Sesso:
Iscritto il: 20/07/2015
Ultimo Accesso: 29/12/2021
Provincia: Torino
Categoria Preferita: Play by Chat
the truth beneath the rose non ha nessun gioco fra i preferiti
the truth beneath the rose non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
5 1 4
Cursed Cotton
- 30/06/2020 - GRAFICA: Semplice, ma curata. La trovo piacevole, trovo adeguati i colori - che esulano la consueta scala di grigi, trovo ancor più piacevoli le funzionalità introdotte, che rendono fluido il gioco e gli accorgimenti di meccaniche che sono stati resi piacevoli e immediati sulla grafica.
AMBIENTAZIONE: Curata, piacevole, riconosco il lavoro che c'è dietro, sia per creare i fili che intessono la trama, sia per approfondire l'aspetto storico sul quale ci troviamo. Piacevole l'implementazione che permette di digitare sulla documentazione una parola, e trovare quindi i risultati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni land, il livello di gioco è variegato. Cursed Cotton non è per tutti, serve esperienza tanto per navigare in determinate trame, quanto per coinvolgere i giocatori in maniera attiva senza scadere in polemiche offgame. Inoltre, il numero di caratteri obbliga a pensare bene a cosa scrivere, specie per chi si gioca le abilità, oltre a tirare il classico dado. Assieme a giocatori capaci, ho incontrato anche giocatori che purtroppo hanno faticato a giocare senza tentare di modificare l'approccio del personaggio di altri, al gioco. Che è uno dei motivi per cui ho allentato la presa, perchè per il resto, la land era e rimane una delle mie favorite.
SERVER: Stabile, non ho mai avuto problemi.
CODICE: Non me ne intendo molto, ma se anche fosse un GDRCD opportunamente modificato, le funzionalità implementate rendono questo codice unico.
FUNZIONALITA´: Un voto eccezionale va qui alla gestione e all'impegno che ha messo per creare un ambiente solido quanto può esserlo Cursed Cotton, fatto di una documentazione solida, e di regole chiare. Caratteri limitati, approvazione del background tramite scheda, ricerca in documentazione di un termine specifico, spiegazione di ogni abilità all'interno dei servizi, il grimorio in cui è possibile vedere cosa si acquista, sono alcune delle chicche riservate dalla land.
DOCUMENTAZIONE: Come già detto, esaustiva e frutto di un buonissimo lavoro, mesce gli elementi storici a quelli fantastici in maniera impeccabile. Inoltre, è facile la consultazione. Ottima.
GESTIONE: Presente, gentile, aperta alle critiche di qualsiasi genere (ne ho posta una sul limite di caratteri e fu presa in considerazione). Penso sia uno dei punti forti di questa land, ed è un peccato che alla fine non sia stata sufficiente a non far naufragare il progetto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Spero riapra, un giorno. Magari, non ora. L'unico consiglio è di tenere sotto controllo il gioco di nicchia, specie se quel gioco sostiene una gilda. Se ho preso le distanze è per motivi personali, purtroppo, e perchè c'era poca gente con cui giocare, ma Cursed Cotton resta - e spero torni, un'esperienza bella e positiva.
CONCLUSIONI: In bocca al lupo per ogni cosa.
