Sesso:
Iscritto il: 04/01/2009
Ultimo Accesso: 04/01/2009
evadnea non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
15/11/2010 - E' giunto il momento, a distanza di un anno ormai, di "depositare" anche il mio commento, riguardo un progetto a cui ho avuto l'onore ed il piacere di partecipare sin dai suoi albori. Posso ritenermi sicuramente un'utente anziana (ovviamente in senso lato, giacchè non ve n'è alcuna più giovane di me u.u), ma questo non offuscherà in alcun modo l'obiettività della valutazione che mi accingo ad esporre...seppur è mio dovere ammettere che non sarà difficile scorgere, per voi lettori, le tracce di quell'entusiasmo che ha guidato - e continua a farlo - la mia adesione al progetto ed ha animato/anima il mio gioco.
Ambientazione: Credo a detta di tutti, la punta di diamante, l'assoluta novità, del gioco stesso. Dragonlance ha un larghissimo seguito tra i giocatori di D&D e più generalmente, tra gli appassionati del mondo fantastico-ludico. Onestamente da Faerunita (Faruniana? Farunense? Feruviana? O.o) convinta ed assolutamente ignorante all'epoca, all'inizio ho avuto la mia buona dose di perplessità, data l'estrema precisione e caratterizzazione della geografia (parlo del continente Ansalon, poichè il resto del mondo possiede solo cenni e riferimenti sui quali si può costruire e fantasticare a piacere ^^), della storia, delle classi (alcune indubbiamente interessantissime ed innovative per me, rispetto al FR)ed in generale dell'organizzazione sociale e politica di Ansalon.
Uno studio più approfondito da parte mia ed il gioco con i personaggi più esperti in merito, ha permesso al mio personaggio di vivere in maniera piena e ricca il contesto di Krynn, con le sue luci ed ombre, con la sua visione equilibrata e peculiare delle leggi dell'etica e della morale, con i suoi cambiamenti sociali e psicologici, parte integrante del percorso che ogni personaggio dovrà intraprendere in questo mondo.
Si può intendere facilmente, come la maggior parte dei miei dubbi si sia dissolta come neve al Sole (se non fosse per gli elfi ad esempio...:P). Il mio consiglio per chi non fosse esperto dell'ambientazione, è quello di leggere i validissimi strumenti informativi messi a disposizione dell'utenza: chiari, cristallini e per nulla prolissi soprattutto! In aggiunta vi informo della presenza di un forum deputato, ove i giocatori hanno modo di discutere tra loro degli aspetti interpretativi, di raccogliere o concedere dati ed informazioni aggiuntivi per una migliore "immersione" nell'ambiente in cui i vostri "attori" vivono (naturalmente la lettura dei testi ed il possesso dei manuali è raccomandato ^^).
Codice/Server/Grafica/Tecnica: i puristi dell'informatica probabilmente mi crocifiggerebbero, ma io ho seri problemi nell'analisi di questi parametri ç_ç. Da bieca ignorante, vi dirò che il server non presenta rallentamenti, non salta di punto in bianco, è adeguatamente veloce (vi sono naturalmente le eccezioni correlate ad un intervento del WM, ma quello vale per ciascun sito...immagino O.o), la grafica è piacevole, di buon gusto ed accattivante (forse meno tecnologica o complessa rispetto ad altri siti di gioco è mio dovere far notare). Molti elementi "caratteristici" del sito, o comunque importanti per l'automazione delle azioni dei pg sono ancora assenti/in corso di lavorazione (implementazioni in atto che mi auguro il WM appronti ed ultimi quanto più rapidamente gli sia possibile, se non altro perchè sono estremamente conscia delle sue capacità e bravura *_*).
Utenza: Il progetto può, a ragion veduta, ritenersi giovane; confrontato poi con altre realtà molto valide presenti da lungo tempo.
