Sesso:
Iscritto il: 24/03/2008
Ultimo Accesso: 28/10/2023
Provincia: Roma
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
bere non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 1
PokèMaster Land
- 28/05/2013 - GRAFICA: [6]
Un po' pacchiana: vista la mole di elementi grafici, non tutti sono stati resi benissimo. Nel complesso non si adatta troppo bene all'ambientazione con quei colori freddi e metallici e neppure si adatta troppo bene con se stessa, visto che ogni frame ha un background diverso da quello che sta accanto e non continuativo.
AMBIENTAZIONE: [7]
Il merito dell'ambientazione non va a loro, come tutti i gdr con ambientazioni non originali, ma a loro non va nemmeno il merito di averla adattata bene. Non basta mettere arene, pokemon che vanno in giro per il continente e qualche associazione in stile per rendere il tutto. Forse dovrebbe essere un po' più approfondita la questione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: [5/6]
Pensieri nelle azioni, uso ed abuso di punti esclamativi per creare frasi "ad effetto" che dovrebbero sottolineare quanto detto nel parlato, ripetizione di uno spunto narrativo portato all'esasperazione.
Non mi piace come stile di gioco, per quanto ci sia una buona, buonissima affluenza e molta gente disposta ad una giocata.
Anche le schede lasciano a desiderare a causa dell'ostentazione dei propri pokemon a dispetto della descrizione fisica che, spesso, viene relegata al fondo o affidata completamente all'avatar.
FUNZIONALITA': [4]
Io lo sto trovando parecchio difficile da comprendere. Per trovare una descrizione in scheda ho dovuto fare un giro di click non indifferente e che mi portava spesso fuori tema. Le bacheche hanno nomi non sempre idonei (Il pokemon park si trova sotto "leggi di Kanto" che dovrebbe essere ON, ma trova la sua funzionalità solo sotto una parte puramente OFF di descrizione delle regole), gli uffici sono a dir poco dispersivi (per trovare i lavori giornalieri bisogna guardare un link nero su sfondo blu in basso, scritto in piccolo) e poco spiegati (prendendo sempre il caso dei lavori, una volta scelto, per ritirare lo stipendio ti dice che il giorno di paga non è ancora maturato. Perché si deve fare una giornata di gioco? Perché devo fare delle azioni giocandomi il lavoro? Perché, banalmente, debbo aspettare qualche ora? Non lo spiega, come non viene spiegata la natura di tale lavoro).
DOCUMENTAZIONE: [3]
Ma perché, c'è? Girando in bacheca si trova poco, in home idem, anche nei link non ci sta la spiegazione di granché. Le associazioni, per esempio, riportano ad una tabella di "attività" e "prestigio" anche molto dettagliata (quanto inutile per chi non ne sa niente) ma priva di qualsivoglia definizione, descrizione o documentazione della stessa associazione. Guardando bene, sotto il campo "documentazione" della tabella stessa delle fazioni, possiamo trovare un segno che dovrebbe indicarne la presenza ma, cliccandoci sopra, non succede niente. Anche cliccando in giro non succede niente, per la cronaca.
GESTIONE: [np]
Non pervenuto. Sono rimasta un paio d'ore dopo il primo login e non ho avuto alcun contatto da parte né della gestione né dei master né degli utenti. Nulla.
CONCLUSIONI: [Da evitare]
Non ci giocherei nemmeno se fosse l'unica land pokémon attualmente giocabile. Uops, lo è.
Beh, il giudizio non cambia.
Undead
- 25/05/2013 - GRAFICA: Buona la grafica, non stanca gli occhi, non è troppo pesante e sta molto bene in una land moderna di vampiri.
[8]
AMBIENTAZIONE: Ci troviamo in un universo parallelo che temporalmente è arrivato fino ai giorni nostri ma con qualche differenza dagli anni '70 in poi. Ovviamente, in questo universo parallelo ci sono i vampiri, i lycan, i maghi, i mercenari, i mutaforma e altre razze o fazioni, che fanno da antagonisti.
Il tutto è stato scritto dai creatori del sito in maniera decisamente articolata, con tanto di scheda tecnica per i personaggi di spicco della politica tipo il Papa, il presidente degli Stati Uniti ecc.
