Sesso:
Iscritto il: 23/02/2015
Ultimo Accesso: 16/04/2022
Compleanno: 03 dicembre
Provincia: Stato Estero
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
Status Giocatore: Sono alla ricerca attiva di un gioco
Instagram: grouch.exe
carne cruda ha giocato a Bloody Sunday con il personaggio "Noelle "
carne cruda ha giocato a Bloody Sunday con il personaggio "Olivia"
carne cruda ha giocato a Hantaywee Gdr con il personaggio "Gracie"
0 2 0
Bloody Sunday
- 03/09/2016 - GRAFICA: Partendo dal presupposto che "de gustibus non est disputandum", cercherò di essere il più obiettiva possibile. Le opinioni espresse verranno giustificate e, alla fine del commento, espressi dei consigli personali inerenti ai punti che potrebbero venir migliorati.
Sarà deformazione professionale (sicuramente) – ma la durata della mia permanenza su un sito qualsiasi, figuriamoci poi un gdr play by chat su cui devo passare diverse ore al giorno, dipende al settanta percento dalla grafica (in particolar modo nella fase iniziale). E quella di Bloody Sunday è TROPPO. Davvero troppo per i miei poveri occhi. Un'accozzaglia di roba messa insieme e buttata lì.
Non dubito che rispecchi i gusti del 98% dei giocatori - scura, grungy e, di nuovo, scura - ma trovo che straripi di dettagli, troppa roba ammassata, che confonde.
Tuttavia: gli elementi, se presi e giudicati singolarmente (e non come insieme) non sono neanche male. Carini ma, ahimè, niente di nuovo.
Consigli:
» LESS IS MORE. Proporrei di snellire, eliminando il superfluo, la grafica: sono certa che il sito ne guadagnerebbe in organizzazione e pulizia– nel senso che non capiterà più che dei player si ritrovino a vagare dispersi cercando un bottone che annega nel caos delle grafiche laterali (cit.) o che cerchino, più generalmente, di capire quale dei simboli sia cliccabile (e dunque una funzione) e quale semplice decorazione.
» Come minimo far emergere il menù laterale (sinistra): si confonde con lo sfondo, non è per niente riconoscibile. Ci ho messo due giorni - di pura esasperazione e sconcerto - a trovare la lista dei prestavolto. E ho diverse volte scambiato un cliccabile per un altro, semplicemente perchè sono parzialmente illeggibili. (*)
AMBIENTAZIONE: Sicuramente posso dire che è migliorata col tempo: sono state aggiunte parti e dettagli, da quel che ho visto, sia nell'ambientazione generale della land, che nel regolamento e nelle razze. Ma non è abbastanza, c'è ancora strada da fare. Personalmente ritengo che il tutto debba venir fatto prima di decidere di aprire la land, ma ormai è fatta. Certo, l'alfa servirà pur a qualcosa, ma non per riempire vere e proprie lacune.
Non sono particolarmente entusiasta dal modo in cui il tutto è stato formulato ma, in questo caso, si tratta semplicemente di preferenze personali e, dunque, del tutto irrilevanti per la crescita e l'effettivo miglioramento del gioco. Direi soltanto di correggere gli errori di battitura (sparsi qui e lì) nelle documentazioni.
Punto dolente » La land è aperta da quanto, un anno? Non ho ancora scovato poteri usabili e dichiarati nelle schede dei pg razziati, stessa cosa vale per le skill.
Il mercato delle skill? Non pervenuto.
A mio avviso, dopo essermi confrontata con alcuni dei player con cui ho condiviso la mia permanenza in land, si è arrivato alla conclusione che tutte le razze hanno sì dei nomi molto "fantasy", ma sono in fin dei conti semplici umani.
Le mezze razze invece sono letteralmente umani con nomi e definizioni fantaseggianti.
Sbirciando nelle giocate, non ho mai visto un razziato usare un potere o skill di razza: ma, molto probabilmente, può essere che io sia capitata semplicemente nel momento sbagliato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Premessa monotona ma dovuta, anche qui: ogni land ha i suoi alti e bassi.
Ho visto diversi giocatori ancora acerbi, a giudicare dal loro gioco, ma anche giocatori dichiaratisi "esperti” e forgiati da anni di esperienza nel gioco di ruolo by chat (con cattive e un po' meno cattive esperienze, il solito insomma). Escluderò i primi dal commento, siccome è l'esperienza a formare, ma non i secondi.
Ho fatto col mio primo pg (esistito fino a marzo) diverse giocate e, con quello più recente, meno. Tuttavia in nessuno dei due casi sono riuscita a vivere il tutto col giusto entusiasmo. Strafalcioni grammaticali (ho i brividi) e più della metà delle azioni composta da pensieri mi trattengono dal definire il tipo di gioco presente su Bloody Sunday alto.
