howling mad ha giocato a Il Grande Blu con il personaggio "Irvin"
howling mad ha giocato a Le Cronache di Raja Dunia con il personaggio "Vereth"
6 0 0
Il Grande Blu
- 29/05/2021 - Grafica: 7/10 - La grafica la trovo poco user friendly e difficile da navigare. In particolare, la navigazione della mappa richiede un video per capire come muoversi nel mondo. Questo rende difficile muoversi almeno inizialmente. La parte peggiore è l'overlay della chat: rimane visibile sotto la mappa, e le pedine che si muovono al disotto mi hanno dato una sensazione di maldimare in alcune occasioni. Inoltre - almeno nel mio caso - ho avuto problemi a centrare la chat per far apparire l'overlay. Al contempo se si entra in chat dai presenti (funzione cerca) non permette di far scrivere. La presenza del video introduttivo e della guida aiuta a risolvere questi problemi che sono comunque per me presenti.
Ambientazione: 9/10 Se ti piace One Piece, la land fa per te. Se non conosci One Piece, la land potrebbe fare per te in quanto offre grande personalizzazione e grandi opportunità. Se non ti piace One Piece... Beh fatti domande sul perché stai entrando in una land a tema One Piece.
Livello di Gioco Interno: 8/10 livello di gioco buono, giocatori molto presenti e che cercano gioco, risulta facile entrare in giocata. Unica pecca è il limite di caratteri: se si è giocatori prolissi il fatto di doversi limitare nella maggioranza delle giocate a 2500 caratteri può essere difficile, specie se si devono fare discorsi complessi. Il limite può aumentare o diminuire in date circostanze.
Server: 10/10 una roccia
Codice: Non ho le competenze per valutare il codice quindi non posso esprimermi al riguardo. La land però funziona quindi direi buono (?).
Funzionalità: 7/10 La land non è facile da capire a primo impatto e molti comandi appaiono anti-intuitivi (ad esempio per modificare il bg non si accede dal proprio profilo, ma da una funzione in opzioni). La guida con le gif e i video aiutano a alleviare il problema ma comunque per me si crea una piccola barriera all'entrata che andrebbe smussata. I tasti nascosti in alto a sinistra ed in alto a destra sono stati difficilisismi da notare e senza la guida per l'appunto impossibili o quasi da individuare se non per caso. Renderli più grandi ed evidenti secondo me aiuterebbe non poco. Allo stesso tempo, i pannelli interni sono scomodi da usare e necessitano di molta pratica per essere appresi: il pannello abilità e oggetti da usare per le azioni è poco intuitivo, comprendere cosa usare quando, i continui messaggi che compaiono etc rendono l'uso inizialmente tosto. L'esercito di pop up si apre per ogni cosa: pop up per il profilo, pop up per le guide, pop up per la posta, pop up per la guida, pop up per il pannello azioni, pop up per il blocco note. Persino la chat è un pop up che si pone sopra la mappa grafica dove muovi la pedina, lasciando nei bordi intravedere la mappa sotto - con le pedine che si muovono. Può diventare opprimente e crea una barriera all'entrata. Ogni pop up ha inoltre numerose schermate, raggiungibili tramite diversi pulsanti ed a volte porta ad ulteriori pop up. Tutto è spiegato in guida con gif, rendendo il sito accessibile ed usufruibile, però al contempo la guida devi riuscire a leggerla tutta ed all'inizio l'intuitività non è alta. Si sopperisce con la documentazione e l'esperienza.
Documentazione: 7/10 La documentazione è completa in alcune parti, ridondante in altre, con alcune informazioni difficili da trovare in altre ancora. Secondo me sarebbe necessaria una revisione del materiale ed una sua riorganizzazione adottando text hyperlink che connettano diverse pagine fra di loro, oltre che l'aggiunta di un tasto cerca. L'ammontare delle informazioni è enorme e ho trovato e trovo difficoltà nel trovare le informazioni che cerco spesso e volentieri. Io credo nelle guide e le studio perché mi piace comprendere e sapere ed ho avuto una difficoltà immensa con questa.
Gestione: 9/10 Gestione attiva, staff attivo e presente, guide sempre a disposizione. Nulla da dire su quello se non tanto di cappello: l'accoglienza e la disponibiltià dello staff sempre presente a qualsiasi ora e pronto a rispondere a qualsiasi domanda è sempre gradita.
Consigli e Suggerimenti:
- Inserire un tasto cerca in guida.