the truth beneath the rose ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
the truth beneath the rose ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Dream of Spring GDR
- 27/06/2020 - GRAFICA: Piacevole, curata. Il blu pavone chiaro e il bronzo sono pertinenti, il primo dei quali non eccessivamente scontato. Non vedo la solita scala di grigi, ma trovo rilassante per gli occhi l'utilizzo dei font e i loro colori, e credo che sia fondamentale ancor prima di pensare all'estetica. Voto complessivamente positivo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione si sposta dai consueti Sette Regni retti da un Re, e di per sé è uno sprone alla conquista e al gioco PVP, che va poi coltivato dall'utenza. Curata il giusto per quanto riguarda il singolo regno senza cadere nell'abuso di nomi e fatti indispensabili al gioco, definisce il ruolo di ciascuna famiglia di quelle giocabili, ed è un indirizzo al player a compiere le sue scelte conscio che ognuna di essere avrà un peso e non cadrà nel baratro della dimenticanza. Forse andrebbero approfonditi giusto i rapporti con gli altri regni, in virtù di approcci più o meno bellicosi, ma comprendo il tentativo della gestione di non voler indurre il player a scelte dettate molto dall'ambientazione letta offgame. E' indispensabile una conoscenza minima dei rapporti fra casati e di conseguenza si rende accattivante la trama che va formulandosi con ogni singolo personaggio. Complessivamente fra il neutro ed il positivo, senza lode né infamia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Discreto, come in ogni piattaforma dallo stampo martiniano l'utenza è selettiva con sporadiche eccezioni, ed è la stessa che troviamo in ogni land. Un'utenza quindi ferita dalle passate gestioni, e prevenuta, se posso dirlo, nei confronti di questi giochi. C'è dunque poca umiltà nell'accettare il gioco che si ottiene, con i propri meriti e le proprie pecche, i propri fallimenti e le proprie vittorie. Si gioca frequentemente, e questo rende dinamico l'avanzare di informazioni, tanto da indurre forse alcuni giocatori a ritirarsi maggiormente, essendo consapevoli di non riuscire a gestire un gioco tanto veloce. Le chat, sovente, si riempiono con facilità, è ancor più facile trovare chi si unisca o fati che usano ad hoc il background intervenendo nelle role per offrire nuovi spunti di gioco. Il livello - come detto, è discreto. Troviamo player da 6k caratteri che hanno il desiderio di descrivere anche la lucentezza della taffetà, utenti che scrivono poco ma sono essenziali. De gustibus, non trovo pertinente avanzare una critica fintanto che il numero di caratteri sarà libero. Non trovo una pecca neanche quaranta minuti per azionare, se dopo una role scelgo di giocare nuovamente con un player lo faccio consapevole di quei tempi. Non ci sono disturbatori, spammer, le moderazioni avvengono immediatamente dove manca lucidità in qualche azione o vi sono delle sviste - magari per mancata visione del regolamento. Anche i players meno esperti hanno modo di giocare, con tutte le conseguenze del caso. In fondo, io ho imparato a giocare facendo errori, sia ortografici (e ne faccio ancora) che di senso compiuto e d'ambientazione. Voto positivo.
SERVER: Stabile con poche eccezioni prontamente recuperate dalla gestione, che ci lavora costantemente.
CODICE: Non ne capisco, ma il codice credo sia un GDRCD opportunamente modificato e soggetto a costante implementazioni (cosa tra l'altro difficile, se non mi sto sbagliando, poiché GDRCD non è un codice flessibile e che si presta alle modifiche). Positivo il voto, dunque, ci si lavora tanto e duramente.
FUNZIONALITA´: Struttura solida e comprensibile, la navigazione è immediata. Voto positivo.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione soggetta ancora a revisioni, ma siamo in alpha test e dovremmo già ringraziare per l'opportunità di approcciarci ad un'ambientazione che ci piace senza star troppo a fare la puntina agli altri. Chi desidera regolamenti solidi ha sbagliato land e saprà che dovrà attendere; se vorrà consolidare con suggerimenti e aiuti la stessa land avrà modo di farlo sperimentando da sé le varie strutture attuali. Il voto è dunque neutro per quanto riguarda una documentazione in divenire, positivo per l'impegno dello staff ad approntarsi per le modifiche.
GESTIONE: Gestione presente, staff presente, master fati presenti. I dubbi vengono chiariti immediatamente, le risposte ad esiti vengono prontamente inviate, e dove mancano lo si può ancora comprendere a causa dei lavori costanti sulla land. Gestione umile, al momento si presenta disponibile ad ascoltare le varie proposte, valutarle e assumersi l'incarico di portare avanti nuovi progetti, indispensabile come atteggiamento in una fase così delicata di una land, quale può esserlo un pbc in alpha test già soggetto a critiche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento nessuno, e dove ve ne fossero verranno opportunamente inviati nella bacheca deputata a tale ruolo.
