Sesso:
Iscritto il: 04/12/2004
Ultimo Accesso: 25/05/2023
Compleanno: 28 settembre
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Manga
kitten ha giocato a Fairy Tail GDR con il personaggio "Mabel"
kitten ha giocato a Final Fantasy 013 - Triodecim con il personaggio "Shashi"
kitten ha giocato a New Old Tale: Magi Parallel Universe con il personaggio "Meera"
kitten ha giocato a Pokémon: Code Unima con il personaggio "Ellione"
kitten ha giocato a Wings of Memories con il personaggio "Bianca"
kitten ha giocato a Wings of Memories con il personaggio "Chouzette"
5 1 2
Pokémon: Code Unima
- 11/02/2014 - GRAFICA: Grafica estremamente piacevole, soprattutto rilassante sia nella scelta dei colori sui toni dell'azzurro, che per il carattere delle scritte. Tocchi di colore qua e là rendono ottimamente l'atmosfera leggera che caratterizza la land, così come icone in 8 e 16 bit richiamano al videogioco.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione piuttosto semplice, pulita, riprende una delle regioni del videogioco. Non c'è molto da aggiungere; è Pokemon, punto, con tutti i suoi pro e i suoi contro. Comunque, anche per chi fosse digiuno dell'argomento, l'ambientazione (geografia, società, eccetera) è spiegata in modo più che esaustivo nel regolamento, permettendo a chiunque di capire come approcciarsi alla land e soprattutto come gestire i mostriciattoli che si otterranno On game, vero fulcro del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco piuttosto buono, se si considera che l'ambientazione (da molti considerata infantile) può attirare un'utenza anche giovane e inesperta. Apprezzo che la maggior parte dei giocatori diano spazio soprattutto all'interattività con gli altri, con azioni quindi non troppo prolisse, ma incentrate sullo scambio continuo di battute, più che sull'introspezione. Questo favorisce anche un gioco rapido. E si trova sempre qualcuno per una role tramite messaggio.
SERVER: Il server è stabile, ma di tanto in tanto rallenta il caricamento delle pagine.
CODICE: Il codice è basato su gdr-cd, e il suo scheletro all'interno della land si nota. Tuttavia, vanno segnalati gli sforzi del programmatore per migliorare dove è possibile e correggere i bug segnalati dai giocatori, e di cui la gestione prende sempre nota. In ogni caso, comunque, il codice funziona bene per lo scopo prefissato, quindi non c'è motivo per lamentarsi. Infine, sforzo non da poco, vista l'ambientazione sono state create ex novo e caricate le schede, abilità e sistemi di crescita di tutti i pokemon fin'ora visti nel videogioco.
FUNZIONALITA': Ci sono funzionalità legate più al gioco che non al codice, come la possibilità di coltivare bacche o creare oggetti - puro roleplay - che contribuiscono ad ampliare il ventaglio di spunti di caratterizzazione del personaggio. E' abbastanza facile destreggiarsi tra i vari rimandi all'interno del sito, tutti chiaramente visibili sempre, sia in mappa che in chat.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente sia in fase d'iscrizione che poi all'interno del gioco, consultabile in qualsiasi momento. Ottimi i link immediati a pokedex e pokemove (rispettivamente uno per conoscere i pokemon e uno per le spiegazioni di tutte le loro mosse). Essendo il gioco in beta-test mancano ancora alcuni documenti minori, che comunque non hanno a che fare con le basi del gioco bensì con alcune meccaniche più complesse (gilde, creazione oggetti eccetera). Tuttavia, i gestori sono continuamente al lavoro, e mano a mano stanno colmando anche queste lacune.
