Sesso:
Iscritto il: 26/12/2012
Ultimo Accesso: 21/11/2024
Compleanno: 01 luglio
Provincia: Bologna
Email: scrivi
Sito Web: https://lucapattocchio.dev ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
Status Giocatore: Non gioco e neanche cerco un gioco
Discord: kasui92
kasa ha giocato a AlterEgo con il personaggio "Kalagar Kilkhaled"
kasa ha giocato a Alziora con il personaggio "Kalagar"
kasa ha giocato a Mud AI: Brexinton con il personaggio "Kasui92"
kasa ha giocato a New World GDR con il personaggio "Alyse"
kasa ha giocato a One Piece Genesi con il personaggio "Meih"
kasa ha giocato a SID con il personaggio "Althernder"
kasa ha giocato a The SkyCreed con il personaggio "Alexander J. Everett"
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Pokémon Chronicles
- 16/03/2015 - GRAFICA: L'Apparato Grafico di Pokemon Hoenn Chronicles rientra perfettamente nei miei canoni di preferenza per quanto riguarda i Giochi di Ruolo "Manga" e simili.
Pur non essendo un esperto in tal settore, cercherò di fornire una valutazione comprensibile e quanto mai vicina all'oggettività che cerco di promuovere (pur sapendo di non averne le qualità).
Il palette di colori utilizzato, presente sia nella Home che nel Main, è davvero apprezzabile e gustoso. Nonostante non fossi all'inizio certo sulla scelta, ho avuto modo di riscontrare i suoi effetti positivi e con il lungo andare l'ho realmente apprezzato. Non stanca e soprattutto permette la leggibilità delle azioni e dei testi lunghi, senza far soffrire gli occhi. La Home è molto semplice e pulita, senza troppi "ghirigori artistici" che potrebbero in un qualche modo appesantire il tutto. Nei miei gusti vi è sempre la propensione a riempire quasi tutto lo schermo, senza esagerare, ed ammetto che un poco si discosta da questa mia "visione"... Tuttavia l'ho trovata molto affascinante. Molti belli i PopUp e il modulo dell'Iscrizione. Senza dilungarmi troppo in inutili panegirici, l'Interno si basa su di un Concept Grafico per nulla banale ed evidentemente studiato con attenzione. Sia a livello dello stile dei bottoni, che per quanto riguarda la Chat e le modali vi è di fondo una coerenza più che gradita, che mi fa pensare comunque alla volontà di fornire un prodotto avente una definita linea di colori ed immagini, riassumibili in un template affatto scontato e lungimirante. Mi piacciono infinitamente le Mappe e gli Oggetti nel Mercato.
Potrei dilungarmi, ma penso di aver già detto moooolto e risulto quasi pedante. Voto: 9/10.
AMBIENTAZIONE: Personalmente, ho da sempre amato Hoenn come Ambientazione. C'è poco da fare. Per quanto Kalos possa essere affascinante, non possono in alcun modo negare la mia felicità quando ho saputo del Remake di Rubino e Zaffiro, che da sempre ho ritenuto i veri "masterpiece" di questa serie. La rivalutazione di Hoenn mischiata alla genialità dei due Amministratori han permesso di creare un prodotto con una Trama ben definita e tutti i presupposti per avere sempre di che giocare. Aspetteremo i nuovi sviluppi del tutto! Voto: 10/10.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pur non essendo un Giocatore particolarmente attivo, ho avuto il piacere di osservare e seguire il gioco di Pokemon Hoenn Chronicles e tutt'ora, di tanto in tanto, mi prendo un'oretta per spiare le giocate e comprendere l'evoluzione del Gioco On e gli sviluppi tra i Personaggi di spicco. Di per sè, la Land è a tutti gli effetti attiva (con una media di 20-30 Personaggi Connessi, fino ad un massimo di 60) e ricca di spunti sia per i nuovi che per i vecchi Personaggi, senza andare ad intaccare troppo la libertà della propria marionetta a livello On Game. La qualità generalmente è nella media, ma possono essere trovati Giocatori davvero abili e capaci, specialmente nella Gestione. I Master attivi vengono per lo più impiegati per lo svolgimento delle Quest di Cattura e via dicendo, tuttavia capita spesso di ritrovarsi coinvolti in Libere e Quest di ogni tipologia.
Insomma? Si è seguiti... e in un qualsiasi momento si può entrare in gruppo di gioco. Davvero Ottimo. Voto: 8/10.
SERVER: Da quel che so, Pokemon Hoenn Chronicles poggia su di Aruba. Non ne sono certo, pertanto se vi è da bacchettare ... bacchettatemi! Non ho mai riscontrato problemi di alcun tipo. Voto: 10/10.
CODICE: E' un Codice Proprietario, fatto e sviluppato da un Programmatore Esterno davvero eccezionale ed abile nel suo mestiere. Di per sè, hanno tutta la mia stima nella scelta fatta ai primordi sulla tipologia di codice e nella selezione delle funzionalità da inserire. 8/10.
FUNZIONALITA': Nella mia piccola esperienza nel mondo dei Giochi di Ruolo ho avuto modo di scorgere ed utilizzare un grande numero di funzionalità ed interessanti aggiunte, molto spesso derivate da opere e progetti già esistenti ed altre completamente innovative e davvero strabilianti. Per quanto possa personalmente apprezzare il fatto che Pokemon Hoenn Chronicles possa appoggiare su di Codice Proprietario, non ho visto funzionalità "nuove", o quanto meno mai viste. La maggior parte puntano a migliorare le prestazioni di utilità già esistenti e piuttosto conosciute, fornendo al Giocatore piccoli incentivi atti a migliorare la propria permanenza in Land. Pertanto, sebbene questa possa comunque incidere nel mio personale voto, non è detto che ciò sia realmente un "pecca". Lo dimostra il fatto che comunque il "Gioco" vi è e nessuno si lamenta di una sola mancanza, sapendo comunque che la Gestione, spesso, implementa novità e migliore sotto tale aspetto. Trovo davvero geniale la funzione per gli "calcolo dei tempi di spostamento" e il calcolatore dei danni delle mosse, che quanto meno permette ai Giocatori di avere un quadro certo del gioco, specialmente ai Master.
Migliorabile? Si. Ma di certo verrà fatto. Voto: 7/10.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione? Ineccepibile.
Completa, Facile da Leggere e Graficamente Carina.
Non dico altro. Voto: 9/10.