CONCLUSIONI: Un grande in bocca al lupo a tutto lo staff e ai player scelti come tutor per accompagnare l'utenza. La land ha tutte le carte in regola per dimostrarsi all'altezza di ogni singolo giocatore, con scremature naturali che seguitano al classico atteggiamento del "io perdo, quindi siete voi gli scorretti". Un consiglio all'utenza prevenuta quanto lo ero io all'inizio. Cospargiamoci il capo di cenere e veniamo a patti con quel che pensiamo di un gdr a sfondo martiniano. Né con l'illusione che sia rivoluzionario, né con il suo contrario. Tali atteggiamenti spesso ci fanno cadere in difetto e minano la continuità di gioco, portano a discussioni aride che non conducono che a rovinare e rovinarsi il gioco. La land è fatta dalla sua utenza, oltre che dalla gestione.
the truth beneath the rose ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
the truth beneath the rose ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Anime Intrecciate
- 19/08/2016 - GRAFICA: Molto, molto vecchia, poco curata e abbandonata con gli anni a se stessa, senza implementazioni che aiutino un poco a muoversi fra le bacheche. Adoro l'elemento oscurità, non sono amante dei colori accesi e forti, ma purtoppo è l'unica nota positiva.
AMBIENTAZIONE: New York. Che non vuol dire molto, vuol dire solo offrire una location trita e ritrita, ma senza realmente che ci siano elementi innovativi. Tra l'altro "Sexy City" è un programma, sarà una mia mancanza aver cercato più del "Sexy" in quell'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tanti utenti online, moltissimo parcheggio a meno che non arrivi una nuova pg "incellofanata". Se scherzi un poco offgame trovi gioco almeno inizialmente, forse. Altrimenti ritrovi personaggi che provano a sondare il terreno per eventualmente finire in privato. Gioco che vada oltre la pvt? No, poco e nulla, perchè è sempre mirato alla sfera sessuale del personaggio, che ti piaccia o no è un territorio di caccia e nient'altro. C'è anche gente che gioca bene, ma dopo le prime ruolate, in privato e fuori, semplicemente si annoia. Se cerchi su gdronline un moderno, ti aspetti di trovare poco elemento erotico e molto elemento moderno con trame, quest, politica. Qui c'è molto elemento che scade nel pornografico in pvt, e di moderno c'è solo l'ambientazione ufficiale. New York.
SERVER: Lenta, troppo lenta, maledettamente lenta. Se ti viene voglia di giocare -e sia lodato il cielo- è impossibile che ti si carichi una chat entro tempi ragionevoli, facendo sentire in imbarazzo la qui presente perchè credevo fosse una mia colpa. Ora so che non è così.
CODICE: Sembrerebbe anche lavorato. Almeno al tempo in cui la land fu fondata e qualcuno se ne occupava. Ma ora è un peso per gli occhi, e bisognerebbe ampliare un poco gli orizzonti, special modo con il bacino di utenza di cui si gode, che non so nemmeno cosa ci faccia online.
FUNZIONALITA': Basilari, e senza gioco non viene voglia di indagare ulteriormente. Non apprezzo l'idea dell'obbligo al background perchè se qualcosa non va come previsto passano giorni perchè si abbia una password e l'account attivo. E' il motivo per cui non ho mai pensato di rifare un altro pg e tornare sperando sia cambiata qualcosa.
DOCUMENTAZIONE: Esiste? Ho guardato sommariamente in tanti mesi perchè è qualcosa di frammentario e fa anche venire il mal di testa. Viene voglia di cercarla se qualcuno la giocasse, non quando se non giochi il massimo che arrivano sono messaggi di utenti che ti invitano a "sperimentare" il loro personaggio.