GESTIONE: Gestione molto attiva e buona presenza, compatibilmente con gli impegni in Off. Rispondono alle richieste di chiarimento sia in forma privata che in bacheca dove sanno quando è il caso di usare il "pugno di ferro" per evitare inutili flame. Spesso e volentieri prima di attuare un cambiamento lo sottopongono ai pareri dell'utenza e ne accolgono i suggerimenti - nei limiti del sensato e del corretto. Nell'aiuto dei giocatori si fanno aiutare da un corpo Guide lentamente in aumento. Se proprio gli si deve trovare una pecca è che, troppo facilmente, sono disposti a dare ruoli in prova (ovviamente di master e guida, non certo di rilevanza!) a chiunque faccia richiesta negli appositi bandi, senza valutarne a mio parere l'effettiva preparazione o che possa essere un elemento di disturbo. Comunque, sono altrettanto pronti a rimuovere la persona, in caso di problemi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non c'è molto da dire, se non di continuare su questa strada. Se possibile, magari, cercare di affiancare al programmatore attuale un aiuto, così da alleggerire il suo lavoro e velocizzare i tempi soprattutto di risoluzione bug. Potrei anche suggerire di aumentare il numero di eventi masterizzati ma, tornando al discorso di beta-test, è naturale che il corpo master non sia ancora abbastanza rodato e polposo da poter affrontare trame più complesse. Spero comunque una continua crescita.
CONCLUSIONI: Il voto è ampiamente positivo perchè si tratta di un ambiente di gioco piacevole e leggero. Forse, chi ricerca epicità e drammaticità a tutti i costi potrebbe rimanere deluso, ma la consiglio a chi ama il tema pokemon/manga e cerca una land dove rilassarti e divertirsi con un po' di sana comicità, anche solo per un'ora o due.
kitten ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ellione"
Fairy Tail GDR
- 20/08/2013 - GRAFICA: Grafica ben curata, l'accostamento di bianco e azzurro (in varie sfumature) è piacevole e rilassante per gli occhi, le icone e i colori vivaci delle varie immagini richiamano la giusta freschezza di una land a tema Fairy Tail. Caratteri chiari e buona impaginazione.
Peccato solo che, più di un anno fa, si fossero presentate anteprime di una fantomatica versione 2.0 della land, con grafica completamente rifatta su misura da un'illustratrice, che poi non ha mai visto la luce. Quel poco che s'è visto avrebbe sicuramente reso la land ancora più accattivante da un punto di vista estetico.
AMBIENTAZIONE: Prima land creata ad ambientazione Fairy Tail, quando il manga/anime non era ancora così famoso. L'ambientazione ricalca abbastanza fedelmente quelle che sono le atmosfere originali e, là dove non è così (vuoi perchè essendo un manga ancora in corso di serializzazione le novità sono all'ordine del giorno) si è sopperito con una buona dose di fantasia. Molto piacevole che, oltre alla regione di gioco, siano stati descritti anche gli stati confinanti, dando così enormi spunti di bg ai giocatori.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Altalenante, ma comunque nella media. Da quando la land ha aperto, c'è stato purtroppo un lento calo di qualità nel gioco legato al rinnovo generazionale fisiologico. Molti "veterani" dei pbc hanno lasciato per motivi personali e a loro sono subentrati ragazzi giovani alle prime esperienze di gdr, quindi con ancora tutto il bisogno di farsi le ossa. Rientra nella normale vita di una land, ma è innegabile che questo abbia influito negativamente sul livello interno. Accanto a loro, che fanno da traino e da esempio positivo, rimangono ancora molti buoni giocatori.
Comunque, il gioco in sè non manca mai, c'è sempre una buona metà dei presenti coinvolto in chat di gioco.
Con momenti più ricchi e altri di magra, anche il livello di quest si mantiene mediamente alto, con lo sforzo da parte del gruppo Fato di creare di continuo saghe, incarichi e attività che possano coinvolgere la maggior parte dell'utenza.
SERVER: Decisamente buono, in anni di vita della land ha avuto che io ricordi solo un periodo in cui, per due o tre giorni, ha avuto la tendenza a cadere/diventare irraggiungibile più di una volta al giorno. Ma nient'altro.
CODICE: Il codice è Open Source, un gdrcd 3.0 molto ben modificato da risultare in certi punti quasi irriconoscibile. In ogni caso, al momento dell'apertura ha mostrato una buona dose d'innovazione rispetto al panorama di land manga allora esistenti con l'intruduzione di automatismi atti a semplificare la crescita dei pg.
Purtroppo, però, questa freschezza iniziale è venuta completamente meno con il tempo. Non ci sono state innovazioni e, poichè il programmatore/gestore è latitante, non è nemmeno possibile prendere in considerazione proposte degli utenti riguardo modifiche del codice.