GESTIONE: Personalmente conosco i due Amministratori del Sito, pertanto mi riserbo di dare a loro un voto, essendo in amicizia e in ottimi rapporti. Mi prendo la presunzione di confermare la loro competenza nell'ambito Gestionale e l'indubbia capacità di mandare avanti un Progetto simile. Cordialità, Equità, Disponibilità e voglia di giocare. Non si chiede altro e non viene dato di meno. Per quanto riguarda il Corpo dei Master e delle Guide, non ho nulla da dire. I primi svolgono correttamente il loro lavoro e non ho ricevuto notizia di alcuna lamentela da parte dell'utenza nei confronti dell'operato. Quanto scritto lo replicherei anche per le Guide, confermando la loro completa disponibilità per quanto riguarda dubbi e domande. Un'ottima organizzazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli sono statoi esposti nei relativi paragrafi.
CONCLUSIONI: Senza impegnarmi in troppi orpelli, mi limito con il definire Pokemon Hoenn Chronicles il migliore Gioco di Ruolo "Play by Chat" della categoria. Ovviamente un giudizio soggetti e deve essere preso in quanto tale, ma a livello di esperienza di gioco e potenzialità ha tutte le carte in regola per poter garantirsi una lunga esistenza nello scenario dei Giochi di Ruolo Online... ed è ciò che con tutto il cuore auguro a questo gioco. Lo consiglio ad altri Giocatori? Certamente e senza ombra di dubbio. Se si ha voglia di intraprendere un'avventura ricca di emozioni e condividere una passione con altri Giocatori ... Pokemon Hoenn Chronicles è quello che fa per Voi!
Kasa.
kasa ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kasui"
Recensione modificata il giorno 16/03/2015 21:08:35 da kasa
Oltre il Velo
- 27/03/2014 - GRAFICA: Da quello che ho potuto vedere nella mia breve esperienza all'interno di Due Anime GdR, il suo Apparato Grafico è piuttosto semplice ed oltremodo pulito, privo di qualsivoglia esagerazione ed inutili forzature. L'Index e la Home sono fondamentalmente incentrate sulla trasmissione di informazioni all'utente e la raccolta di dati e note legali. A parte qualche dettaglio, sono presenti ben pochi dettagli a livello di immagini e composizioni grafiche, denotando il marcato senso di "Gioco" e non di "Pagina Web con tante immagini".
Allo stesso modo si presenta l'Interno, senza troppi ghirigori artistici. A partire dalle immagini delle Chat fino ad arrivare al corpo delle Gif, la Gestione ha deciso di essere severa in tal senso, curando piuttosto il gioco che l'aspetto del Gioco di Ruolo, che comunque non è affatto malvagio.
La scelta, per quanto sia, è azzardata, ma in me ha suscitato un certo effetto. Come recita l'ammonimento "Questo sito non è adatto ai critici d'arte" e credo che ho colto il senso di tutto ciò.
Si vuole valorizzare il gioco, quello puro e basato sull'interazione. Tutto il resto è stato, volontariamente o meno, lasciato in disparte... come se non fosse rilevante. E io l'ho apprezzato.
Purtroppo, devo dare il voto sulla Grafica, e mi sento costretto a mettere un sufficiente appena, ma ho colto l'obiettivo finale e ne sono contento. Voto Finale: 6.0/10
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione di Due Anime GdR è anch'essa una vera e propria sfida. Il Gioco di Ruolo è nato come una Land di carattere "Erotico" e ha sempre cercato di mantenere questo aspetto, tuttavia nel corso del tempo, e delle giocate, è stata talmente tanto apprezzata l'ambientazione, di per sé coinvolgente ed intrigante, da cambiare con l'avanzare della trama il genere proposto... Passando al "Fantasy Moderno". E non ci poteva essere scelta più azzeccata, a mio parere, da parte della Gestione.
La Trama, che mischia sia il Fantasy Classico e il Moderno, permette a chiunque di poter interpretare contemporaneamente il proprio personaggio in due realtà differenti e vivere le sfaccettature di un gioco bivalente ed incentrato sulle conseguenze che questo preclude. Realmente piacevole, insomma. Voto Finale: 8.0/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il Livello di Gioco che ho potuto riscontrare all'interno di Due Anime GdR è nella Media, senza né alti e tanto meno bassi. L'utenza vi è e la mole di gioco di per sé non manca, specialmente in questo periodo. Il costante impegno della Gestione e la sua presenza assidua garantisce perennemente ottimi spunti di gioco su cui basare eventuali filoni personali o meno e, comunque, la possibilità d'interfacciarsi con le altre realtà dei Personaggi è assai facile.
Questo è possibile anche grazie al clima alquanto pacifico che vi è all'interno. Tuttavia, non vi è così tanto gioco da poter dire che è sempre possibile trovare una Role. Ma da poco si è tolto dalla Beta, pertanto non mi sento d'essere pretenzioso. Non è il Livello di Role a cui sono abituato, essendo io fondamentalmente una persona prolissa ed alquanto legata ad azioni lunghe ed imponenti attese(?), tuttavia non possono nemmeno dire che non vi è impegno. La qualità si aggira nella media, sostanzialmente. Voto Finale: 6.5/10
SERVER: Il buon e caro server è l'idolatrato Altervista, da sempre grande sostenitore dei Giochi di Ruolo PlayByChat e no. Nulla da eccepire. Ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma mediamente è stabile ed offre uno dei migliori servizi gratuiti sul mercato. Voto Finale: 7.5/10
CODICE: Sostanzialmente, il Codice di base di Due Anime GdR proviene interamente dalla nota open source "GDRCD-5.2", aggiornato nel corso del tempo con implementazioni minori e via dicendo. E' stato aggiustato e modificato con l'avanzare del Beta Test in base all'esigenza del momento e alla richiesta dell'utenza, superando le "funzioni base" offerto dal pacchetto, tuttavia di per sé il codice è quello.
Non mi sento di dare un voto positivo per il semplice fatto che devo essere critico e coerente con me stesso e con gli standard a cui ho fatto riferimento nel corso del tempo, tuttavia... Credo che questo, attualmente, sia il meno. Voto Finale: 4.75/10
FUNZIONALITA': Il fornisce numerose funzionalità, legate sia a quelle standard del pacchetto GDRCD 5.2 e alle necessità del prodotto che si vuole fornire, con dettagli e sfaccettature apprezzabili. Sommariamente, mi sento di esprimermi con un sincero:
"Quello che c'è è idoneo a quello che si deve e si può fare all'interno del Gioco". Voto Finale: 6.5/10
DOCUMENTAZIONE: Non posso esprimermi pienamente in tale ambito, avendo in parte lavorato nella redazione d'una piccola porzione della Documentazione di Due Anime GdR. Farò, quindi, riferimento a quella esistente in precedenza al mio intervento.
