Sesso:
Iscritto il: 05/09/2022
Ultimo Accesso: 14/02/2025
Compleanno: 1 gennaio
Provincia: Agrigento
hybris non ha nessun gioco fra i preferiti
hybris ha giocato a Age of Crystals con il personaggio "Aura Yvain"
1
0
0
01/01/2025 - GRAFICA: Eh... qui si vede che manca un grafico competente, ci sono un po' di ingenuità che andrebbero sistemate.
Per esempio nell'elenco delle chat il carattere diventa Times New Roman, probabilmente perché ne è stato usato uno poco comune senza impostare un fallback. Oppure su alcune icone manca il tooltip che spieghi a cosa servano, eccetera.
Però la leggibilità è abbastanza buona e rispetto a qualche tempo fa (quando diedi un'occhiata di passaggio) mi pare che la grafica sia molto migliorata.
Non è comunque nulla a cui non si possa rimediare, basta un po' di pazienza e una visita a qualche buon sito tipo W3Schools.
AMBIENTAZIONE: Una volta tanto un'ambientazione fantasy che non parte dalla creazione del mondo a oggi, come si stesse riscrivendo il "Silmarillion": per me già questo basta a superare la sufficienza.
Per il resto è dettagliata quel che serve senza essere prolissa e c'è anche un pratico riassunto per chi comincia a giocare. Insomma, funzionale come dovrebbe essere per un pbc. Ben fatto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Devo dire che l'accoglienza è stata eccellente.
Il sistema di gioco ha una "stratificazione" più pesante di molti altri ma sono stati tutti estremamente gentili nell'aiutarmi.
Non ho ben capito se ci sia o meno un limite di caratteri e un'"ideale" sulle tempistiche per le azioni, c'è qualche accenno in documentazione ma non è specificato con più precisione.
CODICE E SERVER: E' palesemente la consueta accoppiata, Altervista + gdrcd modificato. Sembra molto stabile e non soffre di rallentamenti.
FUNZIONALITA': La struttura è più o meno quella classica, quindi familiare da navigare per tutti.
Le aggiunte, come quella di mettere i vari "talenti" acquistabili in modo parallelo a oggetti del mercato, sono comunque inserite in modo organico nei menu che tutti conosciamo; questo rende comodo accedere alle funzionalità aggiuntive.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è divisa tra ambientazione e regolamento, con quest'ultimo che include anche gli aspetti tecnici del sistema. Divisi in modo chiaro e mi sembra piuttosto scorrevoli e completi.
C'è qualche piccola mancanza qua e là: tipo ogni tanto si legge che una certa capacità richiede di effettuare un tiro ma manca la difficoltà relativa. E non mi sembra sia specificato che tipo di dado si usi nei tiri.
Ho apprezzato che la documentazione sia pienamente accessibile anche dall'esterno, senza necessariamente doversi iscrivere.
GESTIONE: Lo staff è decisamente molto presente e disponibilissimo per quel che ho potuto vedere. Specie considerando che siamo in un periodo festivo. Mi pare evadano le richieste molto rapidamente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C'è qualcosina da migliorare nella documentazione e probabilmente anche la parte del "mercato xp" gioverebbe nell'avere le varie maestrie suddivise in più generi, rendendo quella parte più comoda da navigare.
Per il resto certamente si potrebbe migliorare il comparto tecnico: grafica come detto sopra, ma anche con automatismi per il calcolo dei vari bonus durante i tiri in chat. Ovviamente però è tutto legato alle risorse a disposizione.
CONCLUSIONI: E' una land piacevole: c'è un clima tranquillo, il sistema offre una certa profondità senza diventare farraginoso, l'ambientazione è abbastanza riconoscibile da potercisi calare rapidamente senza essere tanto banale da diventare insipida.
Sicuramente con un programmatore esperto potrebbe diventare un prodotto anche migliore, ma siamo in un ambiente amatoriale e non tutti hanno le capacità o le disponibilità necessarie.
hybris ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aura Yvain"
hybris ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
hybris ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
hybris non ha partecipato a nessun sondaggio
hybris non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
hybris non ha aperto nessun annuncio di ricerca
hybris non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
War Robots: Aggiornamento 10.9
Star Wars Forum: Punti di Forza
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Gioco più visitato di Marzo 2025: Shadow Scape
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Storia del Gdr - Andiamo a ricercare le fondamenta del gioco di ruolo, da dove questo nasce e come si sviluppa nel tempo!
Background - 100 Cose da sapere sul Background del Personaggio!
Dominion Gdr - Intervista alla gestione di Dominion Gdr il play by chat ambientato in una New York soprannaturale!
Undead - Intervista al gestore del play by chat sui Vampiri Undead! Entra nell'oscurita!
Sponsorizzati! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Diffusione dei GdR - Articolo sulla diffusione giochi di ruolo dello Strategia Blog
Fairy Tail - Fantagiochi parla di Fairy Tail GDR, gioco ispirato al manga giapponese di Mashima
London Vittoriana - Intervista ai gestori di London.. gdr ambientato nella Londra Vittoriana