GESTIONE: Mai sentita. Forse perchè non ne ho nemmeno avuto bisogno, chiesi di poter entrare in una gilda ma il master mancava da mesi. Risultato? Eccomi qua, un personaggio creato inutilmente per un'ambientazione che non lo merita. Magari c'è anche chi prova a sostenerla, ma senza reali miglioramenti qualificabili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere, sistemare il codice, assicurarsi che quei caricamenti lenti e impossibili vengano arginati, porre master presenti che diano gioco, sistemare la documentazione, implementare nuove funzioni e riaprire in beta. A volte non sempre l'utenza è un segnale che una land sia ottima, spesso è solo un circolo vizioso di persone che rimangono per abitutine e per procacciarci un certo tipo di gioco lontano anni luce dal moderno puro per cui si potrebbe spacciare.
CONCLUSIONI: Attualmente voto negativo con scarsa probabilità di miglioramento.
Serenity Island
- 13/08/2016 - GRAFICA: Decisamente poco piacevole e per nulla rilassante. Quel blu elettrico è un pugno sull'occhio, qualcuno direbbe "de gustibus", ma non sono la sola ad averne notato la pesantezza. E' omogenea, ma i colori utilizzati non sono adatti a chi spera di giocare più di un'ora. Diventa pesante. Chi ha provato a metterci impegno è evidentemente poco esperto, dispiace che non ci si metta d'impegno a ravvivrla un poco però.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione è un parolone. Quattro righe usate per descrivere "qualcosa". Uso il termine impropriamene, ma è il primo che mi viene in mente. Un'isola di non si sa dove, soggetta a leggi personali, scevra da dominazioni culturali o politiche di qualsivoglia genere dove regna il benessere. La "proprietaria" è un'ereditiera di un uomo ricchissimo, nessun nome, nessun indizio se la donna ricopra qualche carica governativa. Nulla. Nemmeno lontanamente sufficiente a volersi giocare l'ambientazione, perchè semplicemente non esiste.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Dipende dai casi. Si parcheggia molto perchè nessuno chiede di giocare, com'è ovvio in una land che esista da anni vi sono gruppi consolidati di players che haneneoe storie più "corpose" semmai fosse possibile crearle. E' difficile entrare nei loro schemi, non di rado sei una comparsa che serve solo a fare ingelosire il moroso o la morosa di turno. E passa anche la voglia di giocare quando accade. Sul livello di gioco non mi esprimo troppo, non è migliore o peggiore di altre land. Trovi le perle rare che giocano con una certa coerenza e si documentano anche, altri che fischi o fiaschi è la stessa cosa. Con alcuni players poi si toccano livelli davvero infimi e nonostante una porzione microscopica di gestione provi a fare qualcosa il risultato è scontato. Qualche giorno di ban e tornano più irritanti di prima. Quest rare quanto l'allineamento di Plutone.
SERVER: Mai avuto problemi con altervista a parte un leggero rallentamento dei caricamenti e il solito problema della posta che si inceppa.
CODICE: GDRCD poco modificato, quel tanto a rendere purtroppo inguardabile la land. Hanno cambiato di recente il programmatore -o forse ne hanno trovato uno-, ma non ho ancora visto nulla di modificato. E' evidente l'inesperienza della gestione sotto questo punto di vista -anche se credo cambi spesso ormai-, ma almeno informarsi un po' su come è strutturato il PHP, si potrebbe fare se l'intenzione è quella di migliorare la land.
FUNZIONALITA': Le stesse del GDRCD ovviamente, quindi è facile muoversi all'interno del sito, non ci sono modifiche di alcun genere.
DOCUMENTAZIONE: Se esiste è troppo sterile perchè se ne faccia buon uso. La land è malferma, vive di simming ed è per la maggior parte sostenuta da giocatori evasi da altre land e noti ai più che vivono sereni-ty, con qualche rimprovero ogni tanto. Non c'è volontà solida da parte di tutta la gestione di implementare una documentazione come si deve, perchè probabilmente consci che l'utenza non sia "pronta" ad un cambiamento più serio. E' il regno del player, che non è sempre positivo.