La Gestione ha sviluppato la Documentazione con l'avanzare del Beta Test, mettendo sempre a disposizione dell'Utenza testi freschi ed alquanto idonei ad esplicare ogni minuzia sul gioco e sulle chiavi d'interpretazione dell'Ambientazione e delle possibilità di gioco. C'è ed è ben studiata. Voto Finale: 8.0/10
GESTIONE: Il "Cavallo di Battaglia" di Due Anime GdR, per quel che mi riguarda, è la sua Gestione. Tralasciando la genuinità e la bontà che esterna questi, oltre ad un immancabile senso del dovere e della serietà, la qualità che voglio per lo più lodare è la sua determinazione, la sua competenza e la sua versatilità.
La Gestione ha dovuto far fronte ad una innumerevole quantità di peripezie ed imprevisti di percorso, che hanno portato non solo a continui alti e bassi d'utenza, ma anche cambi di genere ed interventi urgenti. E' una Gestione "Provata" che si è fatta le ossa e che ancora adesso non smette d'imparare, fornendo sempre un luogo ludico privo d'alcuno screzio e ... pacifico. Credo che non bisogna dire altro.
Ho collaborato con i membri della Gestione e, a mio avviso, sono persone fantastiche. Veramente. Voto Finale: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo che vi sia da dire molto...
Forse cercherei di migliorare l'aspetto del Codice e quello Grafico, ma so che volontariamente la Gestione ha scelto di puntare su altro anziché su questi aspetti... Pertanto non propongo altro.
In Fede,
Kasa
kasa ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kasa Hakuchi"
Recensione modificata il giorno 27/03/2014 22:59:41 da kasa
The SkyCreed
- 20/10/2013 - GRAFICA: Sebbene non sia solito considerarmi un intenditore di Web Design o un attendibile critico degli Apparati Grafici dei Giochi di Ruolo, non sono riuscito a trattenere un piacevole sorriso al momento dell'apertura della Home di "The Skycreed GDR".
Probabilmente la mia non indifferente permanenza all'interno del genere di One Piece, e di Naruto, mi ha lentamente condotto ad apprezzare unicamente una particolare tipologia di Grafica, meno articolata di per sè e piacevole nella sua dinamicità. Eppure, quando mi sono intrufolato per la prima volta all'interno del ho realmente apprezzato gli accurati layout delle pagine e la componente grafica annessa.
Partendo dalla HOME, l'Apparato Grafico di The Skycreed GDR è un degno mosaico di precisione ed originalità che va a proporre in maniera armonica immagini di proprietà della Land stessa con tabelle e quant'altro. Non v'è minimamente traccia di un qualche scarno accostamento d'immagini prese dal Web (anche se... qualche immagine non nuova l'ho vista nella Home, nelle News soprattutto...) ed ogni singola componente è stata realizzata dalla precedente Gestione del GDR. La Home è stata aggiornata di recente, inserendo una versione più semplice rispetto alla precedente e, a detta della Gestione, in via di Test e Sviluppo per una migliore risoluzione, eppure rimane comunque una creazione di per sè gradevole.
L'interno del Gioco è strutturato, a livello di Grafica, in maniera essenziale. I menù che contornano la mappa non sono particolarmente pesanti a livello visivo e le stesse cromature delle sezioni e tabelle sono piacevoli e non stancati per l'occhio. Il tono un poco "Dark" ha perfettamente azzeccato con l'idea della Land. Odio profondo verso il Folletto spara-consigli, ma in fondo, comunque, basta metterci un ditino sopra per non vederlo(?).
Non v'è molto da dire sulla Mappa in Flash.
Cambia anche con il Meteo? Davvero Incredibile!
Senza stare a dilungarmi troppo in elogi su questo settore, credo che quella di The Skycreed GDR possa essere definita come Grafica all'avanguardia all'interno del mondo dei GdR, di qualsivoglia genere, e rimane, di per sè, una delle migliori che io ho avuto modo di scorgere. Forse solo l'impostazione "base" delle Bacheche rivedrei, ma quelli sono gusti personali.
Per il resto...
Voto Finale: 8.5/10
AMBIENTAZIONE: Ho avuto modo, nel corso della mia breve permanenza su The Skycreed GdR, di leggere e ri-leggere per intero i documenti legati all'Ambientazione della Land, abbastanza per farmi un'idea dello scenario in cui il mio Personaggio si stava immettendo.
Il testo dell'Ambientazione e il contesto della Cittadella di Wardust si presentano in modo dettagliato e lineare, anche fin troppo a mio parere. Ogni singola minuzia non viene lasciata al caso e persino le consuetudini meno rilevanti sono precisate laddove necessario, garantendo quasi sempre una comprensione a trecentosessanta (360) gradi su di ogni aspetto. Tuttavia sono presenti alcune piccole lacune non colmate che lasciano dei grossolani punti interrogativi su alcune consuetudini e sui metodi generali d’azione del Governo, creando non poche difficoltà nella amministrazione della Cittadina. La mancanza di cariche stabili ha messo in luce, tuttavia, una spiazzante casualità nell’assegnazione da parte del GranDuca, non ancora inquadrato nel suo ruolo di Regnante.
La Storia di Wardust non si discosta molto dall'Ambientazione di altri villaggi peccando leggermente di originalità, tuttavia la reputo come una precisa scelta gestionale e più di tanto non mi permetto d'opinare. Tuttavia, qualche sfumatura cercherei di aggiungerla, in modo da poter quanto meno discostarsi dalla cerchia di Land simili nell'Ambientazione.
Le Razze sono anch'esse sviscerate appieno nella comprensione, fornendo tutto il materiale necessario per l'interpretazione. Nonostante ciò, comunque, vi sono numerose falle all'interno delle "Razze Speciali", molto confuse ed eccessivamente squilibrate rispetto a quelle "Standard". Senza contare che le Abilità Innate non hanno veri e propri limiti e a volte si deve andare ad interpretazione per poter dare un oggettivo parere. Le Razze, nonostante siano state sistemate ed aggiornate, continuano ad avere i loro difetti, insiti probabilmente del metodo di rappresentazione della razza non dettagliato ed approfondito. La quotidianità di Wardust, dagli Statuti al Commercio, non riporta difetti se non qualche ORRORE ortografico(?), che le Guide stanno tentando di correggere.
Voto Finale: 6/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Al momento della mia iscrizione su The Skycreed GdR si contavano a malapena 5 Online in contemporanea e all'incirca una giocata al giorno, fatta più o meno dagli stessi due Giocatori appassionati. Nel corso del mese di Ottobre, in seguito ad un corretto quanto gradito piano di pubblicizzazione del Gioco di Ruolo e in virtù delle numerose implementazioni, il numero dei Personaggi connessi s'è raddoppiato, fino a raggiungere picchi di 16 Giocatori connessi e 8 Giocanti. Indubbiamente non è un risultato rilevante, tuttavia le previsioni garantiscono un probabile aumento della popolazione giocante di The Skycreed .. e di per sè è una buona cosa.Proseguendo nella sua breve esistenza, The Skycreed GdR ha raggiunto picchi piuttosto elevati d'utenza, che comunque hanno permesso un continuo sviluppo del gioco... sebbene questo sia stato più e più volte ammazzato o comunque sviato per screzi o non si sa quale altro motivo reale, da parte della Gestione e no.
