Sesso:
Iscritto il: 20/03/2006
Ultimo Accesso: 11/08/2024
Compleanno: 04 marzo
seralia non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 0
The Dark Side of Miami
- 01/06/2018 - GRAFICA: La grafica di Dark Side of Miami non è professonale. Non è "leggera" (il font "grafico" può piacere o non piacere, a me personalmente pesa un po' ma ci si abitua dopo un po'). Non è neppure armoniosa tra le varie pagine. Ma a me piace. Mi piace perché è perfettamente coerente con l'ambientazione. Ha difetti, è innegabile, ma se volevo una grafica fighissima andavo su Age of Empire: per un pbc mi basta una grafica che mi faccia calare nell'atmosfera e quella di Dark Side od Miami lo fa.
AMBIENTAZIONE: Nel manuale l'abientazione è descritta a brevi linee, ci sono molte cose che mancano e sono state approfondite in thread specifici nel forum. Ma a parte questo dettaglio a mio parere perfettibile, questo è un gdr in cui l'ambientazione viene utilizzata SEMPRE. Nelle giocate libere, nelle quest, l'ambientazione si "respira" ed è parte fondamentale del gioco.
Se devo scegliere se tra una ambientazione scritta in mille pagine di guida ed una che si rivela pian piano in gioco, la mia scelta è ovviamente la seconda. Può non piacere e può non essere immediato recuperare info aggiuntive in forum, lo ammetto, ma sicuramente per il mio "stile" è un fattore positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' uno dei pochi giochi che ho provato in cui ho trovato gioco la mattina. Sembrerà strano, ma chi gioca la mattina (come me) ha sempre serie difficoltà a trovare compagnia. Qui no. Anche se non ci sono infinità di giocatori, è possibile trovarne più o meno sempre: mattina, pomeriggio, sera... quando ho avuto tempo per giocare ho sempre trovato con chi giocare.
Riguardo i tempi, variano molto da giocatore a giocatore: da chi impiega anche 15/20 minuti a chi manca l'azione in 8/10, con tutte le sfumature intermedie, ma di base basta accordarsi prima sui tempi a disposizione per non avere sorprese. C'è molta trasparenza in questo e lo apprezzo molto.
SERVER: Il server è stabile e perfettamente in grado di reggere il carico del gdr. Ci sono stati rallentamenti in passato dovuti ad un problema di codice, ma il fatto che i problemi siano stati notati, analizzati e corretti è sicuramente un punto a favore del sito.
CODICE: GDRCD pesantemente modificato. In alcuni punti, a mio modesto parere, le modifiche non erano necessarie e non hanno apportato grandi miglioramenti. Ho riscontrato ad esempio problemi con lo scroll della chat modificato che nella versione originale di gdrcd non ho, ma di sicuro nulla di inaffrontabile.
FUNZIONALITA': L'unica cosa a mio parere poco fruibile del sito è il Forum, che unisce tutte le sezioni non in game in una unica macroarea senza suddivisioni tra area off "istituzionale" (comunicazioni, approfondimenti, etc), area razze ed area corporazioni, creando una lunga lista da scorrere ogni volta per trovare la sezione off necessaria.
Ma devo dire che non ho neppure mai segnalato la cosa né vista segnalarla da nessuno, quindi non è assolutamente nulla che non sia migliorabile o che in ogni caso vanifichi il gioco.
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione è a mio parere una parte su cui stanno ancora lavorando, integrando pian piano gli approfondimenti postati in forum con le guide nelle apposite sezioni.
La parte che serve c'è, magari divisa tra le due zone ma c'è... e quello che non c'è è perché viene volutamente lasciato alla scoperta on game.