GESTIONE: Unico voto positivo. Non può modificare il mio voto finale purtroppo, ma nei mesi ho potuto imparare ad ammirare il lavoro di una parte di gestione, quella dal pugno duro. Ho apprezzato l'impegno e la capacità di uno dei gestori di mettersi sempre in primo piano per difendere quella fetta di utenza sperduta che non sapeva davvero a cosa stesse giocando, forse quasi con ingenuità. Si sa che uno non basta, ci sono quattro gestori di cui uno si presume sia un programmatore, e di questi ho avuto occasione di confrontarmi solo con uno -e mezzo-. Ho scoperto così che dietro la land che tutti vedono all'ingresso ci sono persone che davvero si impegnano a migliorarla, anche se non basta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio, per quanto spiacevole possa suonare, è chiudere e ricominciare. Non si può non notare che la gestione è "spaccata", chi si smazza e chi sta su invisibile, con master che vanno dal privato ad altri che sono tanto rigidi da rendere l'utenza sgomenta. Serve una linea unica e qui non c'è, arrivando quindi a spiegare il voto negativo. Se volete una land di simming puro, che continui su questa scia non serve nemmeno una gestione o un programmatore. Se invece si vuole una land organizzata e che abbatta l'esclusività del gioco pornografico bisogna rivedere le priorità. Chiudere, sistemare un poco la grafica, rinnovare -una ventata d'aria fresca piace a tutti-, riaprire in beta almeno con una nuova documentazione che funga da base. E' una prova come un'altra, ma sempre meglio che lasciare gli utenti basiti cercando di capire se devono giocare con serietà o stare in privato giusto per rilassarsi.
CONCLUSIONI: Attualmente la consiglio solo se si vuole giocare senza curarsi delle regole e della coerenza, perchè anche quei players che giocano con una certa serietà sono purtroppo catapultati in un universo alternativo gestito liberamente da giocatori che offendono qundo non ottengono quello che vogliono. E nonostante la gestione ci provi è veramente difficile tutelare tutti, soprattutto se al ban definitivo si preferisce il rimprovero con qualche giornat di riflessione -ban di tre/cinque giorni-
Hellingford Florida
- 13/08/2016 - GRAFICA: Diciamocelo, l'occhio vuole la sua parte. Ma sono della convinzione che almeno in principio una possibilità vada data indipendentemente dalla grafica. Allo stato attuale delle cose è molto poco curata, poco organizzata, disordinata. Siamo su un beta-test che secondo me ha compiuto l'errore di lasciare da subito in mano all'utenza le decisioni riguardanti colori e andazzo della land. A mio parere avrebbero dovuto attendere un po' prima di lanciare la land, evitando così di rischiare di perdere l'utenza più "selettiva". C'è sicuramente tanta voglia di mettersi in gioco e molta buona volontà che va premiata, ma quel verde decisamente poco attraente da vedere. Poi si sa come si dice... De gustibus.
AMBIENTAZIONE: Beta-test è anche questo. Non c'è ancora nulla di delineato se non le informazioni principali. Si spiega dove ci si trova, ma nessun sistema politico, nessun'altra informazione utile, nessuna storyline di una land neonata, e quindi ancora acerba. Non serve certo un'ambientazione per giocare su un erotico, e infatti i risultati si vedono.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni land. Ci sono i parcheggiatori seriali, ci sono i giocatori attivi e capaci, quelli meno capaci, i cacciatori di pvt, le cacciatrici di pvt. Nella media, nè più e nè meno di qualunque altra land. Unica pecca, si rischia a volte di perdere quei giocatori che possono offrire di più, perchè vedendo il gioco di simming che regna sovrano, smettono di giocare seriamente loggando ogni tanto per quella "giocata rilassante". Il risultato è un'utenza dispersiva.
SERVER: Altervista, che non ha mai dato problemi, nemmeno quando il gestore lavora sul database.