- Rivedere il sistema di monete. Quando i prezzo del mercato variano fra i 5 ed i 200 milioni tranquillamente è impensabile che il taglio massimo di banconota sia 10000 berry. Diecimila berry dovrebbe essere la valuta base (l'equivalente della moneta da un berry) e poi si dovrebbe andare a salire.
- Rivedere la guida, secondo me andrebbe riorganizzata in modo da essere più di facile consultazione e più accessibile
Conclusioni:
8/10 una land buona, solida, con un ottimo staff ed un buon tesoretto di giocatori attivi a tutte le ore. Per quanto mitigato dalle guide con gif e dai video, trovo comunque il sistema di entrata in chat e la documentazione, oltre che i pannelli, difficili da apprendere e da semplificare se possibile.
howling mad ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Irvin"
howling mad ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
howling mad ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 29/05/2021 13:10:11 da howling mad
Le Cronache di Raja Dunia
- 22/01/2021 - GRAFICA: Non sono un grafico, però apprezzo la scelta di una grafica apparentemente semplice (ma comunque con diversi dettagli interessanti come i bordi mappa) e dai colori morbidi che non stancano la vista. 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione creata dagli admin è molto aperta, appositamente per lasciare modo di aggiungere nel tempo trame, razze e dare modo ai giocatori di scrivere la storia del continente - che in gran parte risulta al momento inesplorato. La mappa di gioco gigantesca è uno spunto che andrà colto appieno negli anni a venire di questo gioco. Per quanto riguarda la trama presentata attualmente nonostante sia molto "open ended" offre ottimi spunti di creazione del personaggio e di trame per il gruppo master. Si dovrebbe lavorare un po' sulla distribuzione delle informazioni nella documentazione. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questa sezione è sempre difficile da riempire, dato che il livello di gioco secondo me si compone da mille sfacettature. La maggioranza dei giocatori che ho incontrato sono esperti e abili ed in questi mesi - da ottobre a oggi - che sono sul gioco mi son sempre divertito ogni volta che ho interagito con gli altri giocatori. La comunità è vibrante, nel filone iniziale - appena terminato - ho visto decine di giocatori partecipare e una ventina di pg coinvolti. Notabile è il fatto che tutti sono invitati a interagire con tutti e non ho visto gioco elitario né gruppi chiusi: tutti vogliono interagire con tutti e l'atmosfera è decisamente rilassata. I giocatori, imho, sono il capitale di una land e la gestione è riuscita a tirare su un bel gruzzolo. 9/10
SERVER: In questi mesi c'è stato un singolo malfunzionamento risolto in un paio d'ore. Per il resto una roccia. 9/10
CODICE: In questi due mesi a ritmi incredibili sono state inserite e testate una serie di funzionalità a dir poco impressionante. Il codice sembra essere solido e ancora oggi stanno venendo aggiunte novità. Perfezionabile? Si. Allo stato dell'arte è un solido 8/10 ed è in costante aumento.
FUNZIONALITA´: La quality of live del gioco è estremamente alta. Tutte le recenti modifiche (riordinare l'elenco presenti per gilda, livello e razza ad esempio), segnalare via missiva i post dell'araldo etc sono tutte funzioni a quel riguardo. C'è ancora un po' da lavorare sulla disposizione dei tasti in chat, ma lo staff sta lavorando a tempo pieno a queste cose e ogni giorno c'è qualcosa che viene aggiunto o sistemato. Essendo una beta, questo è prevedibile e normale. Già adesso il sito è comunque estremamente fruibile. 7.5/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è abbondante e si son visti diversi sforzi della gestione per chiarificarla e semplificarla ma ancora è migliorabile. Il lavoro è - giustamente - ancora in corso d'opera, essendo per l'appunto una beta, ma lodevole. Anche qua, bisogna avere pazienza per un giocatore nuovo: essendo una beta i cambiamenti sono all'ordine del giorno o quasi e tantissime cose son cambiate da ottobre a gennaio e immagino altrettante cambieranno nei prossimi tempi. Al momento la documentazione comunque merita un solido 7/10
GESTIONE: dmin così attivi li ho visti solo in un'altra land in cui ho giocato. Nulla da dire: sempre sul pezzo, sempre pronti a mettersi in gioco sia in on che in off. 10/10 Il gruppo master ed il resto dello staff è ancora giovane. Finora quelli con cui ho avuto modo di giocare hanno proposto quest divertenti e interessanti. Anche qua c'è comunque spazio di crescita. 8/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Essendo una beta, non c'è molto da dire: il team di gestione sta lavorando "around the clock" attivamente per smussare gli angoli e limare le imperfezioni sia nella documentazione che nell'ambientazione, il tutto offrendo un buon ambiente di gioco e tanta attenzione ai giocatori. Continuate su questa strada e andrete ad majora.
