Sesso:
Iscritto il: 20/07/2017
Ultimo Accesso: 23/08/2017
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Stato Estero
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Harry Potter
icsipsilon non ha nessun gioco fra i preferiti
icsipsilon non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 0
New Dojinshi
- 11/08/2017 - GRAFICA: Come scritto da molti utenti nella maggior parte delle recensioni, la grafica è quella cosa che dovrebbe convincere il nuovo iscritto a restare lì, perchè, è proprio con quella che si entra subito a contatto. La grafica di New Dojinshi, mi sembra abbastanza coerente con l'ambientazione; c'è la possibilità di scegliere tra varie pulsantiere e skin, si possono modificare i colori dei testi (ad esempio, quello delle azioni che vengono inviate in chat) tramite un secondo me un po' confusionario pannello, ed inoltre c'è massima libertà di utilizzo di HTML e CSS nella propria scheda. Le bacheche sono spoglie, non addobbate con qualche immagine particolare o un semplice contorno un po' più allegro, trasmettono secondo me questo messaggio "questo è un gdr serio", per nulla coerente con il contesto del gdr, anche se, non è in contrasto con il resto della grafica. I nuovi simbolini delle razze, mi sembrano diciamo poco attraenti (?), preferivo i precedenti, ma, non capisco perchè la gestione ha scelto di mettere quelli, e non altri più belli (è stato fatto un contest per scegliere i nuovi simboli per le razze). Per quanto riguarda invece i simbolini delle corporazioni, non ho nulla di negativo da dire, mi sembrano abbastanza coerenti con ogni singola gilda.
6/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben definita, può fornire molti spunti di gioco, peccato che questi spunti di gioco non vengono sfruttati, piuttosto, ci si limita ad utilizzare altri spunti, come quelli derivanti dalle chat (ad esempio: il modo in cui è stata tagliata la siepe davanti al ristorante) o quelli creati dal gioco portato avanti esclusivamente dai giocatori, mettendo da parte per la maggior parte delle volte gli spunti forniti dai master. Comunque, una delle razze presenti, almeno a mio parere, è fuori luogo; quella dei Vampiri. Siamo in un gdr orientale con una cosa occidentale, in questo periodo è sempre più facile trovare cose simili, ma, c'è a chi non piace il mix tra orientalismo ed occidentalismo. Diverse corporazioni che erano coerenti con l'ambientazione sono state chiuse, come ad esempio quella della Sacra Fonte di Amaterasu; non so per quale motivo quella corporazione sia stata chiusa, ma, so che forniva molti spunti, in quanto gilda magico-mistica con allineamento buono non segreta, perchè, la maggior parte delle corporazioni magico-mistiche sono segrete e quindi non forniscono molti spunti a chi non è dentro.
6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come ho scritto qua sopra nella sezione ambientazione, gli spunti di gioco forniti dai master e dall'ambientazione non sono molto sfruttati, e ciò crea quindi i soliti gruppetti chiusi, in cui non c'è modo di entrare a causa del fatto che si limitano all'utilizzare i soli propri ed esclusivi spunti di gioco. Tuttavia, questi gruppetti non sono molti, all'inizio, quando mi sono iscritto, pensavo che avrei avuto molta difficoltà a trovare gioco, anche se non è stato così, non è raro ricevere anche cinque richieste di gioco in un'ora se si è con il pallino verde. La maggior parte dei giocatori gioca in modo abbastanza buono, descrizioni accurate ma non troppo, azioni non eccessivamente lunghe, e tempi d'attesa tra un post e l'altro brevi. In circa sette mesi di gioco, circa tre volte un utente è entrato in chat disturbandomi mentre stavo giocando, "molestandomi" via sussurro, ma, l'ho segnalato alla moderazione che è intervenuta tempestivamente. Tuttavia, mi è capitato più volte di incontrare utenti che affermavano di avere un'età inferiore a quella segnata dal limite d'età, non mi sorprendo molto di questa cosa, visto che il gdr è stato spostato nel genere manga. Comunque, a differenza di quel che è stato detto dagli altri, non tutti vogliono solo e soltanto gioco erotico, di utenti così non ce ne sono molti.
7/10
SERVER: Durante il mio periodo di permanenza in land, è capitato poche volte che la land crollasse all'improvviso buttandomi anche fuori, quindi, penso che il server sia affidabile ed abbastanza stabile.