Per le razze, lycan, maghi e mutaforma sono abbastanza simili all'idea che si ha di loro. Uomini lupo che si trasformano nella luna piena (e non solo), maghi che smanacciano e lanciano incantesimi, uomini che si trasformano in animali (anche se questa cosa qui mi mancava, effettivamente!)
Per quanto riguarda i vampiri, invece, l'idea è più complicata: abbiamo vampiri "buoni" e vampiri "cattivi", chi beve sangue da persone in vita, chi da sacche, a discrezione del player, il tutto. Se da una parte non riesco a concepire un succhiasangue buono, dall'altra c'è da vedere come si gioca questa cosa perché, se va oltre il luogo comune buono=rose e fiori / cattivo=spine e dolori, allora viene fuori qualcosa di carino. E a me pare che ci riescano anche abbastanza bene.
[9]
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Che non usi il solito tipo di gioco, te lo dicono subito, fin dalla prima apparizione in chat off.
Azioni brevi, veloci, di un paio di righe, tre, di solito, che ti fanno aspettare normalmente 2/4 minuti per la risposta non significa che 40 persone non sappiano giocare.
Ci può stare quello che non sa giocare, ma di solito è il novellino o quello che si deve ancora ambientare ed entrare nell'ottica della cosa.
Niente di trascendentale.
[8]
DOCUMENTAZIONE: Sta ovunque, bacheche, home page, dove ti giri, ci sta.
E' sostanziosa, è vero, però c'è da dire che per non spiazzarti, quelli che ti danno il benvenuto come prima cosa ti introducono alla land descrivendoti non solo come funziona il regolamento ma riassumono in relativamente poche righe anche l'ambientazione, così si sa subito da che parte cominciare.
[9]
GESTIONE: Gestione presente e giocante, diramata in Gestori, Admin, Master e Master jr, ognuno dei quali serve a qualcosa di differente ma tutti ascoltano se hai un problema da qualche parte.
E appena entri ti danno tutti il benvenuto, pure gli altri giocatori.
[9]
CONCLUSIONI:
Voto finale: 9-
Gioco sicuramente da provare, a patto di avvicinarsi con una mente aperta e senza la voglia di paragonarlo ad altre land. Può dare parecchie soddisfazioni.
Le Terre di Leonesse
- 23/05/2011 - Prima di lasciare un commento al gioco, una premessa è d'obbligo:
-si tratta di una land ancora in fase di betatest, quindi alcuni punti saranno assenti, altri sommari.
-se sono di parte è solo perché mi sono legata a questo gioco e sto facendo il possibile per aiutarla a crescere.
Detto questo, avanti col perché ho messo un voto positivo.
[ Grafica ]
Sebbene sia molto chiara e lineare, non è proprio il massimo della vita, visto che riprende, in molti punti, aspetti già visti in altre comunità. È pur vero, però, che ci sono piccole differenze deliziose come il leone rampante accanto al menù, le mappine utilizzate come ambientazione e non come cosa per spostarsi, il menù in alto messo come se fosse su un drappo che pende.
[ 6.5 ]
[ Livello di Gioco Interno ]
Tasto dolente. Non tanto per il "livello di gioco" in sè, ma per i numeri: è ancora in betatest ed è stata appena aperto, i giocatori non sono molti, o almeno non abbastanza per definire un "livello di gioco".
[5]
[ Ambientazione ]
Ohhh... Allora. Vista da fuori è il solito fantasy con le tredicimile razze presenti, l'uso del Voi e quant'altro. Se, però, si ha la pazienza di soffermarcisi un poco, si può notare come ci siano dei cambiamenti sostanziali dagli altri fantasy che, pur mantenendo l'idea generale di fondo, porta delle modifche come:
- l'uso della magia scisso dalla presenza in gilda. Una persona può imparare la magia anche se non è in una gilda magica, specializzarsi in un ramo e via dicendo. In questo modo è la gilda magica che viene creata dai maghi e non i maghi che vengono creati ( e anche distrutti poi ) dalla gilda.
