Sesso:
Iscritto il: 31/01/2010
Ultimo Accesso: 31/01/2010
dhelpino non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
1
0
31/01/2010 - Ho provato a giocare in questa land per qualche tempo, tuttavia ammetto di essere rimasto un po deluso. Grafica meravigliosa, programmazione eccellente, sistema di retribuzione innovativo (in base alle azioni) master disponibili, ma giocatori e gruppi di gioco assolutamente disastrati. Mi spiego: almeno 10 pg in land hanno la storia e il volto di rufy (alias rubber) di usopp o di Sanji. Ci sono addirittura ciurme che sono palesemente la scopiazzatura (concedetemi il termine) di quella di cappello di paglia e nessuno che faccia niente. Non c'è un patrocinio dei volti, quindi anche con volti "normali" ci sono almeno 10 persone per quelli più famosi con lo stesso volto, le giocate non sono particolarmente ben condotte dai giocatori (addirittura ho visto un giocatore che muoveva il pg con la tag nave per allenarsi mentre gli altri stavano giocando in quella chat senza nemmeno interagire o creare gioco). Insomma, non posso assolutamente dare un voto positivo, ma nemmeno negativo ovviamente. La gestione è buona, e anche la grafica e tutto il resto, ma se non si controlla e si monitora il gioco e i personaggi creati non si và da nessuna parte, capisco che ci sono ogni giorno almeno 70 giocatori...ma non è il numero che fà la differenza, quanto la qualità (e non parlo di descrizioni di 2 righe o di 3 righe, parlo proprio di bravura nel descrivere in poco spazio e nel gestire un personaggio originale). Insomma, faccio i miei auguri a questa land, e spero che un giorno magari mi darà la possibilità di cambiare il voto in positivo ^^
31/01/2010 - Ho avuto modo di vedere questo progetto sin dagli albori, e devo dire che un commento positivo è d'obbligo. Quando il web master mi disse che voleva fare una land su D&D dove vi fosse piena correttezza e assoluta mancanza di screzi e problemi tra giocatori ammetto che un pò ero scettico, in fondo posso dire di averne viste di tutti i colori nella mia carriera di giocatore ! Ammetto però che Shining Waterdeep ha raggiunto il suo obiettivo. Innanzitutto ha quello che molti chiamano "zoccolo duro" di giocatori, ovvero un gruppo assiduo che non l'abbandona mai, poi ho avuto modo di vedere disponibilità da parte di tutti anche a distanza di tempo (per impegni exstra ho dovuto un pò abbandonarla) per non parlare poi del fatto che si riescono a creare giocate sempre divertenti, anche solo tra pg. Che dire oltre a questo ? Il codice è ottimo, ogni potere o altro è stato implementato in maniera automatica, la casa dei lavori và a decadi (per evitare abusi) e tiene conto delle abilità e dei punteggi del pg nel calcolare il guadagno (cosa molto buona a parer mio) la grafica è anch'essa molto bella, certo ammetto che c'è di meglio, ma di sicuro questa è molto vicina a quel meglio che potrebbe esserci ecco ! Come ultima cosa parliamo del sistema di gioco: la quarta edizione è bellissima, checchè se ne dica, è venuta molto bene, basta solo provarla, non si può giudicare un libro dalla copertina, e io che ero il primo scettico ho avuto modo di capirlo a mio tempo ! Oltretutto quì non è solo l'edizione a dare un buon sistema di gioco, ma anche la gestione dei ruoli on nella land. Mi spiego: le organizzazioni (perchè a waterdeep le gilde sono più cose come i sarti, o l'ordine dei frabbri e cose simili) hanno tutte un capo png da ambientazione, un master coordinatore e poi se c'è un pg interno che ha la massima carica raggiungibile (ma che non è mai quella di capo organizzazione) questo è un bene, un grande bene, perchè così non ci sarà mai il problema dell'organzizazione lasciata a se stessa o che dev'essere eliminata o altro. Poi essendo d'ambientazione, sono anche d'obbligo ! In concludione: Che dire...una land da provare, anche se non si è del giro di D&D
dhelpino non ha partecipato a nessun sondaggio
dhelpino non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
dhelpino non ha aperto nessun annuncio di ricerca
dhelpino non ha aperto nessuna discussione sul forum
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD
Gioco e Pregiudizio - Tesi dal titolo "Giocare contro il pregiudizio. Serious games e bullismo omofobico."
Roma I Triumviri - Intervista ai creatori di Roma i Triumviri, il play by chat sull'Antica Roma!
Big Model - The forge, Big model e modello GNS nei giochi di ruolo
GDR per caso - Le più assurde missive arrivate al gestore di AnnoMille :-)
Configurazione GDRCD - Guida illustrata all'installazione dell'open source GDRCD
Isola di Avalon - Recensione del GDR ambientato nella misteriosa Isola di Avalon
Twilight Saga Gdr - Intervista ai gestori di Twilight Saga Gdr..entra nel mondo di Meyer Stephenie!