ithilloth85 ha giocato a Ultima Espiazione Gdr con il personaggio "Telal"
1 1 0
Dusk
- 24/10/2019 - GRAFICA: 6/10
Per essere una land in alpha non è male a livello grafico. E’ abbastanza tetra ma regala un suo perché a quella che dovrebbe essere la trama della land.
AMBIENTAZIONE: 6/10
Ogni tanto esce qualche pecca nell’ambientazione, ma essendo ancora in alpha suppongo sia normale, spesso nella stessa avvengono cambiamenti, ripensamenti, che rischiando di confondere un po’ il personaggio, ma il mio voto è comunque positivo. Diciamo che andrebbero prese delle decisioni precise e portate avanti
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 5/10
Ci ho giocato per sei mesi. C’è stato un picco di gioco assurdo in estate, che ora lentamente è andato a morire. Da parte di chi vive questa esperienza come umano è difficilissimo trovare spunti. Il gioco stesso di basa su fazioni e se non ne fai parte tanto vale allora che non giochi proprio, ma anche li, l’unica fazione unicamente per umani è la owl se qualcuno non è interessato a quel tipo di gioco non trova altri spunti perché altre fazioni dove gli umani sono ammessi, vedi l’Arsenal e co sono totalmente morenti. Anche gli altri giocatori difficilmente invitano a giocare i nuovi, le persone che lo fanno sono rarissime ed anche a chiedere, sommersi dal proprio gioco personale e da quello di fazione appunto finisce che trovano un buco per natale 2020. In sostanza il livello di gioco è buono, ma do un voto negativo perché risulta difficilissimo giocare, essere tirati in mezzo e soprattutto poter costruire una storyline del personaggio fuori dalle fazioni.
SERVER: 6/10 - Solo un paio di cedimenti in sei mesi attivi.
CODICE: 6/10 Non me ne intendo per niente quindi non posso esprimere un voto. L’unico appunto sarebbe quello di rimodernare i codici utili accettabili per le schede, perché quelli che si possono utilizzare sono antiquati. Spero però le proposte di cambiamento siano state messe n conto per la beta.
FUNZIONALITA´: 7/10 Buona direi, ogni tanto qualche problemino a cercare le cose che ti servono, ma per quello rimando al voto sulla documentazione e sulla non sempre facile reperibilità delle informazioni.
DOCUMENTAZIONE: 6/10
E’ un po’ confusionaria all’inizio in fase di creazione pg, a me sono servite un paio di settimane per capire bene le cose. Ci sono cose che si possono migliorare decisamente.
GESTIONE: 5/10
Sono molto gentili, indubbiamente. Ho sempre trovato tutti disponibili, ma molte scelte fatte sono decisamente discutibili. Alla fine tutto ruota attorno a 4 o 5 personaggi per tutti in land, ripetuti nelle varie fazioni, buttati li un po’ come capita dalla stessa gestione, probabilmente persone di fiducia ma non sempre gli amici sono i migliori. Finisce che la land non viene guidata dal gioco del personaggi ma da quello che vuole unicamente lo staff trovandosi a fare un gioco preimpostato che alla fine non diverte molto. Per altro ci sono stati casi che hanno interessato altre persone con cui ho interagito di vidime che non hanno mai trovato risposta da parte della gestione e dall'estate sono ancora in attesa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Dare un po’ di spazio anche ai personaggi, lasciare il gioco più libero e mutabile in base al giocato anche solo delle fazioni senza etichettarle per forza dove si vuole tenerle. L'ultimo suggerimento è di non fare cambiamenti bruschi e repentini. La land si sta lentamente svuotando, molti pg negli ultimi giorni hanno lasciato la nave.
CONCLUSIONI: Facendo una media non me la sento di dare un voto positivo, perchè sarebbe solo su cose che alla fine non inficiano molto sul gioco e anche se parecchie cose le ho vissute in negativo, posso dire che lascio un voto neutrale sperando in un miglioramento nei mesi.
