angelica74 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 2
Star Trek LCARS
- 20/10/2013 - GRAFICA: Grafica semplice, anzi direi assente. Assente perchè l'unica grafica è legata alla mappa principale, ovvero una immagine con scritte sopra. Il rimanente della grafica sono alcuni pulsanti. Per il resto altra grafica non c'è, quindi difficilmente posso giudicarla :-)
AMBIENTAZIONE: Monotona. Non c'è alcun tentativo di staccarsi dagli episodi già visti nel corso della serie, anzi si direbbe vengano incentivati proprio queste tipologie di giocate. Certamente la coerenza è rispettata in queste tipologie di gioco, ma è totalmente assente la fantasia del corpo master e la sorpresa dei giocatori. Via la sorpresa via il coinvolgimento del giocatore :-)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non vi è più molto gioco da mesi ormai. Con le quest copiate dai telefilm e l'incoerenza generale in cui i master hanno fatto piombare lcars sono numerosi e costanti gli abbandoni della land, che ormai sembra essere più un piccolo circolo ristretto. Rapidamente coloro che si iscrivono si allontanano per via della mancanza di capacità di saper coinvolgere i nuovi arrivati, che anzi finiscono nella maggior parte dei casi per essere sottoposti a continue e pressanti riprese in gioco. Il corpo master è assolutamente impreparato per poter far giocare in un gioco coerente in cui spesso anche il problema dell'italiano diventa visibile. Il tutto è accompagnato da una organizzazione interna che premia tutto tranne il merito e questo ha ricadute negative sul gioco stesso.
SERVER: Mai visto crollare il server, quindi sono assolutamente certa il fornitore del servizio sia ottimo e la scelta in questo aspetto da parte della gestione non può che essere stata azzeccata :-)
CODICE: Non ne capisco un h di codice, quindi non posso che giudicare quel che vedo. Presumo che la stabilità del gioco stesso sia di per se un indice utile per capire che questo aspetto è stato ben delineato dal gestore :-)
FUNZIONALITA': Molto ricco di funzionalità lcars, ne ha una per ogni esigenza. Do un giudizio positivo su questo aspetto. Il gestore impegna molto nella creazione di funzioni sempre nuove, non tutte utili, ma sicuramente gradevoli :-)
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è incompleta in grossa parte e banale in molte altre. Temo che più che memory beta o memory alpha, ad averla fatta da padrone sia Wikipedia. Trovo più riscontri con tematiche di attualità che di ambientazione e questo, in un gioco star trek, è un punto negativo
GESTIONE: Il gestore è sempre presente e pronto a dialogare, questo va precisato perchè ritengo sia corretto farlo ;-). Purtroppo però dai dialoghi che si hanno con il gestore non scaturisce poi una conclusione che possa aiutare il gioco. Andrebbero maggiormente valorizzate le persone che contribuiscono attivamente al gioco, mentre si preferisce sostenere chi il gioco lo danneggia e questo a mio avviso non è un fattore positivo per una gestione. Maggiore attenzione alla qualità del gioco ed un po’ meno ad amicizie e altri fattori secondo me farebbero indubbiamente migliorare lcars.
CONCLUSIONI: I punti dolenti su gestione e qualità di gioco sono insormontabili ed il giudizio per me è negativo. Voglio tuttavia sperare che quanto da me scritto possa essere uno stimolo al miglioramento ed anzi, sono prontissima a cambiarlo in positivo se vedrò dei cambiamenti di rotta ;-)
Cleveland City
- 21/06/2012 - La grafica non è certamente il punto forte di questo gdr, anzi, è particolarmente disordinata e caotica e nei colori per i miei gusti, sono in tonalità troppo contrastanti :-)
L'ambientazione è particolarmente variegata e ben progettata, lascia molti spunti al gioco
Il livello di gioco interno presenta il triste fenomeno del parcheggio, ovviamente non imputabile alla gestione che anzi fa quanto può per coinvolgere i giocatori stessi ed in molti casi riduce il fenomeno di parcheggio.
Server e codice sono buoni, non ho mai avuto problemi. Forse va, unitariamente alla grafica, progettato in un modo più ordinato :-)
La documentazione di gioco è basilare, ma sufficiente per quanto il gioco si propone, magari qualche piccolo accorgimento ma per il resto ci siamo :-P
La gestione è presente e sempre attenta alle esigenze degli utenti. Forse in alcuni casi un po scorbutica e non sempre corretta, ma si tratta pur sempre di esseri umani e quindi si valuta globalmente e non singolarmente. L'esperienza ed il tempo sono le uniche armi di un gestore per divenire ottimale e qui siamo sulla via giusta :-)
I master come in ogni land si suddividono in capaci e non, ma qui sostanzialmente il sistema funziona per cui mi esprimo positivamente a grandi linee su questa land.