La crescita numerica si presenta piuttosto irregolare, penso sia anche correlata ad una volubilità nelle disponibilità e libertà a cui tutti tutti noi dobbiamo piegarci. Attualmente posso affermare senza alcuna incertezza che c'è un ottimo substrato che garantisce una adeguata regolarità nel gioco ed una presenza in quasi tutte le fasce orarie (la mattina ed il primo pomeriggio sono quelle più soggette ad oscillazioni, il we si alterna XD). Il livello di gioco e la preparazione/interpretazione dei giocatori non scende mai al di sotto del valore medio-alto (uno dei vanti del sito). L'elemento che più mi ha colpito, sin dall'inizio, è la proattività e la vivacità con cui moltissimi nuovi iscritti si siano cimentati - anche aggiuntisi davvero da poco - nella crescita della città, del plot, dell'ambientazione...è sintomo certamente di un efficace travaso dell'entusiasmo proprio dei creatori di Age of Rebellion alla maggior parte dei nuovi aderenti. Il mio augurio e la mia speranza è che continui così: la crescita numerica si affianchi sempre ad una crescita qualitativa e di divertimento, come sembra avvenire ora! :)
Staff: Qui mi è davvero facile essere obiettiva, se non altro perchè ho avuto modo di provare come giocatrice/cavia (-.-), la maggior parte (anzi la totalità a ben pensarci O_O) di loro. Preparati, carichi di fantasia, assolutamente precisi e puntuali, forse da un pò di tempo dotati di minor disponibilità, ma a questo si è provveduto ampliando la "squadra" ed introducendo tre validissimi nuovi elementi, che già hanno dimostrato le loro capacità e sono sicurissima continueranno a farlo.
Conclusioni: Non mi è rimasto molto da dire, naturalmente rinnovo il mio invito ad iscrivervi per trovare conferma o smentita al più di quanto vi ho presentato, ma se doveste rendervi conto che non sono stata poi così fantasiosa ed eccessiva nel descrivervi il "mondo di Krynn".... allora mi auguro di essere la prossima ad assistere al gioco del vostro personaggio ed alla sua vita oltre la vostra immaginazione ^_^
evadnea ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei GdR che chiudono la possibilità di lasciare i commenti?" scegliendo "Lo reputo un atteggiamento sbagliato, ognuno deve essere libero di lasciare il proprio punto di vista"
evadnea non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
evadnea non ha aperto nessun annuncio di ricerca
evadnea non ha aperto nessuna discussione sul forum
herhorn ha recensito La Tana del Ladro
La Tana del Ladro: TdL Stories - Non c'è piu nessuno...
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Il genere Fantasy raggiunge i 2.200 giochi catalogati!
Star Wars Forum: 20 Anni di Star Wars Forum
Left To Survive: Danny la Vipera 🧪 disponibile!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flying mustache ha recensito La Tana del Ladro
New Hill Gdr: Novità in scheda personaggi
Ex Gratia GDR: Aggiornamenti | PvP e Combattimenti
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Ardhalyce: 📰 Aggiornamento Trama: Da dove puoi iniziare?✨
War Robots: Ultimate Minosse ottenibile!
Star Trek Horizon: Tutto pronto per... Romics!
ayakashi si è accreditato come gestore di We love Tokyo
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Costruire un Dungeon - Tutorial su come costruire un Dungeon per le tue avventure!
Barcellona by Night - Intervista al gestore di Barcellona by Night... entra nel World of Darkness!
Planethos GdR - Intervista allo staff di Planethos GdR il gioco di ruolo ambientato nella città di Pentos!
Ucronia - Origini dell'Ucronia: La letteratura contro la storia
Altervista e CloudFlare - Altervista e HTTPS: Problemi e possibili soluzioni analizzate nel dettaglio per passare i vostri giochi all'https!
Giochi Scuola - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della scuola o dell'università
Pirats - Recensione del GDR Pirats.. tesori.. pirati.. arrembaggi!
Lumen et Umbra - Lumen et Umbra: Il primo Mud italiano! Scopriamolo assieme!