientazione è "dinamica", ovvero con l'evolversi del gioco nascono anche nuove tecnologie che apportano caabiamenti sensibili. Quest sia di ampio respiro (le "macroquest") che quest nate da iniziative tra pg possono portare implementazioni di quasi ogni genere. Non è sempre facile e immediato, ma giocatori con una buona inventiva possono apportare con le azioni dei propri pg (o propste offgame ) molti cambiamenti.
Server: la nota forse un po' dolente. Ogni tanto il Server “ci abbandona” per qualche ora, nei casi peggiori fino al giorno dopo. Sono comunque episodi sporadici.
Codice: Il codice con il quale questa land è stata sviluppata è originale, di proprietà di Cyrus. Attualmente uno staffer programmatore ci mette quasi giornalmente mano per fornire all'utenza servizi sempre nuovi che facilitano il gioco e offrono opzioni in più.
lucrezia acanti ha risposto al sondaggio "Secondo te, da cosa è principalmente riscontrabile la scarsa serietà di una Gestione?" scegliendo "Dalle risposte ai commenti negativi/positivi"
lucrezia acanti ha risposto al sondaggio "Quale atteggiamento hai verso una land di nuova apertura?" scegliendo "Sono sempre disposto a provare qualcosa di nuovo, quindi mi iscrivo e se ingrano resto"
lucrezia acanti ha risposto al sondaggio "In che anno hai iniziato a giocare online? " scegliendo "2004"
lucrezia acanti ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei personaggi bambini?" scegliendo "Dovrebbero esistere solo come Personaggi non Giocanti"
lucrezia acanti non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lucrezia acanti non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lucrezia acanti non ha aperto nessuna discussione sul forum
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