lin ha giocato a Saint or Sinner? con il personaggio "Valkyria"
1 0 0
Saint or Sinner?
- 10/04/2024 - GRAFICA: Premetto che non amo grafiche complicate o molto barocche/arzigogolate e, detto ciò, la trovo pratica e simpatica. Unica pecca forse (ma credo perché sono vecchia) i pulsanti delle varie funzionalità sono un po' piccoli ed alcuni poco intuitivi, ci ho messo un po' a masterarne l'utilizzo, sebbene basti passarci il cursore sopra per sapere di cosa si tratta grazie al pop-up.
AMBIENTAZIONE: Semplice, lineare, classica moderna ambientata a NY. Tuttavia in anni i esperienza (gioco dal 1999) e un numero infinito di NY passate, ammetto che questa è quella più capillare e con l'atmosfera da Grande Mela che abbia mai frequentato con una mia pg. Il mondo universitario a me non piace giocarlo (gusto personale) ma non c'è alcun obbligo, quindi non lo giudico perché non l'ho toccato con mano, si può tranquillamente giocare di tutto senza incapparci nemmeno per errore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: come sempre questo punto è estremamente legato al gusto personale. Ma tolto il discorso stile (prolisso o sintetico, lento o veloce etc etc), mi limito a dire che personalmente non ho visto alcun tentativo di meta o di powerplay. Master presenti sempre e di facile reperibilità in caso di problemi, c'è un sistema di ticket interni molto efficace a mio avviso, non l'ho mai visto da nessun'altra parte.
CODICE E SERVER: Altervista, l'unica cosa fastidiosa che mi capita è una pagina da error 404 o simili quando clicco su “invia” per i messaggi interni, diciamo con una media di uno ogni 5-6 messaggi. E' irritante perché devo riscrivere da capo il sms, ma a parte questo no ho riscontrato altri problemi. Niente crash, mai visti, anche con un'utenza collegata vicina alle 50 persone connesse.
FUNZIONALITA': Master e guide sempre presenti: personalmente ho trvato all'inizio un po' difficoltoso muovermi per bacheche e documenti, ma in ogni caso ci sono sempre persone a cui chiedere e facilmente riconoscibili semplicemente dalla lista presenti.
DOCUMENTAZIONE: Ben fatta e capillare, anche se ho avuto difficoltà all'inizio a comprendere dove cercare le cose e, qui, mi ricollego parzialmente al punto della grafica sui bottoni, ho faticato un po' all'inizio ma una volta che capisci dove sono le cose, ritengo sia tutto spiegato bene. Ritengo non troppo chiare le spiegazioni sulle skill, è complicato capire esattamente cosa serve ad un pg in base al background che si ha in mente.
GESTIONE: I gestori sono pressoché sempre presenti ed in ogni caso di facile reperibilità, mi riferisco al sistema di ticket interni che ho menzionato prima. Io personalmente li ho usati un paio di volte ed ho sempre ricevuto risposte quasi immediate. Stesso dicasi per quando si entra e si ha a che fare con la presentazione del personaggio che richiede l'approvazione: si riempie il form con le informazioni vitali e, in pochissimo tempo, si viene correttamente abilitati a giocare con le note master ben sistemate. Rapido ed efficiente, non ho davvero niente da dire.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I “grossi” (relativamente parlando) problemi che ho trovato prevedono forse l'aggiustamento della grafica per la parte relativa alle funzionalità in alto a sinistra dello schermo, forse il discorso del server che salta quando si inviano gli sms (ma qui sono ignorante magari non dipende dalla land in se) e, questo però mi seno proprio di darlo come consiglio, di sistemare bene le descrizioni delle skill, forse una spiegazione più schematica stile bullet point potrebbe aiutare a renderle di più facile comprensione.
CONCLUSIONI: la mia esperienza è chiaramente molto positiva, questa land ha delle funzionalità che non avevo mai visto e che trovo fantastiche anche nella loro semplicità. A parte piccoli problemi che mi sono premurata di riportare in Consigli e Suggerimenti, francamente non mi sento di dire altro. La land perfetta non esiste, ma francamente ritengo che sia la migliore nella quale ho giocato negli ultimi anni.
lin ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Valkyria"
lin ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
lin ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
lin non ha partecipato a nessun sondaggio
lin non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lin non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lin non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Ballad of Serenity - Recensione del gdr fantascientifico Ballad of Serenity ambientato nel mondo del telefilm Firefly
Ostrov Bermuda - Intervista alla gestione di Ostrov Bermuda un particolare Play by Chat pluri-ambientazione!
Wesnoth - Recensione dell'MMO strategico e gratuito The Battle for Wesnoth!
Riciclaggio nei Giochi - La nuova frontiera del riciclaggio di denaro sporco nei giochi online
Intervista a Blancks - Intervista all'utente Blancks programmatore di GDRCD 5.1!
L'Io e l'Avatar - L'Io e l'Avatar - Proiezione e archetipo nei giochi di ruolo online