8/10
CODICE: Non me ne intendo molto di codice... ma, se non erro, è un gdrcd rielaborato, a cui sono state applicate non poche modifiche, a partire dall'aggiunta del codice che permette il cambio di skin fino all'assegnazione automatica di punti esperienza e punti popolarità. Però, queste modifiche sono probabilmente state apportate molto tempo fa, almeno nel periodo in cui io ho frequentato la land, non ci sono state molte modifiche nel codice, e, quando ci sono state, penso che la gestione non abbia spiegato bene le motivazioni di tali modifiche.
7/10
FUNZIONALITA': E' abbastanza facile ed intuitivo muoversi all'interno del gioco, passare da una mappa all'altra, raggiungere una chat, ecc, così come è semplice trovare le bacheche, la banca, e tutto quel che può esser utile al gioco, documentazione inclusa. Lo staff è abbastanza disponibile a venire incontro ai nuovi utenti confusi che non hanno capito bene il regolamento, o semplicemente alle new entry nel mondo dei play by chat.
8/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è, come ho già scritto sopra, facile da trovare, si trova nella sezione uffici, ed è abbastanza vasta ma comunque concreta, semplice da capire. Non tutta comunque si trova lì, un po' è sparsa all'interno delle varie bacheche, e forse questo può causare lieve disorientamento nei nuovi utenti che ci mettono un po' più degli altri ad abituarsi ai nuovi gdr. E' comunque presente un manuale con le descrizioni di tutte le razze presenti nel gioco, con tanto di eventuali skill utilizzabili da quest'ultime, e rimandi al regolamento in cui è spiegato come utilizzare le skill. Quel che serve, quindi, c'è, ma non mancano i vari errori grammaticali, che potrebbero rendere il tutto poco comprensibile.
6/10
GESTIONE: Il gestore effettua spesso l'accesso in land, ed è quindi abbastanza presente, spesso si occupa lui stesso di alcune infrazioni gravi al regolamento, ed è anche molto disponibile a venire incontro agli utenti, anche se, poco flessibile alle modifiche, preferisce tenere le cose così come sono. Per quanto riguarda l'organizzazione interna, penso che i tre (o due, non ci ho capito molto...) gestori siano ben organizzati nella gestione della land, anche se non ne sono sicuro... Loki, si concentra di più sul lato gestionale, a differenza dell'altro gestore, che gioca (o almeno penso), ma con un altro account.
8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Di consigli da dare, non me ne vengono molti in mente, penso che le modifiche da effettuare al regolamento, alla grafica e alla documentazione siano facilmente intuibili leggendo quel che è scritto sopra.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è: 7/10. Perchè, nonostante i vari difetti di questa land, ci sono anche dei pregi, pregi che, con un po' più di lavoro, possono annullare e far scomparire quei difetti. Quindi, consiglio questo gdr a tutti coloro a cui piace il gioco di corporazione, perchè è molto sviluppato, la possibilità di ottenere una razza diversa da quella umana sin dall'iscrizione e che non detestano il gioco erotico ma solo in contorno, non eccessivo, non troppo spinto.
icsipsilon ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
icsipsilon ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
icsipsilon ha risposto al sondaggio "Quale durata massima ha avuto la tua permanenza su un gioco online?" scegliendo "3 Anni"
icsipsilon ha risposto al sondaggio "Quante ore mediamente giochi in un giorno? " scegliendo "Circa 4 ore al giorno"
icsipsilon ha risposto al sondaggio "Nel tuo gioco ideale come deve essere la presenza del master?" scegliendo "Frequente: è possibile intavolare alcune semplici giocate senza master"
icsipsilon ha risposto al sondaggio "La tua ispirazione per il gioco da cosa nasce maggiormente?" scegliendo "Libri"
icsipsilon ha risposto al sondaggio "Il Cappello Parlante di Hogwarts ti smista... in quale casa finisci?" scegliendo "Serpeverde"
icsipsilon non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Harry Potter ricerca Gestore in data 25/07/2017
Gdr pokèmon in data 13/08/2017
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
InnoGames - Scopri con noi i Browser Game della InnoGames uno dei maggiori produttori di gaming mondiali!
Le Quattro Terre - Ben due gdr, molto diversi tra loro ma entrambi inspirati alle opere del caro Terry Brooks
Podcast e GDR - Play by Chat e Podcast: come sfondare la quarta parete!
eRepublik - Il browser game eRepublik.. L'alba di una nuova era, la tua nazione ha bisogno di TE!
Effetto Pioggia - Scopriamo come realizzare un effetto pioggia sulle immagini con Photoshop
Mistery of Akasha - Intervista al play by chat fantasy ambientato su una misteriosa isola continente: Mistery of Akasha