CODICE: GDRCD nudo e crudo cui hanno cambiato qualche colore e immagine. I problemi sono sempre quelli per ogni land, blocco delle missive con obbligo a dover svuotare la posta e mandarsi una missiva. Non so se sia fattibile recuperare la cosa, tuttavia una nota è doverosa. La gestione sembra quasi sicuramente alle prime armi, e di mano molto larga. E' ammirevole che però il gestore risponda subito e cerchi sempre di aiutare prontamente. E' il motivo per cui ho dato una possibilità alla land. Ma il codice non è assolutamente toccato, e quel po' di personalizzazione è solo quella dei colori praticamente -brutti per altro, ma hanno consigliato gli utenti-.
FUNZIONALITA': Come in ogni land strutturata sul GDRCD le funzionalità sono sempre negli stessi posti. Un codice visto e rivisto, ma c'è una pecca. Manca la documentazione. Non c'è nulla di fatto, e non ho capito se si aspetta la prepari l'utenza o durante la beta verrà fornita. Un altro dei motivi per cui ho considerato prematura l'apertura nonostante il bacino d'utenza convogliato da altre land.
DOCUMENTAZIONE: Nulla di nulla. Credo stiano cominciando a ponderare ora una documentazione che fornisca uno scheletro alla land. Che poi è un netto contrasto quando apri gli uffici e ti ritrovi centoventimila corporazioni, di cui molte con zero personaggi. Troppe chat, troppe gilde di cui tante inutili. Convogliate il gioco verso quelle poche all'inizio ed essenziali, poi col tempo se volete, aggiungetele. Ma anche con un'utenza serale di 50-70 attivi -la sparo grossa-, non le riempite tutte quelle corporazioni.
GESTIONE: Unica nota positiva, se così possa definirsi. La gestione c'è. E' cordiale, forse un poco restia ad aprirsi alle critiche da quanto ho letto qua, ma sicuramente disponibile. A volte si ha bisogno di elogi, è vero, e io stessa ammetto che l'impegno è evidente. Ma bisogna anche accettare le critiche, e fornire delle risposte. Aprire un dialogo con chi da il voto negativo perchè non tutti lo fanno alla base di un'antipatia. Ricordarsi che si è anche players, e come si ricerca un certo tipo di gioco, da gestori bisogna fornirlo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Bhe, che dire. Tanti, troppi. Intanto credo che bisogni provare a ridimensionare, se non il codice, almeno i colori della land. Quel verde è inguardabile. Sarò io a prediligere colori scuri, ma bisogna creare una certa armonia che ad ora non vedo. Non c'è nemmeno un motivo per quel colore che sia rivolto all'ambientazione. Fate delle prove, e poi piazzate il codice, spesso gli utenti si stancano a vedere i colori cambiare mentre giocano.
Implementare la documentazione, all'occorrenza facendosi aiutare se non si ha l'esperienza tale per farlo. Oramai che siete in beta test dubito che chiuderete perchè avete un certo bacino di utenza. Il problema è che bisogna stare attenti che non ci si culli sul gioco "senza gioco". Più selettività con i master o più "severità". Non è possibile che i master ti ignorino se chiedi lumi e poi giocano con personaggi del sesso opposto. Se mettono il gioco privato su tutto, forse andrebbe rivisto il concetto di master e vi consiglio di farlo. Riconsiderate il numero spropositato di chat e il sistema corporativo che diventa dispersivo. Accontentatevi, all'inizio, di mettere poche chat e poche corporazioni, e implementate il resto man mano che l'utenza diventa corposa e le trame introducono nuove gilde.
L'essenziale è alla base di ogni GDR, e qui si manca di equilibrio. Il GDRCD è crudo come papà programmatore l'ha fatto, ma le corporazioni sono semplicemente troppe, con mestieri che sembrano ripetersi.