FUNZIONALITA': Riprendendo il discorso poco sopra del codice, la funzionalità di per sè è molto buona, lasciando al giocatore ampia libertà di personalizzare il proprio personaggio con la spesa dei punti esperienza. In questo modo, la gestione è sgravata dalle richieste degli utenti, ed è difficile vedere due pg esattamente uguali.
Quanto all'accoglienza per i nuovi iscritti direi che il corpo Helpers (che si occupa di aiutare gli utenti in qualsiasi fase di gioco) svolge egregiamente il suo lavoro, sia insegnando le basi del pbc a chi ne è completamente digiuno, sia rispondendo rapidamente alle domande più varie dei giocatori, sia anche moderando le bacheche e le chat di gioco per evitare situazioni spiacevoli di flame o di metagaming o altro che possano ledere il divertimento. Controllano periodicamente i Log Chat (pubblici!) per scovare anche chi cerca di approfittare degli automatismi in gioco, o è semplicemente disturbatore.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, già consultabile dalla homepage, è buona ed esaustiva e riesce a coprire tutti gli aspetti del gdr, da quelli più generali a quelli tipici della land. Tutte le numerose magie sono sempre consultabili liberamente, così da non rischiare errori d'interpretazione dovuti a memoria fallace. Utile soprattutto per chi fa parte del corpo Fato e si ritrova a gestire le abilità in combattimento, e utile anche per i neofiti che possono richiedere spiegazioni su punti precisi delle descrizioni.
Anche qui, il risvolto della medaglia è il mancato aggiornamento della documentazione a fronte di agiunte o cambi di regolamento: mancando il gestore/programmatore che si occupa della parte tecnica del sito, non è possibile segnalare cambiamenti se non attraverso post in evidenza in bacheca. Ma sarebbe sicuramente più utile se tali modifiche fossero visibili nei documenti informativi.
GESTIONE: Tasto dolente. Se da un lato abbiamo uno staff di gente volenterosa e attiva quotidianamente (i due corpi Helpers e Fato) supportati da una admin/aiuto gestore presente e che, nei limiti dei suoi poteri, si fa in quattro per mandare avanti la baracca, dall'altro lato abbiamo purtroppo IL gestore (la maiuscola è d'obbligo, visto che è l'unica persona ad avere in mano le chiavi del database e quindi ad avere l'ultima parola su tutto - oltre che l'unica a poter apportare alcune modifiche) completamente assente. La gestione, comunque, a parte forse il primo anno di vita della land è sempre stata problematica: i tre gestori per mancanza d'interesse sono rapidamente scesi a uno e quest'ultima - ben presto anche lei divenuta assenteista - s'è circondata più volte di aiutanti che hanno sbandierato grandi novità all'orizzonte per un mese o due, e poi sono svaniti in una nuvola di fumo.
Fatti i conti, sono gli utenti stessi a portare avanti e gestire il gioco (la più recente admin, infatti, è una giocatrice che ha dimostrato di tenere alla land con anni di impegno in vari ruoli) dato che Helpers e Fato non hanno alcun potere decisionale, ma possono solo fare in modo che le cose "continuino così". E, con la scarsa presenza gestionale, compiono miracoli visto che la land è ancora viva e attiva.
Peccato però che, non essendoci un gestore a mandare avanti la baracca, a proporre innovazioni e ad accogliere e realizzare quelle degli utenti, non ci potrà essere nemmeno un avanzamento della land, che risulta ancora vitale a livello di gioco, ma completamente stagnante a livello tecnico.
CONCLUSIONI: E' un bel gioco, una bella land dove divertirsi in modo semplice e intuitivo, e dove si viene seguiti da uno staff attivo e competente.
Il gioco non manca mai, sia a livello di free role, che di quest organizzate.
Sono iscritta da quasi l'apertura e ho seguito l'evoluzione di questo pbc. Posso affermare con sicurezza che potrebbe dare ancora tanto (e molti giocatori sarebbero rimasti/tornerebbero) se il gestore mettesse una mano sulla coscienza e si decidesse ad affidare il gioco a qualcun altro - magari trovando lei stessa un nuovo programmatore da affiancare all'admin attuale, che andrebbe "promossa" - invece che ostinarsi a tenerlo in mano lei stessa, pur fregandosene e connettendosi una volta al mese se va bene.
