lais18 ha giocato a Bloody London con il personaggio "Nicole"
1
0
0
09/09/2018 - GRAFICA: La grafica è semplice quanto intuitiva, ti fa capire subito di che GdR si tratta. A me personalmente piace, in quanto attribuisce alla land quel tocco ''dark'' in più.
AMBIENTAZIONE: Sono nuova del WoD, quindi posso dire che è la mia prima esperienza in assoluto per quanto riguarda questo tipo di ambientazione. Sono entrata non sapendo praticamente nulla di questo mondo, e nonostante ciò sono riuscita ad ambientarmi. Appena si abbandona il primo ''guscio'' di timidezza da primi login e ci si butta nel gioco vero e proprio, si viene immersi in una ambientazione fantastica e coinvolgente. I filoni di storia sono innumerevoli, sempre coerenti e pieni di colpi di scena, dando comunque molto margine all'utente per esprimere le proprie capacità di gioco e fantasia.
Le razze ovviamente sono più che presenti e inserite in modo omogeneo.
Le Corporazioni non ci sono, ma devo dire che non ne sento la mancanza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nonostante la land non abbia grandi numeri, il gioco c'è e anche tanto. L'utenza è una delle punte di diamante di questo GdR. Prima di tutto il livello è alto, chi più chi meno, ma sono tutti player bravi (e lo dice una che è abbastanza schizzinosa a tal proposito). Per giocare basta chiedere e non verrà mai detto no. Ci sono utenti che danno volentieri spunti di gioco ad altri, e che non si sottraggono se li vuoi includere nella tua trama, cosa che io ho apprezzato moltissimo.
Il backchatting è assolutamente negato, e non posso che essere felice di ciò. Se ci si vuole inserire in giocata basta chiedere, sono tutti molto disponibili.
SERVER: Non me ne intendo.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono adeguate alle esigenze dell'utenza. E' impossibile sbagliare. Le chat in mappa sono tantissime, cosa che crea altrettante possibilità di gioco. Le colonne dei player connessi e della chat off sono a scomparsa, cosa assai gradita per chi come me non vuole essere disturbato mentre gioca. La scheda pg è schematica, ma lascia comunque del margine per chi vuole divertirsi con la grafica. Ho apprezzato MOLTO l'occultare le info più importanti del pg per evitare il Meta e stimolare l'interazione ongame. Anzichè le solite bacheche, qua abbiamo il pulsantino che rimanda a un forum esterno per tutta la documentazione, ma ci si abitua subito.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è tanta, per ogni esigenza ed è esauriente. Se qualcosa continua comunque a sfuggire, la Gestione è sempre disponibile a chiarire e supportare. Nel mio caso, essendo gnugna e nuova, ho spulciato tutta la documentazione più e più volte, trovandola talmente esauriente che mi rende superfluo l'uso del manuale. Forse alcuni thread andrebbero sistemati in sezioni più attinenti, ma basta cercare ciò che ti interessa nell'apposito spazio con la lente di ingrandimento. Entro una settimana comunque ci si orienta tranquillamente nel forum. Se si pongono domande off nella sezione dedicata, entro pochissimo si riceve risposta.
GESTIONE: L'altra punta di diamante di questo GdR è la Gestione. Gioco da 10 anni e sono passata in varie land con pessime, pessime impressioni sulla Gestione. Chi afferma di aver trovato despoti, probabilmente era iscritto a un'altra land.
Facendo parte della fazione Sabbat sono stata seguita da Master Melania sin dalla compilazione della scheda. Lei non solo risponde ad ogni mia domanda (seppur gliel'abbia fatta 800 volte) con la pazienza di una Santa, ma mi ha supportato in ogni idea che ho proposto dandomi gli elementi per realizzarla. Essendo nuova del WoD, con me ci vuole un po' di pazienza in più per farmi apprendere le dinamiche del gioco, ma sono stata indirizzata nel modo più esauriente che potessi chiedere. Non ho visto minimamente favoritismi, le lamentele vengono accolte e discusse con garbo per cercare una soluzione congeniale a tutti. Tutta la Gestione ci tiene a tutelare noi giocatori affinchè non ci sia backchatting o metaplay.
C'è sempre qualcuno della Gestione in land in caso avessimo bisogno, e so che OGNI singola giocata viene personalmente visionata per evitare, appunto, effrazioni del regolamento.
Un lavoro che, non venendo neanche retribuito, è svolto in modo eccellente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io suggerirei di aggiungere la funzione ''telefono'': un pop up dove poter salvare i numeri dei pg e potersi scambiare messaggi ON, in modo da dividerli dalla Posta per rendere il tutto più ordinato.
CONCLUSIONI: Se cercate un gioco che vi metta veramente alla prova, siete nella land giusta. Il player viene messo in condizioni di migliorarsi giocata dopo giocata, permettendo al proprio personaggio di evolversi.
E' la prima volta che mi trovo così bene su una land, con mio sommo stupore dopo tutte le esperienze negative avute.
Se siete invece di quei player pigri che vuole la pappa pronta e dopo due giorni dall'iscrizione volete spadroneggiare in città... Ciaone.
lais18 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nicole"
lais18 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
lais18 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
lais18 non ha partecipato a nessun sondaggio
lais18 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
lais18 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
lais18 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Tipi di Giochi - Gilraen e Mantis ci spiegano le differenze, i pro e i contro delle varie tipolgie di giochi di ruolo online testuali
Stop Internet Explorer - Scopriamo assieme come fermare l'accesso ai nostri giochi a chi usa un Internet Explorer datato! Fermiamo la piaga!
GdR Investigativo - Regole di base per creare un’avventura investigativa in qualsiasi GdR!
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune
Lista Gdr Live - Lista dei giochi di ruolo dal vivo presenti sul portale
Miti Nordici - Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien e i miti nordici
OpenGdr - Intervista all'ideatore e sviluppatore dell'open source "OpenGdr"
Lord of Sea - Intervista alla gestrice del GdR Lord of Sea. Calati nei panni di un pirata e solca i mari!