CONCLUSIONI: Iscrivetevi, il gioco - essendo una beta - non è ovviamente perfetto (e sinceramente penso non esista un gioco perfetto) ma indubbiamente ha un enorme potenziale e vale davvero la pena investirci tempo, non solo per l'ambientazione che è bella, la libertà di creazione e personalizzazione del personaggio che è enorme, ma soprattutto per le persone che vi troverete e per l'ambiente di gioco in generale. Ogni giorno stanno avvenendo migliorie e sfido chiunque a entrare per quindici giorni e non notare qualcosa di nuovo, che sia una nuova funzionalità, una specifica o una aggiunta al manuale o qualcosa di simile.
howling mad ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Vereth"
howling mad ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
howling mad ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Saint Seiya City: Forgotten Years
- 31/01/2018 - GRAFICA: 6/10
La grafica è semplice, abbastanza intuitiva. Ottima anche da cellulare, cosa da non sottovalutare.
L'unica cosa: i colori. Personalmente trovo che affatichino molto gli occhi, specie da pc. Da mobile, complice la schermata piccola, il problema si percepisce meno.
AMBIENTAZIONE: 7/10
L'ambientazione - nonostante abbia ovviamente ripreso spunti da CDZ - è stata resa originale grazie alle varie manipolazioni "autoriali" della gestione della land. Unico dettaglio, anche qua: a parte il capitolo zero, la guida è incompleta al riguardo. Ma immagino sarà completata a breve. Se fosse completa il voto sarebbe molto superiore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10
Come in ogni land, ci sono giocatori bravi e giocatori meno bravi. In generale il livello è medio-alto (buono).
In tre mesi di gioco non mi è mai capitato di vedere spammer o disturbatori.
Gli utenti normalmente sono più che disponibili a giocare, non c'è campanillismo tipico di alcune land.
SERVER: 10/10
Una roccia: non ci sono mai stati problemi, anche grazie al fatto che i picchi di utenza sono fra i 20 ed i 30 utenti ad occhio e croce.
CODICE: 10/10
Il programmatore (Niles) è sempre disponibile ad implementare nuove modifiche e lo fa in continuazione. Non mi era mai capitato di stare in una land con un programmatore così attivo e così efficiente.
Mi sono iscritto a novembre, ci son stati non meno di otto changelog riguardanti il codice della land, la guida e varie funzionalità, fra cui l'opzione per avere un suono di avviso ogni volta che una azione viene giocata in chat (che ovviamente è possibile attivare o disattivare a piacimento).
FUNZIONALITA': 8/10
Le chat sono raggiungibili in massimo tre click, quindi va bene così.
Le bacheche e le schede a finestra consentono una interazione molto più dinamica anche mentre si gioca.
Le guide fanno il loro lavoro in maniera encomiabile, tutti i membri di staff (fede, master, narratori) sono disponibili e rispondono in fretta alle missive. Una volta entrati in fede il maestro assegnato al pg diventa un punto di riferimento anche off per informazioni e consigli, cosa che reputo molto buona.
DOCUMENTAZIONE: 8/10
La documentazione è stata rinnovata da poco, la guida è soddisfacente e chiunque la legga può sicuramente iniziare a giocare e anche combattere sin da subito. Unica nota dolente: in chat esistono dei menù a tendina che contengono determinate "voci" corrispondenti ad abilità o special. In guida abilità e special sono classificate in maniera diversa. Questo genera confusione in coloro che leggono.
GESTIONE: 10/10
La gestione è presente in land, sempre disponibile ed in prima linea per i giocatori. Nulla da dire, pienamente promossi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: -> per la documentazione: spiegare come funzionano i menù a tendina nella guida, inserendo le combinazioni di abilità possibili e non.
-> cambiare il colore dal celeste/blu attuale a colori più rilassanti per gli occhi. Dopo una giocata di qualche ora iniziano a bruciare e ci si trova costretti a fare copia ed incolla su blocco notes delle azioni per leggerle.
CONCLUSIONI: La land merita. Ci sono tanti giocatori bravi, con cui è divertente giocare. L'ambientazione ed i poteri sono divertenti da giocare.