L'utenza è generalmente attiva, sebbene in alcune fasce della giornata si presenti come "appesa" o comunque parcheggiata. Il "fattaccio" dei Punti Azione avvantaggia questo genere di comportamento, tuttavia non vengono disdegnate affatto le Giocate, anche quando si parla di una role fine a sè stessa.
Il Livello del Gioco, inteso come abilità di "roling", è tristemente Medio. Non vi sono degli esponenti realmente impressionanti come Giocatori inesperti. Chiunque sa giocare, senza tentar d'eccedere. Forse, anche il limite stesso dei caratteri disincentiva l'impegno sotto questo punto di vista. Le giocate, comunque, sono fluide. Le Quest non sono entusiasmanti, tuttavia, specialmente nell'ultimo periodo. Fini a loro stesse e senza alcun spunto di gioco reale, i Giocatori sono stati costretti a non basarsi sulla presenza o meno di Master. Un bene per i Giocatori, un male per il valore oggettivo della Land.
Voto finale: 6.0/10
SERVER: Il Server su cui poggia la Land non ha dato fino ad ora problemi d'alcun genere. Non cade nemmeno quando si tiene la pagina aperta per lungo tempo. Qualche volta ha dato problemi, ma alla fine è una cosa... quotidiana nel mondo dei Server. (?)
Voto Finale: 7.5/10
CODICE: Il Gioco non è stato edificato partendo da una OpenSource e già questo, a mio dire, permette a The Skycreed di raggiungere la piena sufficienza in questo paragrafo del commento. L'intera Land è strutturata basandosi sulle esigenze dello Staff, implementando laddove ritiene necessario in maniera costante e senza troppe interruzioni. Da quando sono attivo al suo interno, il prodotto è stato numerose volte modificato ed anche adesso stanno venendo aggiornati Mercati e Funzionalità. Vi sono dei piccoli Bug, ma decisamente non rilevanti.
Forse un poco troppo si è puntato sul Codice e sulle funzionalità, ma questo è un altro paio di maniche.
Voto Finale: 8.5/10
FUNZIONALITA': The Skycreed Gdr possiede, nel bene o nel male, tutte le funzioni necessarie per la sopravvivenza all'interno del gioco proposto, se non addirittura di più rispetto a quelle realmente utili. Vi sono una miriade di funzioni che permettono al Giocatore di monitorare costantemente le Bacheche, le Chat e via dicendo, in un vero e propria miscellanea di funzionalità d'ogni genere.
Molte sono riconducibili ai Browser Game, come ha detto qualcuno in precedenza, tuttavia non riesce realmente a sentirle pesare sulla mia attività nel gioco ed, anzi, rallegrano un pò la mia permanenza nel vano tentativo di scoprirle tutte.
Il Folletto, se già citato per la Grafica(?), a volte sparge consigli non proprio dolci e "maturi". Forse andrebbero leggermente modificati i testi, per renderli più... gradevoli.
Voto Finale: 8/10
DOCUMENTAZIONE: L'argomento relativo alla Documentazione l'ho trattato in gran parte all'interno del paragrafo "Ambientazione", quindi eviterò di ripetere determinati commenti a riguardo.
La Documentazione è raccolta tutta all'interno della pagina della Guida, presente nel Menù in alto, ed è divisa saggiamente in Capitoli e Paragrafi. Tutto il materiale è reperibile facilmente, tuttavia mancano ancora molte sezioni da aggiornare e numerose implementazioni da eseguire. Le Guide stanno attuando il lavoro di correzione e implementazione, tuttavia attualmente la qualità della Documentazione non è particolarmente alta. Continua a non essere nemmeno seguita alla perfezione e qualche volta si vede che la Guida sta più lì per facciata che per altro. Peccato.
Voto Finale: 5.0/10
GESTIONE: Personalmente, lo reputavo il "vero" punto forte di The Skycreed GdR la somma dei componenti dello Staff ed Aiuto Staff. Fin dall'avvio della nuova Versione di the Skycreed GdR il nuovo Gestore si è distinto per affabilità, cordialità ed interessamento, perennemente pronto ad ascoltare le richieste dell'Utenza e nel garantire un prodotto aggiornamento e in continua evoluzione. Ho avuto modo di entrare in contatto con esso anche al di fuori del Gioco e, in un modo o nell'altro, e ho tenuto numerose conversazioni con lo stesso, basate non sempre e solo sul GdR. Le proposte che gli venivano offerte le accoglieva gentilmente e sempre s'è attuato per realizzarle, ovviamente entro i limiti delle sue competenze.
Gioca...
Davvero, l'ho visto giocare(?)!
Ma successivamente ha avuto un graduale scivolone nella incongruenza e nella scorrettezza, non solo limitata nei rapporti tra Amministrazione e Staff di The Skycreed GdR, ma anche di chi ha spassionatamente fatto qualcosa per la Land senza chiedere nulla in cambio. Oltre ai piccoli altarini che, nel bene o nel male, sono stati messi in luce, la Gestione ha voluto affrontare una macchiavellica campagna di millantazione dei componenti reputati "non adatti al gioco" o comunque "dannosi alla sua immagine", costringendo questi a dover migrare altrove... per la disperazione. L'Amministrazione, generalmente incoerente, ha alla fine deciso di piegare sulle amicizie e sull'interesse personale più che al gioco stesso, finendo quindi per ritrovarsi coinvolta in un abisso di OFF e tante iniquità. Un peccato, da questo punto di vista.
Alla fine, la chiusura è stata quasi scontata.
I Master operano in maniera grossolana.
Le Guide sono efficienti e presenti, forte il punto veramente forte della Land.
Voto Finale: 2/10
CONCLUSIONI: Consiglio questo Gioco?
Decisamente NO, ma con riserva.
Ho avuto, comunque sia, una esperienza su The Skycreed GdR, nonostante i costanti bassi. Mi dispiace per la sua chiusura, in fondo, ma era inevitabile... e quasi cercata.