Così, non fa che limitarne le possibilità di crescita, perchè l'utenza è attiva e volenterosa d'innovare, proporre, darsi da fare, giocare.
kitten ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mabel"
Reiki Society
- 16/07/2009 - Mi pare un po' stupido segnarmi il gdr tra i preferiti e poi non lasciare un voto...
Grafica: sufficiente. Va a gusti, c'è poco da fare, e a me proprio non piace. Non mi piacciono in genere i tre frames verticali (li considero un po' troppo dispersivi, meglio due) e mi piace ancora di meno il colore scuro. Ma è un mio parere che segue i miei personalissimi gusti estetici. Le varie scelte di colore -sulle tonalità del grigio- sono tra loro coerenti ed armonizzate, le immagini della mappa principale e dei vari luoghi sono realizzate bene, le tabelle fatte con criterio, anche se forse sono un po' tante, tornando al discorso del dispersivo.
Codice: vedi sopra, sufficiente. Ma è stato creato da una persona digiuna di php (così mi è stato riferito dai gestori) quindi da questo punto di vista il lavoro svolto è più che dignitoso. Ci sono ancora pecche di codice, concentrate per lo più in un frame, ma il gestore/programmatore chiede cosa non va e cerca di sistemarlo. Ottimo modo di fare, spero ci riesca!
Ambientazione: io amo Air Gear (il manga che fa da sfondo alla land). Io amo anche le ambientazioni moderne/futuristiche. Se si mettono assieme le due cose viene fuori la land dei miei sogni -o quasi. Tralasciando i miei gusti personali, è comunque innegabilmente una land piuttosto originale, specie nel panorama manga. Non è l'ennesima sui Cavalieri o su Naruto. La guida è presente in home, e di nuovo approfondita all'interno della land, i master sono disponibili a spiegarti ciò che non hai capito. Non manca nulla per iniziare a giocare.
Livello di gioco: medio-alto. Come in molte land, c'è un'ampio panorama di giocatori, dai più ai meno esperti. Ho assistito a ruolate davvero buone, ben scritte e coinvolgenti, ed altre meno. Questo vale sia per i player che per i master (purtroppo, nel secondo caso). Il mio suggerimento è, per non rischiare nei mesi a venire di far scadere il livello di gioco globalmente buono, di cercare di fornire supporto ai giocatori più esperti, aiutandoli a migliorare, e di essere sempre altamente selettivi nella scelta dei master, che devono essere in grado di creare quest sempre suggestive e coinvolgenti.
Server: ahrr, Altervista, de evil one. Si stringono i denti e si va avanti.
Gestione: anche se non rientra nei punti indicati dal regolamento, voglio aggiungere questa voce perchè a mio parere è davvero degna di nota. Poche altre volte ho avuto a che fare con dei gestori (e ne ho tampinati ben tre!) altrettanto gentili e disponibili. Nessuno s'è spazientito per le mie domande, banali o meno che fossero, o per i miei appunti che -magari- saranno sembrati noiosetti. Sono stata coinvolta nel miglioramento attivo della land e ringraziata per aver segnalato alcuni bug di codice, le conversazioni sono state sempre piacevoli e si è anche avuto modo di giocare. Ovviamente, non ho avuto alcuno sgravo per il pg, nè sono diventata loro "amica intima" o chissà che altro. Spero che continuino su questa strada perchè sono un ottimo esempio di civiltà e buona conduzione di una land.
Ottimo posto dove svagarsi!
Saint Seiya Prophecy
- 08/07/2009 - Cercherò di essere il più breve possibile. Indolore, questo non lo assicuro.
Grafica: Pessima. Non saprei dare un voto su una scala di valori, ma comunque non all'altezza delle concorrenti. La pagina d'ingresso -per i troppi colori su sfondo nero- fa venire male agli occhi, gli step d'iscrizione (scritte bianche su tabella azzurrina su sfondo nero) sono pure peggio, oltre che illeggibili, tanto che ho dovuto evidenziare lo scritto per riuscire a leggerlo. La grafica interna non si adatta a tutte le risoluzioni (io ho 1280x1024) e circa a metà pagina vedo delle immagini che suppongo dovrebbero servire da "cornice di chiusura", peccato che per me non lo siano affatto. E sotto di quelle il vuoto cosmico. Nella documentazione la formattazione del testo è assente o minima e ciò rende molto difficile la lettura. Unico pregio, i tastini che s'illuminano quando ci passi sopra, ma non basta a dimenticare tutte le altre lacune.