Per quanto riguarda la personalizzazione del personaggio e l'aspetto tecnico (special, abilità) si tratta di una land davvero ottima, che permette l'applicazione di una ampia serie di strategie e "build" del personaggio.
howling mad ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Terre di Glenstone
- 25/03/2011 - Gioco a questo gdr oramai da alcuni mesi, ho avuto modo di osservare le meccaniche interne e di giocare a lungo con molti giocatori e di osservare meglio la land e le sue dinamiche.
Grafica, Server & codice:
La grafica è abbastanza semplice e non affatica gli occhi (a parte per i sussurri di un colore bluastro). Il server sembra buono, non ha mai fornito problemi se non per interventi dei gestori e sempre per pochi minuti. Il codice ci sono solo due piccole mancanze, a mio avviso: la scheda ha un limite di caratteri veramente basso, se uno non sa lavorare le immagini inserire un bg in html diventa difficile Seconda piccola "mancanza" e la mancanza del tasto "ritorna in chat" per quando magari stai guardando le bacheche. Ma entrambi gli appunti, come detto, non sono fondamentali e non danno fastidio, quindi il voto resta più che positivo.
Gioco:
I giocatori sono di livello medio-alto, specialmente in materia di combattimento si trovano davvero dei mostri sacri. Esistono ovviamente le eccezioni sia verso l'alto che verso il basso, ma effettivamente si migliora giocando in questa land. Master, capigilda e player sono molto disponibili nel dare consigli, e aiutano attivamente i player nel migliorarsi, dando consigli in maniera non oppressiva, spiegando gli errori. Un sostegno materiale raro in molte land, sicuramente gradevole.
Gestione/Masters:
I gestori sono entrambi disponibili, pronti al dialogo e molto presenti, rispondeno alle missive e motivano le loro ragioni anche in caso di eventuali divergenze di opinioni.
Riguardo i Masters e lo staff: tutti sono molto disponibili e pronti, ed è formato da player di livello medio-alto, capaci di aiutare e di dare ottimi consigli. Le quest sono in numero buono. L'unica nota "dolente" è che, dei tanti master presenti nella land, solo sei (includendo i gestori) sono molto attivi, da quel che ho visto. In ogni caso ripeto: non si sente la mancanza di master, nonostante questo "problema".
Note extra: la manualistica presente nel gdr è completa e ben descritta, la storia è appassionante e l'ambiente è buono.
Vampiri
- 22/12/2008 - In Gioco un tempo ero PatrickVanNiels, ora sono Cedrick...
Nonostante in questi mesi non stia trovando il tempo di giocare devo pur spezzare una lancia in favore del primo gdr in assoluto che mi ha accolto oltre tre anni fa col mio primo pg...
I difetti di questa land sono innumerevoli e per chi non si sofferma sono determinanti... Certo, ve ne sono alcuni che non son per niente piccoli... Il webmaster è assente, lo staff è scarso dal punto di vista numerico ma NON dal punto di vista qualitativo... Poche quest, poche assegnazioni punti...
Però ora vi chiederete, perchè ho dato un parere positivo? Perchè c'è una cosa difficile da trovare: l'amicizia. Questa land avrà tanti difetti, ma ha qualcosa che li mette in secondo piano, la passione che coinvolge chiunque ci gioca... Nessuno abbandona mai veramente questa land, tutti tornano prima o poi, per ritrovarsi con persone speciali che sono all'interno della stessa, e che meritano veramente di essere ammirate sia come livello di roling che come persone in se. ^^
In parole povere: Basta pazientare e giocare, e scoprirete un livello di roling elevatissimo, oltre che passare delle giornate intere a guardare la chattina di gioco e a ridere, appassionarvi e divertirvi... ^^
Buon Gioco ^^
mostra tutte le recensioni di howling mad
howling mad ha risposto al sondaggio "Secondo voi é giusto che un personaggio riceva punti extra d'incentivo per un cambio da un gioco ad un altro?" scegliendo "Indifferente"
howling mad non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
howling mad non ha aperto nessun annuncio di ricerca
howling mad non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
The Greater Good - Intervista ai gestori del play by chat potteriano ambientato negli anni 60 in America!
Hall of Fame - Le schede di gioco che hanno avuto il maggior numero di visualizzazioni di pagina uniche!
Pokèmon il Gdr - Presentazione del gdr manga "Pokèmon il Gdr" scritta dal blog Fantagiochi.it
Motivo Tristaniano - Geis, beivre e lovendrant: la riscrittura nel motivo tristaniano del filtro d'amore
Isola dei Villaggi - Intervista al creatore dell'Isola dei Villaggi
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..