In Fede,
Kasa.
kasa ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Alexander J. Everett"
Recensione modificata il giorno 08/04/2014 16:11:49 da kasa
One Piece GDR Online
- 12/09/2013 - GRAFICA: Seguendo il progetto "OnePieceGdR.com" fino dai suoi albori, intrufolatomi per caso e rimasto al suo interno grazie anche al supporto dello Staff stesso, ho avuto modo d'osservare l'evoluzione della Grafica della Land, partendo dallo scarno scheletro del codice iniziale fino all'attuale sviluppo raggiunto. Come in ogni mio commento espresso su GDR-ONLINE, ricordo a chiunque legga quanto scrivo che non sono un intenditore di Grafica e che il mio parere a riguardo è puramente soggettivo e privo d'alcuna credenziale per essere ritenuto effettivamente attendibile. Comunque sia, torniamo al dunque.
L'Apparato Grafico di "OnePieceGdR" è sostanzialmente scarno e privo di lavori grafici sostanzialmente accettabili. La maggior parte delle immagini sono state prese dal Web e riadattate, con bassa risoluzione, alle esigenze della Land, a partire dalla stessa mappa principale. Non vi sono delle sotto mappe per le isole, ormai ritenute "necessarie" per lo sviluppo del gioco in Land, e per accedere alle Chat si passa per delle iconcine anch'esse prese dal Web. Ma questo è un problema legato fondamentalmente alla mancanza di un Grafico Esperto fin dal principio, cosa che ha influito in maniera rilevante nel quadro generale. La HOME è semplice e funzionale, tuttavia non ha sapore ed è di una malinconia pesante. Non riesce a coinvolgere lo sguardo e forse il tutto è legato al blu scuro che fa da sfondo al tutto. L'interno del Social Network è altrettanto spartano, privo di decori che possano in un qualche modo mettere in risalto un lavoro di minuzia da parte della Gestione. Solo le scritte sono effettivamente carine, ma ridursi a trovare solo ciò è molto deprimente. L'INTERNO lascia molto a desiderare, forse perchè il sottoscritto è abituato ad un altro genere di Land su OnePiece, e di questo un pò me ne pento invero. Tuttavia partendo dal profilo, che ricorda stranamente quello di un GdR di Naruto che non voglio nominare, fino alla messaggistica e alle bacheche è privo di una sua grafica, ma impostato solamente a svolgere il suo lavoro. Gli amanti della semplicità gioiranno probabilmente, tuttavia per un Gioco di Ruolo basato su One Piece ci si aspetta, o quanto meno IO MI ASPETTO, un altro genere di Grafica.
In poche parole?
Deve essere totalmente rivista.
Voto Finale: 3.5/10
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione del GdR, il cui testo intero testo, e non la sintesi, lo si può trovare comodamente in questa scheda del Gioco di Ruolo, fonda le sue radici sulla trama dello stesso capolavoro che è One Piece, nei fatidici "due anni dopo", senza comunque aggiungere dettagli rilevanti o altri componenti che possano in un qualche modo staccarsi dal contesto del Manga, e dare un colpo di originalità, o minuzie in grado di favorire il gioco dei Personaggi. Probabilmente la scelta del punto di partenza è saggia e non banale, tuttavia ci si aspetta che si fornisca una trama del GdR quanto mai coinvolgente e che sia in grado di accomunare tutti i Giocatori. Ammettendo l'esistenza di Rufy e di tutti i suoi compagni di Viaggio, la storia del GDR deve quasi forzatamente vertere intorno a loro, mettendo ogni altri Personaggio in secondo piano. Forse dovrebbe essere adattata un pò meglio alle esigenze del Gioco, altrimenti si rischia di non entusiasmare l'utenza, o così io la penso.
Voto Finale: 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho avuto modo d'osservare anche il più misero squarcio di Giocata, tuttavia ciò potrebbe essere tranquillamente dovuto al fatto che il gioco sia ancora in Alpha Test ( e allora mi chiedo perchè la Scheda del GdR qui proposta annuncia invero il Beta Test.... Boh!), pertanto non me la sento di esprimere un voto su di questo settore. Non ho visto nemmeno Master in azione, ma anche questo è riconducibile alla stessa scusante espressa una riga sopra. Tuttavia, mi viene difficile organizzare una giocata. O, per essere sinceri, mi viene assai difficile cercare d'immettermi nel Gioco ON della Land, non essendo il tutto sviscerato nel profondo dalla Gestione e per lo più lasciato lì allo sbando. Ma sono difetti che probabilmente verranno colmati con l'avvio della Beta... Sperando che si continui con la Beta, ecco.
Voto Finale: n.d/10
SERVER: Nei lunghi tempi di mia permanenza sulla Land il Server non è mai caduto e la navigazione è sempre stata fluida ed istantanea. E' un voto positivo non glielo toglie nessuno, a mio parere.
Voto Finale: 9/10
CODICE: L'intero codice su cui si basa la Land è proprietario.
Non vi sono implementazioni da alcun genere di OpenSource e il tutto è stato modellato secondo la volontà del proprietario del GdR, il che di per sè da un probabile occhio di riguardo nei confronti dell'ideatore. Tuttavia a volte compaiono errori e bug i svariato genere e in molte zone il codice non è adattato a tutte le risoluzioni. Questo, comunque sia, è un problema che verrà in seguito risolto con il lungo andare dell'Alpha. Non ho, invece, apprezzato il Social Network che fa da pagina introduttiva alla Land, poichè sembri che si voglia quasi incentrare l'utenza più su di questo fin troppo simile a Facebook come impostazione, che ad altro. Ma sono punti di vista.
Voto Finale: 4/10
FUNZIONALITA': Non vi è un grande arsenale di funzionalità e, fondamentalmente, questo fattore è dato dalla situazione di "assestamento" della Land. Sono presenti utilità base, come messaggistica e scelta dei mestieri, tuttavia difficilmente si va oltre.Interessante è la Guida Introduttiva ai tasti del Social Network, ma secondo me dovrebbe essere impostata in altro modo. L'intento è buono, ma deve essere sfruttato in un altra maniera, magari visivamente più accettabile.
Voto Finale: 5/10
DOCUMENTAZIONE: Non posso reperire la Documentazione dalla Home?
Male, male... Molto male. Mettere la Guida direttamente nella Home è una delle regole fondamentali all'interno dei Giochi di Ruolo, così l'Utente può tranquillamente consultarla anche da fuori e, se la trova interessante, iscriversi nel GdR. Posizionarla solamente all'interno potrebbe essere un modo per "costringere" (...che brutta parola!) il visitatore ad addentrarsi, tuttavia con almeno altri due GdR di One Piece che offrono questo servizio non credo che sia la scelta migliore. Ma, senza soffermarci su di esso, la Documentazione della Land si sofferma unicamente sul Regolamento Interno, l'Ambientazione e qualche altri piccolo dettaglio. Manca, insomma, la GUIDA al GIOCO. Che sia anche questa in fase di lavorazione?