» Conclusione? Non avendo avuto modo di conoscere tutti i nuovi arrivati che dalla mia cancellazione sono diventati parte dell'utenza fissa di BS, definirei il livello di gioco medio, senza particolari picchi che possano convincermi ad aggiungere un “/alto”.
SERVER: Altervista, solito. Mai avuto problemi.
CODICE: GDRCD, solito.
FUNZIONALITA': " E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido?" No, non proprio. Il motivo è citato nella sezione "Grafica" (*).
Per il resto è tutto abbastanza chiaro.
DOCUMENTAZIONE: « vedi "Ambientazione".
GESTIONE: La vera e propria Gestione di Bloody Sunday è composta da una sola persona, con un piccolo staff di guide, cr e master formatosi recentemente.
Non ho avuto modo di conoscere realmente i secondi, ma ho avuto il piacere di conoscere la testa del progetto e del gioco: sempre presente, e indubbiamente molto paziente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nonostante le critiche fatte e il voto non propriamente positivo, mi auguro che BS possa continuare a crescere e, spero, a migliorare. Tutte le opinioni espresse, specialmente quelle negative, sono state giustificate, con tanto di consigli e suggerimenti.
Colgo l'occasione per augurare ogni bene a Sara, la proprietaria del gioco, nella speranza di trovare una land migliorata e, soprattutto, realmente completa al mio ritorno.
CONCLUSIONI: « sparse per il commento.
carne cruda ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
carne cruda ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Alpha Tester"
Recensione modificata il giorno 28/04/2018 11:42:09 da carne cruda
Fangtasia TrueBlood GDR
- 23/02/2015 - GRAFICA: Pattern a sfondo scuro, con immagini dei personaggi della serie messe qua e là, un po' banale ma comunque ben fatta. La parte grafica è del tutto soggettiva, come tutti sappiamo, di conseguenza valuterò secondo il mio gusto personale. É semplice e lineare, eppure riesce a creare l'atmosfera. Mi piace veramente molto, forse l'unica cosa che stona sono i colori usati nelle chat, ma per il resto trovo sia un ottimo lavoro.
AMBIENTAZIONE: Adoro la serie tv e i libri a cui è ispirata la land e potrei risultare di parte ma, se c'è una cosa che ho amato dal primo attimo, di Fangtasia, è la possibilità di vivere la Louisiana Harrisiana nella sua bellezza e varietà. True Blood/ Il Ciclo di Sookie Stackhouse offre spunti infiniti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: I miei primi tempi nella land, a cui mi iscrissi più di un anno fa, sono stati a tratti idillici. Ambiente "serafico", utenza bene equilibrata tra i cosìddetti novellini o niubbi e giocatori più esperti. All'epoca non c'era ombra di arroganza da parte nè dei giocatori nè della gestione stessa, come è giusto che sia. Oppure ero io a non vedere, ma ne dubito: non erano ancora iniziati gli abbandoni, la sconsolata cancellazione di un numero fin troppo elevato di ottimi giocatori che hanno contribuito alla crescita della land. Non era ancora iniziata la lenta decadenza di un gioco che meritava, dal potenziale altissimo.
Devo dire che le giocate fatte sono state di qualità alta, ma ora baratterei di buon grado un po' di quella qualità per un clima più sereno, un po' di tranquillità costante, il ritorno dei vecchi tempi. Sarò nostalgica io, ma vi spiego: da qualche mese a ora, ho riscontrato da parte di buona fetta dell'utenza - non proprio tutti - atteggiamenti scorretti, superficiali, opportunisti e molto provocatori. Non verrò a parlarvi dei gruppetti, di cui oramai a giudicare dai messaggi precendenti si dovrebbe sapere fin troppo bene, bensì dell'arroganza di alcuni soggetti. Ci sono insulti, minacce, prepotenza. Tuttavia posso dire, tirando un mezzo sospito di sollievo, che i soggetti in questione sono d'un numero limitato (seppur vengano premiati da quel che ho visto, anzichè richiamati - nonostante innumerevoli notifiche da parte dei testimoni di queste cattiverie). Per il resto il livello di gioco generale è medio. Se escludiamo l'uso spropositato degli anglicismi, altra pecca. Trovo che non siano nulla di "sbagliato" se usati di tanto in tanto ma, personalmente, metà role scritta in inglese inizia già a darmi un leggero fastidio.
SERVER: Altervista. Mai avuto problemi. In più di un anno di attività mi ha buttata fuori soltanto una volta. Zero rallentamenti, disfunzioni mai avvistate.