Codice: E' gdr-cd e modificato il minimo indispensabile. Tutto nero e bianco (o al più grigino) senza manco cercare di cambiare la disposizione dei campi o anche solo dei link. Aprendo la scheda, inoltre, non appaiono due tasti che poi invece magicamente riappaiono in altre pagine della scheda stessa. I campi divisori all'interno delle bacheche e degli uffici sono ridotti all'osso (un po' più di diversificazione secondo me non guastava eh). La pagina interna delle regole non funziona. Insomma, ci sono tanti problemi qua e là che fanno pensare a una land tirata su in fretta e furia.
Livello di gioco: // non ho visto giocate (sarà che è mattina, ma sono tutti parcheggiati) quindi non valuto.
Ambientazione: Qui quoto Anubi. Niente di nuovo, è un calderone di altre tre land (luoghi -tipo Nuova Luxor- di SSC, ambientazione futuristica di SG e fede di Chrono supercattiva di CDZR) senza significativi cambiamenti. Mi sarebbe piaciuto vedere qualche nuovo spunto, davvero. Chessò, fare invece un'ambientazione ai tempi della grecia antica?
Server: Baby, altervista is evil. Ma per quanto io possa lamentarmi, comprendo e tollero questo server, che ha l'indubbio pregio di essere gratuito (e capisco non sia poco)
Gestione: // di "rapporti" con la gestione ho avuto solo un messaggio di benvenuto da Donovan. Sicuramente carino, mi ha fatto piacere, ma non posso basare il giudizio solo su quello. Suppongo che comunque siano persone cortesi.
Funzionalità: Qui ci metto dentro la documentazione, che dovrebbe essere propedeutica al gioco dei nuovi iscritti. E' veramente FASTIDIOSO notare come si sia preso spunto in alcuni casi, o copiato spudoratamente in altri, da documentazioni già presenti nelle altre tre land citate più su. E' una cosa che mi lascia con l'amaro in bocca, perchè vuol dire che i gestori non si sono realmente impegnati nella creazione della land, ma hanno semplicemente ripreso qualcosa che c'era già, senza metterci il loro sudore e la loro fatica.
Tirando le somme, c'era proprio bisogno di quest'ennesimo gioco sui Cavalieri dello Zodiaco? La mia risposta è "no".
Wings of Memories
- 16/12/2007 - Visto che è un gdr appena nato ancora preferisco non dare un giudizio, ma mi limito a dire qui le prime impressioni.
Grafica: come qualcuno ha detto la grafica della home è molto ricercata, mentre quella interna non è esaltante. Ho letto anche il commento di chi l'ha creata quindi non mi sento di criticare una persona che, pur digiuna di php ha fatto del suo meglio. Spero che in futuro, con la maggior esperienza, ci possano essere modifiche che rendano la grafica più accattivante e piacevole. E soprattutto meno nera! Forse sono l'unica ad avere il problema, ma i miei occhi non sopportano il nero per più di mezz'ora! x___x
Tecnica: il codice è molto semplice, un classico gdrcd modificato, quindi per chi già gioca su land con questa base (ormai moltissime) la consultazione delle varie aree (bacheca, guida ecc) è davvero immediata. Niente d'innovativo, comunque. Il server è altervista, quindi pessimo, ma capisco che per una comunità nuova sia un azzardo spendere soldi per un server dedicato.
Ambientazione: mi piace Final Fantasy, quindi non sono totalmente obbiettiva. L'inserimento di tante razze così diverse, e la possibilità di avere diversi livello per ogni razza mi piace tantissimo e rievoca, a mio parere, l'atmosfera di gioco. Che tra l'altro, è resa benissimo dai luoghi fedeli agli originali.
Livello di gioco: Ho intravisto una quest, e sia il master sia i giocatori mi son sembrati buoni. Niente azioni kilometriche, che personalmente detesto perchè rallentano il gioco. Spero che sia così sempre.