Voto Finale: 3/10
GESTIONE: La Gestione è spesso presente ed oltremodo cordiale con l'Utenza, rispettando quest'ultima e rispondendo sempre alle perplessità, sebbene qualche volta bisogna aspettare, ma neanche tanto poi. Forse è un poco immotivata questa spinta a mettere su la Pagina del Gioco così repentinamente, soprattutto quando ancora metà del GDR è in fase di lavorazione. La mancanza di Master è struggente, così come anche quella delle fantomatiche Guide. meglio sopperire presto a tale assenza.
Voto Finale: 6/10
CONCLUSIONI: Come ho anche ripetuto allo stesso Gestore,
l'uscita della Versione Beta su GdR Online è stata prematura e oltre ogni modo inutile. Se l'intento era quello di raccogliere utenze fin da subito, in questo modo non si scatena altro che un profondo senso di vuoto, soprattutto agli occhi di chi ha già un minimo d'esperienza nei GdR. Essendovi molta competizione in questo settore, ci si aspetta un GDR serio che, in un qualche modo, affronti in maniera austera il grave di doveri che gli spetta nei confronti dell'Utenza Giocante dei GDR.
Forse, prima ancora di sperare nella pubblicità di GDR ONLINE, bisognerebbe ricontrollare il proprio prodotto e cercare di migliorarlo. Se la necessità era avere degli Alpha Tester, sarebbe bastato mettere un annuncio nelle Ricerche Staff. Qualcuno sarebbe puntualmente accorso.
La Gestione, insomma, deve rivedere le priorità del Gioco che vuole promuovere. Il voto finale è negativo, ma sicuramente mi potrò ricredere quando vedrò il tutto terminato e correttamente funzionante. Fino ad allora... Buona Fortuna!
In Fede,
Kasa.
kasa ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kasa Hakuchi"
Naruto GDR
- 11/09/2013 - GRAFICA: Probabilmente la maggior parte dell'Utenza di GDR-Online mi odierà nel profondo per la mia solita e banale premessa che dedico puntualmente alla sezione Grafica delle mie recensioni ai Giochi di Ruolo, tuttavia sono del tutto incapace d'oppormi alla insulse consuetudini ed anche in questa occasione rinnovo la mia inutile premessa. NON SONO UN GRAFICO E NON ME NE INTENDO DI GRAFICA,
indi per cui tutto ciò che verrà in seguito riportato non sarà altro che un parere soggettivo dell'apparato Grafico della Land, con i suoi pregi e i suoi difetti.
La Grafica della Land nel suo complessivo non riesce a tener testa rispetto alla pubblicità che gli viene fatta. Con un sistema ritenuto di progettazione superiore l'Utente Medio, o comunque IO, s'aspetta che la Grafica sia curata in ogni minimo dettaglio, o quanto meno rifinita e mai banale. Tuttavia molte volte le immagini non sono propriamente ben definite e correttamente inserite nel contesto e in più occasioni ci si accorge come non vi sia dietro nient'altro che un immane pastrocchio di lavori grafici presi dal WEB, con solo qualche ritocco a livello di impostazione.
Ma partiamo dalla HOME.
A mio avviso la Home di Naruto GdR è pertinente con la tematica trattata nel GDR, semplice, invero, ma al contempo sorprendente. Il difetto sostanziale sta nello Scroll della pagina che mette in evidenzia un taglio netto del Box Centrale e di rimando del lavoro grafico. Per il resto, essendo il lavoro grafico migliore presente, non v'è molto da aggiungere. I colori non stonano e il Layout è armonioso. Lo sfondo che s'alterna è qualcosa di veramente creativo e l'ho apprezzato non poco, effettivamente
L'interno, al contrario, è l'accozzaglia succitata.
Vi di già poche immagini all'interno, ma la maggior parte di essere non presentano un grande risoluzione e sono messe unicamente per bellezza o riempimento. Anche all'interno della Scheda Gif, Immagini e quant'altro non sono propriamente coerenti con il contesto e sfociano nel Browser Game più che altro.
Solamente il colore dello sfondo salva l'occhio.
Alcune MAPPE sono carine, ma non sono messe con coerenza, ossia come puoi trovare una pianta del Villaggio della Foglia, per altre Mappe vi è invece una immagine presa da Internet. Per quanto apprezzi entrambe, metterle insieme è un pò stonante. O si sceglie un modo o l'altro.
Da rivedere, insomma.
Trovo che la Home, a parte qualche dettaglio che dovrebbe essere rivisto, non sia probabilmente così pessima come ci si può aspettare, tuttavia l'interno non è curato e risulta veramente demotivante. Voto Finale 4.5/10
AMBIENTAZIONE: Dopo aver letto TUTTA l'ambientazione di Naruto GDR ed essermi istruito sul quadro generale della situazione all'interno della Land, consultando Bacheche e una discreta moltitudine di Giocatori (neofiti e meno), posso dire con assoluta certezza che la trama che la Land propone effettivamente è innovativa e tutto sommato non propriamente così banale come mi aspettavo. Gli intrighi intrinsechi della Trama sono un colpo di genialità che, sebbene non si discostino tanto da quelli presenti nel Manga, dona di per sè molti spunti di gioco, cosa che probabilmente manca in altre Land. Ho solo il presentimento che l'Ambientazione comunque non venga sfruttata a dovere, con Quest di Saga specifiche per mandare avanti la Trama e sfruttare PNG. Per quanto sia scarna, la Documentazione finalizzata allo svisceramento dell'Ambientazione è chiara e coincisa e non presenta difetti d'alcun tipo. Probabilmente qualche descrizione più accurata sarebbe stato l'ideale, ma nella totalità è largamente sufficiente.
Voto Finale: 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho effettuato l'accesso all'interno di Naruto GDR numerose volte durante il corso del mio mese di permanenza e in orari diversi l'uno con l'altro, anche per tastare il terreno e controllare i momenti più indicati per principiare una Giocata. Nonostante i numerosi connessi, la Land rimane comunque decisamente attiva in qualsiasi ora della giornata, proponendo diverse attività in più Chat. Tuttavia vi è sempre un cospicuo numero di utenti parcheggiati, che consultano probabilmente le bacheche pubbliche o che lavorano da altre parti, comunque distanti dal gioco della Land. Molti personaggi sono addirittura neofiti che a momenti non hanno nemmeno inviato la loro prima azione. Il livello di gioco è nella media, con una inclinazione più verso il basso che nella direzione contraria, fattore dovuto alla larga presenza di inesperti. La Chat adibita all'aiuto dei neofiti del gioco non viene spesso usata, il che lascia molti utenti non avvezzi indecisi sul da farsi. Tutto sommato il gioco è usato e consumato, senza eccessi.
Vi sono le Quest, ma poche sono essenzialmente CRUCIALI per la Saga in atto, il che tende a distogliere i Personaggi dal Gioco Principale e proiettarti verso una direzione individualista ... cosa che a volte porta al tedio.