CODICE: Non me ne intendo, di conseguenza non mi pronuncio.
FUNZIONALITA': Il sito è immediato, intuitivo e ci sono tutte le funzionalità che servono. Mancherebbe soltanto un salva chat, per il resto non ho nulla da aggiungere.
DOCUMENTAZIONE: Nel complesso la documentazione risulta relativamente chiara.
Unica pecca in quest'ambito: l'assenza di una schedina/tabella che parli di sanzioni come l'allontanamento dalla land o il ban definitivo, il chè mi lascia molto a cui pensare; esiste la possibilità, generalmente? Assistetti ad un ban soltanto, che tuttavia eviterò per questioni di contenuto.
GESTIONE: La gestione non si è dimostrata obbiettiva, nel momento saliente in cui avrebbe dovuto dimostrare la propria correttezza. Critiche costruttive / pareri o opinioni, sebbene espressi nel più giusto dei modi, vengono difficilmente accolti.
Parliamo della stessa gestione che un giorno prima considera l'opinione dell'utente rilevante a tal punto da tartassare con globali per ogni bazzecola, ma che in un batter d'occhio sfila la maschera: non appena si arriva a dare critiche, prettamente utili alla crestita della loro tanto amata land di ingiustizie. Quindi decisamente no, la gestione non accetta le critiche in qualunque modo le si voglia impostare. Documentazioni in eterna "revisione", ricordo, e lo staff stesso che si fionda volentieri nel gioco ristretto dei gruppetti. ***MODERAZIONE*** Puramente a livello linguistico, per farvi capire. Chi concede tutto ciò? Chi da cariche a soggetti le cui scorrettezze sono state notificate più e più volte?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerirei più serietà, SANZIONI di fronte ad evidenti episodi di maleducazione che, spesso e volentieri, sfociano nel cyber bullying.
***MODERAZIONE***
Altri suggerimenti sono sparsi per il commento, non mi sento di aggiungere altro.
CONCLUSIONI: Rammarico.
Il mio voto non sarà chiaramente positivo perchè al di là delle pecche rimediabili, ho avuto il giusto assaggio di prevaricazione inappropriata. ***MODERAZIONE*** E trovarmi di fronte a questa situazione mi spezza il cuore, forse per affetto oppure più generalmente per il mio sentimentalismo emotivo (?). Lascio il voto nel limbo della perplessità per spassionata speranza, e auguro tuttavia ogni bene a chi ha lavorato seriamente, tra i pochi, auspicando un miglioramento del gdr nei tempi che seguono.
carne cruda ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
carne cruda ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 28/04/2018 11:37:15 da carne cruda
carne cruda ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi delle musiche nelle schede dei personaggi?" scegliendo "Le adoro! Non vedo l'ora di sentirle!"
carne cruda ha risposto al sondaggio "Durante il periodo di isolamento a casa da coronavirus giocherai?" scegliendo "Tutti i giorni! Per la salute di tutti starò a casa e colgo l'occasione per ruolare duro!"
carne cruda ha risposto al sondaggio "Qual è il peggior difetto dei Play by Forum?" scegliendo "Sistema di gioco troppo diverso dai giochi di ruolo da tavolo e dai play by Chat"
carne cruda ha risposto al sondaggio "Cosa rappresenta per te inserire termini aulici nel dialoghi di un GdR fantasy?" scegliendo "Un pericoloso esporsi ad errori grammaticali e strafalcioni lessicali"
carne cruda ha risposto al sondaggio "TeamSpeak o Discord: quale dei due preferite?" scegliendo "Discord"
[Sondaggio] Quale sport pratichi?
23/06/2016 - Decisamente "altro", e decisamente (...) non a livello agonistico.
Con un pizzico di invidia per gli atleti qui in giro:
hooping, danza e hula hoop combinati.
Urban Fantasy ricerca Programmatore in data 20/03/2020
Urban Fantasy ricerca Redazione Documenti in data 10/06/2017
carne cruda non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
For.Ev.Er. You.N.G. - FOR.EV.ER. YOU.N.G. è il Larp Cyberpunk tra le mura di Lucca! Scopriamolo assieme!
Nox Venetiae - Recensione del gdr Nox Venetiae ambietato in una oscura Venezia governata dal Doge Mocenigo
Le Isole - Intervista alla gestione dello storico play by chat fantasy Le Isole!
GdR su ForumAttivo - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito ForumAttivo
La Quarta Era - Recensione del GDR basato su i libri di JRR Tolkien
Il Narratore - Dungeon Master, menestrello o attore? Consigli per l'uso!