Gestione: Cordiale e disponibile. Ho fatto subito notare un problema d'iscrizione con le mail di aruba e mi si è "ringraziata" per il contributo (sembra scontato, ma non tutti lo fanno). Esiste la vocina sondaggio dove si può votare alcuni cambiamenti ed ho visto molte risposte dei gestori, sempre in toni rispettosi, nelle bacheche verso qualsiasi domanda/proposta. Mi auguro continuino così.
Fra un po', dopo aver giocato, sceglierò se votare positivamente o negativamente.
PS: Una chicca -che adoro- è il verso del moguri quando ti arriva un messaggio on game. Bellissimo!
EDIT: Dopo, boh, non so bene quanto tempo di gioco modifico per dare un voto ampiamente Positivo alla land, ribadendo sostanzialmente quanto detto. Le migliorie sono in atto giorno dopo giorno, tutto il corpo gestori/master è aperto e disponibile e il gioco c'è, costante. Insomma, aspetto solo ora di vedere il rinnovamento grafico promesso alla fine dello stressante periodo di esami scolastici/universitari :P
mostra tutte le recensioni di kitten
kitten ha risposto al sondaggio "TeamSpeak o Discord: quale dei due preferite?" scegliendo "Discord"
kitten ha risposto al sondaggio "Per il 2017 quale gioco, già annunciato, attendi con maggior trepidazione?" scegliendo "Samsara: la seconda era"
kitten ha risposto al sondaggio "Quale neologismo dei Play by Chat odi maggiormente?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
kitten ha risposto al sondaggio "Parteciperai a Lucca Comics and Games 2016?" scegliendo "Sicuramente!"
kitten ha risposto al sondaggio "Come giudichi un sistema di gioco a vidime?" scegliendo "Va bene, ma solo in determinate circostanze"
[Sondaggio] Quale neologismo dei Play by Chat odi maggiormente?
28/12/2016 - Ruolare e ruolata. O peggio ancora "ti va di rollare?"
18/08/2016 - Altro perchè prendo ispirazione da più punti citati nel sondaggio (come scritto in una risposta precedente), talvolta anche per la creazione di uno stesso personaggio: parte del carattere da un film, piccoli tic da un libro, e così via, a volte senza nemmeno rendermi conto esattamente da dove siano saltate fuori tali caratteristiche.
Sono consapevole di essere condizionata da ciò che ho visto/letto/studiato (e che mi è piaciuto) dunque so che, anche non copiando marcatamente qualcosa di specifico, in ogni personaggio che creo ci saranno spunti presi qua e là, e non lo considero un male.
Assolutamente invece non "sposto" personaggi da una land all'altra, nè a copio altri personaggi di altri giocatori. Tutt'al più, per pigrizia, riciclo prestavolti già usati in precedenza, per evitare di dover rifare ogni volta la ricerca e la costruzione di una cartella d'immagini cui attingere.
[Sondaggio] Quale ambientazione manga preferisci per un gioco di ruolo?
17/02/2016 - Ho segnato Altro perchè mi piace giocare in più di una delle ambientazioni citate. In generale, apprezzo tutti i manga shonen (o anche ambientazioni originali che però riprendano alcuni punti tipici del genere) perchè permettono di creare gdr molto dinamici, con forti componenti di pve/pvp e una crescita personaggio stimolante, sia come pura scheda con statistiche e abilità che come storia personale On game.
[Sondaggio] Sei mai stato bannato/esiliato da un gioco?
15/04/2015 - Preciso il mio voto "sì una volta, poi ho imparato". Si è trattato di un ban volontario, e con quest'esperienza "poi ho imparato" a non farmi più coinvolgere da certe gestioni di dubbio gusto :D
[Sondaggio] Quale categoria di giocatore detesti maggiormente?
11/03/2015 - Ho segnato altri perchè mi infastidiscono tanto i metaplayer quanto i PK (nell'accezione di coloro che, facendosi forti delle loro skill/abilità/livello/oggetti, spingono il gioco di chi si ritrova un pg più basso verso due sole possibilità: prostrarsi ai loro piedi o ritrovarsi in uno scontro impari).
Tra le categorie non citate quoto invece Melblake: BASTA Off in scheda! Posso accettare l'immagine/link ironico una tantum (purchè resti in scheda per un tempo limitato) ma tutti quei finti avvisi sono ridicoli.