GESTIONE: La Gestione è molto presente ed attiva, uno dei casi di gestore/master più attivo che abbia mai trovato online. Attivo per seguire i nuovi, per giocare, per fare quest programmate o improvvisate... attivo in ogni senso della parola.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Unico consiglio che mi sento di dare è di dosare meglio il tempo, suddividendo le varie necessità (narrazione, gestione sito, gestione utenti, etc) in piccoli step alternati invece di fare tour de force su un argomento alla volta
CONCLUSIONI: Il gioco ha margine di miglioramento, è innegabile, ma il punto è che la parte centrale di un gioco è il giocare e quello, su Dark Side of Miami, c'è. Si può giocare, si trova gente e cose da fare senza problemi e questo è il dettaglio fondamentale di un gdr online. Tutto il resto, sono solo limature.
seralia ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Leonora"
seralia ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
Star Trek LCARS
- 05/11/2006 - Un ottimo utilizzo del gdrcd. Molta passione, molto buon senso. La gestione è curata, attenta e cortese. Peccato che quasi tutti, dai master ai giocatori, si basino più sulle conoscenze tecniche di star trek che sul gioco di ruolo... Azioni stringate e spesso illogiche dal punto di vista ruolistico, ma tutto perfettamente integrato e coerente con l'ambientazione...
Può essere un pregio od un difetto, così come può essere una tendenza che pian piano scomparirà...
seralia ha risposto al sondaggio "Quale motore di ricerca utilizzi per le tue ricerche online?" scegliendo "Google"
seralia ha risposto al sondaggio "Quale, fra queste ambientazioni di Game of Thrones, preferiresti?" scegliendo "Ambientazione circoscritta ad un unico regno"
seralia ha risposto al sondaggio "Ti piacerebbe giocare ad un GdR fantasy in cui non è possibile scegliere razze specifiche ma dove è possibile utilizzare solo la razza umana?" scegliendo "Assolutamente si!"
seralia ha risposto al sondaggio "Quale operatore mobile utilizzi principalmente?" scegliendo "Fastweb Mobile"
seralia ha risposto al sondaggio "Quale film di Star Wars preferisci?" scegliendo "Guerre stellari"
seralia ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo livello di lingua inglese?" scegliendo "Avanzato (C1)"
seralia ha risposto al sondaggio "Qual è la vostra serie Marvel preferita?" scegliendo "Agent Carter (S1)"
seralia ha risposto al sondaggio "Su quante land giochi?" scegliendo "Una e una sola"
seralia ha risposto al sondaggio "Qual è il maggior pregio dei play by forum?" scegliendo "Maggior flessibilità rispetto al tempo che uno può dedicare al gioco"
seralia ha risposto al sondaggio "Giochi online durante il week end?" scegliendo "Si, gioco regolarmente il week end"
seralia ha risposto al sondaggio "Un buon master come deve cercare di essere sempre?" scegliendo "Affidabile"
seralia ha risposto al sondaggio "Cosa significa interpretare un personaggio?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
seralia ha risposto al sondaggio "Nel tuo gioco ideale come deve essere la presenza del master?" scegliendo "Occasionale: alcune volte sono presenti a condurre il gioco ma non necessariamente"
seralia ha risposto al sondaggio "Quante ore mediamente giochi in un giorno? " scegliendo "Circa 2 ore al giorno"
seralia ha risposto al sondaggio "Quale durata massima ha avuto la tua permanenza su un gioco online?" scegliendo "3 Anni"
seralia ha risposto al sondaggio "La tua ispirazione per il gioco da cosa nasce maggiormente?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
seralia ha risposto al sondaggio "Utilizzi il tuo smartphone nel tuo play by chat?" scegliendo "Sì, ma non per giocare, lo uso per gestire il mio personaggio, le sue monete, mandare messaggi etc. insomma, altro che non sia il gioco vero e proprio in chat"