ithilloth85 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
ithilloth85 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 24/10/2019 16:20:01 da ithilloth85
Ultima Espiazione Gdr
- 24/06/2018 - GRAFICA: 21/06/2018 - GRAFICA: Ora che è stato fatto il cambio, la trovo riposante. Sono rimaste da sistemare un paio di cosine, ma l’azzurro lo preferisco al grigio di prima. 9/10
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: A me piace. Ammetto che questo cambio ha destabilizzato un po’ tutti in game, in passaggio da una città all’altro che era prospettato solo on, ma che alla fine da solo spunti per poter giocare. L’unica pecca è che non sono state date direttive e si brancola un briciolo nel buio ma suppongo a breve verremmo illuminati. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio. Questo non dipende dalla gestione del gioco ma è dovuto anche al fatto che forse andrebbe implementato alle guide il modo di intervenire meglio in caso vedessero pg con problemi quando questi vengono moderati, andando a spiegare dove sono gli errori che si fanno. Il livello di gioco comunque è sempre qualcosa di personale, spesso ci sono umani che faticano ad immergersi ma è diventato più semplice ora che il “ sovrannaturale “ è noto al mondo. Quanto è stato detto su alcuni pg rancorosi aimè è vero, ma non è colpa della gestione. 7/10
SERVER: SERVER: A parte gli ultimi giorni quando c’è stato il cambio non mi ha praticamente mai dato problemi se non una sera circa due settimane fa. Ogni tanto qualche rallentamento se ci sono alti picchi di presenza. 8/10
CODICE: CODICE: Facciamo una statua a questo uomo ( Giulius ). Il tempo di scrivere e spesso ha già risolto ogni problema che si presenta. 10/10
FUNZIONALITA': FUNZIONALITA':C’è tutto quello che deve esserci, anche troppo per me. 10/10
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: E ‘ di facile consultazione e questa è la cosa più importante. Rivestendo il ruolo di guida da più di sei mesi e non potendo imparare tutto a memoria mi trovo spesso a dovermi destreggiare fra le varie pagine e ho sempre tutto sotto mano. Forse mancano ancora un paio di cosine, ma per il resto sta apposto.
Che dire 9/10
GESTIONE: GESTIONE: Gestrice presente. Forse pure troppo e continuamente tartassata, anche se stiamo lavorando sul mandare le persone dagli Admin e non direttamente da lei. Il corpo master ha avuto una sfoltita prima e poi ha ripreso dentro persone, cosa che non è affatto male, abbiamo seguito volentieri l’ultimo filone che è andato molto meglio degli altri. Admin sempre disponibili, moderatori che risolvono questioni nel giro di poche ore in caso di bisogno, ù_ù sui colleghi guida non mi esprimo, sarei di parte, ma posso dire che tutto lo staff è presente durante l’arco della giornata e sono sempre disponibili 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -
CONCLUSIONI: CONCLUSIONI: Inizialmente ho fatto un po’ fatica ad inserirmi per mie dinamiche personali, ma dopo tre anni posso dire che il gioco non mi è mai mancato, con nessuno dei pg che ho avuto e soprattutto per ogni proposta fatta non mi è mai stato detto di no se coerente ed in linea con la land. Il mio voto finale quindi è 9/10
ithilloth85 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Telal"
ithilloth85 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
ithilloth85 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
ithilloth85 non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] Gioco di ruolo cartaceo di eXtremelot: intervista ai creatori
21/12/2019 - L'unica cosa che mi lascia perplessa non è tanto il gioco in se, perchè l'idea è molto carina se esistono dei gruppi che possono interfacciarci fra loro che già giocano su lot, ma il fatto che giocando ad un cartaceo si possano avere dei vantaggi su un gioco on line, mettendo chi.. magari non vive in grandi centri abitati o non vuole avere contatti off per sue ragioni con altri giocatori in una posizione sfavorevole.
Non è come i soliti oggetti del bazar quindi, che compri per collezione o i nodi che danno un vantaggio di gioco che fa solo risparmiare tempo e non lo trovo molto giusto.
ithilloth85 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ithilloth85 non ha aperto nessuna discussione sul forum
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
DBZ Gdr → Libera il tuo potenziale nascosto e immergiti in un'avventura epica ispirata al mito di Dragonball! Inventa, conquista: il tuo viaggio comincia ora!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Gemhaven - Intervista al gestore del play by chat sci-fi fantasy Gemhaven
Gotham GdR - Intervista alla gestione di Gotham - The Animated Series.. il GdR sul mondo di Batman!
Tana del Ladro - Recensione di "La Tana del Ladro"... GDR con le regole di AD&D!
Puerto Dorado - Intervista ai gestori del gdr storico Puerto Dorado
Road to Hamartia - Intervista alla gestione del play by forum fantasy/fantascientifico Road to Hamartia!
GdR e Insegnamenti - Cosa insegna il gioco di ruolo a chi studia videogiochi? Scopriamolo con Gabriele Ferri!