- razze rinnovate nella loro storia, descrizione e cultura. Ad ora sono presenti poche razze con cui giocare ma ognuna di esse è stata "rivista" nell'ottica dell'ambientazione generale, non "estrapolata" dal concetto generale e piazzata lì a casaccio. Ogni odio razziale, ogni particolarità fisica e non è contestualizzata e seguita da vicino.
- particolare attenzione ai titoli e alla concezione del contesto storico. Lord, lady, dama, cavaliere e quant'altro sono dei titoli che vengono riconosciuti non solo come "appellativi", ma che hanno un proprio contesto sociale. Parlando con il gestore, mi ha colpita particolarmente una frase " non è un caso che il medievale sia prima del fantasy nella classificazione del nome".
- apertura a nuove idee. E non parlo solo delle gilde o razze, ma anche di giocate fatte per modificare o scoprire l'ambientazione.
[ 8 in via di sviluppo ]
[ Server ]
Passati in breve tempo da altervista a dominio privato: non mi crea nessun problema di alcuna sorta.
[ Funzionalità ]
L'arazzo o tendaggio che dir si voglia, laterale è molto comodo in quanto non espande in automatico le missive o gli avatar. Il menù in alto è intuitivo e ancora di più lo è il menù a tendina che ti porta in un qualsiasi luogo senza problemi. Tutto quello che c'è da cercare si trova subito scritto.
Unica pecca: ancora non c'è l'ambientazione completa all'interno del sito. Si sta provvedendo, è vero, ma attualmente per cercare l'ambientazione bisogna guardare fuori.
[ 7 ]
Altro punto positivo è la
[++] Gestione: presentissimi e pronti ad ascoltare sia le lamentele sia le idee sia i dubbi. Sono i primi a dire che l'ambientazione deve essere pensata assieme, così come le corporazioni; se ne escono con qualcosa di nuovo ogni tre per due e seguono i giocatori nelle loro giocate sia come fato sia come pg.
Insomma, ce la stanno mettendo tutta per farla andare avanti!
bere ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo rapporto con i siti collegati al tuo gioco di ruolo preferito (es. blog, siti di clan, di razza, di mestieri, wiki, ecc.)?" scegliendo "Leggo unicamente se mi serve qualche informazione ivi riportata"
bere ha risposto al sondaggio "Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land?" scegliendo "Sì, la competizione con land dello stesso tema"
bere ha risposto al sondaggio "Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?" scegliendo "Guerriero"
bere ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare?" scegliendo "3-5 minuti"
[Sondaggio] Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?
19/05/2011 - Solitamente mi piace spaziare tra le varie tipologie, ma ho scelto " guerriero ", anche solo per il fatto che le giocate più divertenti le ho interpretate, soprattutto, con un personaggio " d'azione ". Che sia fantasy o meno, quello che mena è spesso e volentieri in prima linea!
[Sondaggio] Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare?
18/05/2011 - 3-5 minuti, tendenzialmente.
Poi dipende, ovviamente, dall'azione. Per un'entrata anche meno, visto che non ci sono interazioni con gli altri personaggi, quando si tratta di rispondere a più persone, posso anche capire i 6-7. Tuttavia ultimamente comincio a provare a ignorare un paio di persone quando si inizia ad essere in 4 o più, altrimenti vengono delle azioni indicibilmente lunghe.
Aspettare già 8 minuti è un'assurdità se l'altro non ha avuto dei problemi tecnici ( Ah! Quel caso purtroppo lo comprendo anche troppo! ) anche perché sballa totalmente il bello della risposta immediata!
bere non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bere non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Giochi di Macchine - Lista dei giochi ispirati al mondo dei motori (Formula 1, Moto GP ecc.). Schiaccia sull'acceleratore!
GDR Online - Analizziamo assieme i giochi di ruolo online by chat...
Wanderio - Raggiungi le migliori fiere di comics and games con Wanderio! E risparmia!
Giochi Final Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Final Fantasy
Scontornare Immagini - Scontornare immagini online e gratis grazie a Remove.bg!
Dalemyr - Intervista al gestore di Dalemyr.. il play by chat ambientato nei Forgottem Realms di Dungeons and Dragons!