Voto Finale: 6/10
SERVER: Non ho avuto alcun genere di problemi con il Server di Naruto GDR, pertanto mi sento di lasciare un voto più che positivo su di questo fattore. Voto Finale: 9/10
CODICE: Fin da principio si può notare come il Codice della Land sia Proprietario e ciò, di per sè, è un vantaggio a propri rispetto a qualsiasi altra categoria di GdR con codici prelevati o addirittura basati da OpenSource. Le Funzionalità presenti, i meccanismi interni ed ogni parametro riconduce ad un lavoro minuzioso ed eseguito con particolare cure, sebbene abbondi forse un po' troppo nel potere che viene concesso all'Utenza. Voto Finale: 7/10
FUNZIONALITA': Il Settore Funzionalità è, probabilmente, il tasto principale su cui si vuole sviluppare per intero il commento. Fin dagli albori del GDR lo Staff di Naruto GDR ha da sempre promosso con larga spavalderia il proprio prodotto (poichè così viene trattato) in ogni sito o Forum dedicato alla divulgazione dei GDR, esaltando le funzionalità presenti nella Land e l'epiteto di GDR all'Avanguardia nel palcoscenico italiano.
E' vero, Naruto GDR presenta funzionalità probabilmente mai introdotte nella maggior parte dei GDR che si trovano su questo sito, tuttavia è assai deludente notare come la maggior parte di esse non siano altro che un semplice decoro e non propugnano quella utilità che forse ogni funzione secondaria dovrebbe possedere. Ritrovarsi pertanto con una miriade di funzioni che non si sa come utilizzare è solo un modo per confondere l'utente, che magari l'unica cosa che vuole è semplicemente giocare. E dal PlayByChat si passa al PlayWithSocialNetwork(?). L'unica funzione che ho VERAMENTE apprezzato è stata quella dedicata alla definizione delle posizioni dei Personaggi. Per il resto, le Funzioni Base ci sono, ma vengono largamente ottenebrate da altre.
Il troppo stroppia. Voto Finale: 4/10
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione è presente nelle Guide e divisa in paragrafi per facilitare la ricerca. Sebbene sia assai scarna e vi siano delle incomprensioni a livello di meccaniche non esplicitate, si può comunque dire sufficiente per il lavoro che deve eseguire. Non è un lavoro elitario, ma fa il suo dovere. Voto Finale: 6/10
GESTIONE: Il presentimento che si ha spesso è che la Gestione pensa più a trovare una maniera astrusa per promuovere il proprio prodotto che migliorarlo. Il tutto viene lasciato nelle mani dell'Utenza e dei Master che ne tracciano le linee e lo modellano a propria immagine e somiglianza. La Gestione s'è assunta solo il ruolo di moderare le Bacheche, implementare nuove funzioni e aggiungere qualche commento comico qua e là quando può. A volta la si può trovare giocante, ma sono eventi rari al punto da considerarli quasi mitologici. Non c'è quell'interazione che ci si aspetta, anche al livello di gioco. Gli esempi da seguire sono gli stessi Giocatori Veterani della Land, che in fondo aiutano come distruggono. Risponde comunque alle domande in maniera cordiale.
Voto Finale: 5/10
CONCLUSIONI: Non c'è molto da chiarire.
Forse il Prodotto potrà essere il migliore a livello di potenziale tra i GDR presenti su GDR Online dello stesso genere, ma rimane comunque una LAND che non vuole fare altro che parlare di sè stessa come qualcosa che non è. Non ancora, quanto meno. E' il lavoro di concetto che manca, poichè se si vuole cercare la competizione quanto meno bisogna prima cerare di comprendere se si è in possesso dei requisiti giusti per poterlo fare.
Voto? Negativo.
Ma non vuole essere qualcosa di distruttivo ed anzi il commento è incentrato unicamente su di un "consiglio" poco velato. Una politica diversa di pubblicità ed amministrazione ed un lavoro di fino, finalizzato a migliorare la qualità del GDR, potrebbe sicuramente portare ad un cambiamento del commento. Fino ad allora..
Non lo consiglio.
In Fede,
Kasa.
Il COMMENTO del GESTORE appare solamente come un insensato scaricabarile, preferendo non accettare le critiche ed additare, come si è soliti fare di questi tempi, il mittente con inutili fandonie. Computer con Risoluzione Grafica superiore? Full HD? Il GDR ha un target specifico? Il Gioco individualista è quello che si cerca?
Allora non si ha ben compreso il valore del Gioco di Ruolo, e forse nemmeno dell'evento ludico che vi è dietro. Se si parte con questi presupposti, si potrebbe tranquillamente ritrovarsi con uno dei soliti picchiaduro su Naruto e ti offre lo stesso servizio... magari con una grafica anche migliore e senza che bisogna ripiegare su schermi FULLHD.
Le critiche costruttive, che ho ben palesato nel commento, le si trovano. Con un minimo d'impegno e un briciolo di umiltà si sanno cogliere. Peace!
mostra tutte le recensioni di kasa
kasa ha risposto al sondaggio "In che modo credi che l'uso delle Intelligenze Artificiali possa migliorare l’esperienza di gioco nei play by chat?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
kasa ha risposto al sondaggio "Quanto tempo prima dell'apertura è importante presentare il gioco?" scegliendo "Tre mesi prima dell'apertura"
kasa ha risposto al sondaggio "Quale serie TV della Marvel preferisci? " scegliendo "Loki"
kasa ha risposto al sondaggio "Per ascoltare la musica quale supporto audio preferisci usare?" scegliendo "Streaming (Spotify, Amazon Music ecc.)"
kasa ha risposto al sondaggio "Un Play by Chat con ambientazione apocalittica dove ti piacerebbe si svolgesse?" scegliendo "In un luogo chiuso, claustrofobico, meno di un quartiere"
06/11/2024 - Ho optato per "Altro" poiché reputo che il suo utilizzo possa essere sfruttato per più di un punto di questa lista, dalla narrazione alla moderazione.
Kasa.
[Articolo] Celebrando 20 Anni di GDR-Online.com: un grazie di cuore!
06/05/2024 - Auguri per l'incredibile traguardo e complimenti! 🖖
Kasa.
04/07/2022 - @araim83
WOW, uno stack interessante in effetti.
Che poi, in generale, sarei felice di vedere più progetti sviluppati in REACT o Framework derivati. Se non fosse molto lontano dall'utente finale che utilizza GDRCD, sarei anche quasi per proporlo come possibile soluzione "moderna"
Kasa.
[Articolo] Guida ai codici di Stato HTTP e relativi errori
08/06/2022 - Se potessi aggiungere reazioni, questo articolo avrebbe di certo il mio "mi piace"!