Un piccolo sforzo e si avranno risultati migliori, ma siamo sulla buona strada :-)
Sanfranciscogdr
- 21/06/2012 - Forse sarò l'unica da quanto ho visto sino ad ora, ma la grafica presenta alcune lacune a mio modo di vedere. Voglio sottolineare come sia un mio personalissimo pensiero, per carità le grafiche sono soggettive :-). A me francamente una grafica impostata quasi come fosse un desktop Windows non è il massimo, poi mi adeguo comunque a queste piccole cose :-P
L'ambientazione è particolarmente scarna e per scarna intendo che da come è strutturata non lascia alcun genere di possibile evoluzione del gioco stesso, in buona sostanza non offre spunti di alcun tipo per giocate particolarmente coinvolgenti :-)
Il livello di gioco interno è pressoché inesistente. Da quando sono iscritta a questo gioco ho sempre visto solamente utenti connessi si al gdr, ma ben lungi dal partecipare a giocate che anzi non ho mai visto effettivamente nemmeno far nascere da parte di chi dovrebbe organizzarle ovvero i narratori. Concordo che il cosiddetto parcheggio non è imputabile alla gestione, purtroppo coinvolge molti gdr, però francamente non vi è nessuno sforzo della gestione stessa per coinvolgere i giocatori, non gioca molto a favore di una land questo :(
Server e codice sono sicuramente ottimali, ma alcuni piccoli bug sono ancora presenti quale ad esempio la sessione utente. Capita spesso che un utente si ritrovi sloggato dal gdr e all'atto del rientro il suo pg risulta già collegato. La scritta dice che dopo un minuto si deve ritentare, ma il minuto sono diventate ore e poi il giorno dopo. Se capita nel bel mezzo di una giocata potrebbe costituire un serio problema, ma sono convinta si stia cercando di risolverlo. Altro problema riscontrato è legato alle finestre che si collegano l'una alle altre. In buona sostanza quando si aggiorna una finestra si vanno a richiudere tutte le altre. Forse slegarle le una delle altre potrebbe permettere maggiore gestibilità di questo, anche se non necessariamente prioritario :-)
La documentazione poi è inutile da come è posta. Per fare un esempio pratico vorrei soffermarmi sulla questione +18. Il gdr si classifica come per maggiorenni e nelle relative documentazioni si ritrovano diciture che dicono si potrebbe incappare nel turpiloquio ed in generale in situazioni che richiamano alla violenza, ma poi nella documentazione si trova il divieto di ricorrere al turpiloquio e a violenza. In buona sostanza siamo ben lontani dal giustificare il +18 solo per qualche intercalare colorito :-). Va rivisto totalmente questo aspetto a mio avviso.
Per quanto riguarda la gestione non va molto bene. Francamente ho visto vere e proprie casistiche di power player e metagame da parte della gestione e del corpo master. In buona sostanza in moltissimi casi si incappa in masterate dei narratori autoconclusive o che fanno uso del pensiero entro la stessa. Inoltre, ribadisco quanto ho detto poche righe sopra, non c'è alcuno sforzo da parte della gestione per cercare di creare gioco o comunque coinvolgere i connessi che finiscono invece con il parcheggiarsi. Viceversa vedo solitamente piccole giocate con le stesse persone, una sorta di piccola e ristretta cerchia, mentre la gran parte degli utenti vengono letteralmente abbandonati.
Dolente di dover dare un giudizio negativo, ma spero di poterlo cambiare se il passo rientra in una dinamica più corretta e coerente :-)
angelica74 non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] Intervista a Murby gestore di Star Trek LCARS
09/08/2013 - Articolo ben steso, purtroppo però devo delineare come un po di cose siano cambiate da allora :-(
"Noi cercheremo, come da sempre facciamo, di creare per essi il maggior numero di opportunità di gioco si possa ricavare dall'ambientazione scelta, sempre con un'occhio di riguardo alla compatibilità con i principi fondamentali del canon."
Tale affermazione non è più corrispondente al vero ormai. Da giugno non ci sono più giocate in ambientazione star trek, anzi, solamente giocate free rolling (ben lontane comunque dal canon). Il gioco latita e a meno che la gestione non abbia in canna qualche novità (che ritengo poco probabile) direi che il gioco si è arenato anzichè prendere il largo come decantato ^_^
angelica74 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
angelica74 non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Revelio Hogwarts GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Revelio Hogwarts GdR
Ignis Fatuus Gdr - Intervista alla gestione del play by chat urban fantasy Ignis Fatuus Gdr
Isola dei Villaggi - Intervista al creatore dell'Isola dei Villaggi
Città Medievale - Scopriamo assieme le caratteristiche di una città Medievale!
Plarium MMO - In questo articolo vi presentiamo il portale di MMO Plarium con una base di oltre 150 milioni di giocatori!
Damas Rei - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy Damas Rei!