CONCLUSIONI: Voto assolutamente negativo, ma c'è la gestione di cui ho visto l'impegno. Metto neutro in attesa di vedere cosa cambi -dopotutto è sempre una beta- e sperando che non affondi come la maggior parte delle land nate "acerbe".
mostra tutte le recensioni di the truth beneath the rose
the truth beneath the rose ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei Canali Discord dei giochi online?" scegliendo "Indifferente.. lo uso se mi va."
the truth beneath the rose ha risposto al sondaggio "Un GdR Storico può permettersi alcune piccole inesattezze storiche al fine di facilitare il gioco?" scegliendo "No, rovina l'atmosfera"
the truth beneath the rose ha risposto al sondaggio "Che ne pensi delle note OFF in un play by chat?" scegliendo "Da abolire! Adesso!"
the truth beneath the rose ha risposto al sondaggio "Preferisci le giocate PvP o PvE?" scegliendo "Entrambe"
the truth beneath the rose ha risposto al sondaggio "Ritieni che un play by chat debba essere utilizzabile da tutte le piattaforme o solo da pc?" scegliendo "Da tutti i device (pc, tablet, smartphone)"
the truth beneath the rose ha risposto al sondaggio "Hai mai fatto giocate di tipo erotico V.M. 18 all’interno di un play by chat?" scegliendo "Talvolta è successo"
the truth beneath the rose ha risposto al sondaggio "Dato il momento delicato in cui ci troviamo, obbligati dal CoVid-19 ad una quarantena, una Land Moderna come dovrebbe comportarsi?" scegliendo "Inventare ad hoc un virus simile ma di cui già si conosce la cura o possa essere scoperta in gioco"
the truth beneath the rose ha risposto al sondaggio "In un GdR Potteriano quale ruolo ti piace giocare di più?" scegliendo "Ministeriale"
the truth beneath the rose ha risposto al sondaggio "Nei play by chat ti piace avere la scelta della skin?" scegliendo "Indifferente.. se c'è bene sennò amen"
the truth beneath the rose ha risposto al sondaggio "In un GdR preferite che un personaggio sia legato alla propria vita come nella realtà, o preferite dare modo al vostro PG di ritornare in gioco dopo la morte?" scegliendo "Nuovo PG: Si può ricreare un personaggio a cui verranno rimessi determinati bonus dal PG deceduto"
the truth beneath the rose ha risposto al sondaggio "Quale, fra queste ambientazioni di Game of Thrones, preferiresti?" scegliendo "Ambientazione che possa comprendere tutti i sette regni"
the truth beneath the rose ha risposto al sondaggio "C'è un calo di interesse generalizzato verso i giochi di ruolo online?" scegliendo "No, non ho notato questo calo"
the truth beneath the rose ha risposto al sondaggio "Hai stretto amicizie reali giocando ad un gioco online?" scegliendo "Si alcuni amici!"
the truth beneath the rose ha risposto al sondaggio "Nella tua carriera di giocatore online hai mai subito azioni di stalking?" scegliendo "Si... purtroppo spesso"
[Sondaggio] Nella tua carriera di giocatore online hai mai subito azioni di stalking?
02/10/2015 - Piuttosto spesso, è uno dei rischi di qualsiasi GDR nel quale un gioco protratto porta inevitabilmente un player più "fragile" a legarsi troppo. Per fortuna il massimo che sia successo è stato che lasciasse lui/lei il gioco.
the truth beneath the rose non ha aperto nessun annuncio di ricerca
the truth beneath the rose non ha aperto nessuna discussione sul forum
Sea of Conquest: Ci dai una mano ai #PocketGamer Awards 2024?
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Inventare Destini - Inventare destini col gioco: intervista al Dr. Fabio Paglieri del CNR
Gdr-Online su Radio Serpe - Radio Serpe dedica un intera puntata al portale GDR-online! Buon ascolto!
Old Mythology - Recensione del gdr mitologico ambientato nel IV secolo. I capricciosi Dei dell'Olimpo camminano ancora fra i mortali...
Popmundo - Browser game: Popmundo dove i giocatori competono per ottenere fama nell'industria musicale virtuale!
Ricerca staff! - Alcuni utili consigli di Lith su come usare in modo efficace lo strumento di ricerca staff su gdr-online!
Crystal Tokyo - Intervista ai gestori di Crystal Tokyo, gdr urban fantasy da oltre 10 anni!