👍
Molto interessante.
Kasa.
[Open Source e Download] GDRCD 5.6.0.6
15/05/2022 - Ciao @regnodelsole, ti consiglio di utilizzare l'apposito Forum dedicato ai problemi di programmazione qui sul portale per questo genere di segnalazioni, in modo che ti possiamo seguire in un thread dedicato e che possa essere facilmente raggiungibile da altre persone che presentano il tuo stesso problema.
Kasa.
[Open Source e Download] GDRCD 5.5 - WhatsApp
22/07/2021 - È stato un piacere dare una mano nella realizzazione del pacchetto, così come lo è stato confrontarmi con @Haruka, sempre disponibile, gentile e pronta a darmi i giusti feedback sui vari aggiustamenti proposti.
Una bella esperienza!
Kasa.
[Annuncio di Ricerca] Into The Wild
09/07/2021 - Per il BUG della Chat, puoi trovare qui una soluzione che lo risolve: https://www.gdr-online.com/readforum.asp?id=244809.
Per gli altri errori, nel caso in cui non trovaste un Programmatore, vi consiglio di scrivere nel Forum dedicato a GDRCD qui sul portale o nelle issues della Repository di GDRCD, qui https://github.com/GDRCD/GDRCD/issues.
Se si trattano di errori già presenti nella versione base di GDRCD, può essere comodo per tutti avere i fix.
Kasa.
[Sondaggio] Sei a favore del sistema delle resurgo?
19/05/2016 - Mi unisco al coro dei "dipende dall'ambientazione".
Tuttavia, deve essere uno strumento piuttosto "tassato".
Kasa.
[Articolo] Tasso di Chiusura dei GdR per genere
09/03/2016 - Risulta essere chiaro che i Giochi di Ruolo con basso tasso di chiusura siano quelli che contano poche unità e quelle poche rimangono in stato di "Altro", anche se si sono svuotati da tempo.
Alcuni rossi, lo ammetto, non me li sarei aspettati, tuttavia.
Kasa.
[Sondaggio] Nei prossimi 2 anni vedete un possibile futuro per il mercato Play by Chat?
04/11/2015 - Ho deciso di votare "Altro".
E' indubbio ritenere che il futuro dei GdR Play-by-Chat sia strettamente collegato all'efficienza della Pubblicità intorno a questa categoria di evento ludico, alla durata vitale del Gioco di Ruolo e alla presenza del "fantomatico" ricambio generazionale tra gli Utenti. Tre aspetti che un poco, a mio parere, stanno venendo trascurati a favore del gioco elitario, compreso da "pochi" e per "pochi".
Può piacere questo aspetto, non lo metto in dubbio, e non mi permetterai mai di additare uno piuttosto che l'altro, ma di certo lo riscontro nell'ambiente(?) e non è a favore di un possibile futuro dei Play-by-Chat.
Sono in bilico tra il "SI!" e il "NO!".
Secondo me... Ci sono le possibilità di un "SI!", ma deve scattare quella scintilla che possa dare vita alla fiamma.
Kasa.
28/10/2015 - Ammetto di aver votato "Non mi interessa proprio",
ma non perché reputi la trama non interessante o altro, bensì perchè non la ritengo adatta ad un GdR così come lo vedo io.
Kasa.
[Open Source e Download] Block Email Temporanee e Scammer
06/05/2015 - Una utilissima aggiunta a tutti i Database in circolazione.
:)
Kasa.
[Articolo] Project Fermate IE… una volta per tutte!
01/04/2015 - Spyker ha espresso esattamente la mia perplessità su tale articolo.
Nonostante riconosca la sua utilità e lo scopo del messaggio che si vuole mandare al lettore, credo che sia ingiusto, invero, costringerlo necessariamente ad installare Chrome piuttosto che Mozilla, Opera o altri browser.
Probabilmente, sarebbe più utile una sorta di indottrinamento dell'utente o la possibilità di fornirgli una scelta tra più Browser e non solo Chrome.
Kasa.
[Sondaggio] In quale genere di gioco giochi maggiormente?
01/04/2015 - Ho scelto "Altro".
Avendo giocato anche ai titoli Manga, posso permettermi di scindere One Piece da quest'ultimi, avendo sistemi di gioco, ambientazione e mentalità completamente differenti tra loro.
Il mio voto è, quindi, One Piece.
[Articolo] Andamento delle aperture dei Play by Chat
20/03/2015 - Oltre ad un grafico sull'andamento delle chiusure dei Play-By-Chat, ed eventualmente uno sulla loro durata media, sarebbe interessante avere anche un grafico delle aperture delle varie categorie.
Almeno per osservare le tendenze negli anni.
Kasa.
[Sondaggio] Metodi di combattimento. Quale preferisci utilizzare?
22/10/2014 - Opto per un "Sistema Ibrido" tra Valutazione e Master.
28/05/2014 - L'affluenza di Utenza segue, solitamente, le tendenze del momento, riversandosi nei Giochi di Ruolo basati sulle nuove uscite. Tuttavia, terminato il periodo di "Boom!", questi Giochi di Ruolo registrano un calo. Ovviamente qualcuno rimane, sia chiaro, ma in una percentuale esigua.
Di esempi, nella storia recente, ce ne sono stati tanti, in fondo.
[Articolo] Intervista alla gestrice di Oltre il Velo
20/05/2014 - Ho avuto modo nel corso di questo lungo anno di permanenza su GdR-Online di entrare in contatto con il gioco "Oltre il Velo" (ormai ex "DueAnimeGdR") e posso confermare che, nonostante l'apparenza, si conferma come un gioco di qualità e incredibile spessore.
Non solo per la purezza degli intenti e il continuo suo aggiornamento, ma anche per il clima che ho ritrovato al suo interno. Non v'è reale competizione con altri Giochi di Ruolo o smania di perfezionismo...
...Ma unicamente la voglia di giocare.
Senza toglier, inoltre, merito alla Gestione.
Competente e... paziente!
Un gioco di nicchia, per quel che mi riguarda...
E che consiglio caldamente a tutti.
Kasa.
[Open Source e Download] AHCE - A Home Called Earth Client - 0.1b
30/04/2014 - Questa Open Source è realmente interessante, soprattutto una volta aperta.
Tuttavia, credo che sarebbe realmente utile mettere almeno un file "ReadMe" per dare almeno una panoramica di ciò che si ha.
Inoltre, non si potrebbe avere un "Sito Demo" dove è visibile solo il seguente pacchetto?
Kasa.
[Articolo] Condividiamo sui Social Network con Dlvr.it!
03/10/2013 - Sto provando la funzione, anche solo per sfizio, e posso assicurare
che è qualcosa di maledettamente utile. Davvero una bella trovata!
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