seralia ha risposto al sondaggio "Giochereste a un play by forum che usa le regole del play by chat?" scegliendo "Altro (specifica nei commenti al sondaggio)"
seralia ha risposto al sondaggio "Nella tua carriera di giocatore online hai mai ricoperto il ruolo di gestore?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
seralia ha risposto al sondaggio "Hai mai avuto il ruolo di Master in un gioco di ruolo online?" scegliendo "Si qualche volta"
seralia ha risposto al sondaggio "Per voi, nei GdR Play by Chat e Play by Forum, cosa conta di più fra le opzioni proposte?" scegliendo "Altro (indicare in risposta)"
seralia ha risposto al sondaggio "Quale neologismo dei Play by Chat odi maggiormente?" scegliendo "Landa (altro nome per i giochi play by chat)"
seralia ha risposto al sondaggio "Come giudichi un sistema di gioco a vidime?" scegliendo "Va bene, ma solo in determinate circostanze"
seralia ha risposto al sondaggio "Giocheresti ad un play by chat Fantasy Storico ambientato nei Caraibi intorno al 1700, con pirati, razze particolari (attinenti all'ambientazione) ed elementi di magia esoterica?" scegliendo "Forse"
seralia ha risposto al sondaggio "Sei a favore sull'utilizzo di doppi personaggi nei giochi online?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
seralia ha risposto al sondaggio "Nel creare un nuovo personaggio per un GdR, vi capita di prendere ispirazione da qualcosa o inventate il nuovo personaggio?" scegliendo "Prendo ispirazione da miei vecchi personaggi"
seralia ha risposto al sondaggio "Preferite accumulare o rivendere subito i vostri fumetti?" scegliendo "Accumulare e Collezionare!"
[Sondaggio] Qual è la vostra serie Marvel preferita?
07/04/2018 - Non è facile scegliere, perché ci sono molte serie che mi sono piaciute per motivi diversi. Jessica Jones S1 ed Agent Carter S1 in testa, ma ho scelto Agent Carter perché non avevo grandi aspettative e mi ha sorpreso...
[Open Source e Download] GDRCD Messaggi 2.0
02/03/2018 - Testato su GDRCD 5.2 e 5.4
[Sondaggio] Un buon master come deve cercare di essere sempre?
01/03/2018 - Ho scelto "Affidabile" perché molti dei valori sarebbero stati da scegliere, ma per me questo li raccoglie tutti: un Master deve essere una persona a cui i giocatori fanno affidamento e la gestione si affida... La "fiducia" data al Master si basa sulla presenza di tutti i vari elementi delle altre risposte...
[Sondaggio] Cosa significa interpretare un personaggio?
21/02/2018 - Stavo per rispondere "Recitarne la parte a soggetto, cercando di tenere sempre il nostro IO lontano da quello del personaggio " ma poi ho pensato che è incompleto. Anche il riversare il mio IO nel personaggio è incompleto... più che altro credo che Interpretare sia tentare di vivere l'IO del personaggio tenendo conto che non è l'IO del giocatore. Ma perché l'interpretazione sia interpretazione e non scimmiottaggio, è necessario che ci sia un po' di scambio bidirezionale, emotivo, tra IO del personaggio ed IO del giocatore. Tenerli separati rischia di rendere il pg "poco vivo" a mio parere
[Sondaggio] La tua ispirazione per il gioco da cosa nasce maggiormente?
26/04/2017 - Solitamente dalla musica... amo usare le canzoni per ispirarmi nel mood del personaggio e poi dal mood nasce tutto il suo interagire con il mondo...
seralia non ha aperto nessun annuncio di ricerca
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Formati Libri - Libro: cartaceo, digitale o formato audio?
Giochi con Mostri - Lista dei giochi in cui combattere orribili mostri e diventare un eroe!
Stargate SG-1 - Stargate Command Online il gioco ambientato nella serie fantascientica che appassiona milioni di telespettatori
Signore del Male - Le 100 cose che farò se mai diventerò un Signore del Male!
Scrittura creativa - Lettura, scrittura creativa e (futuro del) Play by Chat
Fantawestern - Il fantawestern è un sottogenere della fantascienza poco conosciuto ma che ha fornito spunti a film e opere letterarie.. scopriamolo!