06/03/2015 - Ibrido. Se entro in un gdr "ispirato a..." ovviamente mi aspetto certi elementi - specialmente di ambientazione - legati al libro/film/manga/videogioco/quellocheè cui la land si rifà.
Non amo però ripetere una storia già scritta, perchè significherebbe dare a tutti i pg un ruolo marginale rispetto ai protagonisti dell'opera originale. Per questo, tendenzialmente, preferisco gli Alternative Universe, ambientati negli stessi luoghi e con le stesse dinamiche ma senza i personaggi e gli avvenimenti salienti, oppure un salto temporale (in avanti o indietro) talmente ampio da non rischiare di incocciare in qualcosa di già visto/già letto.
[Sondaggio] Metodi di combattimento. Quale preferisci utilizzare?
22/10/2014 - Sistema misto: è giusto lasciare una certa casualità (anche i migliori ogni tanto sbagliano, anche i novellini ogni tanto hanno un colpo di fortuna) e/o far valere i numeri delle statistiche o delle abilità qualora la land preveda la crescita del pg, ma l'automatismo non giustifica delle azioni brutte, o scarne, solo perchè l'esito è già deciso. Laddove questo accade, è compito del master correggere e semmai anche stravolgere il tiro di dado per premiare chi dimostra di impegnarsi nella giocata.
[Sondaggio] Giocare su più land di PBC
15/10/2014 - "-Giusto: evita un attaccamento insano al personaggio e alla community di gioco.
-Normale: qualsiasi personaggio giocato con continuità e solo, scoccia.
-Perchè no? Possibile, specie se si gioca su land a utenza numerosa, dove la tua assenza conta fino a un certo punto."
Sono tutte opzioni che trovo valide per chi desidera giocare in due o più land, e a cui io penso quando mi iscrivo a un secondo (o più) gioco.
"Dipende: se la land dove si gioca consente più personaggi se ne può fare uno principale e altri per momenti morti col primo pg."
Non capisco invece come questa frase sia correlata. Poter creare più di un personaggio non esclude per forza il voler giocare anche in altre land.
Infine, trovo manchi un'opzione da non sottvalutare: giocare in land diverse perchè piacciono ambientazioni diverse e non conciliabili tra loro (storico e sci-fi ad esempio).
[Sondaggio] Hai mai acquistato gadget/potenziamenti su un gioco di ruolo online?
29/09/2014 - Visto che non si parla unicamente di land, ma in generale di gioco di ruolo online (quindi anche forum, mmorpg, moba e chi più ne ha più ne metta) non ho problemi ad ammettere che sì, ho comprato gadget a pagamento. Nulla che desse reali benefici in gioco - non amo i p2w - bensì skin per armature o personaggi e abbellimenti di vario tipo, o gadget in qualche modo buffi da usare.
[Sondaggio] Nel tuo gdr ideale, il numero di caratteri per ogni azione è
07/02/2010 - Medio-alto, con l'esclusione totale dei pensieri. Sono assolutamente contraria a inserirli nell'azione perchè ammazzano l'interazione -se tu in pensiero mi dici già quello che prova il tuo pg, a che pro io poi te lo chiedo nel parlato? Inoltre, sono spesso sinonimo d'incapacità di gioco, quando cioè non si sa caratterizzare il proprio pg solo descrivendone le reazioni fisiche o la mimica facciale, o ancora dimostrano la paura di venir equivocati e quindi finire per dirottare la giocata in una direzione non voluta.
kitten non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kitten non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Tokyo Reborn - Intervista a Gnammy gestrice del gdr Tokyo Reborn.. il primo ad ambientazione Hentai (v.m. 18)!
ASP in Locale - Breve guida su come far "girare" l'ASP 3.0 in locale! Anche per principianti!
GDRPR e Giochi Online - GDPR (privacy) vademecum pratico per gestori di giochi online
Luca Ferrara - Intervista al creatore di Star Trek Genesis...
Tezuka Osamu - Analisi della trilogia cinematografica d'animazione per adulti realizzata presso la Mushi Production di Tezuka Osamu
Colpi di Spada - I principali colpi in un combattimento con armi da taglio